La Erre Moscia
di leila91

10/04/21, ore 15:06

Allora Leila, questa OS mi tocca da vicino perchè anche io ho la Erre moscia, o per meglio dire, praticamente non ce l'ho, ahahaha!

E quegli stronzi dei miei compagni si divertivano a farmi dire"Ho visto un ramarro marrone su un albero marrone."XD

E comunque lo sappiamo che Feanor fa tragedie per un cavolo (e rompe le palle, aggiungerei io, visto che ha scatenato letteralmente metà dei problemi nel Silmarillion) ^^.

Ad ogni modo la tua vena demenziale ha fatto il miracolo, ossia spingermi a scrivere qualcosa di nonsense in questo fandom. Certo non è delizioso come i tuoi, anzi diciamo pure che è venuto malissimo, ma pazienza XD.

30/11/20, ore 18:54

Cara la mia Kinder Benni,

la mia lista di cosedafareillunedì non ha ancora tutte le spunte, come dovrebbe, ma eccomi qui per prendermi il mio consueto raggio di sole settimanale. Adoro che nel tuo profilo ci sia così tanto Tolkien perché è un amore mai finito che dura da una vita (anche se dovrei leggere di più, ma, come sai, forse rimedierò in breve tempo). È una storia deliziosa, soprattutto perché i personaggi che hai scelto sono Elfi: ieratici, alteri, orgogliosissimi, bellissimi e sempre perfetti.

Ecco perché e vederli alle prese con un delizioso difetto di pronuncia che scardina la loro luminosa perfezione che li rende così distanti da noi mortali, come la erre moscia, è qualcosa di spettacolare e di divertente, nonché incorreggibile. E ho amato che Caranthir alla fine s’innamori di Haleth, un’elfa che annulla la sua particolarità perché, non avendo alcuna erre, egli è al suo cospetto perfetto (e può chiamarla senza che si senta la erre). Ciò mi ha fatto venire in mente un amico dei tempi del liceo a cui, più o meno quando i Valar camminavano sulla terra di mezzo, ciclicamente chiedevamo di pronunciare la parola “perorare”. Lui lo faceva, deliziandosi di un appellativo meritatissimo “peVoVaVe, stVonzi!”. Ah, che tempi <3.

L’altro elemento delizioso è l’orgoglio materno di fronte al piccolo Caranthir che pronuncia le sue prime parole, di fronte a un padre che continua a forgiare gioielli che, per carità, sono stupendi come solo gli elfi sanno fare, ma sostanzialmente sono tutti uguali. E anche questo dettaglio è divertente e fa ridere, come il fatto che i genitori provino, senza successo, a fare qualcosa per Caranthir ottenendo un effetto nullo capace di esasperare la maestra. È una storia divertente, ben scritta e molto teatrale, nel senso che la immagino recitata e trovo sia deliziosa. Anche questo lunedì è stato illuminato dalla tua presenza e ora mi accingo a concludere la serata con il sorriso sulle labbra perché adoro le tue storie comiche e la dolcezza e la vivacità che, sempre, caratterizzano la tua scrittura.

Un abbraccio e a presto,
Cla’

09/12/18, ore 12:11

Con un ritardo, aimé, immane finalmente posso recensire una ‘sì preziosa One Shot.
Ma bando alle ciance veniamo al dunque della cosa che senz’altro ti interesserà maggiormente, ho trovato questa meraviglia scorrendo la tua lista di storie alla ricerca di qualcuna improntata sui miei amatissimi Feanarioni e devo ammettere che non me la sarei mai aspettata così divertente!
Devi proprio sapere che questa storiella è riuscita a raddrizzarmi la giornata, che non era iniziata propriamente con il tenero cinguettio degli uccellini (per intenderci).
Il piccolo Caranthir che non riesce a pronunciare la diciottesima lettera dell’alfabeto è a dir poco teneroso, se mi concedi il termine.
Per non parlare del suo dispetto alla maestra! Quello è stato il momento di spannung delle mie risate 😆. Quel poveretto di Fëanáro dovrà arrendersi.
Infine il tuo inserimento nella storia di Haleth è stato a dir poco provvidenziale!
Davvero complimenti per quella cosuccia divertente, MAVAVIGLIOSA, possiamo dire per restare in tema!

