Drunk
di Always_Always

22/03/17, ore 20:22

Scusami se ci ho messo tanto.
Complimenti, questa one-shot è davvero davvero carina!
Davvero bello il modo in cui sei riuscita a rendere il rapporto tra Rogue e Logan. Perché ci sono confini, limiti che potrebbero essere valicati con una semplicità assurda, ma lui fa di tutto per non approfittarne. Fa di tutto per non dare sfogo a quelli che sono anche i suoi desideri.
La scena in cui lui rimane a dormire... nonostante la tensione sessuale che ci sia tra di loro... davvero dolce. Perché lui la fa sentire protetta e questo è una cosa che amano entrambi.
Non ho riscontrato errori grammaticali o sintattici. COMPLIMENTI!
Bravissima!
A presto e un abbraccio!
Juliet

25/08/16, ore 20:30

Ciao! Eccomi per gli Oscar.
Anche se non conosco il fandom bene come vorrei, ho in mente i personaggi principali della storia, quindi sono a posto. Mi sembrano anche tutti fedeli all'originale, almeno i due che conosco meglio... Rouge mi piace come personaggio, per quel poco che la conosco, ma ovviamente Logan *tanti cuoricini*
Passo ora ai voti: come miglior storia fluff/slice 8 e mezzo, come miglior protagonista femminile 8, come miglior one shot 8 e mezzo.
A presto,
Rora

18/08/16, ore 02:35

sono qui per gli oscar con ritardo pari a quello nel mio cervello
La storia mi è piaciuta e l'unico errore che ho trovato è un inaccontentabile che, l'ultima volta che ho controllato, non c'era nel dizionario (c'era al suo posto incontentabile). Mi piace moltissimo l'uso del tempo presente e anche che il narratore sia schiavo dei personaggi esternandone i sentimenti. la relazione tra la coppia è sicuramente ben espressa ma non mi emozionato molto, forse per tutta la parte su Bobby. Comunque bella
Voti: Fluf 7
Miglior protagonista femminile 8
Miglior OS 7
Miglior titolo 7
Miglio coppia fanfic 7.5

17/08/16, ore 14:43

Sono qui per la sfida degli oscar.
Voto generale 9 Miglior Os 9 Miglior protagonista 9.
Penso che aver messo la storia tra i preferiti abbia detto tutto. L'ho letteralmente divorata perchè era di uno stile così scorrevole che era impossibile rallentare. Bellissima sul serio, davvero tenera. Ti faccio i miei complimenti, mi ha preso in modo impressionante. Buona fortuna per la sfida.

11/08/16, ore 10:39

Ec qui per gli Oscar!
​ Ahaha, con questo fandom vado in brodo di giuggiole!
 Dunque, la tua storia mi è piaciuta abbastanza, e la caratterizzazione di Logan ci sta, anche se Marie a volte mi è scaduta un pochino in mero clichè, ma in un certo senso va bene anche così.
 Veniamo ai voti ;)
 miglio titolo:7 (drunk, parlando di una storia in cui è coinvolto Logan non era il massimo dell'originalità, ma alla fine fa la sua figura)
miglior protagonista maschile: 8
storia più originale: 8
miglior os: 8
Alla prossima e in bocca al lupo!

07/08/16, ore 22:24

Ciao! Sono qui per gli Oscars.
Non seguo il fandom, ma devo farti i miei complimenti comunque. Sei riuscita a coinvolgermi e a incuriosirmi abbastanza, nonostante non conoscessi i personaggi.
Mi è piaciuto molto l'essere "macho" e "protettivo" di Logan, se così si può dire hahah L'ho trovato un personaggio affascinante, anche se corrisponde ad un modello di uomo che si può spesso trovare sia nei film che nei libri. Forse non è il più originale che si possa creare, ma a me è piacuto.
Per quanto riguarda Marie, l'ho trovata un personaggio abbastanza interessante anche se, pure lei potrebbe essere vista da qualcuno come la classica "sbadata" che si innamora di un uomo sicuro di sé.
Tra l'altro ho apprezzato il fatto che tu abbia usato la terza persona, perché ti ha dato il modo di dare voce a due personaggi allo stesso modo. Inoltre, mi è piaciuto molto lo stile della storia, o meglio, "il flusso di cosciemza" di Marie, che hai usato per narrare la storia e per entrare nella sua mente.
Non male :)
Ora passiamo ai voti.
VOTO GENERALE: 8
Miglior protagonista femminile 7
- Miglior Protagonista maschile 7
Un bacio,
Giada

