Non è un mio problema
di emmax5

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
24/09/19, ore 14:48

Questo capitolo, inseme al precedente, è stato assolutamente il più bello finora per me. Profondamente commovente.
Mi ha toccata dentro in molti punti e in molti modi, tanto che ho dovuto e voluto rileggerlo immediatamente.
La lettera di Arizona è qualcosa di magistrale. Grazie.

01/03/18, ore 17:13

È davvero stupenda questa storia, sono arrivata un tantino in ritardo a leggerla però l'ho letta tutta in un fiato e beh wow...stupenda. Spero che anche Shonda dia un lieto fino a Callie e Arizona, nonostante sia passato tempo. Davvero complimenti

21/01/17, ore 05:57

Ciao quando ho incominciato a leggere la storia non sembrava diversa dalle altre ma andando avanti mi intrigava sempre più e a gl' ultimi capitoli li ho divorati
Ora che lo finita posso dirti che molto bella e diversa dalle altre

07/01/17, ore 22:39

bene... anzi male perchè è tutto finito.. Ciao innanzitutto :) ..Raccogliendo le idee mi sto chiedendo ora se sia davvero stata la possessività e l'ansia di possedere di Callie a distruggere tutto.. io sinceramente non ho mai trovato un colpevole se non shonda.. ho odiato un pò arizona non capendo il suo gesto di tradire, ho odiato un pò callie che non riusciva a perdonarla e che poi l'ha definitivamente lasciata.. l'ho odiata profondamente poi quando cercava di rimettersi con qualsiasi altra donna passasse in convento non vedendo che arizona ne soffriva cavolo! Chissà chi delle due amasse di più... chi meno ama è piu forte si sa, forse arizona amava di più.. oserei dire che ama di più. sicuramente ama di più. ho sempre visto callie molto egoista, anche se a tradire è stata arizona, ho sempre visto callie l'egoista della coppia.. tutto andava un pò come decideva lei e secondo i suoi bisogni.. in questa storia me l'hai sicuramente fatta riapprezzare per altri aspetti.. dall'ingenuità di alcuni momenti, al comportamento da bimba, al cercare spasmodicamente di negare l'evidenza, al cercare spasmodicamente di ottenere arizona una volta accettata l'evidenza. solo che a modo suo forse si sarebbero ribruciate in un fuoco di paglia e di passione, ma non di amore, rispetto e condivisione reciproca.. arizona è davvero cosi razionale? sicuramente è la più razionale delle due e non si è discostata dal personaggi originale, forse motivo per cui ho apprezzato cosi tanto questa vicenda.. calliope forse si è discostata un pò di piu, motivo per cui ho apprezzato questa vicenda XD no vabbe.. però l'hai resa capace di ascoltare.. di fermarsi a riflettere prima di agire.. e forse un pizzico di questa calliope avrebbe salvato anche le vere callie e arizona.. non che le tue non siano vere.. sono così vere che le ho viste davanti ai miei occhi per tutto il pomeriggio. ho amato davvero il tuo modo di scrivere.. ho capito che forse ciò che mi attirava così tanto è la tua capacità di dare il ritmo della lettura. quando c'è una certa scena riesci a dare un ritmo lento, dolce, pieno di frasi lunghe e il cervello ha tempo di metabolizzare , il cuore di battere, i polmoni di ventilare e i muscoli di rilassarsi. quando c'è un'altra scena invece il tuo ritmo è forsennato, senza avverbi, senza nomi, mancano le parole e il cervello entra in ansia, il cuore accellera e i polmoni vanno in black out e allora stop mi dovevo fermare , cambiare schermata, respirare e ripartire. a me è successo così.. non so se era il tuo intento ma ad ogni modo, complimenti assoluti per questo capolavoro. sai cosa spero ora? spero che succeda come con tutti gli articoli di fisioterapia che non ho voglia di studiare.. dopo 4 o 5 giorni magari me li scordo e quando li rileggo wow davvero siamo arrivati fin qui? bene! ecco... magari fra 5 giorni mi sono scordata qualche pezzetto e verrò fra questi capitoli a sbirciare e a risentire quelle emozioni pure che mi hai trasmesso oggi.. grazie.
Sara

