Urban Legends
di uadjet

20/09/17, ore 19:40

Eccomi di nuovo qua a recensire un altro capitolo della tua raccolta di leggende metropolitane. A essere onesta non conoscevo questa. Il racconto è inquietante, mette letteralmente i brividi. La normalità che si scontra con ciò che normalità non è, una serata fin troppo tranquilla che finisce molto male, la decisione di cliccare su un’immagine, una cosa fin troppo normale. E poi l’orrore che continua, non ad una persona qualunque, ma all’amico dell’ultima vittima che si aggiunse alla lista di nomi degli sfortunati che si sono trovati dinnanzi alla misteriosa porta rossa.
Ancora complimenti, un altro bellissimo racconto.
Alla prossima, sono proprio curiosa di leggere la continuazione di questa raccolta.
Belle de Lamb

30/11/16, ore 23:44

Sono di nuovo qui per recensire un capitolo della tua raccolta. Siamo al numero quattro. Nemmeno questo mi ha delusa. Non conoscevo questa inquietante leggenda metropolitana che mi ha sorpresa e fatta rabbrividire. Sembra impossibile che un oggetto innocuo e addirittura apparentemente lieto come la foto di una ragazzina, possa portare sventura e morte. Il destino di chi la raccoglie è ormai segnato, non c’è possibilità di salvezza. Un racconto che può andare avanti all’infinito senza che nessuno capisca quale sia la causa di questi mortali incidenti e nemmeno riesca a trovare una soluzione, magari bruciare la foto, se questo è possibile.
Ancora complimenti, bella storia, continua così.
Belle de Lamb

29/11/16, ore 23:20

Sono di nuovo qui per recensire un capitolo della tua raccolta. Allora, siamo al terzo racconto. Devo dire che l’uso della seconda persona singolare mi ha inizialmente sorpresa e poi coinvolta. L’idea alla base della storia è geniale, prima lanci il dubbio che ci possa essere un assassino, la ruota bucata, le chiamate anonime che perseguitano la protagonista da tutto il giorno, le luci d’emergenza che lampeggiano, poi si scopre che è solo una festa a sorpresa. Giusto il tempo di tirare un sospiro di sollievo e subito il colpo di scena. C’è veramente un assassino. Chi sia questo non è dato saperlo. E poi il gran finale, l’omicida colpisce ancora.

29/11/16, ore 22:53

Eccomi di nuovo qua a recensire il secondo capitolo della tua raccolta. Allora, da dove iniziare? Anche questo racconto mi è piaciuto molto. Conosco la leggenda metropolitana a cui ti sei ispirato, ma tu hai fatto di più che riportarla semplicemente, hai aggiunto qualcosa sulla vita privata del taxista, rendendolo più umano e più reale. La lite con la moglie per il lavoro, l’ultimo cliente, la voglia di tornare a casa visto che è proprio la Vigilia di Natale, il nervosismo quando capisce che c’è qualcosa che non va. L’inevitabile fine è intuibile fin da principio, ma questo non toglie nulla al racconto che si legge tutto d’un fiato.
Ancora complimenti, bella storia.

28/11/16, ore 23:30

Bella storia, complimenti. Mi è piaciuta l’idea di scrivere una raccolta che s’ispira alle leggende metropolitane. Ho letto questa prima one-shot e non ha deluso le mie aspettative. La chat con il misterioso visitatore che manda le foto degli interni della casa degli altri presenti, che s’intrufola nelle loro case per ucciderli per poi farli sembrare deceduti per morte naturale o per suicidio. E poi il fatto che questo serial killer, che sembra avere qualcosa di non umano, non si sia fermato, ma sia deciso a proseguire la sua opera. Tutto ciò mi ha messo i brividi! Una vera storia dell’orrore! Non appena avrò un po’ di tempo continuerò la lettura di questa raccolta.

30/06/16, ore 11:38

Molto belli questi racconti, complimenti. Riesci davvero a creare tensione. Il primo, poi, è veramente angosciante, e ti giuro che se mi trovo a chattare di notte ogni tanto ci penso^^
Anche gli altri sono molto belli, comunque, e mi piace un sacco l'idea di riprendere le famose leggende metropolitane facendone una serie di episodi.
Che posso dire di più? Aggiorna presto!

06/05/16, ore 07:32

È carino che tu abbia voluto mantenere la suspence alta fino alla scena per così dire 'finale'. Tuttavia, per lo stesso motivo, penso che la storia si sarebbe potuta chiudere benissimo nel momento in cui il bambino si volta per affrontare Reiko. La narrazione finale mette in guardia contro i pericoli affrontati da chi gioca con le forze dell'oltretomba, invitando peraltro il lettore a riflettere, facendo sembrare il tutto una 'trama di moralità', come erano un tempo i film dell'orrore.
Mi piace, comunque.

04/05/16, ore 21:46

Eccomi^^!

