Perduti
di Strega_Mogana

15/02/21, ore 02:49

La storia è molto ben scritta, è interessante e mi piace il punto di vista di lui (non ne ho lette molte). Mi piacerebbe avere più capitoli XD <3 - ottimo lavoro!

01/05/18, ore 17:17

Prima di oggi non aveva mai letto una Hermione/Severus. Non ho mai pensato all'accostamento di questi due personaggi in generale, figurarsi all'accostamento dei due in coppia. Oggi, però, ho deciso di dare un'occhiata alle storie che vedevano Hermione e Piton insieme e, lo ammetto, tutte quelle che ho letto mi sono sembrate assolutamente surreali e del tutto OOC... fino alla tua. Non credevo di poter trovare mai una fanfiction riguardante loro due che potesse piacermi ed appassionarmi!
Innanzi tutto ti faccio i complimenti per il tuo stile: frasi brevi e concise, linearità nella storia ricca di dettagli che - al tempo stesso - non divagano nell'inutile ed una assoluta e perfetta capacità di mantenere intatte le caratteristiche dei personaggi. Un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo nella tua storia, è stato il fatto che, nonostante tutto, la consapevolezza di una felicità che non si potrà mai raggiungere fa da padrona in tutta la vicenda. Chiariamoci!, mi dispiace che Piton non sia riuscito a trovare la felicità tanto ricercata nella vita, ma il suo malinconico modo di essere ha contribuito tantissimo alla caratterizzazione del suo personaggi e questo - personalmente parlando - mi impedisce di vederlo PITON in una storia dove tutto sia rose e fiori. Anche Hermione mi è piaciuta nel suo essere taciturna, nel suo dire senza dire, nella sua indecisione sull'indossare la fede o meno, nella sua battuta finale... meravigliosa! Sì, ammetto che una Hermione infedele mi abbia spiazzata là per là; ma poi, riflettendoci bene, le qualità del suo personaggio non hanno nulla a che vedere con la più profonda, nascosta e peccaminosa natura umana (perché di natura umana si tratta) e, in quanto umana, è ovvio che anche lei possa sbagliare.
In definitiva, prima che mi dilunghi ancora, ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver scritto di una coppia che non credevo potesse mai piacermi e per il tuo stile che trovo impeccabile. Bravissima!

24/09/17, ore 17:41

Ho letto la tua recensione sulla SouRin e devo dirti SouMako a vita comunque come potterhead ti stimo

03/07/17, ore 16:54

"L'ultima cosa che lei prende dalla borsa è la fede d'oro.
Se la rigira tra le dita, ogni volta la guarda più a lungo, indecisa se infilarla al dito al meno.
Alla fine decide di indossarla." dunque Hermione è sposata? Beh, nonostante la tresca con una coppia che a me piace molto, spero che la ragazza non sia sposata con un'altra coppia che a me piace altrettanto, Draco in primis. Spero si sia sposata con Ronald. Dopotutto è stata proprio la Rowling a dire che i due avrebbero dovuto fare molta terapia di coppia, per cui il tradimento ci sta alla grande.
Tess

08/03/17, ore 13:53

Mi complimento innanzitutto per l'ottima scrittura! Devo dire che questa storia riesce a suscitare in me un'emozione tale e quale a quella che avrei provato se questa coppia fosse stata realmente canon: per intenderci, tu l'hai resa vera!

29/10/16, ore 05:44

Bellissima. Mi è piaciuta un sacco! Ti faccio tanti complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto!

01/06/16, ore 21:50

Io questa coppia la adoro!
E tu hai saputo scrivere qualcosa su di loro in maniera ottima...mi è piaciuto sia il fatto che tra Hermione e Severus sia una relazione clandestina, quasi a dire che il professore ancora non ha smesso di soffrire per amore, sia per l'intensità della loro storia.
Anche se hai descritto una sola notte, si capisce che è una cosa che va avanti da tempo dal modo in cui si comportano.
Sarebbe bello vedere come prosegue fra i due e se mai ci sarà un lieto fine!
Insomma, comunque sia, davvero complimenti!!

01/06/16, ore 15:36

Salve,
storia bellissima! Mi sorprende il fato che abbia solo tre misere recensioni! Non è il mio genere non piacciono le storie narrate in questo modo..ma è stata comunque travolgente! Non ci stavo pensando sinceramente che Hermione potesse essere sposata, infatti quando sono arrivata a quel punto ho provato un pochettino di compassione per SEVERUS.
Davvero bellissima storia.
Alla prossima recensione.

04/04/16, ore 12:29

Dopo tanto, torno a leggere e recensire. Anche questa volta ti sei superata, i tuoi Severus ed Hermione sono così perfetti. In qualsiasi contesto tu li inserisca, sia che si tratti si una storia romantica, sia travagliata, sia la descrizione di una sola, semplice notte d'amore. Sono due personaggi cmplessi e proprio per questo giocare con loro diventa più bello e anche, forse, più difficile. Sono ricchi di sfaccettatture e perfettamente complementari.
Brava.
Questa storia raccoglie tutta la sofferenza per un amore che non può essere reso pubblico, ma solo rubato per pochi attimi al giorno. Un amore proibito, ma molto più vero del matrimonio con Ron.
Fink

03/04/16, ore 02:55

Bella, dolcissima e come al solito struggente..mi lascia quella sensazione di amara tristezza e una voglia incredibile di sapere come andrà a finire, resta come sospesa nel tempo, aspettando che le tue parole le diano ancora vita. Complimenti!

01/04/16, ore 23:56

Ho le lacrime agli occhi...
mi è piaciuta tantissimo, dolce ma non stucchevole, ben scritta e perfetta per i personaggi... complimenti!