La verità nel sangue
di giallofluorescente

23/07/16, ore 12:52

"La verità nel sangue" è senza dubbio una storia bellissima. Uso un aggettivo che può sembrare generico e poco pensato, ma che la rappresenta meglio di qualsiasi altra parola, proprio perchè la fanfiction è fantastica sotto ogni singolo aspetto. Bellissima nel senso assoluto e totalizzante del termine :). Vuoi perchè è una storia su Devil may cry, vuoi perchè Dante e Nero sono resi nella maniera migliore che abbia mai letto, vuoi perchè è un racconto a sfondo erotico, o forse perchè semplicemente hai realizzato una storia perfetta. Perfetta nella sintassi (pensa che odio la scrittura in prima persona al presente, ma qui l'ho amata), perfetta nelle numerose, bellissime metafore che hai usato.
Ho adorato il meraviglioso contrasto, per niente forzato, tra la perfezione e la ricercatezza del linguaggio utilizzato in alcuni punti, e quello scurrile di altri, come è stato scurrile (a tratti spietato), se così vogliamo dire, il sesso che hanno vissuto i due protagonisti,  D'altronde, tra questi due non avrei potuto immaginare un rapporto diverso! :D Ti cito: "non sono delle ragazzine".
L'aspetto che ho apprezzato maggiormente è stato forse quello che ha dato vita al tutto: la ricerca disperata di Nero delle attenzioni di Dante, e... davvero l'aver coinvolto le loro forme demoniache mi ha lasciato senza fiato: non me lo sarei mai aspettato, come non mi sarei mai immaginata che la cosa venisse affrontata nel modo in cui tu hai fatto. Ogni riga di questa parte mi faceva strabuzzare gli occhi dalla sopresa, e sarebbe scontato dire che ha regalato un'intensità incredibile al racconto, mostrando un sesso nuovo, quello tra due "non umani", perchè d'altronde è questo quello che Dante e Nero sono. L'hai gestita in maniera sublime nell'atto sessuale e ritengo che sia stata davvero una scelta necessaria anche se pensiamo alla fine della storia, dato che ha fatto sì che i dialoghi non cadessero nello smielato inopportuno: i due infatti hanno continuato a trattarsi come di consueto, consapevoli di cosa avessero provato e sentito davvero durante l'amplesso.
E infine, se c'è una cosa che mi ha fatto impazzire, è stata proprio la dualità tra sesso e lotta, come un proseguio del loro primo incontro. L'aver fatto chiedere a Dante di "contrastarlo", è ciò che ha reso questo amplesso, così come tutta la fanfiction, così avvincente. :)
Davvero bravissima, Giallo, complimenti!

22/05/16, ore 21:01

Qui non basta Obama con le medaglie ... non basta un treno .... non basta un universo di medaglie. mi hai fatto ridere piangere e non so *///*
E' la storia più bella che io abbia letto. il mio cuore non ha ancora smesso di fangirlare. L'ho letta 3 volte e sono un peperone :9
Complimenti aspetto con ansia una tua altra storia. Sei un fenomeno a scrivere riesci a trasmettere tante emozioni, continua così.

04/04/16, ore 00:17

.... È a dir poco la cosa più "WOW" che abbia mailetto su DMC. Davvero, sono senza prole. Complimenti. Un'introspezione dei personaggi fantastica e ricca, una struttura e grammatica praticamente perfetta e un metodo descrittivo avvincente e molto scorrevole. Merita davvero di esser letta consigliata. L'ho semplicemente adorata.
Ancora complimenti, e spero scriverai altro su di loro perché servirebbero più storie scritte così in questo fandom sottovalutato da davvero troppe persone.

-Kri Elysia
(Recensione modificata il 04/04/2016 - 12:21 am)