Evoluzioni
di Poetessia

23/07/16, ore 07:49

Adoro la tua ff, l' ho letta tutta in un ' ora... Sei davvero brava. La continui, vero? 😃

22/04/16, ore 00:11

Tony.
Povero Tony.
*afferra Tony e lo stringe al petto convulsamente*
Non fate del male al mio povero Tony.

Scherzi a parte, questa è stata la mia reazione al punto in cui Stark apre le braccia e dice a Bruce trasformato "Va bene, del resto è colpa mia, no?" (No, no, no... No Tony, non è colpa tua, no, non lo è, davvero, vieni qui, ti dò un biscotto e un bicchiere di latte caldo).
Ho sentito nella testa il suo tono di voce, me lo sono immaginata tra il rassegnato, lo sconsolato e il malinconico. Mi ha fatto una tenerezza... Non te lo puoi neppure immaginare. Ferisci i miei feels, donna. Sappilo.
Non ti senti in colpa? Neppure un po'? Fai bene. Continua a farmi male in questo modo, lo adoro.

Comunque, questo capitolo è uno dei miei preferiti, tra quelli che hai scritto: non c'è Natasha finalmente la pesantezza che aleggiava dentro la Tower si è un po' dissipata, e possiamo goderci questi due in atteggiamenti semi-fluffosi e molto complici, il che mi rende bimba felice. Sai come si dice, no? All work and no play makes Outload a angry serial killer dull girl.

Ah, e il milionario si conferma geniale (o almeno, geniale se è nelle tue mani). Mi riferisco al "in conclusione, sì" del suo elaborato che -spero- sia riuscito a concludere entro martedì, nonostante il quaterback profittatore gay represso.

In ogni caso, per ora ho concluso: ci vediamo al capitolo sei!

18/04/16, ore 21:57

Natasha è sempre più gelosa, e ora non fa neppure tanto per nasconderlo. Anche se francamente non penso si tratti di omofobia interiorizzata, per nulla: è solo che anche lei ha una cotta. Clint sta diventando uno dei miei personaggi preferiti di questa storia, anche che ha solo una piccola parte: ha un modo di fare splendido.

Sempre di più, di capitolo in capitolo, adoro il rapporto tra Tony e Bruce: il primo è così protettivo, così dolce, così comprensivo... E il bello è, che nell'esserlo, non risulta OOC. Apparentemente diciamocelo, il nostro Stark non sembra una persona che si cura particolarmente di come stanno gli altri, ha un po' l'aria del classico insensibile, dove il massimo che è disposto a fare è donare soldi per costruire scuole in un posto remotissimo del globo terracqueo (i filantropi sono anche questi, non dimentichiamocelo). Invece è attento anche a chi glie è vicino, ed in partcolar modo a chi ama: ovviamente Bruce è il primo della lista. Tony sa cosa voglia dire sentirsi il peso del mondo addosso, essere schiacciato dalle responsabilità (in ambiti differenti, ma anche Banner ha un sacco di responsabilità, prima tra tutte quella di non trasformarsi in modo completamente inaspettato e ammazzare tutti di conseguenza) e non potersi mai sfogare con nessuno, perchè tanto nessun altro capirebbe. Davvero, è bello scoprire di volta in volta quanto loro due si comprendano. Li muovi in maniera stupenda, non mi stancherò mai di ripetertelo.
Posso avere solo un headcanon? Uno solo? Quella cascina è la stessa dove Hulk è caduto in Avengers 1 e il vecchietto gli ha prestato una moto e dei vestiti. :'D

Al prossimo capitolo!

Out

Dan-dan! Eccoci! Panico e paura. Mi piace un sacco la fan fiction e adoro Bruce! *_* tra Steve e NAtasha non so quale testa cadrà per prima o se si scatenerà l'Altro. Attendo!

17/04/16, ore 14:50

Ecco appunto, Natasha adesso non ce la fa già più a tollerare la faccenda. E si sente in colpa, ma sa che se dicesse la verità a Banner, molto probabilmente lo farebbe stare peggio. E poi anche la grande assassina sono sicura provi un po' di imbarazzo a parlare di questioni di cuore, specialmente se è certa del rifiuto; infondo siamo tutti umani. Mi piace, sì sì sì, mi piace. Mi piace che la sua maschera da donna di ferro si stia rompendo nella tua fanfiction. In fondo, se volessimo andare ad analizzarla per benino, quella donna avrebbe bisogno di una visita dallo psicologo ben più di tutti gli altri.

