Harry Papper
di hinata 92

01/10/17, ore 22:22

Sono una grande fan di Harry Potter, ho letto i libri non so quante volte. E ovviamente sono una lettrice accanita del topo da almeno tre decenni! Insomma, questo per dire che ho potuto apprezzare tutte le meravigliose sfumature comiche della storia. Non nascondo che più volte ho dovuto interrompere la lettura perché in preda a crisi intense di risate incontrollabili. Bisognerebbe assolutamente trovare un bravo disegnatore che sappia anche trasformare il racconto in sceneggiatura (così su due piedi mi vengono in mente il favoloso Enrico Faccini oppure la magnifica Silvia Ziche) perché questa storia è davvero... EPICA! Complimenti davvero. Ah, io l'immagine non la vedo... Peccato!

09/03/17, ore 20:41

Questa storia è mitica!!! Il disegno è stupendo!!! Bravissima! Mi stupisco che nessuno al Topolino sia venuto in mente di fare una parodia su Harry Potter! Complimenti davvero!

13/07/16, ore 11:53

Ciao Hinata! Avevo visto una tua storia a bivi nella sezione di Soul Eater e mi ero detta "sento puzza di Topolino!"...e infatti ti ho trovata anche qua! Non visito spesso le altre sezioni e ci ho messo un po' ad accorgermi di questa storia.. ma è stata bellissima!!! I momenti comici sono stati davvero buoni e la trama è avvincente! Non conosco benissimo la storia di Harry Potter, ma mi ha divertito l'idea di MacchiaNera diviso in sette parti d'inchiostro (ricorda pure Medusa e la sua anima divisa in mille frammenti! XD)...Il punto è che mi ha appassionato! Paperone come Silente fa morire dal ridere, con la sua taccagneria e la lista dei debiti onnipresente. .povero Paperino, anche quando è un eroe non gliene va bene una! Se ti dovessero venire altre idee per altre parodie non esitare a scriverle che le leggerei subito! Onore e lode a chi ha disegnato la copertina, meravigliosa!!!

30/03/16, ore 00:44

cm t avevo già detto anke se nn sn una persona particolarmente appasionata alle parodie(anzi)la os è carina,ma l'ho trovata un pò strana(ma forse,è xkè nn m trovo molto con 'sto genere)!anke se nn ho capito bene in ke anno scolastico è ambientata la os,il fatto ke gastone è draco xkè  lui poteva essere l'alternativa ad harry(ergo neville),xkè qua magò interpreta sia piton ke la cooman&il motivo x cui le essenze dl'anima d macchia nera hanno i colori dl prisma?x quanto riguarda le scene originali d hp,ovvviamente riadattate,io ho trovato qst(anke se n penso ke siano tt,poi correggimi se sbaglio):

Macchia Nera si avvicinò avvolgendosi nel suo caratteristico mantello nero a due villette confinanti. Aveva mandato i suoi sottoposti a informarsi per capire a chi potesse riferirsi la profezia di Magò, e ben due piccoli paperotti, abitanti in due case confinanti, potevano corrispondere alla descrizione.
Dunque, a chi doveva rivolgere la sua attenzione?
Per venire a capo di ogni dubbio, l’Oscuro Signore lanciò una monetina in aria e si chinò sul marciapiede per controllarne il risultato.
«Croce... sinistra, dunque.»

qst è la parodia della scena in cui voldemort de sceglie tra harry&neville;

«Guarda, è lui!»
«È Harry Papper!»
Il papero sospirò. Era ormai abituato al fatto che tutti lo riconoscessero ovunque andasse e lo indicassero, ma probabilmente non avrebbe mai davvero fatto il callo a quello che accadeva sempre subito dopo che qualcuno lo aveva individuato.

rivisitazione parodica d tt ql volte ke qualcuno nota il protagonista,ma sopratt del primo ingresso a diagon alley;

Di quella notte non ricordava assolutamente nulla, però per ricompensa, invece di avere gioielli o la mano di una principessa, come ogni eroe che si rispetti, a lui era toccato quell’imbarazzante tatuaggio a forma di smile sorridente proprio in mezzo alla fronte

qst è il riferimento alla ciccatrice nl saga d hp;

Ronoga, vedendo l’amico giù di morale, cercò di cambiare argomento: «E i tuoi zii come stanno?»
«Molto meglio, grazie! Fra qualche settimana dovrebbero poter uscire dall’ospedale!»
Papermione, da sempre fervente animalista, chiese ancora: «E la tigre che li aveva aggrediti?»
«Dovrebbe stare meglio anche lei. Sapete com’è, io volevo solo fare una foto ai miei parenti davanti alla tigre, come potevo immaginare che la gabbia si sarebbe aperta e che quel simpatico tigrotto li aggredisse? E poi, dallo spavento, ho lanciato la macchina fotografica...»

