Masturbazioni
di Poetessia

16/04/16, ore 01:46

Ciao! Ho appena controllato... Avevo lasciato la recensione giorni fa. Ma non me l'ha salvato. Comunque non c'è problema, la risposta riscrivo. Mi è piaciuta molto questa storia. Ammetto di non shippare questa coppia, ma mi è piaciuta molto lo stesso. Credo che Bruce sia IC, ma credo che Tony alla fine del secondo capitolo sia OC. Nonostante il linguaggio –adatto, perché era proprio perfetto e simile a come parla il nostro Iron Man–, mi è sembrato un po' OC. Con questo, non voglio offenderti perché la storia mi è davvero piaciuta e trovo che sia davvero scritta bene. Non ho riscontrato errori e la parte della Canzone –mentre Tony parla al muro e poi impresa contro Jarvis– è quella che ho preferito di più. Brava. A presto e un abbraccio, Juliet

12/04/16, ore 14:02

E niente, mi è bastata questa storia per ricredermi completamente sul pairing Stanner, che onestamente mi piaceva abbastanza, ma non così tanto. Non tanto come ora. Tony è assolutamente perfetto, cioè, è proprio Tony... E non mi ero mai accorta di quanto lui e Bruce si assomigliassero. Ci sei voluta te, e meno male.
La caratterizzazione è ottima (sia per Bruce che per Tony, come dicevo prima), la scrittura decisamente scorrevole e la tempistica dei dialoghi non fa una piega. Dal punto di vista stilistico mi fa impazzire, seriamente. Per di più, sei riuscita a descrivere l'atto di farsi una sega in modo dolce e malinconico, cosa che prima di adesso ritenevo quasi impossibile. :'D

Una delle cose che più mi ha fatto fare standing ovation, anche se è solo un dettaglio, è la musica di sottofondo durante la pseudo-
confessione-al-muro di Tony. E non per il brano in sè quanto per il fatto che finalmente -FINALMENTE- un personaggio si accorge che la musica di sottofondo sembra quasi fin troppo perfetta per l'occasione e commenta stizzito e piccato, come se fosse in imbarazzo. E' un dettaglio, lo so, e ci sarebbero parti più importanti di cui parlare, ma non posso fare a meno di apprezzarlo, perchè è realistico e IC e perfetto e lo adoro.
Dunque, ora penso che adrò a leggere il sequel -ho visto che l'hai scritto, e non posso non andare a dare un'occhiata- e, appena avrò un attimo libero, lascerò una bella recensione.

Out

31/03/16, ore 13:15

Con questo secondo capitolo mi hai fatta sciogliere del tutto.
Sei stata bravissima a gestirli nella situazione; la sensazione OOC che ho avvertito nel primo capitolo si è ripresentata a un certo punto ma è stata spazzata via da tutto il resto. Tony e Bruce in questo capitolo sono così... belli!
Di errori grammaticali non ne ho trovati - e sinceramente non ci ho prestato molta attenzione perchè la tua trama mi aveva completamente rapita.
Tony che si confessa nell’unico modo che conosce - diretto e conciso, un po’ sprezzante, senza tanti giri di parole - ma che non può nascondere un timore tutto nuovo che lo rende tremendamente umano.
Bruce, come lui, affronta la questione restando perennemente se stesso: rispettoso, silenzioso, delicato, capace di ascoltare e di comprendere forse più di quanto gli altri non vogliano ammettere (sono sempre stata convinta che lui, all’interno degli Avengers, sia il più responsabile). Ho apprezzato anche l’idea che dai di Pepper - non una fidanzata gelosa che dà di matto, ma una donna forte e fiera (amica) che prende atto e fa quello che è giusto.
Inutile dire che l’avvicinamento finale, con il loro scambio di battute, è stata la ciliegina sulla torta.
Complimenti davvero. È bello aderire agli scambi di recensioni perché ti permettono di leggere storie come la tua.

P.S. La descrizione del profumo di Tony (freddo e ricco, come lui) mi è piaciuta da impazzire.

Alla prossima.
Always_Always
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 01:18 pm)

31/03/16, ore 12:33

Eccomi :D
Dunque, la storia è molto semplice ma ben scritta. Ho apprezzato il linguaggio non troppo ricercato però nemmeno troppo banale (e non è facile trovare qualcuno che sa ancora come usare la lingua italiana, soprattutto su EFP). I due personaggi (che, per inciso, sono i miei pupilli) li descrivi molto bene. Non ti mentirò - non avrebbe senso la recensione, altrimenti - credo che il finale sia leggermente OOC. Ma un OOC che ci sta; solitamente non digerisco l'OOC, però nel tuo caso faccio un'eccezione: il momento dell'abbraccio e il loro scambio di battute è piacevole da leggere e fa tenerezza, quindi secondo me è ben riuscito.
Bruce affronta incubi notturni, Tony incubi diurni e la presenza della notte dà al tutto un effetto ancora più suggestivo.
Ho apprezzato moltissimo il discorso dei soldi e della felicità e del cane, così semplice eppure così vero!
Ripeto, errori grammaticali non ne ho trovati, quindi (visto che devo essere crudele, come hai detto xD) ti faccio solo notare qualche imprecisione:

1) [«Ho tipo un black out...»], toglierei la parola 'tipo', che mi sembra superfluo;
2) [«Poi gli altri sono andati via, tipo a una festa»] stesso discorso di prima;
3) [«Cosa stavi sognando prima?» chiese in fretta, come se il discorso di poco prima lo mettesse a disagio.] Qui c'è la ripetizione della parola 'prima'.

Ecco, anche la parte della rompiscatole è finita. Come ti ho detto, sono soltanto delle piccole imperfezioni, perché il tuo stile è già molto bello.

Volo a leggere il prossimo capitolo!

Always_Always

30/03/16, ore 21:04

Bellissima anche questa seconda parte. Finalmente Stark è riuscito a confessarsi approfittando del sonno apparente di Banner; un altro richiamo al suo lato nascosto e più intimo, che da ricco uomo famoso nonché supereroe è troppo spesso costretto a nascondere.
Il sottofondo musicale è stupendo, anche se ho qualche dubbio su come siano finiti gli Apocalyptica nella playlist di Jarvis (uhm, sistema operativo intelligentissimo e di ottimi gusti musicali, a proposito!).
E alla fine Bruce cede e mostra di essere sveglio, abbracciando poi Tony. Quanto sono dolci assieme *.*
Brava, sei riuscita a farmi piacere una coppia che di solito non shippo... però effettivamente la Stony sembra più da drammoni ed isterie, la Stanner è molto più pacata.

30/03/16, ore 20:56

Se il cellulare me lo consente, ti ri-recensisco il capitolo u.u
Dicevo, questa versione allungata e modificata è più bella dell'originale. C'è più spazio per il rapporto interpersonale ed i pensieri di entrambi, che sono anche più articolati. Bruce spaventato dagli incubi mi fa molta tenerezza, e Tony che cerca di confessarsi restando comunque vago (in contrasto con ciò che non ha problemi ad ammettere platealmente) è bellissimo: mostra il lato nascosto di un uomo che apparentemente è arrivato ed ha tutto quello che può desiderare.
Ho adorato il concetto "i soldi possono comprarti la felicità e l'amore con un cane, ma non possono comprare l'empatia". Davvero azzeccato.
Suddividerla in due capitoli ampliati è stata davvero una grande idea.