Ad Maiora
di summergreensea

03/04/24, ore 13:55

Ciao carissima Summer, ho iniziato a seguirti anche su FB perché questa storia mi ha totalmente rapita.
È uno dei racconti più belli, divertenti, tortuosi ed emozionanti che abbia mai avuto la possibilità di leggere. Io amo la Snarry e finalmente ho trovato la storia che più verosimilmente disegna la coppia come me la sono sempre impressa nella mente. Hai un'abilità nello scrivere che mi ha fatto ridere, piangere, sentiere le farfalle tanto da fare gridolini, rimanere senza fiato e mi ha reso felice. Questa storia è veramente meravigliosa. Ti ringrazio per la tenacia e la forza con cui stai portando avanti il racconto che dura da tanti anni.
Ti posso solo che dire grazie, una gratitudine immensa per aver pubblicato qui questa meraviglioso avventura.

Un abbraccio caloroso,
sev

30/03/24, ore 23:52

Ben tornata, non sai la gioia di trovare un nuovo capitolo, sono entrata quasi per sport, sicura di non trovare nulla ed invece, eccoti qui. Spero che presto ci possano essere altre novità. Pensa quando lo dirò alla sorella sciroccata che sei tornata. Ciao e a presto

12/03/24, ore 01:15

Ti giuro che ho quasi urlato quando sono rientrata per caso su efp (dopo quasi un anno che non lo aprivo) e ho visto che avevi aggiornato.
Il nuovo capitolo ovviamente fantastico, Severus che chiama Harry per nome parlando con Hermione mi ha sciolta. Il plot twist finale ci tiene sempre con il fiato sospeso.
Sappi che sarai la causa di ore di sonno perse, dato che so già che mi rimetterò a leggere tutta la fic.
Sono davvero contenta che tu sia tornata a scrivere, in bocca al lupo per il nuovo capitolo :)
(Recensione modificata il 12/03/2024 - 01:18 am)

05/02/24, ore 02:38

Silente pov: quanto un prof si fa uno studente e la punizione è farsene un altro - stima ✨

30/01/24, ore 13:28

"Venne per il solo ricordo di un bacio" TU MI VUOI UCCIDERE.
Ps. Scrivi benissimo e mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi, poi commento meglio a fine lettura ma necessitavo di questo appunto 🌝

17/01/24, ore 12:57

Prima di ogni cosa: sono estremamente felice che tu sia tornata e di aver letto questo nuovo capitolo.
Un sacco di emozioni in queste righe, e un colpo di scena finale.
Decisamente, questa storia mi era mancata

22/12/23, ore 00:14

Che bello vedere un aggiornamento, lo prendo come regalo di Natale!
Scherzi a parte, sono contenta che tu ti sia presa il tuo tempo per scrivere e che hai ritrovato la stabilità/tempo/voglia di continuare. A volte non si ha sempre la motivazione di portare avanti progetti, anche se ci si mette tutta la passione del mondo. E va bene così. Meglio aspettare anche mesi per vedere uscire un aggiornamento scritto bene e con passione piuttosto che vederlo uscire subito, ma scritto in maniera sbrigativa e svogliata. Almeno, questo è quello che penso io.

Per quanto riguarda la storia.
Oh mio Dio, Draco, che ca-…ssiopea fai?! Rivelazioni, robe colpi di scena! Casino! Prevedo un maledetto casino di proporzioni bibliche!
Harry e Severus sono dolcissimi assieme, davvero adorabili! Specie con tutti questi messaggini e tutte queste effusioni dolciose!
E niente, aspetto con ansia di vedere come si svilupperá questo nuovo colpo di scena e ti auguro buone feste!
See ya~

07/12/23, ore 14:58

Cara Summer, non sai quanto è bello leggere ancora le tue parole in questo nuovo capitolo.
Nonostante il tempo trascorso non ho mai perso le speranze e, come al solito, non mi hai delusa.

Sono stati anni difficili, pieni di paura, incertezza e speranza in un futuro di nuovo normale che adesso sembra finalmente arrivato (più o meno), ma vedere quell'aggiornamento mi ha come riportata indietro nel tempo. È bastato un attimo per sentirmi di nuovo catapultata nel meraviglioso mondo che hai creato, in quel groviglio di emozioni in cui si muovono Harry, Sev e tutti gli altri personaggi che con maestria fai vivere e davvero non mi ero accorta di quanto mi mancasse.

quindi grazie Summer, di non esserti arresa, di non avere abbandonato noi e i tuoi personaggi (anche se non avevo dubbi), grazie di averci regalato un nuovo, stupendo capitolo, pregno di storyline vecchie e nuove e spero che ciò significhi ancora altri capitoli, almeno per un po', perché neanche io sono pronta a lasciare andare questa storia.