Baci baci,
Luthien_94

05/06/17, ore 15:33

Tu mi devi un polmone, sappilo. Era stra carina ho riso come una deficiente. Specialmente quando c'è Fëanor che si aspetta un Fëanáro Curufinwë e invece...XD. È geniale. Questa breve fanfiction è stata un colpo di genio. Brava! XD

23/09/16, ore 11:26

Okay, in realtà pensavo di andare avanti con Sole di Primavera, ma… Mi sono resa conto che non ho ancora recensito questa OS, e la cosa è grave, quindi ho pensato di provvedere.
Innanzitutto, la scena iniziale è esilarante, soprattutto per la differenza d’entusiasmo tra Nerdanel e Fëanor. Onestamente, ho scosso la testa con aria di rimprovero verso Fëanáro, non è così che si reagisce alla notizia che un tuo bambino sta imparando a parlare (neanche se è figlio numero quattro u.u). E infatti Nerdanel gliele ha cantate per bene XD Un’altra cosa che mi ha fatto ridere è stato il suo cambio di tono tra i rimproveri rivolti al marito e la domanda estatica rivolta al piccolo Moryo XD Non parliamo poi di Moryo che se ne esce con “CuVufinwë FëanáVo”, sono quasi cascata giù dalla sedia.
E Fëanor che reagisce chiudendosi nella sua amata fucina, mentre Nerdanel cerca di sminuire la cosa… La comparsa di Nelyo (tesoro di mamma), per quanto breve, mi ha allietato lo spirito…
Ma ahimè, per Fëanor non ci sono buone notizie all’orizzonte! E immagino che lui non l’abbia trovato altrettanto tenero, ma io mi sono sciolta al pensiero di Moryo che se la ride perché ha “la eVVe moscia!” (un momento di pausa anche al pensiero di come pronuncerebbe il mio, di nome, lmao)… Alla lista dei nomi dei Valar (ahem, volevo dire, ValaV) sono scoppiata a ridere irrefrenabilmente.
Non parliamo poi delle sue povere disavventure con Elfe varie ed eventuali dai nomi pieni di R XD E a proposito di nomi pieni di R, rendiamoci conto che il poverino si chiama MoVifinwë CaVnistiV… anche solo presentarsi dev’essere stato un lavoraccio.
Alla comparsa di Haleth, comunque, ho squittito. QUALE SPLENDIDA COINCIDENZA (no, macché coincidenza, è un segno del destino!). Insomma, sì, li shippo, e il finale mi ha lasciato un gran sorriso sulle labbra.
Complimentissimi per questa storia!
P.S. Non avevo notato il titolo di questa serie! È geniale XD

14/09/16, ore 09:58

Ciaooo! La regina dei latitanti è tornata! :-D e visto che ho un paio di giorni in cui non devo fare ASSOLUTAMENTE NIENTE, ho ripreso in mano tutte le fic e tutti gli autori abbandonati nel corso della lunga permanenza in Cina (durante la quale OVVIAMENTE non ero munita di VPN).
Detto ciò, passiamo alle cose importanti, ovvero la storia.
Beh, che dire, ho iniziato ad apprezzarti con Sole di Primavera, che di comico non aveva niente (o quasi), ma ormai mi sono abituata alle tue fic divertenti e, anzi, devo ammettere che ti riesce davvero bene ridicolizzare i personaggi del Silmarillion. Dicevo proprio l'altro giorno con evelyn: "per fortuna che ci siete tu e Benni a scrivere storie comiche" e non mi rimangio assolutamente quello che ho detto! Vi invidio un po', in verità, perchè le uniche volte in cui ho provato a scrivere qualcosa del genere, mi sono uscite di quelle schifezze demenziali (e anche un po' scontate!) che ci ho rinunciato per sempre.
uno dei passaggi che mi ha fatto impazzire è stato:

“MaestVa, quando posso usciVe a giocaVe?”

“Abbi pazienza, Moryo. Prima ripetiamo ancora una volta i nomi di tutti i Valar. Allora, per primo abbiamo Manwe…”

“ManVe, NaVmo, OVome, AuVle, UlmVo, TVulkas, MelkoV!”

La maestra se ne andò sbattendo la porta e urlando a gran voce “Ci rinuncio!”

Non saprei spiegarti per quale motivo, ma MelkoV mi fa morire dal ridere!!! XD Gli toglie quel briciolo di serietà che gli era rimasta dopo che le vignette di Phobs avevano fatto la loro comparsa sul web. (Peraltro, se non la conoscessi già, è una grande artista e i suoi sketch fanno morire dal ridere!).
La parte iniziale, comunque, non è da meno (in particolare gli SBAM del martello xD). E anche il finale è fantastico! FINALMENTE ha trovato la donna perfetta.
Va beh dai, la smetto di sviolinarti, tanto lo sappiamo entrambe che sei un mostro (in senso positivo) a scrivere fiction!
Fjorleif

10/04/16, ore 21:26

Adoro questa storia è davvero bellissima. Mi hai fatta ridere in una giornata di pioggia, davvero molto brava!
Spero di legger presto un' altra tua storia.
Kiss
Aly

04/04/16, ore 01:39

Benni! Eccomi!
Oddio, non me l’aspettavo, proprio non me l’aspettavo!

