Autagonistophilia
di cola23

28/04/16, ore 00:11

Eccomi approdata nella tua pagina!
Innanzi tutto, complimenti per il titolo: anche una sola parola che tratta fobie e filie eccentriche (ma senza cadere nell'immorale, magari) lascia comprendere al lettore quello che accadrà nella storia in questione.
Per quanto riguarda il testo vero e proprio di questa breve One Shot, "a differenza del altro" e "con il suoi inguine" sono stati gli unici errore di battitura che ho notato. A livello grammaticale e stilistico, forse i periodi sono un po' troppo lunghi e piuttosto confusionari, alle volte; per questo ti consiglio di accorciarli e, magari, semplificarli. Il lessico, forse esagero, l'ho trovato perfetto – nulla da dire, brava!

Arrivando al pairing, e ricollegandomi a ciò che hai affermato nell'Angolo autrice, coppie come questa, che solitamente vengono considerate crack (anche se io non la penso così, come tu ben sai), nelle AU risultano molto più gestibili, poiché l'autore può permettersi il lusso di prendersi molte più libertà data l'ambientazione così distante dalle situazioni originali dell'opera. Invece, io preferisco inserire le coppie direttamente nella storia originale, ovviamente aggiungendovi la nota What if?. Ricordiamoci tuttavia che, date le parole di Oda, non ci saranno coppie in One Piece, figurarsi quelle omosessuali! Quindi, in teoria, tutti i pairing su cui la gente tende a “fangirlare” sono crack, così come le fic dovrebbero essere What if?.

Parlando invece di Law e Doflamingo, credo di essere una delle pochissime persone innamorate di quest’opera e che al contempo riesce ad apprezzare molto entrambi questi personaggi – i miei preferiti in assoluto, insieme a Zoro.
Amo questa coppia, lo sai; ammetto però di shippare Doffy anche con Crocodile e Monet (in base a come mi alzo la mattina).
Noto che hai deciso di trattare principalmente il piano sessuale e la cosa mi è piaciuta; so che è piuttosto difficile accoppiarli solo in ambito sentimentale e lasciarli IC.

In generale, la One Shot mi è piaciuta. Mi sono divertita leggendo la conclusione e il tutto mi ha intrattenuto.

Vedrai che insieme riporteremo in auge questa coppia! Anche se, da quel che ho notato, su siti esterni a EFP risulta comunque piuttosto amata.

Swan

30/03/16, ore 16:16

Ciao autrice!
Premetto due punti: 1) non mi permetterei mai di criticare/insultare/ignorare una storia solo perché la coppia protagonista non è canon o non è la mia OTP, tutti sono liberi di scrivere e fantasticare su chi piace e rende creativi (la mia OTP è la SanjixZoro, meno convenzionale non ce n'è xD); 2) La Dofla/Law non mi dispiace, anche se non credo possa mai essere romantica (ma è una mia idea xD).
Questa storia mi è piaciuta molto, carina l'ispirazione e il comportamento "pervertito" di Doflamingo. Forse Law è un pelo OOC pef la mancanza della sua solita freddezza, ma per un AU e in questo contesto (sesso accanto ad una scuola elementare? O_O Dofla, ti sei superato!) ci sta anche un po' di imbarazzo per il nostro chirurgo.
Non male l'esecuzione, qualche errore qua e là ma nulla di grave. Credo che leggerò le tue future storie con qusta coppia particolare!
Un bacio
KJ
(Recensione modificata il 30/03/2016 - 04:22 pm)
(Recensione modificata il 30/03/2016 - 04:25 pm)