Clarisse
di Dragana

16/06/23, ore 22:36

4 sillabe bel lis si ma potresti scriverne altre così?
PLEAS

10/04/21, ore 10:48

Un buon OC Honey. Soprannome e personalità abbastanza ben delineati, ma non toglie spazio ai protagonisti. Ci sta che una sua sorella abbia fatto da mentore a Will. Ben fatto pure l'antefatto. Il finale mi è piaciuto molto. Idea carina il fischio. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

01/04/21, ore 21:57

Da bambino anch'io giocavo a Campo Minato con mio padre! Ce la cavavamo.
Non c'azzecca niente con la storia, lo so, ma me lo hai fatto tornare in mente.
Che razza di nome Alcide.
Coi tatuaggi, Clarisse ha avuto esperienza di recente.
Bellissimo il modo in cui hai traslato nel mondo mortale il riavvicinamento del Campo Mezzosangue e del Campo Giove.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra madre e figlia.
Capitolo bellissimo, forse il migliore finora.
Continua così!
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

24/03/21, ore 17:27

E rieccomi qui da te. È passato un po' di tempo, ma ho avuto problemi con la connessione. Mai sentito nominare "Io, te e la nostra estate fantastica”. Di cosa parla? Comunque hai descritto bene le dinamiche di coppia tra Clarisse e Chris. Carino tirare in ballo Ares e Zeus. Il primo potevo aspettarmelo, ma il secondo è stato davvero una sorpresa. Ottimo finale anche il cameo di Annabeth è stato ben sfruttato. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo! 🐺

04/03/21, ore 17:07

Ed eccomi qui sulla tua storia dedicata a Clarisse de La Rue. Hai scelto un buon momento in cui ambientare il capitolo. Bello l'incontro tra la figlia di Ares e quella di Bellona. Adatto l'intervento del coach. Bell'idea far parlare Chris e Reyna in spagnolo. Hai chiuso bene il capitolo. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. Ho ascoltato la canzone. Bella. 🐺

25/02/21, ore 18:14

Il lupo è tornato a caccia nel tuo territorio! Ares/Marte non combatte al posto dei suoi figli, ma un po' di aiuto glielo dà. Belli i pensieri di Clarisse e poi l'arrivo all'ultimo momento di Chris è stato davvero una bella trovata. La frase del figlio di Ermes è azzeccata. Ottimo dettaglio il tabellone del punteggio. Mi ricorda quello di Thot nel terzo volume di Kane Chronicles. Idea fantastica e divertente l'attacco di Colite. Ottimo il finale. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺

22/02/21, ore 16:49

Una sorpresa vedere che hai scritto anche qui. Una bella sorpresa.
Clarisse non è uno dei miei personaggi preferti, ma nemmeno la odio.
La figlia di Ares è perfettamente IC, e gli eventi sono ben descritti.
Anche la capocasa di Apollo era presa da Luke.
Kentucky Fried Chicken? Mai sentito.
Non mi sono mai chiesto quale rapporto avesse Clarisse con Luke. Ottima idea questo capitolo.
Posso capire il giudizio di Clarisse su Luke. Non posso negare di condividerlo almeno in parte.
Ottimo finale.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

09/05/16, ore 19:09

Ciao! Questa raccolta mi ha colpito (e pure affondato, direi). Decisamente originale, scritta in modo scorrevole e che racconta di un personaggio un po' atipico come quello di Clarisse. Adoro tutti i capitoli, specialmente quello con Luke, quello con la madre (troppo forte Clarisse alle prese con il mondo mortale) e quest'ultimo con parecchi personaggi e i legami che iniziano a formarsi. Grazie di cuore per aver avuto quest'idea, sto diventando dipendente da questa raccolta. Attendo il prossimo capitolo ;) Erebos

27/04/16, ore 21:16

Salve salvino(?) :D
Sto amando tanto tanto questa raccolta, sai?
Non sono molte le storie incentrate su Clarisse o Chris, in effetti, ed è sempre bello trovare qualche autore veramente capace :D
No ma la parte in cui ho letto che Chris vuole tatuarsi "Perdoname madre por mi vida loca" è stata una chicca che mi ha fatto sbellicare dalle risate. :')
Sai entrare nel personaggio di Clarisse in modo perfetto. Complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti auguro un buon proseguimento ;)
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 09:22 pm)