07/01/17, ore 16:46

Ciao, non so chi tu sia perchè non so nemmeno chi sono io ora quasi.. non so come ho fatto a perdermi questo pezzo di emozione e non so cosa è successo nel mondo nelle ultime 3 ore perchè io ho solo letto questa storia dall'inizio a qui. Mi bruciano un pò gli occhi devo dire e ti sembrerà una recensione assurda per qeuste due righe ma davvero mi manca un pò l'aria al momento..penso anche di aver voglia di piangere non lo so ma è stranissimo. piangere di gioia si intende... e un pò di tristezza perchè mancano solo pochi capitoli alla fine ho visto.
non so chi tu sia ma giustamente nemmeno tu lo sai.. bene io sono Sara e sono arrivata alla tua storia leggendo il primo capitolo di quella nuova..se qualcuno mi avesse chiesto 3 anni fa di vedere grey's anatomy gli avrei risposto in malo modo perchè io non guardo quella roba che guardano tutti e che mi sembra tanto banale.. poi ho iniziato per sbaglio e quando sono arrivata alla 5 stagione, alla comparsa di Arizona, penso di aver scoperto cosa vuol dire assumere droga e non poter smettere. Detto questo ora ovviamente sono una fan frustrata e triste, che ha vissuto ogni puntata dopo la 11x5 ma diciamo pure dopo la 9x24 con un senso di impotenza, rabbia e delusione che non mi permettono piu di godere a pieno dello spettacolo che ci propina ogni volta shonda.  non ha senso raccontarti la mia vita in una recensione e scusami per il papiro.. ma è un pò come quando arizona cerca di mettere metri di distanza fra lei e callie.. sto cercando di raffreddare la mente dopo tutti questi capitoli. mi hai devastata. penso di non saper piu camminare se mi alzo ora, non lo so hai colpito pienamente nel segno di ogni mia speranza, di ogni mio desiderio riferito a quelle due.. non so se sto piangendo per le troppe ore davanti a uno schermo illuminato o per quello che mi hai creato dentro.. non sto qua a dirti che scrivi benissimo, che hai un modo fluido e perfettamente corretto di scrivere e di riportare le immagini che hai in testa perchè sicuramente gia lo sai. ma mi preme dirti che hai un mondo dentro e che mi è arrivato tutto! a parte che hai creato piu cliffhanger tu di shonda e chapeau per questo! mi hai COSTRETTO a leggere ogni capitolo successivo fin ad ora che ahimè devo lavorare, ma ti assicuro che per stasera avrai qualche altra recensione sparsa qua e là.. se penso alla parola capolavoro, il tuo lavoro è ancora di piu! hai messo insieme i pezzi giusti, che non sapevo fossero giusti finche non li ho letti fra le tue righe, e mi sono resa conto che erano perfetti! compresa la presenza di lauren! nessuno avrebbe mai voluto riavere in una FF quella donna, tu l'hai inserita e l'hai resa perfetta in quel ruolo e in quel punto, ma soprattutto realistica in tutto quello che ha fatto e detto! hai preso dei personaggi non tuoi, li hai metabolizzati, resi tuoi e riconsegnati al legittimo creatore piu belli e sopratutto mettendo in atto le storie esattamente come dovrebbero essere andate! mi sembrava di vedere una puntata, poi un'altra, poi un'altra ancora e in tutte queste puntata callie e arizona erano sempre loro.. ma erano diverse, erano nuove come tu stessa le hai create, erano migliori, erano rinate, erano come avrebbero dovuto essere se solo shonda non si divertisse a farci star male! e credimi.. sto male! sto molto male anche dopo il tuo passaggio, ma è uno star male diverso.. è uno star male con la speranza. questo riguarda loro... per il resto.. mi sono ritrovata in tante di quelle frasi che hai messo, in tante di quelle verità che hai scritto, in tanti di quei pensieri di callie e arizona che hai citato che sono dilaniata dentro ormai.. quindi non so.. adesso mi riprendo e continuerò .. ma forse ho davanti la miglior ff su di loro che abbia mai letto e che mi sia mai entrata dentro.. quindi grazie e complimenti sentitissimi. ti seguirò volentieri nella nuova e spero che non ti spaventi questa recensione strana.. le prossime saranno piu composte dovevo solo sfogarmi a caldo..
Sara

