Stage of my life
di FiammaBlu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
09/02/21, ore 12:31

Bellissima anche questa ff peccato che sia finita!!!! Bravissima come sempre ormai le ho lette quasi tutte!

08/02/21, ore 21:22

Che capitolo!!!! Terrificante... speriamo che non sia successo niente di irreparabile..
Mai abbassare la guardia!! Complimenti le scene descritte sembravano uscite da un ciclo di film "ombre di autunno".

08/02/21, ore 19:16

Mamma mia lei ha scoperto tutto ....cosa accadrà..... ????? Dolcissima la loro prima volta ! Ricca di passione, dolcezza e di voglia di conoscersi fino in fondo....complimenti come sempre!!!

08/02/21, ore 14:45

Che Capitolo entusiasmante Masumi che le chiede di passare del tempo insieme???? Non ha paura dell'arpia di sua moglie???? E poi dove quando???? ....

08/02/21, ore 12:13

Bellisimo capitolo !! Masumi finalmente capisce che Maya ha bisogno un po di staccare la spina e la invia nel posto dove è nata....rivede il parco dove anche all'inizio raccontava le storie ai bambini .. Finalmente i due si chiariscono anche se non completamente... si riabbracciano e si dichiarano che i loro sentimenti sono rimasti inalterati dall'ultima volta sull' Astoria. Però l'investigatore mi mette un po paura non si è accorto dell'abbraccio??? Chi sarà il mandante forse la matta della moglie....povero Masumi...complimenti Cecilia

07/02/21, ore 21:05

Dopo aver letto questo primo capitolo di questa nuov ff l'unica parola che accomuna i protagonisti è rabbia..... Rabbia di Maya nei confronti di Masumi che continua a tenerla sempre sott' occhio...ma sta cercando di isolarla da tutto, forse per gelosia. Rabbia e frustazione da parte di Masumi... perché è rimasto intrappolato in un matrimonio combinato... Rabbia e tristezza da parte di Rei per veder soffrire cosi la sua amica..... io un pensierino a Yu lo avrei fatto bello, con le sue stesse passioni gentile, amorevole....Inizio entusismante..... bravissima come sempre ..Cecilia

07/02/21, ore 12:16

Penso che sia stata scritta in modo magistrale! Non vedo l'ora di leggere altro...grazie fiamma blu!

25/12/20, ore 03:11

Bellissimo racconto, mi ha tenuto col fiato sospeso in più occasioni. Comunque sarebbe stato bello un confronto tra Masumi e Shiori dopo l'aggressione a Maya, nel quale finalmente gli avrebbe detto ciò che meritava e magari lo scontro con i Takamya potevi spenderci qualche parola, per esempio il fatto che sua nipote poteva essere denunciata per aggressione e tentato omicidio.

11/12/17, ore 00:43

Wou!! Fenomenale ! Certo il matrimonio con la cozza non ci voleva , ma tutto somato e stato electrizante !! Bravissima

26/06/16, ore 09:07

Con rammarico scrivo questa recensione, perché significa che questa avventura è finita. Ho apprezzato moltissimo la storia in ogni momento, anche quelli più drammatici.
In questo ultimo capitola è la dolcezza ad essere protagonista. All'inizio Maya che confida alla sua migliore amica i sentimenti che la legano al signor Hayami e Rei, che aveva subodorato qualcosa, può solo rassicurarla a modo suo, trasmettendole la fiducia ispiratale dal presidente Daito.
La scena tra Hijiri e Mizuki mi ha scaldato il cuore, evidentemente c'è stato il colpo di fulmine tra le due persone più fidate di Masumi e credo che anche l'uomo se ne sia accorto, altrimenti non avrebbe rinunciato all'efficienza della sua segretaria senza batter ciglio. Mi piace molto l'idea di loro due come coppia e, se devo essere sincera, non l'avevo mai presa in considerazione.
Con la parte in cui compare Eisuke mi hai fatto dimenticare quanto il manga mi avesse ispirato antipatia per quell'uomo freddo e calcolatore, ma che qui diventa un simpatico anziano che sente già la mancanza della "ragazzina" e si diverte a punzecchiare il figlio, evidentemente innamorato come un adolescente.
La parte finale è meravigliosa, io amo le scene d'amore impetuose e leggere di Masumi amare mai con tanta urgenza mi è piaciuto molto. Devo dire che il senso di liberazione si palesa molto bene, si capisce che l'uomo, appena affrancato da qualsiasi obbligo e dopo aver abbattuto qualsiasi ostacolo, si comporta così, perchè può finalmente essere se stesso. Piccola parentesi: tu vuoi uccidermi, mi parli di Masumi mezzo desnundo con la camicia aperta (e ho pensato alla bellissima fanart di Druga sul forum)...l'immagine del "io uomo, io figo".
Inutile dire che la chiusura mi ha commossa per la naturalezza e l'infinita dolcezza con cui tutto si risolve.
Ti faccio i miei più vivi complimenti.

