Fuoco e fiamme
di Lia483

18/04/16, ore 12:58

Devo dire che non avevo preso seriamente in considerazione questa ship, ma è interessante a pensarci! La storia scorre bene ed è piacevole, talvolta ho avuto come l'impressione che fosse stata tradotta dall'inglese, non so spiegare perché, forse alcune frasi mi sembrava avessero più appeal nell'altra lingua, comunque in generale la fic è piuttosto carina e dolce :)

03/04/16, ore 00:39

Ciao tesoro!
Eccomi qua, finalmente <3
Che dire? Mi hai fatto approdare tu su quest'altra splendida ship e non posso che volerti bene per questo.
Mick e Jax hanno un enorme potenziale che tu sai rendere alla perfezioni, sono davvero splendidi.
Ho apprezzato tanto anche il ruolo di amico di Leonard, ci sta alla grande.
Non posso che continuare a farti i miei complimenti e ringraziarti per avermi dedicato anche questa fic. <3

Anto

31/03/16, ore 23:48

Ehi, ciao!
Sono approdata nel fandom senza aspettative di leggere una nuova storia — perché ormai non se ne vedevano da giorni! — e invece cosa trovo? Una FireWave, tua tra l'altro! No, ammetto di non aver mai pensato a questa coppia, perché non ho visto chissà quali interazioni e anche perché, a dirla tutta, Mick l'ho sempre shippato con Lisa — ma tipo una cosa OneSide!Canon, perché lei la vedo molto bene anche con Cisco. Ma lasciando perdere le mie considerazioni personali, di cui non ti interessa, direi di passare alla Fan Fiction.
Grammaticalmente è quasi perfetta, ma direi che leggendo le tue storie ormai la possa considerare una garanzia. Solo alcune cose vorrei farti notare: quando utilizzi i "- -" per creare gli incisi, devi lasciare uno spazio tra essi e la parola che scrivi (come ho probabilmente già fatto io in questa recensione); avrei tanto vouto segnalartelo più volte nelle ColdFlash, ma sono un po' pigra per recensirle (nonostante, lo sai, le ho amate tutte dalla prima all'ultima). Poi, quando dici Gideon era stato solo molto insistente tecnicamente è sbagliato, perché Gideon è femmina(?), o meglio è un'intelligenza qualcosa bla bla bla, ma dai, è femmina. Infine, vorrei porre la tua attenzione su una regola che ho scoperto di recente, ovvero quella della d eufonica: non considerarlo un vero e proprio errore, perché non sono sicura che lo sia, ma in pratica codesta "regola" dice che la d dopo "a" e "e" andrebbe usata solo quando la parola successiva comincia per la stessa vocale; non sono certa di averlo spiegato bene(?), se non è così fammi un fischio e te la rispiego(?) — sempre che ti interessi, c'è chi l'ha ritenuta una cavolata mh.
Anyway, non ho notato altri errori tipo di battitura et simila, ma ero talmente tanto presa dalla lettura della storia che sarebbe stato difficile accorgermene, poi è tardi, quindi non prendermi troppo sul serio.
Tralasciando queste cose noiose, direi di continuare con la pariatività di questa storia, perché, seriamente, di questa coppia non ne avevo mai sentito parlare; sarei quasi tentata di shipparli, dipende tutto da come muterà (se muterà) il loro rapporto nei prossimi episodi.
Penso che tu abbia gestito bene la situazione e i personaggi — e non è facile muovere Mick, quindi tanto di cappello. In generale, la cosa di mettere Jax in panchina non è neanche tanto forzata (della serie Devono rimanere soli, quindi facciamo così), la cosa geniale della fic è che si ambienta in un contesto che noi lettori riusciamo a capire bene perché ne comprendiamo tutte le sfaccettature: il suo dolore nell'essere messo da parte così come la voglia di rivalsa e l'impegno che mette nell'allenamento con Mick e Len. Inizialmente mi sembrava strano che fossero stati loro due di spontanea volontà ad allenarlo, poi dopo tutto ha avuto un senso, ahahah(?). Non che, onestamente, ne avesse bisogno: nell'episodio 1x03 è chiaro che il ragazzo sa il fatto suo anche nella lotta uomo contro uomo — sebbene ci abbia impiegato diverso tempo per stendere uno solo degli uomini di Savage, ma dettagli--
Ciò che voglio dire, in breve (sì, ahahah), è che l'idea in sé mi è piaciuta molto. Poi gli accenni (so che per te non sono accenni perché ti ho stalkerata in recensioni e risposte e sono consapevole del fatto che non shippi ColdCanary) a Leonard e Sara mi sono piaciuti tantissimo, anche solo come amici: ceh, quei due sono un qualcosa di troppo aww, entrambi così furbi e loschi da accorgersi subito della situazione e spedirgli diverse frecciatine — amabili eshippabili.
Una delle cose che più mi è piaciuta è stato il tuo enfatizzare anche i rapporti di amicizia, come quello tra Mick e Len e anche un po' quello tra Stein e Jefferson: dal canto mio ho sempre pensato che gli ultimi due, sotto sotto, sono felici di capirsi anche solo mentalmente, perché discutere non è sempre facile a causa del divario di età; per quanto riguarda invece Mick e Cold, sicuramente la scena che più evidenzia il loro rapporto è l'ultima, quella in cui si nota come Len si interessi a lui e a poche altre persone sul globo (il che lo rende importante) e di quanto gli basta vederlo felice per esserlo a sua volta, ma anche da parte di Mick il suo "aprirsi" (se così lo possiamo chiamare, va beh, stiamo sempre parlando di Mick--) solo con lui in quel modo è una cosa molto awww
Una delle parti più figheh di tutta la storia è senza dubbio stata questa: ""Lavora sodo oggi, che quando torniamo, io e Sara vogliamo vedere i progressi."" così piena di doppi-sensi (life♥) che io quasi sono esplosa davanti al computer(?).

Ok, 'sta roba sarà venuta un papiro, ma il succo è che l'ho amata e... e mica poco!
Bye,
ColdFlash's friend.