07/01/17, ore 01:12

Ciao Emma,
Bhe che dire, ho letto tutti i capitoli in "un fiato", ad ogni fine capitolo ero sempre più curiosa di sapere che fine avrebbero fatto le mie adorate Callie ed Arizona e tu finalmente hai dato loro un happy ending favoloso!! Lo meritavano davvero! Dppo tutte quelle sofferenze. Mi piace molto il modo in cui scrivi e leggerti è stato davvero molto bello, spero di leggerti nuovamente in un'altra occasione :)
Complimenti ancora!! W le Calzona :D
Veronika :)

16/12/16, ore 00:16

Ciao Emmax5, purtroppo siamo arrivati all'ultimo capitolo di questa tua fantastica storia che ci ha tenuto compagnia per molto tempo.
Callie e Arizona hanno avuto il loro meritato lieto fine anche questa volta sei riuscita a sorprendermi perchè mi hai mostrato una Callie super, super romantica a cui non sono abituata ma mi è veramente piaciuta tanto.
Spero di leggere presto un'altra tua storia che sicuramente non mancherò di leggere e recensire perchè come ti ho detto qualche tempo fa mi piace molto il tuo modo di scrivere.
Complimenti perchè tu hai una grande dote riesci sempre ad essere dettagliata e precisa in ogni situazione leggere questa tua storia è stato come guardare un film in tv a più puntate.
Alla prossima storia.
Xena85

15/12/16, ore 20:32

Sei cambiata in questo viaggio...questo capitolo è molto dolce, comodo...mi piace, una carezza, una coperta d'inverno.
Come tutto torni...da sempre e per sempre, contro ogni vaticino.
Molto romantico.
"Balliamo senza mai sbagliare i passi, senza mai essere stanche, senza neanche riprendere fiato prima del ballo successivo."
Questa è una frase bellissima, piena di sottintesi, di subtext, di emozioni e di calore.
La vita è questo...trovare il nostro compagno di ballo, quando saremo abbastanza bravi nel ballare da soli, ci permetterà di danzare sulle sconfitte e sulle vittorie senza perdere la sua mano.
Bel viaggio, brava davvero.

14/12/16, ore 08:07

Grazie per questa storia. Grazie per l'amore che hai raccontato.
Grazie per averci dato la certezza che Callie e Arizona non sono un amore qualunque, loro sono L'Amore.
E io questo amore l'ho amato, voluto, difeso, trattenuto, cercato, pianto, urlato e sognato, continuamente.
Ho tatuato sulla mia pelle una delle frasi più belle che parla di loro. Le terrò con me, nel mio cuore e nei miei sorrisi più dolci, per sempre. Insieme alla tua storia che me le ha ridate così come ho sempre voluto immaginarle.

Nessuno può separare due anime destinate ad amarsi.

Grazie Emma.

Adele

12/12/16, ore 19:15

Scusa il ritardo, ma ho avuto problemi con internet... Che dire, gli ultimi capitoli sono stati stupendi e questo finale romanticissimo e pieno d'amore le la ciligiena sulla torta! Bravissima davvero, emozionante, scritto benissimo come sempre!

12/12/16, ore 12:55

Hey ho riletto la storia dall'inizio e questo capitolo è il degno finale di una storia molto bella e scritta davvero molto bene..ho iniziato la tua storia in un momento per me particolare e alcune tue 'riflessioni' e modi di vedere e analizzare le cose mi hanno aiutato molto per questo non posso che ringraziarti. Complimenti ancora per la scrittura e per come riesci a trasmettere le emozioni sei davvero bravissima! Aspetto una tua prossima storia per iniziare un nuovo percorso insieme..ciao :)