25/06/16, ore 11:57

Il capitoo si apre con attimi concitati e ricchi di angoscia, molto intensi e dolci in alcuni punti, con i personaggi a disposizione sei riuscita a mettere in gioco tutti i sentimenti più nobili: amore, amicizia, dedizione e rispetto.
Sono contenta che non sia andata a finire male, ti assicuro che leggendo il precedente capitolo mi era sorto il timore. Invece, grazie all''intervento tempestivo del dottore e alla praticità di Masumi, tutto si risolve per il meglio.
Lo scambio con il padre mi è piaciuto molto, finalmente Masumi gli risponde per le rime abbandonando quell'atteggiamento condiscendente che ha sempre avuto nei confronti del padre adottivo. A suo modo, però, il signor Eisuke è un duro che però perde la corazza di fronte alla "ragazzina" che ama, ricambiata, il suo erede. Il suo gesto mentre Maya dorme l'ho trovato molto paterno.
L'attimo finale tra Maya e Masumi è molto tenero, lui che tornato a notte fonda si addormenta accanto a lei come un angelo custode e lei che, ancora spaventata per la bruttissima esperienza, si appoggia a lui a al suo amore come ha sempre fatto. E' una scena molto bella, molto in linea con i personaggi e con la storia: mi ha fatto molto emozionare.
Credo che ormai, qualsiasi ostacolo sarà superabile con la forza di un sentimento come il loro.

24/06/16, ore 18:35

Devo un attimo riprendermi dopo aver letto questo capitolo così ricco di tensione. Io spero solo che non sia successo davvero...
Andiamo con ordine, fin dall'inizio riesci a mantenere viva la suspence, il terrore di Maya diventa anche il terrore del lettore di fronte a questa donna ormai consumata da una folle gelosia. La suspence è molto viva e ogni passaggio ben congeniato: l'alternarsi di rabbia e finta cortesia di Shiori servono a far capire quanto ormai lei sia fuori di senno.
Ti assicuro che ho fatto un balzo quando lei si avvicina per annusarla e scoprire che, come supponeva, Maya ha addosso l'odore di Masumi, l'odore di suo marito. Tutte le aspre parole che le rivolge sono pietre che Maya subisce passivamente, perchè in fondo sa che sono vere, le folli percosse da cui riesce ad avere una tregua sono una punizione per quell'amore a cui lei non può e non vuole rinunciare. Purtroppo la sincerità sarà la sua rovina, perchè scatenerà la furia cieca della donna che è pronta a commettere un gesto folle per togliere di mezzo la rivale e condannarla alla sofferenza.
Masumi, angosciato e in preda al senso di colpa, è sempre affascinante. Trovo naturale che nel panico si rivolga alle uniche due persone su cui ha sempre potuto fare affidamento e dopo la folle corsa, l'epilogo a cui assistiamo è veramente straziante, perché non pensa di aver perso solo la sua anima gemella, ma a questo punto anche l'unica persona che potesse definire amica.
Tiro un lungo sospiro, perchè ancora non mi sono ripresa. Ho quasi paura a leggere il resto.

