Tre dollari e un pezzo di cuore
di aoimotion

22/05/19, ore 21:56

dunque ho trovato x puro caso qst piccola ff mentre girovagavo sulla sez di zootropolis qui su efp&l'idea è senza ombra di dubbio carina poi di errori nel testo non ne ho visti!il finale è un pò agrodolce come i mirtilli in quanto si vede che nonostante sia nata una certa simpatia è un pò difficile che s svilluppi in qualcosa di+in quanto qui fanno lavori completamente diversi,a differenza del finale del film dove alla fine diventano entrambi agenti ed ovviamente è chiaro che a livello lavorativo sono partner,&poi qui lei non s è mai trasferita nella metropoli che dà il nome al film per qst2fatti svilluppare una relazione è alquanto complicata!anche se sono passati anni da quando hai pubblicato la sudetta os c'è qlke probabilità che tu in futuro scriva almeno un sequel d qst os magari col finale+dolce che agro?

16/10/17, ore 10:00

Ciao, è un bel pezzo che non leggo da queste parti... ma mi hanno passato il link di questa storia e quindi eccomi qui a leggerla. Voglio anzitutto dirti che la fanart alla quale ti sei ispirata è davvero carinissima, mi è piaciuta molto. Come tipo di AU è interessante (anche se mi fa strano immaginarmi Judy senza la divisa da poliziotta) e mi piace molto questo feeling che hai instaurato tra di loro fin da subito. Che è un po' una delle caratteristiche del loro rapporto nel film. Qui Judy vende mirtilli a un Nick Wilde che fa un po' il figo, forse si atteggia un pochino com'è solito fare, e ha quello sguardo sornione un po' da "piacione" che sinceramente conquista e anche parecchio. Però e nonostante l'atteggiamento un po' da sbruffone, rimane molto colpito da Judy. Credo non solo dalla sua dolcezza e dall'ironia, ma anche per la considerazione che ha di quelle minoranze che di solito vengono a priori considerate male. Il che è un po' uno dei temi centrali del film e che tu hai riportato alla perfezione, richiamando la difficoltà di un qualcuno che ha addosso i pregiudizi della gente senza aver fatto poi nulla. Ecco, Nick rimane colpito da Judy e come scrivi anche tu alla fine, lì ci lascia anche un pezzettino di cuore.

Storia davvero carina, complimenti. Sono felice che mi sia stata consigliata.
Koa

06/07/16, ore 16:14

Sarò sincero, prima di iniziare a leggere la fanfiction ero molto incerto, poiché il contesto in cui avevi deciso di ambientarla non mi ispirava affatto. Pensare che Judy avrebbe potuto ritrovarsi a rimanere davvero una semplice coltivatrice di carote, beh... Mi metteva molta tristezza. Tuttavia l'ho letta comunque, e non me ne pento affatto.
Partiamo dal fatto che le conversazioni tra i due sono troppo carine, adorabili e comiche allo stesso tempo, proprio come dovrebbe essere (ed è) in un film come Zootropolis.
Il riferimento ai pregiudizi nei confronti delle volpi e a Gideon Grey è molto adeguato, seppur triste, poiché dimostra che in questa realtà alternativa i pregiudizi non sono stati superati. Però all'interno della storia ci sta, e questo è quello che conta.
Ti riporto una parte della mia frase preferita di tutta la one-shot:
ricambiando il radioso sorriso di lei – benché non sarebbe mai potuto arrivare a quei livelli di splendore neanche se fosse rimasto lì tutto il giorno a provarci.
Non so come tu abbia fatto a formulare una frase così, ma è semplicemente troppo adorabile. Dimostra ancora una volta come Nick riesca a vedere tutto lo splendore possibile in qualsiasi cosa riguardante Judy. Dolcissimo.
Ho notato anche l'enfatizzazione sulla parola "teneramente", e anche questa è geniale considerando ciò che viene detto durante il film.
Giusto per allungare la lista delle cose adorabili di questa fanfiction, la cosa del "ladro di mirtilli" era dolcissima. Non solo riprende l'amore per i mirtilli che Nick ha nel film, ma è un elemento perfetto per avvicinare due personaggi che, in questa realtà alternativa, si sono conosciuti semplicemente così, nella bottega di una coltivatrice.
E poi c'è il finale, che io definirei... Tragico. In senso buono naturalmente, ma davvero tragico. Il fatto che Nick abbia dovuto lasciare la Tana del Coniglio senza riuscire a dire quello che voleva (dannato Wolfar, non so chi tu sia, ma devi morire) è tristissimo, e ancora più triste è il fatto che probabilmente non avrà molte altre occasioni per tornare. E la cosa più bella è la metafora finale, che dà anche il titolo all'intera one-shot: Nick che si lascia alle spalle tre dollari e un pezzo di cuore. Una metafora geniale, tristissima e, appunto, tragica. Complimenti, sei riuscita a dare una svolta drammatica ad una storia che inizialmente credevo sarebbe stata molto spensierata.
E i complimenti te li faccio anche per la storia in generale. Sono felice di averla letta nonostante il concetto non mi ispirasse, e la metterò sicuramente nelle ricordate. Una delle AU più belle che abbia mai letto, senza dubbio.