Quindi ti do il bentornata con tutto l'affetto e il calore che posso e vado a rileggermi da capo questa meraviglia, perché devo ammettere di essermi persa un po' di pezzi e credo sia arrivato il momento di rispolverare vecchie emozioni.

Aspetto con ansia il continuo e ci leggiamo nelle prossime recensioni.

Infine credo sia doveroso dire: "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre"♥️

-Leviosa
(Recensione modificata il 07/12/2023 - 03:11 pm)

26/11/23, ore 20:06

Ok questa storia è pazzesca fin dall'inizio, è vero lo ammetto la avevo abbandonata perché non trovavo più capitoli nuovi ma a ottobre ho visto che è uscito il nuovo capitolo e ho deciso di rileggerla da capo e adesso parliamo di quest'ultimo capitolo. Spettacolare e con una fine strabiliante che mi fa sperare che il prossimo capitolo arrivi presto almeno prima della fine dell'anno, ti prego!! Non posso aspettare troppo, questa storia mi ha coinvolta nel profondo e adesso che siamo arrivati a un momento clou la trepidazione per la continuazione aumenta sempre di più!

04/11/23, ore 18:07

Questo nuovo capitolo è una meraviglia. Ci sono così tante cose tutte diverse, tante storylines che ancora rimangono aperte con un gioco di parole che ti fa venire voglia di continuare a leggere. Il bello di questo capitolo e del finale è soprattutto la consapevolezza che potrebbe essere il penultimo così come il primo di una lunga serie di nuovi capitoli. L'ultima parte apre tantissime continuazioni possibili e non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! A presto

31/10/23, ore 16:04

Grazie per essere tornata Summer!!! Ed averci regalato un altro capitolo incredibile, sei una garanzia di emozioni

29/10/23, ore 00:38

La più bella ff che ho mai letto ( e forse la più bella finora scritta) 🥹 non ho mai commentato prima la storia ma, a mia discolpa, posso dire di non aver mai smesso di controllare se ci fossero degli aggiornamenti in tutto questo tempo! Spero davvero che non finisca presto e che continui ancora a lungo! È una storia scritta benissimo e che merita ancora tanto!
A presto.

21/10/23, ore 23:32

Oddio, non mi aspettavo proprio che il capitolo si aprisse con Gazza e Mrs Purr!! 😂😂 Ora mi sto immaginando Gazza che usa una bacchetta magica! Sarebbe un bel colpo di scena! 😂😜 Ma io voglio sapere come mai Gazza dice "ancora questa storia." non capisco cosa sono questi ritagli a forma di cuore..mi sono immaginata gli studenti dI Hogwarts che ritagliano bigliettini d'amore per Severus..ma non credo oserebbero entrare nella sua stanza 😂😅
E se Gazza fosse entrato e avesse visto Harry? Per un momento ho creduto che avesse visto lui 😂
No vabbè...ahahah siii ricordo che c'era in ballo qualcosa tra Draco e Ron..ma non l'ho mai capita del tutto e non avevo idea se sarebbe sfociata in qualcosa, visto che Draco..lo odia xd però mi piacerebbe tanto vedere qualcosa del genere 😍sono curiosa di sapere se Ron si era svegliato presto per andare in bagno o fare..altro..😂😂 Cmq Ron sembra più simpatico xd
E Hermione pensa di avere ancora una relazione con Remus ? Questa è una novità per me che credevo proprio che lo avesse scaricato per Draco xd
E cmq in realtà quando ho visto avvicinarsi Lavanda, ho pensato quasi che sarebbero state la nuova coppia 🤣

Mamma mia...ma che cos'è questo...che cos'è...Severus che dice che non è la prima volta che Hermione passa il limite ma sarà l'ultima..ma questo è poesia..è il Piton del canon...che meraviglia 😍😍😍😍 e anche come l'ha smascherata prima, le ha fatto praticamente una fotografia, indovinando, intuendo, il motivo per cui lei fosse lì e se in un primo momento annuivo internamente pensando "Sì, bravissimo cantagliene 4 ", poi Hermione mi ha fatto una gran tenerezza per come vuole parlare con Piton e indurlo a confidarsi..anche se quando gli ha afferrato il braccio, mi ha ricordato Harry nel 4 capitolo 🤣🤣🤣