23/04/16, ore 18:31

Ma se io adesso aggiungo dei prompt così tu scrivi più capitoli? Vale? Si può? O è abuso di potere? No perché mi sono realizzata che ci stiamo avvicinando alla fine della raccolta e non sono per niente pronta.
Mi è piaciuto tantissimo questo missing moment/slice of life con Clarisse, sua madre (e Alcide) (omg Alcide di True Blood). L'atmosfera è tranquilla, tutti sono felici e la descrizione che Clarisse ha dato dei Campi mi fa pisciare sotto dalle risate. Bonus: "cazzo quanto avrei voluto vedere il coach di fianco a Nico “tiro su zombie dalla terra e ho un palo in culo”!". Ti prego non smettere mai di scrivere su Clarisse (e in generale) perché a questo punto non credo che potrei viverne senza. Sento il bisogno di un pov di Clarisse scritto da te per ogni cosa successa o che potrebbe succedere.

23/04/16, ore 18:23

AAJFSOEWGFEDCELQ3RCYF3EQILGV3OGI3OVG NE VOGLIO ALTRE MILLE SI PUò DOVE DEVO FIRMARE PER AVERLE
Ti dicevo che tu scrivi cose e poi mi trasformo in un budino di feelings. Se poi tu scrivi queste cose.
E' tutto così bello e ic e perfetto. C'è pure Annabeth che progetta i templi e Clarisse che "non capiva cosa ci fosse di difficile da interpretare nelle parole fallo tamarro". Fallo tamarro. Ti ho già fatto notare che è tutto bello e ic e perfetto? Sì? Beh lo ripeto.

23/04/16, ore 18:19

A+++ per questa meraviglia.
Non poteva effettivamente mancare almeno un capitolo che coinvolgesse il Coach e suo figlio (sentiti libera di farli riapparire quando vuoi).
In più compare Reyna e tanto di cappello perché a) trovo sia un personaggio un po' difficile di cui scrivere bene (cosa che tu fai) b) non avevo mai pensato di far interagire Reyna e Clarisse e il tuo risultato mi piace un sacco. Hai pure inserito il canto di guerra di Ares.
La ciliegina sulla torta comunque è quello scambio di battute tra Chris e Reyna ("Querìas recoger a mi chica?" "Te molestarìa?"): sto ancora ridendo.

23/04/16, ore 18:13

Ok, questo è un buon pomeriggio per recuperare le recensioni che mi mancano, per cui preparati.
Da dove inizio? Ogni volta che aggiorni con qualcosa vado in brodo giuggiole e divento incapace di formulare frasi sensate, figuriamoci commenti sensanti. Però ci provo.
La scena del Gladiatore è così bella e perfetta che per me è praticamente canon. E anche il resto. Dai, vuoi dirmi che Riordan non ha pensato proprio a questo quando scriveva che tutti andavano in missione? Non ci credo.
Già quando scrivi di Clarisse io muoio perché feelings a palate. Quando poi scrivi di Clarisse + qualcuno ciao proprio. E' sempre bello vedere come riesci a rendere meravigliosamente bene Chris. Per non parlare di Will. E a proposito di lui: tanto per cambiare abbiamo lo stesso headcanon sui suoi poteri. Tvb un sacco, veramente.

