L'universo in una Stella
di Marne

09/04/16, ore 17:37

Ciao! Ommioddio che cosina tenera questa storia! Adorabile *-*
Per la pagina facebook, perché no? È comodissima, soprattutto se pubblichi long fic :3
Complimenti per la OS, che è dolcissima e tenerosa e mi ha fatta emozionare, la adoro!
Ora corro a leggere altre tue cosucce perché, diciamocelo, non sono molte le autrici che scrivono in ITALIANO e non in uno strano idioma inventato da loro, quindi tendo a commuovermi quando vedo un testo senza errori e con le virgole al posto giusto!
Ti mando tanti bacini,
A. ☆
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 05:44 pm)

30/03/16, ore 22:53

Ciao,
ehm, non so come altro cominciare questa recensione, ho rimandato parecchi perché volevo trovare le parole giuste e anche adesso non so se riuscirò a spiegarmi bene. Cominciamo con le cose banali?
Ovviamente la tua storia mi è piaciuta molto, è ben scritta, scorrevole, divertente e movimentata. Certo non parlo di dinamismo di azioni quanto di sentimenti, dinamismo di personaggio.
Hai trattato due delle paure più profonde e radicate nella cultura umana: il "diverso" come malato, il licantropismo di Lupin, e il "diverso" come sessualità, il suo essere bisex.
Non starò qui a dirti come ho amato il dubbio, la paura di Remus, di come la frase, forse stupidamente, che mi ha conquistata di più è stata -"Gli tremavano le mani, ma riuscì a risolvere il problema nascondendole in tasca."-, perché quando affrontiamo ciò che ci fa paura, che ciferisce, cerchiamo sempre di apparire più forti di quello che non siamo.
Remus qui non è il pacato ragazzino che trova la soluzione ai danni degli amici, è un ragazzo spaventato e ferito si, ma è anche arrabbiato con i suoi amici, con quei ragazzini che vengono da una "perfetta famiglia purosangue" o che, a differenza sua, "possono permettersi il lusso di dimenticarsi chi sono". La rabbia di essere traditi dagli amici, i dubbi che gli si rincorrono in testa.
Ho amato il "menefreghismo" degli altri verso il suo nervosismo, come se avessero tutti la delicatezza di far finta di non notare i suoi occhi lucidi, la voce incrinata e le confessioni terribili che l'amico gli vuole fare. Il fatto che Peter, il Peter che, seppur per poche righe, è stato il Peter migliore di cui abbia mai letto, affronta prima la sua sessualità con leggerezza, che si lamenti dei suoi commenti notturni e non del fatto che il suo amico si guardi sia a destra che a sinistra per pescare...
I discorsi vengono dirottati, come fanno sempre i maschi quando bisogna parlare di qualcosa di delicato, cercando di toccarli il meno possibile quei dannati sentimenti, in modo sbrigativo, ciò che basta per chiarire e poi ciao.
Il flash di Remus sul suo ricovero in infermeria, il momento in cui i Maladrini gli promettono che sarebbero stati al suo fianco, che l'avrebbero aiutato. Non erano semplici parole di conforto.
Ed il finale poi, è una dolce conclusione di un'ancor più dolce realizzazione, quella che i suoi amici gli volevano bene e lo accettavano.
Ora, credo di non aver fatto altro che averti citato pezzi della tua storia e mi spiace, ero partita con l'intenzione di farti una recensione degna di questo nome e mi sono persa. Chiedo venia.
Concludo questa lista infinita di cose no-sense chiedendoti (tipregotipregotipregotiprego) di scriverne un altra, una Wolfstar con i fiocchi ( e magari anche con qualche amico rompi palle come Jam e Pet) per farmi sorridere ancora e farmi sentire le emozioni dei personaggi sulla pelle, come se li stessi vivendo io.
"Complimenti" non rende l'idea di come io abbia amato questa storia, quindi è meglio che ti dica un semplice Grazie.
Spero a presto,
Phebe.

29/03/16, ore 23:46

E' carina questa one-shot. Apprezzo sempre le storie che raccontano di come gli altri Malandrini abbiano scoperto il segreto di Remus.
Qui, in realtà, sei stata molto vaga, nel senso che dici solo che lo sanno senza scendere nei dettagli, ma almeno c'è la reazione sconvolta di Remus :) Ad essere sincera non trovo credibile, e nemmeno mi piace molto, l'ipotesi che i tre abbiano scoperto la verità al secondo anno e l'abbiano tirata fuori dopo tre anni o.O Ma dato che, nel contempo, mi hai messo dentro la cotta di Remus per Sirius, ampiamente ricambiata, con tanto di baci appassionati, chiuderò un occhio... Scherzo ovviamente ;-)
Comunque la storia è ben scritta e con battute divertenti.
Brava ^^