Hermione che fa la morale a Piton..se sapesse che Harry ha pure rischiato di farsi vedere da Gazza ..😂😂😂😂😂🤣🤣🤣😓
Devo ammettere che sono piuttosto contenta che Remus prende le parti di Gazza.. non sono in molti a parlare bene di quel pover' uomo.. mi sembra davvero una novità..sono anche contenta che sembra più giovanile Remus..non è detto esplicitamente ma un po' si intuisce questo e poi mi fa un po' sorridere Remus che pare avere paura di Draco 😂
Sai che sto cercando di ricordare se nei libri si fa cenno all'amicizia tra Lucius e Draco? Non riesco a ricordare se fossero amici o no 😆 in realtà Piton nei libri almeno, mi sembra più legato a Silente che a Lucius 🤣 al massimo lo vedevo affezionato a Draco o.O

Eccolo liiiiiiii !! Svelato il mistero dei cuori di carta!! 😂😂😂❤️❤️❤️ Ma che dolcezza. Quanto amore e soprattutto quanta arte e creatività 😍😍😍💋💋💋 sai che volevo quasi dirlo che fosse stato Harry?? Ma non avevo idea di come avesse potuto fare...hai dato delle idee niente male a chi è fidanzato tra chi ti recensisce. 🤣🤣💋💋💋 Mi sto immaginando la faccia di un ragazzo che si sveglia e si trova addosso cuori di carta!! 🤣🤣🤣❤️❤️❤️😍😍😍
Harry sembra aver preso bene la rivelazione su Lucius! Sono contenta dai! Almeno ci risparmiamo un po' di dramma..una pausa dopo tanto angst 🤣

Mamma miaaaaaaaaa . Ma che cos'è questo capitolo. Che cos'è questo finale. Cosaaaaaaaaaaa.
Che finale di capitolo pazzesco. O.O ma perché il cliffhanger ,perché ? 😭😭😭
*autrice: perché altrimenti non avrebbe avuto un finale di capitolo pazzesco *
Hai ragione anche tu, ma io adesso penserò chissà quanti giorni a questo finale..T.T era proprio questo lo scopo, immagino 😂😂😂
Draco me lo sono immaginato bellissimo che arriva tutto imbaccuccato e stravolto....devo dire la verità ho trovato scenografico che tutti si siano alzati in piedi, quindi bello da vedere, ma un po' esagerato..in fin dei conti Draco non aveva minacciato nessuno e neanche fatto pensare che volesse attaccare 😂 però bellissimo quando Harry pensa a quando Piton li aveva protetti al terzo anno!! In questo finale di capitolo, ci abbiamo aggiunto pure questa perla. 😍😍😍❤️
Io ora sono impaziente di scoprire la reazione degli insegnanti 🤣 ma credo che lo licenzieranno 💔 certo Piton potrebbe negare ma dubito lo farà. Silente si mangerà le mani a pensare che si è perso tutto questo xd

Quanto sono felice che sei tornata e che stai bene!! Sono sicura che ritorneremo a sentire tutta la tua creatività e dolcezza e romanticismo che sono certa esploderanno più che mai in questo Grande Ritorno 🔥🔥🔥💥💥🎆🎆🎇🎇🎇
(Recensione modificata il 23/10/2023 - 06:07 am)

21/10/23, ore 22:51

Ed ecco finalmente il momento tanto atteso, il capito che bramavo nelle mie notti insonni e mi chiedevo come sarebbe andata a finire tra Sev e Harry, ma soprattutto... sarà sul serio questo l'ultimo capitolo? Così era stato preannunciato tempo fa...ed invece sembra che la storia andrà avanti. La cosa non può che riempirmi di gioia!
Io e Chiara aspettavamo questo momento come i sognatori attendono un segno dal cielo.
La tua narrativa, la tua storia, il lessico scelto, tutto ciò che sei riuscita sempre a trasmettere è tornato a coinvolgere ogni parte delle mie cellule grigie. Catapultata di nuovo tra le mura di Hogwarts...e adesso pronta a combattere, perché ci sarà da combattere, me lo sento!
Cosa farà adesso il nostro professore?
Harry si lascerà prendere dall'emotività o sarà razionale?
E Draco? Il suo ritorno è...strano.
Elude la sorveglianza della madre. Elide tutti...chi lo ha aiutato? Severus deve aver capito che c'è qualcosa che non va...e anch'io credo che qualcosa non sia...al posto giusto. La stessa apparizione di Lupin, che era dietro le quinte, fa pensare a un pericolo imminente.
Adesso mi metto di nuovo in attesa, curiosa ed eccitata per il prossimo capitolo.

Messaggio all'autrice: Bentornata!
Avevo bisogno di "respirare" la tua aria.

21/10/23, ore 20:25

Adoroooo. Questa è una delle più belle FF snarry mai esistite e adoro questo capitolo. Non smettere mai di scrivere, aspetto tue nuove con ardore