Quanto è adorabile tenero assolutamente macho (diciamo così che sennò si offende) Tony quando bacia Bruce con molta passione? Mi sono sciolta. E per tutta la conversazione prima. E... cristo. Ti giuro che non mi aveva fatto quest'effetto la prima volta. O meglio, Quando ho iniziato a pensare a cosa scrivere nella recensione di questo capitolo ero lucida, ecco. Ora sono un ammasso di feels incoerenti, e formulare frasi di senso compiuto mi sta riusciendo particolarmente difficile.

«Bruce?» chiamò ancora Tony. Stavolta si voltò subito.
«Cosa c'è?» scandì. Gli occhi di Tony brillavano.

«Non farti mai la barba.»

Questo passaggio dovrebbe essere la descrizione della fanfiction, non scherzo. Mi piace veramente tanto.

L'unica cosa che mi lascia perplessa è come immagini tu il concetto di sessualità ad Asgard. Volevo parlartene proprio in questo capitolo, e non in quello precedente, perchè lo fai venire fuori un po' meglio. Considera che questa è una mia opinione personale, che oggettivamente è un aspetto marginale in questa storia, che in fondo non ne sappiamo un gran che (nei film non viene mai specificato bene come viene vista l'omosessualità nella patria di Thor e Loki) e quello che penso è vagamente condizionato dal corso sulla mitologia/cultura nordica che ho finito di seguire qualche mese fa.
Insomma, dicevo: non so quanto fosse ben vista l'omosessualità ad Asgard, e nella mia testa, l'headcanon è che non lo sia. Specialmente perchè nei testi antichi uno dei motivi per cui i maghi (coloro che usano il Seidr) sono visti così di cattivo occhio è per via delle loro tendenze omosessuali. Purtroppo il sesso gay era una pratica condannata anche lì all'epoca e, siccome l'Asgard del fumetto non sembra molto cambiata rispetto all'Asgard storico-mitologica, la mia opinione personale è che non sia vista molto bene ancora adesso.
In ogni caso ti dirò, secondo me Thor non ne sarebbe turbato/schifato, proprio come lo descrivi tu. Essendo lui un buono dentro (e avendo un fratello adottivo pansessuale - ne sono moderatamente certa, Loki NON è etero) metterebbe di certo da parte qualunque tipo di pregiudizio, curandosi solo della felicità dei suoi amici.

Con questo ho finito: alla prossima recensione!

17/04/16, ore 12:53

Questo capitolo è prettamente incentrato su Natasha e Tony, ed il loro rapporto con Bruce.
Forse (sicuramente) la mia interpretazione del comportamento di Natasha sarà fatta alla luce dei successivi capitoli, ma pazienza. Fa sempre bene leggere una storia almeno due volte, cosa che sto facendo per lasciarti questa serie di recensioni, ed è anche piacevole quando la scrittrice è brava, si vede che la storia l'ha pensata per un po', i capitoli sono scritti tutt'altro che a caso e sono disseminati di piccoli hint per futuri sviluppi di trama e personaggi.
Insomma, dicevo, Vedova Nera: questa parte mi piace più ora della prima volta in cui l'ho letta, perchè capisco meglio come hai voluto tratteggiarla. Lei ha -almeno, idea mia- un'infatuazione per Bruce, e quindi, ovviamente, la prima cosa che deve aver pensato quando Tony ha buttato la bomba del "ehi gente, ora io e l'orsetto qui di fianco a me siamo una coppia" deve essere stata ma porca vacca, no. E la capisco: avere una cotta per uno che da un giorno all'altro si scopre gay è una tranvata emotiva micidiale, non la augurerei a nessuno (tanto più che, se ricordo bene, in Masturbazioni, avevi accennato che tra lui e lei ci fosse stato qualcosa). All'inizio prevale il sentimento di amicizia, e corre a consolare Banner, però l'astio che proverà in seguito è già lì, pronto, latente come la mononucleosi e altrettanto faticoso da gestire.

