Already Choking On My Pride

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/11/22, ore 17:20

STUPENDA. ora lèggerò tutte le tue opere anche se sei morta/o qui dal 2016🥲

24/11/22, ore 00:01

stupendo!! oddio volevo andare a dormire ma avevo la necessità prima di finire questo capitolo! per quanto io amo zayn e liam… ad ogni monologo fra zay/liam e louis che riguardasse l’altro l’ho saltato… non mi piacciono proprio ma vabbè!! NIALL AIUTO NON SO CHE DIRE🤌 tutto bello bravaissim/o

23/04/21, ore 09:29

Comincio col dire che il tuo stile di scrittura è piacevole, sebbene vi siano degli errori qua e là. Mi ha lasciato molto perplesso, fra l'altro, il fatto che tu scriva "obbiezione", forma più colloquiale rispetto a "obiezione", stando all'Accademia della Crusca.

A parte ciò, la trama, per quanto non banale, ha alcuni punti deboli: ad esempio, il rampollo di un riccone multimiliardario è accusato di omicidio e va dalla polizia senza avvocato solo perché quello che ha chiamato si è rifiutato di lavorare per lui? Non ha senso: potrei accettare il fatto che Harry sia ingenuo o che non ragioni correttamente, ma non posso credere che suo padre o chi per lui non gli impongano un legale. E poi, i poliziotti che fanno i gradassi con un riccone: scherziamo? Voglio dire, sarebbe bello se tutti fossero davvero uguali davanti alla legge, ma è un dato di fatto che i più ricchi siano privilegiati.

E poi, Louis decide di non usare il fatto che Harry ha un alibi?! Ma perché? Sul serio, va bene che non potrebbe più difenderlo lui per via del conflitto di interessi, ma, che cavolo, a me pare un buon alibi: buttarlo via non ha senso. E poi, Louis potrebbe sempre seguire il caso e dare una mano all'altro avvocato di Harry.

Ancora, il fatto che Niall (SPOILER per chi non ha ancora finito la fic) abbia falsificato una prova tanto importante non dovrebbe essere gravissimo e comportare l'invalidamento di tutto il processo?

Infine, devo proprio dire che non ho capito una parte dell'arringa finale (ancora SPOILER):

"Che senso ha darci la statistica di quante donne vittime di molestie vengono uccise dall’aguzzino se lei era già morta? Sarebbe molto più sensato darci la statistica di quante donne picchiate dal marito e poi scoperte morte siano effettivamente state uccide dal marito stesso!"

Non capisco davvero dove stia la differenza: in entrambi i casi si tratta di donne picchiate e poi uccise dal compagno.

Visto che hai voluto trattare di questo tema importante e drammatico, vorrei sapere se questa distinzione ha un significato reale o è frutto della tua inventiva, così come le statistiche del FBI che hai menzionato. Insomma, meglio non fare disinformazione a riguardo, direi.
(Recensione modificata il 23/04/2021 - 09:35 am)

14/05/18, ore 23:42

Sono anni che leggo le tue storie, oggi ho deciso di rileggerne una per farmi un po' del male (sono masochista) e niente.. Volevo dirti che sei brevissima. Mi piacerebbe tanto leggere altre tue storie, prima o poi.