la rivisitazione della gita allo zoo nl 1°libro-film e il fatto ke papermione sia una animalista convinta un'accenno al c.r.e.p.a;

avevano dichiarato che Harry Papper era in qualche modo vittima della pericolosissima Avarda KeJella
la rivisitazione dl'anatema ke uccide;

Fu così che quando giunse a casa la lettera per l’iscrizione a Duckwarts, la scuola frequentata dai maghi, i suoi parenti furono felicissimi di mandarcelo e di liberarsi per un po’ di un figlio che aveva procurato loro con la sua sola presenza ogni sorta di guaio.
qua avviene l'esatto opposto dl saga dl rowling(così cm i dursley sn degli stronzi ke nn volevano ke harry andasse ad hogwarts,qua invece gli zii d paper nn siano stronzi cm ql d potter ed i genitori d paper dl protagonista sn vivi e sn loro ke festeggiano la partenza dl figlio x avere un pò d tregua dl iella ke li colpisce);

I tre amici varcarono la soglia della grande sala dove venivano serviti i pasti. Come sempre, dovettero procedere un pochino a tentoni, fino a quando i loro occhi non si abituarono alla scura penombra, per non dire all’oscurità quasi completa. Ogni lunga tavolata, infatti, era illuminata da un solo mozzicone di candela quasi del tutto consumato, e in totale della sala erano presenti solo cinque candele.
così cm il soffitto d hogwarts sembra un limpido cielo stellato qst ha l'aspetto d un cielo d una grande metropoli molto inquinata(ok ke lo zione è braccino corto,ma una via d½tra 'sta vrs&ql originale nn era prorio posibile?);

Harry ridacchiò e si apprestò a consumare il suo pranzo, tre gallette rinsecchite e un bicchiere di acqua piovana. Il loro preside attuava da sempre una politica di ferreo risparmio, di cui però facevano spese anche gli studenti.
ecco qst è=al pt soprastante(in quanto è l'esatto opposto d un pasto ad  hogwarts);

Dopotutto, Harry Papper non aveva solo difetti. Nessuno poteva negargli di essere un grande campione di Chickuidditch, un gioco simile al basket giocato in volo su manici di scopa, dove i giocatori erano però disturbati continuamente da agguerritissime galline che volavano grazie alla magia. Per i giocatori sopportare quelle beccate era una vera tortura, tanto che spesso dovevano essere ricoverati dopo le partite, soprattutto quando giocava Harry Papper. La partita si concludeva solo quando un giocatore riusciva ad afferrare l’ovetto d’oro volante, ovviamente senza romperlo.
parodia dl quidditch con le galline al posto dei bolidi&l'ovetto al posto dl boccino(cm mai nn hai messo niente in sostituzione dl pluffa?)

rovinosamente dalle scale, cadendo addosso a una paperotta con i capelli rossi che dallo spavento lanciò in aria un contenitore d’inchiostro rosso, impiastricciando tutti. Harry era così concentrato che nemmeno ci fece caso.
la paperotta richiama ginny&l'inchiostro deve essere il veleno dl basilisco(o il richiamo alla punizione dl umbridge nl vol n°5);

«MI HAI FATTO CADERE LA PIETRA FILOSOFALE! IL LEGGENDARIO TALISMANO DELLA RICCHEZZA, RESISTITO A MILLENNI DI STORIA E DI GUERRE, È ANDATO IN FRANTUMI SOLO PER UNA CADUTA ACCIDENTALE! TI RENDI CONTO DELLA GRAVITÀ DI TUTTO QUESTO???»
così cm nl libro&nl film d hp doveva essere distrutta x evitare il ritorno d voldemort qua è stato un'incidente ke ha portato un sacco di guai al protagonista;

«Ma... e la partita?»
Il preside sembrava affranto: «Non ci sarà nessuna partita. Questo è un giorno di grave lutto per il mondo della magia...»

rivisitazione dl partita annullata dl mcgranitt nl camera dei segreti;

«Ecco, vede... la vostra fenice ha preso fuoco... ha iniziato ad agitarsi ed è finita contro un estintore, che poi è esploso e...»
Silente fece un enorme sospiro, per poi prendere la sua bacchetta e pulire con un gesto la sua fenice: «Così, ora mi devi anche un estintore... la tua lista di debiti nei confronti di questa scuola si sta allungando in modo preoccupante, te ne rendi conto, Papper?»

altro riferimento rivisitato della camera dei segreti;