23/07/16, ore 23:18

ciao sono passata per la fida degli oscars.
avevo scelto questa storia con grandi speranze, un po' perché adoro logan e Rogue e un po' perché l'altra tua shot che avevo recensito per questo gioco mi era piaciuta. prtroppo devo dire che le mie speranze sono rimaste molto deluse.
il problema riguarda la caratterizzazione di Rogue, per cui ti consiglio caldamete di mettere la nota OOC. capisco che la fine di una relazione, anche importante, possa far fare cose stupide ma questa Rogue, secondo me, è lontana anni luce dalla caratterizzazione che il cinema le ha dato, per modo di agire e parlare. anche Logan è OOC però solo nel finale.
a dire il vero non ho notato altri difetti, niente errorri di battitura o di altro tipo, stile scorrevole. niente da ridire per il resto. tuttavia l'OOC è talmente forte che influenzerà la mia valutazione
VOTO  GENERALE: 8. come ho detto non ci sono errori e lo stile è scorrevile
VOTO TITOLO: 8 il titolo rispecchia racchiude molto della storia quindi lo ritengo molto appropriato
VOTO MIGLIO COPPIA: 6 come ho detto, adoro Rogue e Logan, ma li adoro con la caratterizzazione originale. leggere una rogue che si btta tra le braccia di Logan in quel modo non mi è piaciuto per niente.
VOTO IC: 4 va bene: la storia con Bobby è finita, ma Rogue così spigliata che sembra quasi dimenticarsi dei suoi poteri è poco credibile. sarebbe stato belle leggere qualcosa sul suo senso di solitudine e sul fatto che Logan sia l'unico, soprattutto fisicamente, che riusce a spezzare questo sentimento.
VOTO MIGLIOR PROTAGONISTA FEMMINILE 4 per le ragioni di cui sopra.
VOTO MIGLIO PROTAGONISTA MASCHILE: 5 purtroppo Rogue non è l'unica a essere OOC. Logan guadagna un punto in più solo perché è OOC alla fine.
mi spiace lasciarti una recensione non completamente positiva e spero che le mie parole non ti abbiano offeso, ma credo che le recensioni servano per migliorarci come scrittori e non sono capace di scrivere cose come "oh! che carini! teneri e pucciosi! li scippo tanto!". sarà che quando mi ritrovo recensioni del genere mi viene l'orticaria.
a presto
Aris

(Recensione modificata il 23/07/2016 - 11:26 pm)

07/07/16, ore 12:03

Hey ci ritroviamo per gli oscar =) se non erro ho già recensito qualcosa di tuo per questa sfida.
Ti diró… non conosco il fandom ed a stento conosco i nomi dei personaggi ma ciò non toglie che ho gradito lo stesso.

Titolo: 8
Il titolo è tutto un programma. Ho apprezzato il fatto che fosse chiaro e diretto.

Stile e grammatica: 8 e mezzo
Ho apprezzato la semplicità senza mai cadere nella banalità, ho amato la sottile ironia che trapela dalle righe, poi tutto era decisamente molto fluido ed accattivante.
Nessun errore grammaticale e questo lo apprezzo.
Forse perché "ti conosco" (nel senso che più o meno so come scrivi) ho scelto questa shot, volevo andare sul "sicuro" e non me ne pento affatto di aver letto questa storia.
Poi far capire con semplicità cosa vuoi esprimere a chi è digiuno del fandom non è affatto facile, quindi complimenti.

Protagonista femminile:
Non so che faccia abbia Marie ,né quale sia il suo carattere ma ho amato la sua caratterizzazione.
Ho apprezzato il suo voler dimostrare di essere a tutti i costi una donna per poi farla viaggiare nei suoi trip mentali resi sfuocati dall'alcool.
In una parola: esilarante.

Protagonista maschile: 8
Stessa cosa per Logan. Ho amato i suoi modi di fare quasi paterni.
Il modo in cui è comunque legato alla ragazza.
Insomma, ben fatto.

Coppia- svolgimento: 8
Metto questa categoria insieme ma sappi che i voti sono singoli.
Allora … è vero che non c'è una reale coppia ma insieme sono davvero tanto carino e poi è originale il fatto che non si concluda con un nulla di fatto, questo l'ho apprezzato davvero tanto e sopratutto ho adorato il fatto che non sei caduta nei cliché, apprezzo tanto.