26/08/17, ore 23:15

Okay ho, letteralmente, letto CENTINAIA di fanfiction e credo di non averne recensito neanche una, mai, neanche quelle che ho amato MA.
In questo  caso mi sono sentita praticamente in dovere di scrivere qualcosa perché, beh, dire che l'ho AMATA è dire veramente poco. Mi ha stregata fin dalla prima scena e sono arrivata in fondo con il fiato sospeso.
Il tuo modo di scrivere, dalla sintassi al linguaggio, dalle descrizioni ai dialoghi, è assurdamente unico, travolgente, puntuale e mai scontato. Credo che tu abbia una sensibilità nello scrivere, nello scegliere quella parola perfettamente azzeccata, quella frase nel  posto giuto al momento giusto, davvero degna di nota. Raramente ho letto qualcosa di cosi scorrevole e piacevole ma allo stesso tempo di qualità, non sciatto né banale.
La caratterizzazione dei personaggi è PERFETTA; hanno profondità, spessore, corporeità, originalità.
 (non serve specificare che ho ADORATO alla follia Louis, è scontato, giusto?).
Il plot mi ha incuriosita fin da subito ma devo dire che sono rimasta veramente sorpresa dalla tua puntualità nel descrivere e raccontare tutte le fasi del processo e, GIURO, che mi sono sentita talmente coinvolta nel caso che ho avuto le palpitazoni. Per non parlare delle scene di sesso che sono scritte in modo veramente MAGISTRALE: dirette ma non volgari, passionali e delicate allo stesso tempo, di una bellezza letteraria indescrivibile.
Quindi, niente. Mi sento di farti solo veramente tanti complimenti e di ringraziarti  per questa piccola perla.
È surfluo dirti che non vedo l'oro di leggere tutte le altre storie che hai pubblicato (e quello che, spero, pubblicherai).
Un abbraccio,
Ilaria.

05/01/17, ore 16:32

Inizio col dirti che davvero, questa fanfiction è assolutamente WOW, è fantastica e io la amo. Adoro come hai descritto molti particolari e soprattutto il carattere che hai dato a Louis e a Harry, e anche come Louis abbia compreso il carattere di Harry, davvero. Poi Zayn cosa non è in questa storia. Davvero, ho amato ogni singola cosa che hai scritto, dal partire con Louis per finire con Niall, ma adoro anche come hai trattato personaggi secondari come Aiden ed Eleanor. Te lo giuro, potrei scriverti una lettera d'amore per questa tua storia. Ma volevo chiederti una cosa che mi è sembrata un po' strana (che non c'entra assolutamente con il tuo modo di scrivere o di creare questa storia che, come ho già detto e ridetto, è perfetta). Perché Grimcoso alla fine prende solo quindici anni per l'omicidio di Lindsay? Non dovrebbe prendere l'ergastolo per aver compiuto un omicidio? Mi è venuto solo questo dubbio, sino sicura che tu sia più informata di me e mi saprai spiegare se avrai tempo di leggere questa mia recensione. Grazie di tutto, spero che ricevere questa mia recensione ti abbia messo di buon umore come a me aver letto questo capolavoro. Beh, ti auguro una buona giornata ahah, All the love as always xx 🌈🍕💙
(Recensione modificata il 05/01/2017 - 04:34 pm)

31/10/16, ore 22:35

Ti avevo detto che sarei tornata, no? E, porca paletta, è meravigliosa. Questa storia è meravigliosa. Io... ah, non riesco a spiegarmi. Sembra la puntata di un poliziesco, e un poliziesco ben fatto, di quello che ti fanno restare con il sedere sul divano fino a quando non finiscono, diamine. Sono così contenta di aver trovato una storia tanto bella da farmi restare con il sedere sul letto fino alla fine. Era da un po' che non succedeva, quindi grazie.

31/10/16, ore 20:54

Okay, non ho ancora finito di leggere la tua storia ma, diamine, devo recensirla.
È famtastica. Ha quel quantitativo giusto di thriller, con quel pizzico di amore che cercavo e una sfumatura di... hot? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. C'è anche la Ziam! Mi hai conquistata, sul serio.
Devo anche lodare le doti di scrittura (mi piace molto il tuo stile -forse è dovuto al fatto che è molto simile al mio ,ma comunque) e apprezzo ancora di piú la grammatica corretta. Grazie al cielo, qualcuno che azzecca i congiuntivi. Tanti complimenti. Probabilmente mi sentirai a fine fanfiction, quindi preparati.
Bacioni

