Silloge di emozioni
di sofismi

14/04/16, ore 23:32

Per quanto riguarda lo stile, lo trovo abbastanza lineare, se non fosse per il quasi assente, o perlomeno poco presente, distacco tra una scena narrativa (per così dire) e l'altra, una sorta di insegna che permetta di capire il passaggio da un contesto all'altro; scorrendo tra le frasi, ho notato qualche errore sintattico (limitatamente alla concordanza del soggetto e delle varie parti del discorso che vi dipendono, ad esempio). Apprezzo la scelta di fare riferimento alla sentenza di un filosofo.
In generale, non trovo completamente definito il contesto della storia, è come se il tuo scritto corrispondesse a un eventuale estratto della presunta storia.
Per quanto riguarda il contenuto, trovo sia un contesto (che si ricollega al campo psichico) che personalmente mi affascina. Apprezzo il punto di vista della narrazione (la protagonista riflette nonostante lo stato di incoscienza).
Come incipit è abbastanza buono! Secondo me non dovresti limitarti a questo; dovresti sviluppare ulteriormente la tua storia.
Complimenti!

A presto,
Silvia

02/04/16, ore 12:39

Trovo questo capitolo davvero molto emozionante e profondo, non leggo molto questo genere perché finisco per pensare a dubbi amletici che mi distraggono continuamente, ma apprezzo davvero quello che hai scritto.
Ho vissuto per tantissimi anni l'amore non corrisposto e giuro che posso capire benissimo quello che ho letto. Certo non sono mai arrivato a quel punto estremo della protagonista, nemmeno mi ci si sono avvicinato, però è quello che tante persone arrivano a fare.. semplicemente per essere dei romantici.
Aspetto il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà tra Agnes e Evelt, un abbraccio :)