Tony e Bruce mi piacciono tanto come ne scrivi tu, sono sincera. Lo sai, è una coppia che di solito non mi fa fare i salti di gioia, eppure sembrano così naturali quando sei tu a muoverli. Probabilmente deve essere dato dal fatto che ti piacciono assieme, e sei brava a scrivere, quindi riesci a farli piacere anche agli altri. Hanno quel romanticismo non affettato e molto spontaneo che li rende leggeri e naturali. Thumbs up. E poi io ho un debole per il Tony sentimentale e autoironico, quando viene fuori! Ne voglio ancora.

...E per la mor di Dio, qualcuno baci Clint e poi lo sopprima.
La pasta uova e panna non si può vedere, ma la sua reazione è adorabile.

Out

(Recensione modificata il 17/04/2016 - 12:55 pm)

17/04/16, ore 12:22

Ci siamo lasciati, nel secondo capitolo di Masturbazioni, con Tony che si dichiara e Bruce il quale, in un certo qual modo (a gesti, più che a parole), accetta la dichiarazione. Il che, ovviamente, dà adito a Tony di pensare di poter andare in giro per la Stark Tower praticamente urlando ai quattro venti che loro due ormai sono una coppia. Beh, perfettamente logico, almeno nella sua testa. Lo capisco: ha già superato lo sconvolgimento di scoprirsi omosessuale (o bisessuale, dipende dai punti di vista) ha elaborato la cosa e -per fortuna- l'ha perfettamente accettata. Bruce d'altro canto, poveretto, ha avuto la rivelazione da non più di dodici ore e ci sta che sia quantomeno un po' spaesato, ragion per cui il modo che hanno di fare è assolutamente IC: Stark non capisce come possa essere una cosa così difficile per Banner, e Banner non capisce come possa essere una cosa così facile per Stark.

Mi è piaciuto molto il fatto che gli Avengers vivano tutti assieme appassionatamente nella Stark Tower, è una cosa che adoro, fa sempre guadagnare punti bonus alle fanfiction che leggo. Sarà perchè da quella sensazione di quotidianeità che fa così bene contrasto con il fatto che siano tutti dei supereoi incredibilmente badass. Forse è che avere cinque figoni e una figona tutti sotto lo stesso tetto mi permette di immaginare scene a rating rosso da paura, coffcoff.

Carina anche la nota di colore della pasta molto italiana preparata da Thor, che per l'occasione immagino vestito con un grembiulino a fiori rosa e un cappello da chef. Uccidete Clint al quale è piaciuta quella cosa, uccidetelo ora D:

Insomma, ti sei guadagnata una meritata bandierina verde, ci si vede con la recensione del prossimo capitolo.

13/04/16, ore 23:52

Non so come mai (balle, in realtà lo so benissimo) ogni volta che Cap apre bocca non immagino lui, ma una prugna secca che parla vestita a stelle e strisce.
Per carità, apprezzo la sincerità nel suo confessare il suo disagio, però porca miseria che pesantezza, Steve.
Pensa che potevi essere tu, l'obiettivo di Tony, ma fortunatamente per te l'autrice di questa fanfiction non shippa Stony. Pensaci, potevi (ma ancora potresti) finire tra le mie grinfie e non avresti avuto scampo muahahahahaha!
Ok, torniamo serie.
Per l'ennesima volta: quanto sono dolci gli Stanner. Hanno una tenerezza e un'ironia che sono la sintesi, per me, di una coppia perfetta. Inoltre è positivo che Bruce non sia geloso di Pepper; chissà se continuerà invece l'astio tra Tony e Natasha.
Sono davvero curiosa di leggere il seguito, stai producendo rapidamente pur senza essere frettolosa. Complimentissimi!

12/04/16, ore 23:24

Che capitolo.
Che tensione sessuale.
Che meraviglia di scene.
Non sembra neanche la prima scena lime che scrivi, è scorrevole e piccante al punto giusto senza essere volgare.
Alla fine Bruce si è dovuto fare il doppio bagno, ma lo sfogo contro le sue ansie è stato utilissimo.
Tra l'altro stai azzeccando i miei kink uno dopo l'altro, visto che hai inserito anche il blindfolding.
Alla fine Bruce insisteva nel volere la luce, ma se ne è accorto solo una volta riavutosi dall'orgasmo, che Tony lo aveva ascoltato; quanto sono teneri questi due... ed è più che giustificata la fame di carboidrati di Bruce dopo un'esperienza simile!
Davvero complimenti, stai scrivendo una storia meravigliosa *-*