26/05/16, ore 18:53

Inizio dicendo che ti ho scoperto solo poco tempo fa, quindi giustifica questa recensione piuttosto ritardataria rispetto alla pubblicazione della storia.
Questa mini-long è così avvincente, appassionante, originale, splendida e, infine, ansiante (che non so neanche se esiste, e considerando che dovrebbero assolutamente inventare un aggettivo per la parola ansia, mi accontento di questa arrangiatura.).
Iniziamo dal carattere di Louis, così sicuro di sè, imbattibile su tutti i campi, tranne che sull'amore.
Louis mi sembra tanto me quando punto su un obbiettivo che so di poter raggiungere, forse l'unica differenza è che io non riesco nel mio intento. E forse non ci è riuscito neanche Louis. Non è riuscito a mandare via, scacciare dalla propria vita una persona che era entrata senza neanche il preavviso di un arrivo o semplicemente, non era entrata in punta di piedi. E ho amato come Louis cercasse anche solo di contenere quel minimo di dignità davanti quell'uomo così attraente e così affascinante. Posso solo immaginarla, io, questa gran fatica.
Devo dire la verità, Harry in questa storia mi ha confuso così tanto, che all'improvviso ho dubitato seriamente fosse lui l'assassino della donna. E' stata quella parte dove, prima che Zayn chiamasse Louis, Harry si era seduto sul divano con le spalle appoggiate allo schienale e con le gambe accavallate; è stato lì, forse nella troppa innocenza di Harry, che "ho visto" l'inganno delle sue parole: 'Va come deve andare'.
Di Liam e Zayn neanche parlo perchè adoro troppo quei due e il loro modo di nascondersi e trovarsi nuovamente in ogni occasione. Niall, poi, ha finalmente una parte che soddisfi il suo personaggio: me lo sono immaginato benissimo in un vestito elegante con una 24ore in mano, oppure lui che cammina per un'aula di tribunale parlando come un vero e proprio avvocato. Ho adorato ciò.
Ora, però, è arrivata l'ora di passare a te che sei la più importante qui. Da tanto tempo non scrivevo una recensione per qualcuno perchè le storie che leggevo non mi appasionavano poi così tanto. Sei stata incredibile nel descrivere tutto nei minimi particolari, dall'esattezza e ordine delle parole, alla veridicità del lavoro. Ma è stata la parte finale che più mi ha sconvolto e che ho trovato la più difficile: i particolari delle parole che usi. Quando Louis spiega l'ipotesi di quelle percentuali con così tanta esattezza e così tanta fluidità (anche se ho dovuto rileggere la parte più di una volta per capirne il senso) mi sono accorta del tuo immenso talento. Bravissima, bellissima storia, continua così e aspettati un'altra mia recensione a breve.
A presto,
Giuss!

19/05/16, ore 17:24

Recensisco questa storia con quasi due mesi di ritardo e ti chiedo scusa, ma la colpa non è mia, io sono solo una studentessa in crisi che rischia di soffocare tra i libri alla ricerca di dieci minuti di relax.
Comunque, ho letto questa storia durante il periodo della sua pubblicazione e ammetto sia stata un'agonia aspettare man mano i successivi capitoli perchè, diamine, mi aveva completamente catturato già a metà del primo capitolo.(In realtà non è così, ogni volta che pubblichi già alla prima riga sono innamorata, ma questi sono dettagli.)
Comunque i larry di questa storia sono tanta roba e io li adoro come adoro un po' tutto, dalla trama, ai personaggi, a Niall. Dio, se ho adorato Niall nei panni dell'avvocato, a momenti me lo sogno la notte.
Se ti sto lasciando questa piccola recensione è per mandarti tanto affetto per averci donato questa cosa meravigliosa.
Poi che dire, non mi deludi mai e sei in assoluto tra le mie autrici preferite di sempre.
Spero ci risentiremo presto (prestissimo) e ti mando tanti cuori.