Allora... in sincerit¨¤...
adoro il finale aperto!

0‡6 sempre stata una delle cose pi¨´ belle dell'horror secondo me *-*

complimenti per la storia^^!

ora ne aspetto mooolte altre...

e, anche se non c'entra con la storia, le tavole le commento qui visto che su webcomic non mi fa commentare^^" (carica all'infinito -.-)

Allora... ad essere sincera mi sarei aspettata qualcosa del genere manga... invece noto che ¨¨ uno stile pi¨´ da comic...
in ogni caso ¨¨ disegnato molto bene e l'accostamento con una canzone mi piace parecchio...
sono curiosa di vedere il resto^^!

ti faccio i miei complimenti quindi anche per i disegni e per l'attenzione negli sfondi (che io copro sempre il pi¨´ possibile perch¨¦ mi annoio a farli -_-) ^^

29/04/16, ore 22:50

Scuso se ho recensito il nuovo capitolo di questa raccolta un po' in ritardo, il mio computer è morto per alcuni giorni (proprio come la moglie del protagonista di questo capitolo, eh?), ma devo dire che quello che ho appena letto è stato un capitolo di tutto rispetto e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Vedo comunque che ti stai addentrandosempre di più nel folklore giapponese... ho sempre voluto fare la stessa cosa, ma per ora mi sono dovuto accontentare scrivendo una storia per la categoria Thriller, 'The Odd Couple'. Non è Horror e probabilmente non è al livello di questa raccolta ma chissà, magari ti può interessare.

24/04/16, ore 22:45

Wahhhh
non mi ero accorta dell'aggiornamento!!!

Mi perdoni?
*sguardo ultrapuccioso*

Allora...
*abbassa la voce* ci credi che ne ho una a casa?

*torna normale*
eheheh
Non vedo l'ora di vedere la seconda parte^^!

ovviamente col mio amore per il giappone non potevo farmi mancare i tuoi meravigliosi adattamenti!

ma...
sbaglio o qui c'¨¨ anche un'accenno della dama rossa?

ehm...
ora vado^^

complimenti^^!

20/04/16, ore 19:22

Dopo una lunga serie di storie basate su leggende metropolitane provenienti dal Giappone, ecco ora finalmente una storia ambientata nella metropolitanissima Tokyo, la megalopoli per eccellenza, una storia con protagonisti giapponesi che tratta orrori, fantasmi e miti tipicamente giapponesi.
È molto bello anche come riesci a inserire la vita e la storia personale dei protagonisti nella storia, e a renderla fin troppo verosimile, dal neolaureato che non riesce a trovare un lavoro migliore in Occidente, alla donna che per avere successo ha dovuto sacrificare sè stessa e il rapporto con la propria famiglia ultratradizionalista in Giappone.
Tanto di cappello, davvero.

20/04/16, ore 19:20

*-*
lo sapevo!
Sapevo che prima o poi l'avresti fatta!

Anche si mi aspettavo una versione Sapporiana^^"
(ma quella ¨¨ mooolto pi¨´ difficile da trovare se la si cerca in italiano o inglese)

chiss¨¤ quale sar¨¤ la prossima...

mmm...
forse... "sono bella?"
sarei curiosa di vederne una tua versione visto che i tuoi adattamenti mi piacciono tanto *-*

anche questo bellissimo^^

complimenti^^

17/04/16, ore 17:49

Un altra leggenda metropolitana giapponese è la base di questa storia, eh?
Se non mi sbaglio si tratta proprio de "La Stanza Rossa", pop-up di una stanza rossa con voce di bambino che spinge la gente al suicidio... ma devo dire che sei riuscita a renderla abbastanza originale, un buon remake, insomma. È abbastanza agghiacciante la scena della scoperta del cadavere, e secondo me è proprio perché è così povera di particolari. Il finale con l'assassino che sceglie una nuova vittima è un classico.

17/04/16, ore 17:32

e rieccomi qui^^!

e si...
mi piace il tuo adattamento...
anche se avrei optato per lasciare l'originale "vuoi entrare dalla porta rossa?"...
d¨¤ pi¨´... phatos XD

ovviamente io sono sempre qui a seguire e ad aspettare nuove creepy

che siano originali o no u.U

Ci si vede alla prossima^^

Ancora complimenti^^!

14/04/16, ore 23:40

Ehi ehi ehi... cosa abbiamo qui? Una catena di terribili incidenti d'auto e una fotografia che sembra portare una sfiga pazzesca causando la morte di chi la raccoglie... Siamo proprio nel vivo delle leggende metropolitane, con questa storia, e non posso negare che mi piaccia, pur nella sua semplicità. A proposito, ti ringrazio per i ringraziamenti che hai inserito nelle Note dell'Autore, era da un po' che non seguivo una raccolta di racconti così comune e al tempo stesso interessante.