Ode ad un Nuovo Mondo
di Sagitta90

02/08/16, ore 11:05

Ciao! Personalmente ho adorato la storia e non ho trovato minimamente Seishiro OOC, all-inizio stiamo parlando di un Seishiro che non è esattamente un Sakurazukamori, da un po' l'idea di essere una persona che abita nel suo mondo senza provare nulla e che si risveglia all'improvviso per Subaru. La stessa cosa va detta anche per Subaru,lui che vive nel suo mondo circondato da affetti ma che si estranea nel momento in cui vede Seishiro, con quell'essere predestinati che li segue tutto il tempo.
Ho trovato molto ingegnoso l'espediente di Fuuma e Kamui, per logica direi che sarebbe impossibile un eventuale fine del mondo, se il desiderio è sempre lo stesso, come può il risultato essere differente? Ma in effetti ha senso se guardiamo i nostri SeiSub, era importante che entrambi dicessero basta senza mettercisi troppo la testa, basta fine del mondo, basta Sakurazukamori (anche perchè in teoria è subaru adesso!) basta giocare al gatto ed il topo senza che l'altro capisca quello che sta succedendo.
In soldoni ho molto apprezzato l'idea e l'atmosfera, ti dirò avrei anche visto una long molto interessante dallo spunto che hai avuto!
Complimenti
(Recensione modificata il 02/08/2016 - 11:06 am)

01/04/16, ore 09:22

Ciao! Innanzitutto, complimenti per il coraggio: tentare nell'impresa di donare un lieto fine a Seishiro e Subaru non è mai cosa semplice, e posso capirlo, dal momento che a distanza di anni soffro ancora come la prima volta nel leggere Tokyo Babylon e X. In più, questa ff sembra implicare che un lieto fine possa esserci solo a patto che Seishiro diventi un po' OOC. Un po', non del tutto però, e forse in questo sta la scelta più coraggiosa: conciliare il Sakurazukamori con il professore universitario, e lasciare che nessuno dei due prevalga davvero, dato che a prevalere è solo l'amore per Subaru e basta -diventa un po' la sua nuova identità. Mi sono chiesta, come mai questo nuovo Seishiro è tanto diverso? Sinceramente io non credo che la sua identità da Sakurazukamori sia stata l'unica responsabile della sua anaffettività, ma naturalmente il modo di essere educato fa tanto... e educare qualcuno a uccidere sicuramente non aiuta un bambino a crescere bene, soprattutto se incapace di capire i suoi sentimenti e quelli altrui. Mi ha un po' sorpreso qualche gesto amichevole e affettuoso con gli altri Draghi del Cielo e della Terra -Fuuma soprattutto-, ma facendo questo ragionamento potrebbe aver senso, in qualche modo.
Non mi ha stonato invece come si comporta con Subaru, perché tutto ha l'intensità e la passione di due anime legate che si incontrano e vogliono quasi fondersi l'un l'altra, per rimediare a una vita passata a farsi male e a stare separati. E poi è con Subaru che il vero Seishiro sembra svelarsi: non gli importa del mondo, è Subaru il mondo. Nel bene o nel male. In modo quasi morboso, ma d'altronde molto meno morboso del canon (non che ci voglia molto...). E, al contempo, in modo dolcissimo, da stringere il cuore. Nonostante l'angst -soprattutto per l'angst, che non può fare a meno di andare via neanche nel finale.
La scena dell'occhio l'ho adorata, perché hai riportato una tematica SeiSub importantissima anche in un contesto da 'lieto fine', e mi fa ridere che anche qui Seishiro non esiti ad accecarsi quale pegno d'amore, senza pensare a come Subaru possa vivere la cosa... e lo schiaffo in faccia di Subaru è un buon segnale del fatto che la loro reazione, ora, è sana abbastanza da non lasciare Seishiro libero di fare quello che vuole senza capire che così si fanno male entrambi.
Mi piace il modo in cui Seishiro e Subaru si guardano, mi piace questo Subaru così forte -sarà stato anche qui il contesto a fare la differenza?-, mi piace persino che tu abbia trovato modo di inserire un siparietto comico come se niente fosse, con l'inseguimento di Yuzuriha e Kusanagi con la palandrana rossa: fa tanto follia Tokyo Babylon. E mi piace, infine, il (non) lieto fine: loro non combattono, ma la fine del mondo incombe di nuovo. E chi lo sa se quel ti amo notturno sarà di nuovo il loro ultimo? Non conta saperlo, perché si sono appartenuti ancora, si sono appartenuti in modo più sano stavolta, e questo è emozionante.
Ti segnalo un paio di qual ' è con l'apostrofo e trans al posto di trance, ma per il resto nulla da dire.
Insomma,un bel lavoro originale, mi ha emozionato e riportato un po' di sana (?) Esaltazione SeiSub che non fa mai male. Vederli felici per una volta mi ha fatto bene al cuore!
Padme Undomiel