08/05/16, ore 15:25

Buongiorno! Ho letto e divorato questa storia un paio di settimane fa e solo ora mi sono accorta di non averti lasciato alcuna recensione, I'm sorry.
Allora, spero tu sappia che sei una delle mie autrici preferite, ti seguo da un po' ormai e davvero, non mi sono mai pentita di questa cosa. Non deludi mai, e con questa storia l'hai dimostrato ancora una volta. Non ho mai avuto il piacere di leggere una lawyer!au ma non potrei essere più felice del fatto che la prima sia stata tua. Sei stata capace di tenere i miei occhi puntati allo schermo per ore intere, quasi non mi accorgevo del tempo che passava.
So, quando ho iniziato a leggere non mi aspettavo che Haz e Lou si sarebbero incontrati in quel modo: in un bar, da ubriachi e con la voglia di portarsi a casa quelcuno. Ovviamente si sono sentiti attratti l'uno dall'altro perché beh, chi non lo sarebbe? E così sono finiti a rotolarsi in un letto insieme. Louis è veramente stato un po' stronzo ad andarsene così ma è stato anche coerente con quelli che erano i suoi progetti, ecco. Per fortuna il destino aveva altri piani e ha fatto ri-incontrare i due principi azzurri. Le circostanze non erano delle migliori, ma. Dettagli.
Quando si sono visti a vicenda in quell'ufficio dell'avvocato credo di essere morta dalle risate, sul serio. Mi sono immaginata tutta la sequenza delle loro reazioni nella mia testa è l'ho messa in replay per un quarto d'ora. Hanno comunque fatto finta di niente ma l'avvocato Tomlinson è scattato quando si è sentito in colpa e ho deciso di non accettare il suo caso (Harry accusato di omicidio - pff, non sarebbe in grado neanche di uccidere delle zanzare, è troppo Harry per poterlo anche solo pensare). Ma sempre il destio vuole che ci sia il fidato assistente, nonchè migliore amico del prezioso avvocato, a sistemare tutto. Dio benedica Liam Payne, sul serio. Ha giocato d'astuzia e ha colpito Louis nel suo orgoglio, sfidandolo e ricordandogli che ache se ora è il migliore, potrebbe non esserelo per sempre. E il suo avversario era Niall, santo cielo! E chi se lo aspettava in questi panni? L'ha amato, seriamente. Andava contro ogni tipo di stereotipo che si è creato intorno alla sua figura durante tutti questi anni. A parte per il sorriso, ma è praticamente impossibile scrivere di quel raggio di sole senza parlare della sua allegria. Ed è stato davvero bravo nel suo lavoro, devo ammetterlo. Il colpo di scena al pre-processo è stato inaspettato, anche se qualcosa doveva succedere per forza (anche se, to be fair, quel piccolo infame ha decisamente imbrogliato).
Louis comunque non si è dato per vinto e ha scavato sempre più a fondo per cercare quasiasi cosa che potesse scagionare il suo cliente, che mano a mano è diventato sempre più importante, non di certo sotto il punto di vista della relazione legale-imputato. I momenti in cui si lasciava andare e poi faceva pensieri confusi a riguardo sono oro.
Tutto sembrava andare per il meglio quando sbaaaang! Sperma sulla scena. I mean, WTF? Harry, accidenti a te. L'ho adorato per tutto il corso della storia ma se in quel momento fossi stata presente anche io un innocente pugno glielo avrei tirato anche io (non è vero, non riuscirei mai a fargli del male - probabilmente gli avrei solo lanciato uno sgrardi di fuoco).
E' tornato subito nelle mie grazie quando ha spiegato tutto, finalmente. Nick è stato veramente un bastardo. Posso dire bastardo, vero? No? Oops.
Ma lo è! Che persona orribile: ha picchiato la miglie per anni e poi si è svuotato le palle con il mio povero ricciolino, troppo ubriaco per capire cosa stesse succedendo. Si meritava la prigione.
Sono caduta in preda alla frustrazione quando Cowell, dopo che Louis aveva perso la testa per la centesima volta, gli ha tolto il caso. How dare you?
L'ha fatto sentire talmente in colpa da evitare Styles per settimane, accidenti.
Il giorno del processo, quando parlando con Zayn ha avuto quella rivelazione, all'inizio non capivo. Che cosa gli era venuto in mente? La sua entrata in aula e il suo discorso hanno spiazzato tutti, me compresa. E' un tale genio! Ed è sul serio il miglior avvocato di NY.
Ho apprezzato tantissimo tutte le ricerche che hai fatto, sul serio. Si capiva che ti eri informata, o che comunque sapessi di cosa stessi parlando. Pensavo frequentassi legge, perchè i particolari erano veramente perfetti.
Devo spendere sue parole anche sul side pairing ZIAM. Erano così belli, mamma mia. Liam non poteva che cedere al fascino di Malik, era ovvio. Mi spiace solo che ci abbia messo così tanto, but still. Per fortuna Tomlinson ha ceduto più facilmente!
E nulla... altra tua fic che finisce nelle ricordate. L'ho trovata davvero, davvero originale e stupenda (come sempre obv). Tantissimi complimenti, e grazie per la pioggia di emozioni che ci regali sempre. A presto, spero!
Un abbraccio grande,
Milly xx