Fantastica, Benni, davvero fantastica, mi hai fatta schiantare dal ridere!
Sul fatto che Moryo, tra tutti i figli di Feanaro, potesse essere quello che aveva iniziato a parlare dopo o, peggio ancora, che avesse dei difetti di pronuncia è una cosa su cui ogni tanto mi diverto a fantasticare, quindi ti puoi immaginare quanto mi sono divertita a trovarla realizzata in una comica XD!

Ma diamo subito inizio alle danze… La R moscia!
Ti adoro per aver scelto proprio questo tra i tanti difetti di pronuncia, è semplicemente perfetto!
E’ perfetto per Moryo, ed è perfetto per tutti i giochi di parole che hai creato, che sono semplicemente geniali, dai nomi storpiati di Feanaro in poi!

Poi… Nerdanel in versione mamma esaltata da ogni minimo progresso dei suoi innumerevoli pargoli è stato un altro colpo di grazia, non riuscivo più a smettere di ridere!
Anche perché il contrasto tra lei estatica e Feanaro scocciato è impagabile.

“E di grazia, cosa ci sarebbe di così entusiasmante o diverso rispetto a quando hanno imparato a farlo tutti gli altri?!”

Cos’è, Feanaro, sei stato entusiasta dei progressi del tuo primogenito, contento per il secondo, abbastanza interessato per il terzo e ora ti sei rotto le scatole?
Considerando che ne dovrai avere altri tre la cosa mi preoccupa!
E mi fermo qui, prima che mi parta la tirata contro Feanor padre irresponsabile.

Però, Nerdanel…

“Guardalo, che amorino! Guarda come spalanca la boccuccia, aaaah, così, cucciolo! Gugù, guarda la mamma”.

No, non crollarmi nella pazzia così anche tu… Io riponevo tutte le mie speranze in te!
Questo non è il modo migliore per evitare difetti di pronuncia e cose simili, e tu non puoi non saperlo…
E invece no.

Temo che il fatto di avere sempre più maschi in casa l’abbia fatta un po’ esaurire, povera donna.
Appena ha mollato gli altri figli al maggiore per far partire la missione “Costringiamo quel testone di mio marito a comportarsi da padre” mi sono arresa, siamo chiaramente all’inizio della fine.

E figuriamoci se Feanaro non reagiva con questo lutto nazionale a una cosa come una semplice r moscia, che forse con meno stress e più tranquillità da parte di papà sarebbe anche passata prima.
Meglio affogare il proprio dolore nella forgia, va.

Peccato che qua, tra il padre che evita il problema e la madre che lo affronta con troppo.. zelo, quello che ne fa le spese sia sempre il povero Moryo!
Già basterebbero le figuracce dapiccolo, a lui tocca patire pure quelle da più grande, davanti alle prime ragazze, e pure a tutti gli altri coetanei, non me lo dire.

Finchè alla fine non arriva lei, la meravigliosa donna con i nomi senza la R!
La storia ci ha voluto far credere che l’affetto, (o amore, dipende da che punto si guarda il mondo), sia sbocciato per ammirazione, ma in realtà il segreto stava tutto in quel meraviglioso nome senza r!

Mi è bastato pensare ai nomi di tutte le fanciulle precedenti, per non parlare dei nomi della famiglia di Moryo, tutti irrimediabilmente con una r da qualche parte, per capire l’entità del miracolo!

“Haleth, figlia di Haldad io sono”.

Neanche una singola, maledettissima, erre.

MeVaviglioso.”
Che cosa romantica :P!

Simpaticissima, Benni, davvero simpaticissima!
Divertentissima e originale, con un finale a sorpresa che fa chiudere veramente in bellezza XD!
Il degno secondo capitolo di questa mini saga!
Ora però voglio gli altri cinque figli, livogliolivogliolivogliooo!