One shot-emozioni.
Come ti ho detto ho apprezzato questa shot, mi dispiace davvero non poter approfondire e dire tutto ciò che potrei pensare ma come ti ho detto non saprei che dire in quanto sono digiuna del fandom.
La storia mi piace, il fluff c'è, montenendo comunque una leggera ironia e distacco fra i due che si vogliono un gran bene e forse pure qualcosa in più.
Ho sorriso e sghignazzato più volte.
Bravissima davvero ed in bocca al lupo ancora per il contest!

30/06/16, ore 20:33

Ciao. Sono qui per gli oscars.
Ho visto qualche film di xmen e purtroppo mi mancano ancora un paio da vedere per completare la lista, prima o poi lo farò.
Ricordo qualcosa sui personaggi, su Marie che aveva sempre problemi con gli altri e con il ragazzo che voleva accanto, ma con il quale non riusciva a controllare i suoi poteri. Mi ricordo i suoi problemi e in parte sono presenti anche nella tua storia. Non esplicitamente, ma in parte ci sono: il fatto che vuole bere, che vuole dimenticare, vuole distarsi per un po' e non pensare alle lezioni, al controllo, al resto del mondo.
Non l'ho mai vista assieme a lui, se non con un rapporto fraterno, forse perché lui era più grande e poi lo vedevo bene con un'altra di cui adesso mi sfugge il nome.
Il loro rapporto però è bello, sembrano amici da tanto tempo, lui pronto a proteggerla e dimenticare le parole che ha detto per colpa dell'alcol, in qualche modo un gentiluomo che non vuole approfittarsi.
Bella storia, carina, divertente, scritta bene, complimenti.
Voto totale 9.
Miglior titolo 7 perché esprime lo stato della protagonista, ma non colpisce tantissimo.
Miglior fanfiction 9.

19/06/16, ore 15:07

Ciao, sono qui per gli oscar del gruppo fb. :)
Parto subito dicendoti che io Rogue e Wolverine li ho sempre visti benissimo insieme. Il fatto che lui la consideri una ragazzina e che la tratti con dolcezza paterna, senza mettere mai in atto contatti espliciti spinti, mi fa tenerezza e come coppia me li fa apprezzare ancora di più. Insomma sono per le relazioni improbabili tra personaggi molto diversi. E se poi il tutto resta a livello platonico tanto meglio!
Il fluff c’è e l’hai reso molto bene con gesti dolci, carezze, lui che la porta in braccio in camera e poi le si addormenta affianco… Tante piccole cose che mi hanno fatto apprezzare molto il racconto. Direi anche che come caratterizzazione ti sei mantenuta parecchio IC (per esempio quando dici che è meglio non svegliare bruscamente Logan per non trovarsi tre piercing addosso XD, o il fatto che Rogue non vuole essere vista come una ragazzina, perché ormai si considera una donna).
Lo stile è semplice e pulito, non si incontrano errori e la lettura procede fino alla fine senza intoppi.
Ecco dunque i miei voti:
voto generale per fluff 9
Miglior coppia fanfiction 9
Miglior caratterizzazione IC 8.5
Milgior OS 9

Alla prossima,
Monique

23/04/16, ore 03:16

io questi due li adoro!!!!!!!!!!!! e poi sono troppo spassosi, ma anche un po tonti!!! ma che ve frega dell'età tanto lui un si sa quanti anni abbia di preciso e lei sta crescendo!!! spesso l'età anagrafica nn corrisponde a quello che è uno dentro! e rougue è molto più adulta della sua età. spero di leggere altre storie!!!

11/04/16, ore 22:28

Aggiormo la recensione per gli Oscars dato che ancora ricordo molto bene la stia storia, sinceramente non avevo mai letto una Logan/Marie ma tra i Fandom questo era l'unico che conosco bene quindi eccomi qui!
Partendo dal presupposto che non li shippo pensavo non me la sarei goduta ed invece mi è piaciuta molto. Hai uno stile snello, descrivi in modo incisivo senza troppo fronzoli inutili e questo rende tutto immediato più visivo nonostante tu non descriva tantissimo, credo che sia dovuto alla tua abilità nei dialoghi che sono davvero ben fatti.
L'episodio narrato mi è piaciuto, maggiormente per il tono leggero con cui hai trattato anche le cose più malinconiche...insomma la protagonista è pur sempre ubriaca!
Voto generale: 8
Complimenti e alla prossima!
Blyth
(Recensione modificata il 21/08/2016 - 03:30 am)