«Ebbene, c’è una cosa che ancora non sai su di lui, e che è arrivato il momento di dirti.»
Harry sentì salire la tensione nella stanza, molto più che per qualunque finale di Chickuidditch. Deglutì a vuoto.
«Nessuno sa cos’è successo la sera in cui ti fu apposto quel tatuaggio, Papper, ma ammetto di aver sempre sospettato che Macchia Nera non fosse semplicemente scomparso, e oggi ne ho avuta la prova. Ti ho fatto aspettare un bel po’, ma ho avuto le mie buone ragioni... prima di farmi cadere la Pietra Filosofale...»

rivisitazione dl scena dove vien detto al protagonista ke il cattivo nn è crepato ma è ancora in circolazione anke se+morto ke vivo(solo ke qua è il preside a dirglielo);

«Era un inchiostro maledetto. La papera che l’aveva comprato voleva usarlo per scrivere sul suo diario segreto, e meno male che non è successo! Quel liquido conteneva... l’essenza stessa di Macchia Nera!»
«COSA???»
«O, per essere più precisi, una parte dell’essenza di Macchia Nera, diventata inchiostro...»
«Ma com’è possibile?»
«È opera di un vecchissimo incantesimo, ritenuto perduto, finora. Permette di dividere se stessi in sette parti d’inchiostro, e ognuna può influenzare chi la userà!»
Harry era sconvolto: «Ipnosi via inchiostro?»

parodia degli horcrux(specie dl 1°,ovvero il diario d tom ke è introdotto nl camera dei segreti);

Il preside, senza troppe cerimonie, passò subito al sodo: «Vi ho convocati perché devo affidarvi un’importante missione. Una missione dalla quale potrebbero dipendere le sorti dell’intero mondo magico.»
=al pt precedente;

Papermione alzò gli occhi al cielo: «E io allora cosa devo dire? In quella biblioteca pensavo di aver trovato un magnifico manoscritto antico da leggere...»
Dracone sorrise: «E invece i fogli di pergamena hanno fatto l’unica cosa intelligente: tapparti letteralmente quel becco saccente!»

lol,ecco la rivisitazione dl libro mostro dei mostri;

«Sai benissimo chi sono... chi sono stato e chi sto per tornare ad essere...»
ecco la presentazione rivisitata d colui ke nn deve essere nominato(o meglio il suo ricordo d 16enne)fa nla camera;

Macchia Nera gli restituì un sorriso mellifluo: «Avete cercato ovunque le mie tracce d’inchiostro, senza pensare al posto più ovvio...»
Con un’eleganza innata, si avvicinò a Harry e con un dito gli toccò la fronte ormai intonsa: «Di cosa è fatto un tatuaggio?»
Harry sentì il mondo crollargli addosso: «Inchiostro...»
«Esatto! Ti chiedevi chi e dove fossi... e invece eravamo sempre stati insieme... non era una conseguenza voluta, ma in fondo quale modo migliore per controllare quello che secondo le profezie poteva essere il mio peggior avversario?»

rivisitazione ke il protagonista è un'horcrux(l'unico tale x caso);

Harry deglutì e chiuse gli occhi, ma li riaprì di scatto quando sentì un urlo di dolore del suo avversario. Cosa poteva essere successo? Non l’aveva neanche sfiorato! Eppure Macchia Nera si stava contorcendo, mentre la presa su di lui si allentava sempre di più e lui stesso sembrò diventare sempre più... piccolo?
rivisitazione dl fine ke fa nl pietra filosofale(anke senza ql ke dovrbbe interpretare raptor);

«Credo che il fatto di ospitare involontariamente parte della persona che ti aveva lanciato L’Avarda KheJella ti abbia protetto dalle conseguenze di questa maledizione.»
«Protetto? Ho causato ogni genere di disastri a chiunque mi circondasse!»
«Appunto, agli altri ma mai a te stesso. La maledizione che ti è stata lanciata è sempre rimasta con te, ha provato continuamente a colpirti ma, non riuscendoci, si è rivolta sempre alla persona più vicina. Ma ora sei libero, non ospiti più Macchia Nera e hai perso qualunque protezione.»

ora ke l'oscuro signore d qst parodia è stato sconfitto l'harry dl os ha perso la capacità d deviare la  sfortuna ke era dovuta al marchio che l'antagonista gli aveva imposto,proprio cm l'harry dl rowling perde la capacità d parlare in serpentese quando sconfigge definitivamente riddle(anke se spero ke il silente dl os trovi in fretta il controincantesimo ke tolga definitivamente al protagonista la sfortuna ke lo perseguita,anke se effettivamente poteva andargli molto peggio)