A prestissimo!
Un bacione!
Tyelemmaiwe

01/04/16, ore 18:01

Benniiiiiiiiiiiiiii! I'm here, finalmente! :3
comincio col dire che è sempre un piacere vedere i nostri deliri su Whattsapp che diventano os comiche grazie alle sue sapienti mani (che digitano sulla tastiera ???? lascia perdere, va' (': )
comunque niente, amo tutto, è tutto troppo bellissimo, e ho riso come un'idiota per un sacco di tempo XD
al solito, Feanor e Nerdy hanno OTP scritto in fronte a lettere luminose, non ci posso far niente, mi uccidono i feels anche in questo caso, anche Nerdy che gli dà dello zotico mi fa morire per avermi ricordato quanto li shippo *ç* ma lasciamo perdere, và XD
piccolo fagiolo? ahahahhahah Feanaro ma come chiami i tuoi figlioli, il sangue del tuo sangue, carne della tua carne? non so se rendi, ma i figli si fanno in due, tu li hai voluti e tu stai a sentire i loro balbettii infantili ù____ù
ed ecco che Moryo sgancia la bomba ... ahahahhahahahahahah MUOIO MALISSIMO. povero bimbo, mi ricorda tanto che alle elementari avevo un amichetto con un problema simile, non è poi la fine del mondo :') anche se il destino non è stato sicuramente benevolo ad appioppargli due genitori che si chiamano FeanaRo CuRufinwe e NeRdanel IstaRnie XD
ahahhahaha Feanor che se la prende, ma guardalo, deve far sempre una tragedia per tutto, ahahahahah XD comunque niente, Feanor che supera il trauma grazie alle amorevoli attenzioni di Nerdy mi fa morire, e ti dico da subito che non puoi limitarti a tutte queste hints, devi darci anche lo spinoff :P
lui che storpia i nomi dei Valar è bellissimo, ahahahahhahaha! povero bimbo, non dirà mai bene le bestemmie ai Valar che il papi ha inventato appositamente, ahahahah!
e lui che fallisce miseramente nel conquistare le donzelle, ma poveroooooooooooooooh XDDDD (che poi non so perchè, ma la seconda ragazza mi ha fatto tornare in mente una ff del fandom inglese in cui la moglie di Maglor si chiamava Marilla, ecco ... ora me lo immagino fare una figura tremenda con la cognata e Kano che lo fulmina con lo sguardo :P)
che poi, affascinante fratello ... non è che magari Tyelko si stava riferendo a Maitimo e non a Moryo? XP (scherzo, Moryo, sei puccioso anche tu, anche se non fai per me :'D)
ma vedi bene che anche lui finalmente incontra l'ammmmmorrrrrreh! Il fatto che Haleth non abbia nemmeno una erre nel nome è la prova definitiva che lei sia la Donna della Sua Vita™, giustamente ù____ù è un segno del Destynoh!
comunque, oddio, seriously, è una delle tue comiche migliori e non vedo l'ora di vedere che tirerai fuori per gli altri fratelli :'D (secondo me Tyelkormo si presta bene, quanto a Curufin da piccolo doveva essere un piccolo figlio del DemonioH, per me :P)
ciao carissima, ci sentiamo presto :*

Feanoriel

01/04/16, ore 17:08

Ahahahahah anche lui, adesso! xD
Verrebbe da dire a Feanor di darci un taglio con i figli! xD

Dopo Maitimo ora anche il "dolce" Moryo deve dargli problemi! E della specie peggiore! Immagino Feanor che ha un tic nervoso al sopracciglio per questo "obbrobrio" che pronuncia il nome di suo padre nel peggiore dei modi!

Ma la parte più divertente arriva alla fine con tutte le ragazze che gli vengono presentate! Povere donzelle, con questa erre moscia sto benedetto ragazzo deturpa il loro nome xD

Ma almeno arriva una bella che ha un nome normale, e soprattutto, un nome che non può rovinare! u.u

Bravissima! xD

31/03/16, ore 12:15

Benninaaaaa <3
La tua os è stata proprio una manna dal cielo per me, in questo momento, perché sono di umore NERO T.T
Come sempre hai avuto un'idea molto carina e non hai idea della compassione che mi ha fatto il povero Moryo: avere la erre moscia dev'essere una cosa veramente fastidiosa D:
Poi la parte finale è stupenda xD di lui che non riesce a rimorchiare per via di ste dannate elfe con tutte quelle dannate eVVe xD
Un bacione =)