12/12/16, ore 09:54

Ciao bellissimo capitolo peccato sia finito questa storia mi è piaciuta sin dall'inizio e mi a fatto emozionare specialmente l'ultimo capitolo finalmente insieme mi è piaciuta tantissimo callie finalmente a capito Arizona e la sorpresa che gli a fatto è stata molto romantica . Spero che scriverai un nuova storia al più presto ciaooooo

12/12/16, ore 00:37

Assolutamente perfetto.
No, dico davvero è bellissimo questo finale. Hai concluso con due delle cose più belle che esistano: il sole ed il mare. Questo capitolo conclusivo è pieno di sentimenti e finalmente queste due donne (almeno qui) possono avere la loro felicità. Sei stata bravissima con ogni dettaglio, mi é piaciuta l'idea della vetrata sul tramonto, del bracciale, di tutta la spiegazione della realizzazione di quando Callie ha capito che Az fosse la persona per quel posto. È una cosa veramente dolcissima.
E poi quel si...insomma non hanno bisogno neanche di ulteriori parole per capirsi, se non è amore questo...
Mi è piaciuto da matti questo come tutti gli altri 26 capitoli. Tutta la storia in realtà, perché quando qualcosa è scritta così bene inevitabilmente ti lascerà qualcosa dentro.
È bello anche quello che hai scritto all'inizio... Non si pensa che un sito possa darti così tanto eppure è così, ti arricchisce sotto tanti punti di vista.
Ti ringrazio sinceramente di aver condiviso con noi questa "esperienza" e ti posso dire che se hai una nuova storia in cantiere io sono già pronta a leggerti perché quello che crei arriva fino in fondo, non si ferma soltanto alla lettura, un po' ti lascia lì a riflettere.
B-r-a-v-i-s-s-i-m-a! Brava brava brava, non ci sono che parole positive e poi... Grazie :)

Alla prossima avventura,
Jas:)

11/12/16, ore 21:51

Emma,
Ho trattenuto il fiato mentre leggevo questo ultimo capitolo.
Questa storia è giunta al termine e non sai quanto mi sta dispiacendo. Ovviamente sono felice che con la tua storia le nostre ragazze siano riuscite ad arrivare al traguardo. La fine è stata meravigliosa. Il bracciale... Wow! Mi aspettavo un anello e invece... Idea molto originale (come sempre mi sorprendi ahahhaah).
Comunque, finendo di leggere ho avvertito un senso di smarrimento, come quando finisci di leggere un meraviglioso libro. Questa storia è iniziata come una semplice one-shot e ricordo che io e altri ti avevamo suggerito di continuarla..
GRAZIE per aver continuato questa storia. Hai rivalutato sotto molti aspetti la storia delle Calzona facendomi vivere grandi emozioni, come solo una grande scrittrice sa fare. Questa storia mi ha tenuto compagnia per nove mesi. Spero di ritrovarti presto qui con un'altra meravigliosa storia.
Ciao Emma, con affetto Julia. ❤️
(Recensione modificata il 11/12/2016 - 09:55 pm)

11/12/16, ore 15:46

sono qui ha recensire una storia che non ho mai recensito per l'assurda consapevolezza di scrivere cose che poi non hanno senso, sensazioni ed emozioni che potrebbero annoiare, ma devo farlo...sono qui in lacrime alla fine di una storia che ho letto e riletto, e che ora mi porta a chiedermi, e ora che è finita che si fa? non ti nascondo che già dal capitolo precedente mi era già salita l'ansia da finale, sapevo che prima o poi sarebbe arrivato...GRAZIE per questo meraviglioso viaggio sulle montagne russe, dove non ti nascondo, che ti ho amato e in alcuni capitoli odiato, perché non capivo la scelta di alcune situazioni, ma ora che siamo alla conclusione di questo viaggio dico: sicuramente è stato meglio così, ti ringrazio per la scrittura che non stanca mai, per la moltitudine di emozioni che sei riuscita a scatenare, l'adrenalina e l'attesa di un nuovo capitolo, insomma ti ringrazio per tutto, spero di ritrovarti presto perché già manchi, ovviamente nell'attesa rileggerò tutto d'un fiato non è un mio problema sperando di leggere al più presto qualcosa di tuo... a presto More

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]