22/06/16, ore 21:14

E finalmente sono riuscita a leggere per interno questa nuova storia.
Che dire, l'ho praticamente divorata. Mi sono emozionata con i personaggi, ho sognato e avuto paura con loro. Ho temuto per il futuro dei due protagonisti ed ho gioito con loro quando li ho visti prendere in mano le redini della loro storia.
Leggerti è sempre come vedere un prolungamento dell'anime ed è una cosa che adoro. ^_^
Mi sarebbe piaciuto tanto leggere di più anche di Hijiri e Mizuki. Verso la fine ci avevo proprio sperato, mannaggia.

Spero non ci farai attendere troppo per una nuova avvincente storia. :)

22/06/16, ore 15:23

Ebbene sì, non volevo aspettare e ho proseguito nella lettura, la storia mi sta prendendo troppo e dopo aver letto questo capitolo mi devo riprendere un attimino, perchè già fa caldo e qui si bolle. L'ultima barriera si è infranta, ogni tassello è andato al proprio posto e ora Masumi non può che accettare tutto l'amore che la sua "ragazzina" ha da dargli e devo dire che lo fa senza riserve. Le scene d'amore sono quanto di più sensuale, ma al contempo tenero e profondo, tu potessi scrivere. E' proprio l'unione di due anime che all'inizio erano una, lo si percepisce dall'esigenza che hanno di sentirsi e toccarsi, di amarsi privi di falsi pudori. Ti faccio i miei complimenti, li hai resi veramente bellissimi.
Peccato che il tempo passi sempre troppo in fretta in questi casi e vediamo il ritorno alle rispettive vite dei due, ma un'amara sorpresa attende Masumi che può solo contattare il suo fido assistente per scongiurare il peggio. Maya, poverina, dopo la giornata da sogno, riceve la doccia più fredda della sua vita e ti assicuro che anch'io temo per quello che potrà succedere. La mia sola speranza è che Maya si ricordi i bei tempi in cui impersonava Satoko e si difenda con l'arte del bujutsu. Detto questo, mi fiondo a leggere il resto, non riesco ad aspettare.

22/06/16, ore 15:09

Devo confessare che l'inizio mi ha fatto fare un salto sulla sedia, Maya che si toglie la maschera improvvisamente sul palco è una scena di cui non si leggeva dai tempi di "Sorriso di pietra" ed è naturale che il regista si arrabbi, non è un comportamento degno di un'attrice geniale come lei.
Naturalmente sconsolata per quella pessima figura e per essere stata cacciata dal palco, ritrova immediatamente il sorriso grazie alla persona che le è sempre stata di sostegno nei momenti difficili. Finalmente l'uomo ha modo di darle appuntamento per quel famoso incontro tanto atteso. Devo dire che in questo frangente il comportamento di Maya mi è piaciuto molto: maturo e consapevole (sembra quasi che abbia il sensore che l'avvisa che il curiosone armato di macchina fotografica è nei paraggi).
Non ci hai fatto attendere troppo per questa gita inaspettata, e non avevo dubbi che il caro Masumi avesse architettato tutto in maniera così millimetrica da evitare il fotografo impiccione, prontamente smascherato dal buon Hijiri.
E posso dirlo: FINALMENTE IZU! Una scena tanto bella e intensa, finalmente la libertà di potersi abbracciare, di poter godere di questo contatto agognato e giocoforza represso. Liberi da sguardi indiscreti la loro libertà si spinge fino allo scambio del primo bacio (chiamiamolo così, anche se noi e il caro Masumi sappiamo che non è proprio così).
Dolcissimo il momento in cui entrano, l'ho trovato molto intimo con la risposta semplice di Maya che racchiude un significato più ampio: io so come sei veramente, so cosa devi nascondere e so quanto ti pesi. Infine, quella rivelazione così improvvisa mi ha fatto venire il batticuore. Mi aspetto un seguito mozzafiato.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]