Lucri

31/03/16, ore 10:50

Benniiiiiii!!!! Oddio, non pensavo che questa storia sarebbe arrivata così presto, che meraviglia!
Allora: cerchiamo di seguire un certo ordine.
A parte il fatto che io ho sempre attribuito difetti di pronuncia al povero Moryo, non so perché (un'amica di mia madre ha un figlio che parla in modo stranissimo e secondo me Moryo parla allo stesso modo XD) ma comunque, la r moscia. E Feanaro e Nerdanel così geniali da chiamarlo Morifinwe Carnistir. Passi per papà Feanaro, che, lo sappiamo, per queste cose non ha tatto (cambiar nome ai gemelli perché due Ambarussa non vanno bene... Ok, lo capisco, ma interferire nei nomi materni?) ma Nerdanel... Due r, addirittura! E la preveggenza elfica dove la mettiamo, signora Nerdanel? E poi dicono che Moryo è iracondo... E ci credo! Quando anche presentarsi diventa frustrante un carattere rissoso è il minimo!
Comunque, già ho riso troppo con Nerdanel che fa mille moine e Feanaro che non vorrebbe far altro che restarsene in pace in fucina... Un po' lo capisco, eh! Anche se diamine, Feanaro, i figli si fanno in due, sai? E mo devi sciropparti la sua prima parola e tutto il resto! E che prima parola... La r moscia si fa sentire col botto, altro che! E io son morta dalle risate. Ma aspetta, aspetta... "Piccolo fagiolo?" Ahahahahahaahahah! Ce lo vedo troppo Feanaro a chiamare così uno dei suoi pargoli! Con affetto, si intende.
E insomma, maledetta r moscia. È una brutta bestia, lo so bene io che ci ho avuto a che fare fino ai 6 anni, quando mi sono impuntata a correggerla. Poor Moryo! Ma la fissazione per la V? Con i nomi dei Valar, da cui poi è partito tutto il delirio, sono morta sul serio! Povero piccolo! Sai, tra questa storia e certe riflessioni a cui mi ha portato Los ora Moryo mi fa così tenerezza che vorrei spupazzarlo senza remore... Da piccolo, però! Da grande lo lascio ad Haleth :P.
E a proposito di fanciulle... Ora mi viene in mente che nel mio Headcanon la moglie di Moryo ha la r... Muoio! E insomma, non poteva incontrare una Lalwende? (Che non fosse la ziastra, magari XD) ma no, benissimo così: Haleth è perfetta e loro insieme sono tanto teneri, sono una di quelle coppie che io non shippo ma che se ben scritte sanno farmi fangirlare sul serio, e la fic in questione lo ha fatto XD.
Complimentissimi Benni, continua a farci ridere, che ce n'è davvero un gran bisogno!
Un abbraccio

Mel
P.S.: ora faccio la linguista rompiscatole, o non sarei io, eh! :P in Quenya papà è atto, non ada, quello è Sindarin. Ma visto che è una comica e si sa, tutto è lecito in comicità, vedi tu come regolarti!
P.P.S.: adoro il titolo della serie: ora voglio gli altri cinque fratellini, però! Curvo in special modo!

31/03/16, ore 00:20

Molto bella, poverino però, però almeno poi è stato fortunato, ne ha trovato una senza "r" mi fa piacere *^*
Comunque complimenti! *w*

30/03/16, ore 22:06

Tesoro!!!
Quanto tempo è passato dall'ultima volta che ci siamo sentite. Mea culpa, ovviamente, ma ahimè in questo periodo sono terribilmente occupata tra studio e grafica e non ho un solo minuto per me stessa - vado in vacanza dopo un carico di verifiche e torno che ne ho un'altro ancor più imponente e mostruoso... mi sento come Fingolfin vs Morgoth DX
Anyway, questo sta tua os è qualcosa di meraviglioso: è troppo tenero i immaginarsi un baby Carnistir tutto euforico che sta imparando a parlare e... ma cucciolo la eVVe moscia!!!
È il mio gemellino elfico ❤
Anche io ho questo problemuccio... fortunatamente non l'ammoscio in tutte le parole.
Queste dame Elfiche coi loro nomi pieni di eVVe... che brutte antipatiche!
Solo perché Moryo ha la eVVe moscia lo scartano a prescindere.
Povero cucciolino di mamma.
E poi arriva lei: Haleth.
Sono davvero molto contenta di scoprire di non essere l'unica a shippare Moryo e la figlia di Haldad.
*saltella felice come una bimba*
Una storiella davvero carina e molto divertente.
Sì, tu sei davvero molto brava con le storie comiche... ma anche con tutti gli altri generi - a morte l'umiltà!
Davvero brava, brava, brava! :D
Spero ancora di riuscire a postare qualcosa anch'io... ma temo che dovrò rimandare le future pubblicazioni all'estate.
Comunque, ci si legge :D
Alla prossima