The Hero's Journey.
di fulmineo

02/06/17, ore 17:28

Ciao,
la storia si preannuncia interessante ed è scritta con un bel linguaggio. Bella risposta all'altra recensione lasciata da "una ragazza/donna che vive ancora nel Medio Evo, oppure nel Magico Mondo Incantato" (che scemenza). Senza offesa alcuna. Fregatene e continua a scrivere ciò che più ti piace e come più ti piace. Passiamo alle note dolenti (si fa per dire):
1) attento agli errori di battitura o di concordanza: "di alcune questione legate alla sua gente"; qui ci va "questioni" al plurale. "Risoleevò lo sguardo": non serve che ti indichi l'errore. "I tre risero fragorosamente e sfoderarono la rispettiva spada": hai due strade, o dici "sfoderarono le rispettive spade", oppure "sfoderarono ognuno la rispettiva spada".
2) attento agli errori di concetto: "incontrò la ragazza che aveva visto dall'alto della torre": Robyn stava in basso era l'altra a stare in alto, quindi "incontrò la ragazza che aveva visto in alto nella torre"; oppure "incontrò la ragazza che aveva notato osservarla dall'alto della torre".
3) attento ai cambi di persona. Hai fatto la scelta giusta, dato il periodo e il luogo, di usare il "voi": ma devi usarlo sempre, poiché a volte ti scappa il "lei" ("Signorina Robyn, si allontani", andava "allontanatevi"). Poi se in città sanno chi è, come il fabbro, dovvrebbero darle del "voi". Su queste cose sono molto attento anche se pure a me, quando scrivo storie simili, a volte mi scappa il "lei".
Lo so, sono il solito pignolo e noioso, ma certi errori vanno segnalati, e io li segnalo al solo scopo di migliorare e nobilitare un racconto già bello di suo (che sarebbe un peccato se fosse "rovinato" da certe incongruenze).
Se ne avrai la voglia e il tempo mi farebbe piacere se tu sistemassi queste piccole cose. I cambi tra "voi" e "lei", se ce ne saranno nei prossimi capitoli, non te li segnalerò più (diverrebbe noioso), sta a te, sempre se vuoi, scovarli e correggerli.
Continua così apprezzo molto le tue storie.

The Blue Devil

P.S. angolo del ruffiano: anch'io sto pubblicando una storia FemSlash (Yuri, per l'esattezza, perché tratta da un Anime) e una FemSlash corta e vorrei sapere cosa ne pensi. Se non vuoi passare dalle mie parti non c'è problema.

(Recensione modificata il 02/06/2017 - 05:30 pm)
(Recensione modificata il 02/06/2017 - 05:33 pm)