10/04/16, ore 16:52

La battaglia navale mi ha fatta approdare anche da te!
Partendo dal presupposto che non mi sono mai piaciuti Logan e Jean insieme ( però lo adoravo assieme a Kayla), e che ci ho sempre visto qualcosa tra lui e Rogue, nel modo protettivo in cui lui la guardava nel film, e in come è nato il loro bel rapporto, tanto che non ho potuto non leggere questa storia.
Che dire? Tifo per loro e mi piace il tuo modo di scrivere; anche il binomio sbronza al massimo/razionale da spavento, insomma, il mood di Rogue in quei momenti era interessante, perché variava l'atmosfera da sensuale e a tratti esilarante per i tentativi di Logan di fare il bravo ahah, a quelli realmente seri. Quindi, brava, mi è piaciuta.
Un bacio
LL

08/04/16, ore 13:21

Always… Ti ricordi di me? Io sto ancora aspettando che continui la tua storia… la tua storia stupenda. Ti assicuro che mi manca davvero molto e non lo dico così, non parlo a vanvera.
Mi mancano i personaggi, il tuo stile, il modo di scrivere lento eppure intenso.
Passando a questa storia, invece, so di aver letto Touch, ma posso dirti che non mi ricordo esattamente il finale? So che stavano per baciarsi, cavolo che figura… Ma non ricordo se alla fine sia successo o meno… -.-
Sono pessima!

Fin dalla prima riga ho riconosciuto il tuo stile, quello stile che adoro e che mi manca tantissimo (!), e siamo ancora con Marie e Logan. Confesso che, quando ho cominciato questo primo pezzo, mi sono illusa che si sarebbero baciati.
Hai descritto benissimo il momento in cui è lei a non avere la testa apposto, quasi come se servisse per mostrare la differenza d’età tra loro. Ma questo l’hai spiegato bene (anche a chi magari potrebbe non conoscere i personaggi) con una semplice frase: “Sono adulta e vaccinata, ricordi?” Come se Maria dovesse dimostrare a lui di essere ormai cresciuta, come se lui avesse bisogno di sentirselo dire.
E quel “lo so”? Mi hai davvero illusa!

Ho apprezzato molto il fatto che Logan sia rimasto con lei, che l’abbia accompagnata, non come un padre, ma come un amico. Per quanto Maria possa provare sentimenti forti per lui, la figura di Logan non mi è mai apparsa come un possibile pretendente.
Direi che è lei a doverselo “sudare”. È lei a impegnarsi in un possibile rapporto.
La parte in cui lei pensa a non poterlo svegliare scuotendolo, poi… molto divertente! Col rischio di qualche buco ahahah! Sì, se lui si risveglia di soprassalto si volta e ti fa a fettine gh.
Spero che ci sia un seguito dopo questo Drunk, me lo aspetto!

07/04/16, ore 19:47

Ehilà :3
Allora, premetto che degli X-Men so poco è nulla. Conosco Mystica (spero di averlo scritto giusto), Tempesta e... basta credo. Quindi ho preso la storia come un'originale e devo dire che non è stato particolarmente difficile seguirla, anzi.
Hai usato molto bene la terza persona, i sentimenti e i pensieri dei personaggi si sentono (leggono) chiari e forti, e quasi come essere nella loro mente. Brava! Non è una cosa facile da rendere, anzi.
Non conosco i personaggi, né le relazioni tra di loro, ma ho l'impressione che Logan sia più grande di lei di qualche anno, e che Marie, e da quel che ho capito c'è una bella amicizia a legarli, un'amicizia sincera e profonda, senza però troppe pretese.
Ho l'impressione, però, che Marie voglia qualcos'altro da lui, magari una vera e propria relazione. Lo desidera a livello fisico, è lampante, ma penso che lo voglia anche sotto altri aspetti: si fida di lui, gli vuole bene, e desidera la sua compagnia.
Mi sono piaciuti molto insieme, mi è piaciuta lei impulsiva e immatura, mi è piaciuto lui più calmo e responsabile. Mi piace il rapporto che hai creato tra di loro. Molto, molto bello!
Il tuo stile è leggero, semplice e chiaro, si legge molto bene e si arriva in fondo alla OS quasi senza accorgersene.
L'unica cosa, non mi sono piaciute troppo le parentesi, ho l'impressione che interrompano la lettura, ma questi sono gusti personali.
Per il resto l'ho letta molto volentieri!

A presto,
TimeFlies