23/04/16, ore 16:39

Bhe, niente, ho perso già lo slancio e recensisco dopo giorni, mannaggia ._.
Allora, cosa dire? Io adoro Sam La Rue, anche se la mamma di Clarisse, non so perché, me la sono sempre immaginata come il suo opposto, ovvero una donnina piccina, simpatica, dolce e carina...che ovviamente quando si arrabbia ti fa il culo. Ma non ho nessuna spiegazione a questa mia visione, quindi continuerò ad adorare Sam che manda la sua bambina al cinema per darsi alla pazza gioia.
Quando ho letto la prima frase sul prato fiorito mi sono messa a ridere come una cretina, più che altro perché quella è tipo la scena di me e mio padre che cerca di insegnarmi a giocarci e io gli rispondo "non sono mica un espera di campi minati!" e lui prontamente " Bhe, io si, quindi se ti dico di mettere li la bandierina credimi". Ruoli invertiti stessa storia, ti capisco Sam, ti capisco.
E allora forse la nostra Clarisse avrà un patrigno e anche figo? Non so se ce la vedo al matrimonio della madre, ma mi piace tanto che debba stare zitta e non dire nulla sul campo, o meglio, sulla sua scuola privata, a cui un altra scuola con cui hanno fatto un gemellaggio gli ha rubato la statua di Atena...ahahah, mi ricorda troppo il maggiore Payne! Solo che li mandava i ragazzi a rubbare il trofeo, non se lo faceva restituire...vabbé, è un po' incartato come pensiero, ma confido nella tua comprensione.
Solo che, appena ho letto di Sam che intima a Clarisse di non dire nulla sugli Dei mi sono detta "ecco, ora scoprono che anche lui ha qualcosa a che fare con L'Olimpo e che ne sa addirittura più di loro!" sarebbe stato un bel colpo di scena, ma mai quanto Clarisse che da consigli d'amore alla mamma...o che guarda le braccia dell'uomo di sua madre...o che raggiona che ha l'età giusta per stare con entrambe, a metà strada ta una e l'altra.
Un messaggio Iride come effetto di acidi? Davvero? Okay, quindi se ne vedrò mai uno saprò di essere una drogata, buono a sapersi...
Vabbé, inutile, mi piace sempre tutto, come al solito. Sono sicura che troverai tutte le mie recensioni molto noiose infatti, ripeto sempre le stesse cose!
Ma non è colpa mia, sei brava e mi diverte leggere le tue storie, anche se alle volte tiri in ballo Silena e ti odio perché mi manca.
Sepero di leggere presto il prossimo capitolo.
Byeeeee!
Phebe.

14/04/16, ore 12:14

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Okay, scusa, momento di follia.
Mi sento orgogliosa di me stessa, questa volta recensisco subito dopo aver letto, quindi sono ancora in modalità "omieideiomieidei" (dal volgare "sto a sclerà") e se la recensione non dovesse essere comprensibile, bhé, chiedo venia.
Vorrei cominciare con il dire che Clarisse lancia coltelli non so se mi inquieta di più o se mi fa ridere. Insomma, se c'era qualcun altro al posto Chris ci sarebbe rimasto, poverino. E' anche vero che arrivare di soppiatto dalla nostra figlia di Ares è una cavolata bella e buona...ma a Chris piace il brivido del pericolo, ne sono certa.
Devo ammettere che quando ho letto il titolo ho pensato o che ci sarebbe stata Silena a sgridare Clarisse perché tutta sporca di fango, dicendole che dovrebbe essere un po' più femminile, o magari che la sgrida perché ha sporcato di fango un bel vestito che era riuscita a farle mettere con tanta fatica, o che dalla cabida di Ermes si sarebbero alzate scommesse che solo Zeus sa su un incontro di lotta nel fango. Poi però c'era Chris e mi sono detta "povero caro, ora ci becca dalla sua dolce metà" ed invece no! Ah! Che bello vedere Clarisse che fa l'adolescente in crisi ormonale, bello quasi quanto Chris che fa il "gentiluomo", perché non si vada a dire in giro che è un animale lui, ci tiene a Clarisse.
Anche se, come ha giustamente ribadito lei, è Chris ad essere suo, non il contrario.
Ma la parte che mi ha fatto morire è stata senza ombra di dubbio quella del tempio.
" Fallo tamarro".
Ti giuro che ho le lacrime agli occhi. Mi sono piegata in due sul pc e se ci ripenso rido ancora come una cretina.
Però Annabeth, pure te, e fattelo un Partenone di affari tuoi, no?
Ah, gente che si impiccia...
Come sempre i tuoi capitoli sono scorrevoli e piacevoli da leggere, estremamente divertenti in questo caso specifico. E non ti preoccupare per i titoli dei capitoli, l'importante è che l'ispirazione e la fantasia li hai per scrivere la storia!
Alla prossima e complimenti ( come sono monotona, eh?)
Byeeeeee!
Phebe.