12/04/16, ore 23:00

Dunque è ufficiale: l'idea di Stark è stata ottima, anche se lui stesso ha rischiato con la sua strafottenza. Almeno è riuscito a calmarlo ammettendo la sua "colpa"... cavolo, sono davvero perfetti. Li fai interagire in modo grandioso, potrei ripetertelo all'infinito.
La scena della vasca... che meraviglia. È un mio kink, quello delle scene in intimità nella vasca o sotto la doccia. L'acqua è un elemento magico, che rilassa ed eccita i sensi allo stesso tempo, e permette anche un brainstorming eccellente, a quanto pare, anche se Bruce non se la sente di raccontare le sue esperienze private precedenti ed è sempre Tony a cominciare le sue confessioni. I Pink Floyd sono perfetti per incorniciare un momento così.
Anche io faccio parte del team "Ho una colonna sonora per ogni scena che scrivo" e non potrei farne a meno, quindi capisco perfettamente le tue scelte musicali e le stimo assai.
Bravissima! Ora volo al prossimo capitolo!

12/04/16, ore 22:46

Noto che Natasha diventa sempre più gelosa. Menomale che non è lei, ad avere il problema dell'Altro... o nessuno sarebbe uscito vivo dal quartier generale degli Avengers, molto probabilmente.
Comunque penso che Tony abbia avuto una buona idea, quando ha portato Bruce in quella zona abbandonata per farlo trasformare e sfogare tutta la tensione e lo stress accumulati. Inoltre essendo in un luogo dimenticato da tutti, è anche più intimo... bel furbone Stark.
In ogni caso, anche io mi sto chiedendo come facciano le mutande a restare integre e senza che si spacchi l'elastico quando Bruce si trasforma. Sarà qualche tessuto composito di matrice aliena?
Ai posteri l'ardua sentenza.

12/04/16, ore 22:33

Cazzarola, tra Natasha e Tony c'è un'acidità degna di uno yogurt al limone scaduto. È un miracolo se in Bruce non si sia scatenato l'Altro, in quel momento, anche se Steve, capitato lì, stava cercando di essere comprensivo.
Comunque i battibecchi di coppia tra Tony e Bruce sono fantastici, sto ridendo un sacco, a parte quel fastidioso vizio di Tony di piantare la matita nelle costole (io per una cosa del genere potrei uccidere).
Ma Thor? Fa sempre la figura dell'inopportuno (probabilmente è vero, ad Asgard non bussano, buttano giù le porte direttamente, essendo vichinghi superforzuti)... poverino *patpatta*
Comunque mi sta piacendo sempre di più questa ff.

12/04/16, ore 22:20

Beh dai, a quanto pare il coming out è andato bene, a parte il bofonchiare di quella prugna secca di Cap (uhm, si capisce che non nutro grande simpatia per lui? Belle le reazioni degli altri, mi sta piacendo molto Natasha che si preoccupa molto per Bruce come veramente fa nei film (anche se qua ovviamente provoca la gelosia di Stark).
A proposito, quanto è ironicamente idiota Tony? Penso che tu lo stia descrivendo perfettamente, me lo immagino alla stessa maniera. Adoro anche Bruce che alla fine gli fa il verso.
Bravissima!

12/04/16, ore 22:09

Mi accorgo solo adesso che hai scritto un seguito. Devo assolutamente mettermi in pari!
Comunque adoro come Tony sia partito in quarta col coming out mentre Bruce tenta invano di fermarlo perché ancora non ha realizzato completamente la cosa e non vuole correre troppo. Adoro come li rendi.

06/04/16, ore 14:46

Eh ma che meraviglia! C'è già un capitolo nuovo! Oh, le cose si fanno interessanti! Chissà cosa succederà durante la trasformazione di Bruce. Poi te lo devo dire, la parte in cui Tony slaccia i pantaloni a Bruce, l'ho trovata incredibilmente erotica. Non era descritta a fondo, solo poche frasi, ma mi sono proprio immaginata Bruce trattenere il respiro e Tony guardarlo come un cacciatore che scruta la preda! (continua a lanciare petali di rosa per la contentezza!). Okay, mi siedo buona e tranquilla e attendo! A presto!