12/05/16, ore 18:10

Ok, ho riletto più volte la tua storia e ora è tra le mie preferite. n.n
È unica, divertente e romantica.
Posso richiedere un eventuale seguito?
Complimenti per come è scritta, per il carattere dei personaggi che mi sembra proprio segua quello vero e per l'idea originale.
Infine grazie per aver pubblicato questa fanfiction. :)
Kiao.

27/04/16, ore 01:38

Quante fanfic avrò letto su questa coppia? Più di una decina sicuramente, be questa è certamente la migliore, trovo carina innanzitutto l'idea di, non invertire i ruoli, ma comunque modificare un pochino le cose, qui per esempio nick è un poliziotto, e judy è rimasta una campagnola, ma non è questo il punto, è il loro incontro ad essermi piaciuto, è stato perfettamente azzeccato, come ogni singola frase di dialogo tra i due o ogni singolo loro pensiero, per non parlare del titolo.
Fin ora perfetta, ti lascio questa recensione e passo ai prossimi capitoli

09/04/16, ore 12:33

Che incantevole One-Shot. Davvero molto carina. I mirtilli potrebbero essere una buona scusa per poter rivedere Judy. Nick è una volpe e come tale è furba, saprà sfruttare la cosa a proprio vantaggio. Una buona scusa per rivedere quest dolce, bellissima creaturina dalle orecchie lunghe.
Davvero bella, mi è piaciuta davvero molto.

07/04/16, ore 17:05

Mi sono letta un po' tutte le fic di questo fandom in un colpo solo, non pensando di trovarne tante. E subito ti ho classificato fra le autrici che preferisco :)
Sei divertente, ma anche sottilmente romantica (uno legge battute su battute, ma alla fine, come Nick qui, rimane incastrato e colpito al cuore). Hai ritmo e un bello stile (banale, forse, ma tant'è). E poi riprendi e sviluppi il carattere dei personaggi in maniera così naturale da fare invidia.
Bella l'idea di "ribaltare" i ruoli: Judy è ironica e scherzosa, Nick un passo indietro; nonostante lei stia tranquillamente al banco e il poliziotto sia lui... insomma, lovvo.

02/04/16, ore 04:49

Oddio mi è sembrato quasi di vederli muovere davanti ai miei occhi. Li trovo molto ma molto fedeli agli originali, comunque. Soprattutto ho adorato le parti in cui Nick si perdeva nei suoi pensieri, totalmente estraniato dal mondo, o quella in cui si scambiavano quelle battutine stupide su prigioni, ladri, etc... sembravano così loro!
Comunque l'idea di questo tipo di AU mi garba un sacco, certo mi fa tristezza vedere Judy relegata a quel mestiere così privo di soddisfazioni, ma di certo i suoi genitori saranno contenti °G°
Brava Chià! <3

01/04/16, ore 18:05

Avevo giá visto questa fan art (che trovo adorabile) e mi ero chiesta anch'io cosa sarebbe successo in una circostanza del genere; e devo dire che, anche vedendoli in una scena fuori dal plot originale del film, mi hanno dato una sensazione di dolcezza e in un qual modo di sottile malinconia che non mi sarei aspettata.
Inutile poi ribadire che il modo in cui l'hai scritta (e come hai scritto molte altre storie) rende veramente bene l'atmosfera che caratterizza ogni momento che loro condividono.

Chio

31/03/16, ore 19:56

Ciao carissima! Allora...da dove inizio? Come ti ho già detto, ho letto praticamente tutte le tue storie per cui (non avendo il tempo di recensirle tutte, purtroppo) considera questa recensione come generale e non dedicata a questa one-shot specifica (che comunque, a onor del vero, ho adorato).
Prima di tutto, amo il il rispetto e la cura che hai dei personaggi, la "fisicità" che doni loro (nel senso che li tratti da "personaggi" a tutto tondo, non da "macchiette per il fan service").
Poi venero (e invidio anche un po' T.T...scherzo!) il tuo modo di scrivere: la cura per la grammatica, i termini ricercati e azzeccatissimi nel contesto. Non riscontro nemmeno mai errori di battitura o chissà altro.
Ti faccio davvero tanti, tanti complimenti, continua così e coltiva sempre il tuo straordinario talento!
Ciao!!!!
(Recensione modificata il 23/04/2016 - 05:21 pm)

31/03/16, ore 13:47

Povera volpe poliziotta. Quindi è amore a prima vista,giusto? Questa è proprio una bella one-shot.

30/03/16, ore 21:18

Oddio... ♥_♥
Questa storia é strabiliante! Povero Nick, già me lo vedo a passare da Judy tutti i giorni con la scusa di comprare un sacchettino di mirtilli mentre lui vuole solo vedere lei. AW.
Adoro come hai descritto il tutto e la fan art é semplicemente adorabile. Mi é piaciuto tutto, dall'idea all'esecuzione!! :')
Amo questi due e leggerò tutto quello che scriverai in questo fandom, ti avviso. Sarò il tuo peggiore incubo. Ahahahahah.
Ciao ciao.

30/03/16, ore 21:05

ma aw, che storia tenera <3
partendo dal fatto che credo di aver letto tutte le tue storie su questo fandom e le ho amate tutte, amo come scrivi!
Questa OS è un surrogato di dolcezza e non ho fatto fatica a immaginarmi la scena e i protagonisti avere a che fare in questo contesto, complimenti!
Kiss Clyss