My new moon
di endif

14/02/21, ore 22:31

Wooooowwww è stupenda questa ff, adoro il fatto che Edward mostri il suo lato umano (più di quanto faccia nella versione originale, che comunque adoro) e mi piace anche questa Bella. Certo che Jake la poteva aiutare quando quel dottore voleva portarla via, avendo visto Alice, ed ora pretende che vada via con lui????? Ma che, scherziamo!!!!!!!! Ma non esiste proprio!!!! Edward forever!!!

14/06/20, ore 19:35

Ci sono arrivata x caso dopo più di dieci anni dalla stesura... ma del resto ho scoperto anche i film della saga di Twitter per caso solo in questi ultimi mesi... e poi ho letto i libri... e poi ho cercato i famosi capitoli di Midnigth sun rubati alla Meyer su Google, e ho trovato inaspettatamente questo e tutto un mondo fantastico! Bellissimo, mi è veramente piaciuto ☺ Brava Marialuisa, grazie!!!!!

05/10/11, ore 16:14

Non sapeva che anche le stelle, al suo cospetto, non sarebbero mai state più luminose e brillanti dei suoi occhi? Che le sete e i broccati più costosi non avrebbero avuto nessuna morbidezza e pregio, se non avessero almeno potuto sfiorare la sua pelle delicata...
stupenda questa frase.....
e grande Bella.. mi sa che è giunta dove vorreva arrivare.. hahaha

05/10/11, ore 15:39

Endifff mi piace un sacco... hehehe e poi quale donna non ama/amerebbe un corteggiamento così.. rose fiori poesie.. petali sparsi ovunque.. mmmm(sospiro)
Si si.. sarebbe il mio sogno un amore così romantico ..
MI è sempre piaciuta questa parte di Edward.. in questa storia stai esasperando secondo me i caratteri dei vari personaggi i loro modi di fare.. ma mi piace..
ci sta bene..

05/10/11, ore 12:06

MI piace questo avvicendarsi nelle narrazione dei vari personaggi.. è inusuale ma molto bello.. si legge la storia da tutte le angolazioni.. sentendo i vari stati d'animo dei protagonisti.. che strano comportamento quello di jake.. non è da lui.. che di solito è si impulsivo ma di frena parecchio..

04/10/11, ore 18:53

Complimentiiiiiiiiii
grandissime citazionii!!!! ci stanno a pennello.. non li avevo mai letti..
e di questo ti ringrazio.. mi acculturo un pò!!!
Grazie!!!

04/10/11, ore 18:46

MI piace questa storia..
la visione di Edward in jeans e maglietta.. me lo vedo bello come il sole.. come quando scende dalla Volvo il giorno del compleanno di Bella e attraversa in parcheggio camminando.. come una statua di un dio greco in movimento.. con quel sorrisetto beffardo...
E queste due anime in pena.,. che si amano ma non sanno come dirselo.. dopo tutto quello che è successo..
Mi piace questa storia..

04/10/11, ore 12:23

Mamma mia... la disperazione di Edward.. mi fa staremale... e ora Bella.. così inerme.. sotto l'effetto di farmaci fortissimi..
che angoscia...

04/10/11, ore 12:07

Mamma miaaa è stranissimo "rileggere" new Moon in questo modo...
ma è vero.. sarebbe potuta andare così...
Mi piace questa nuova interpretazione

03/10/11, ore 17:40

Che strano leggere la parte di Edward.. me la sono sempre chiesta.. e vedere che qualcuno ci ha scritto una storia mi piace..
quanta sofferenze per lui e per lei..
continuo..

08/08/11, ore 13:41

Ho seguito con interesse e passione "My New Moon" e non vedo l'ora di leggere il suo seguito. XD

08/08/11, ore 13:39

Com'è premuroso e delicato Carlisle. L'ha detto anche Bella, è "il medico perfetto". Mi ha colpito l'intensità con cui Bella guarda negli occhi Carlisle, dopo che questi le ha detto di ponderare razionalmente la possibilità della sua trasformazione, e dice che la scelta era già stata fatta dal suo cuore e dice, citando, "Ho scelto Edward, e lui ha scelto me. So che se lui avesse potuto diventare umano per me l’avrebbe fatto, ma non è possibile. E non possiamo più stare insieme così, rischiamo di morirne entrambi, io, nel migliore dei casi, di vecchiaia, lui di dolore". Mi ha commosso. E mi è piaciuta anche la reazione di Carlisle: dal suo sorriso si evince che lui abbia compreso il forte sentimento che lega i due giovani innamorati; magari ha pensato alla sua Esme, a come sarebbe se anche loro fossero così "diversi" e se anche lui dovesse scegliere tra una vita "normale" o l'eternità con lei.
Era inevitabile che Edward fosse dietro la porta, ci avrei scommesso! XD Quando ha sentito le ragioni che spingerebbero Bella alla trasformazione, ossia l'amore incondizionato che li lega, anche i dubbi di Edward si sono dissolti e una nuova determinazione ha preso il loro posto. Perchè nessuno dei due tollera il pensiero di essere diviso dall'altro. Questo penso sia il motivo che spinge Ed ad accettare le 3 condizioni di Bella e che spinge quest'ultima ad accetare l'unica, importante condizione suggerita da lui: il matrimonio. Che bello che nella tua storia Bella non sia così ritrosa nei confronti delle nozze; non lo vede come un vincolo sociale, ma come l'unione di due persone fatte per stare insieme, per sempre.
Grazie per averci regalato questa bellissima storia. Seguirla è stata davvero un piacere. Brava!

08/08/11, ore 13:23

Chissà la faccia che Bella avrà fatto quando al suo risveglio non ha trovato Edward, bensì Alice! Quella ragazza una ne pensa e cento ne fa! (ma è per questo che la adoro). Edward sembra quasi sentirsi un po' in colpa, ma per fortuna ha una famiglia meravigliosa che lo supporta. Jasper mi stupisce: ha una psiche e un modo di fare che mi affascinano; il suo passato sanguinario lo ha cambiato molto, e ancora di più l'incontro con Alice. Ora è del tutto differente dalla persona che immagino fosse quando è stato trasformato da Maria...Mi piace troppo la coppia Alice-Jasper! E ora mi aspetta l'ultimo capitolo, che non mancherò di commentare, ne sono certa!

08/08/11, ore 13:13

Sei stata molto brava nello scrivere questo capitolo: le emozioni trasparivano dalle tue parole. Brava.

07/08/11, ore 22:12

Povera Bella, addirittura un colpo di calore...E Edward non ha potuto non "sacrificarsi" condividendo il letto con lei per abbassarle la temperatura...
Edward che prende in braccio Bella e la porta in un'altra camera perchè non vuole che la sua prima volta sia in un letto mezzo rotto proprio non me l'aspettavo...