08/05/16, ore 14:51

Ho letteralmente a m a t o questa fanfic. Scrivi veramente bene e ho apprezzato come sei riuscita a dare tutti i personaggi (Niall compreso omg ho adorato davvero troppo la sua uscita di scena finale) uno spessore e delle proprie caratteristiche. Si vede tutto il lavoro che è dietro a questi tre capitoli lunghi ma veramente scorrevoli. Complimenti davvero!

25/04/16, ore 17:11

È stata una delle pochissime long che mi abbiano mai tenuto sospesa tutto il tempo. Hai fatto un ottimo lavoro con l'introspezione del personaggio di Louis, e  proprio per questo l'ho divorata in un pomeriggio. Penso che la rileggerò all'infinito. Grazie per questa meraviglia.

23/04/16, ore 01:26

WOW

Bellissima davvero!!
mi ha tenuto col fiato sospeso per tutto il tempo!!!
Sei stata veramente bravissima, ho adorato come fosse tutto al posto giusto e niente lasciato al caso o approssimato!!!

Per non parlare della svolta, la storia della percentuale nella percenutale, mi ha fatto andare in tilt il cervello!!!!!

Ho amato la caratterizzazione dei personaggi, Louis meravigliosamente stronzo xD
Harry un ingenuo e tenero ragazzo solitario...e
Niall... quanto mi ha intrigato, non lo so posso nemmeno dire!!!
Quando durante tutto il processo è stato zitto.... lasciando parlare Louis senza mai interreomperlo o provare ad obiettare qualcosa, ho temuto il peggio(ed ed infatti). Adoro.
Mi è piaciuto vederlo in queste insoliti vesti xD

e vabbè inutile dire quanto mi sia piacio tutto il percorso dei Larry...

Questa è decisamente una delle storie più piacevoli che abbia mai letto.

Ancora complimenti!!!:)

16/04/16, ore 18:20

Storia bellissima. Me la sono divorata. Contorta al massimo. Mi sono piaciuti tantissimo i personaggi, sul serio. Specialmente Louis! Anche se mi sarebbe piaciuto sapere che fine avrebbero fatto quei due. I finali aperti non sono mai stati il mio forte. Troppo curiosa. Ma storia grandiosa davvero. Trama avvincente e dialoghi appassionanti. Spero di leggere altro di tuo o anche un spinn off di questo sarebbe bello! Beh, aspetterò la tua prossima avvincente storia. Bravissima, davvero! Un bacio, Lud!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]