Powerless
di MegamindArianna

28/03/20, ore 18:10

Bella. hai perfettamente descritto i sentimenti dello space ranger giocattolo, evidenziando il suo lato tenero, in contrapposizione alla sua solita parvenza da duro.

20/01/18, ore 08:00

Comincerò questa recensione dicendo: I FEELS!
Quella scena fa sicuramente molto di quella pellicola così strappalacrime, ti dico solo che la prima volta ero al cinema ed ero combattuta... ho finito per piangere tanto per la tensione e la paura, anche per la grande espressività che ha trasmesso il film.
Sebbene io sia stata sempre più propensa a vedere e volere Jessie e Woody come coppia (sì, sono consapevole di essere un caso patologico), ho sempre trovato il sentimento di Buzz e la relazione che lo lega a Jessie molto dolce e tenera oltre che impressionabile e curiosa, rimanendo del pensiero che è un qualcosa che è proprio lo stesso ranger ad alimentare con i suoi gesti audaci e più o meno chiari, per cui i sentimenti scorrono che è una meraviglia.
La sensazione di ridimensionamento ha colpito Buzz diverse volte nel corso della stessa saga, da puro space ranger ha scoperto la sua natura di giocattolo ma come tale ha cercato sempre di essere un passo avanti per poter mostrare la sua utilità, come se fosse proprio nel suo animo di eroe fare qualcosa e operarsi fino alla fine, talvolta mettendo in secondo piano i sentimenti per il bene altrui.
La natura emotiva di ciò che passa dentro la sua testa e il cuore è molto calibrata e ben descrittiva, ci sono alcuni punti che rappresentano i picchi per come c'è quella semplicità profonda di narrativa e descrizione unite, come ad esempio i pezzi "Nonostante le mie ali fossero finte, con un suo sorriso mi faceva volare" oppure "Quando gli porsi la mia mano, giurai di non aver mai visto tanta disperazione e afflizione sul suo volto" che sono frasi meravigliose e che riescono a scavare nel profondo del cuore del ranger innamorato.
Poi c'è anche Woody che cerca di fare qualcosa nel suo piccolo perché non solo è testardo ma è stato anche il "capo" per tutti quegli anni, così come la stessa Jessie che però vuole contare nell'aiuto e nella presenza del suo fido compagno, che però è impotente per diversi aspetti, si colpevolizza del non essersi confessato totalmente alla sua cowgirl e non poter far altro che tenere la mano come fanno tutti gli altri, forse più drammatici sul loro epilogo.
Anche il "Te Amo" è un po' come se fosse la ciliegina sulla torta per un finale in bilico, aperto e misterioso fatto di luce, che può significare tante cose in realtà, devo dire che mi ha convinto (e io prediligo quelli chiusi a vita, sia chiaro questo).
Hai preso quella determinata scena dandole il giusto equilibrio di lento angosciamento e rapidità in cui si svolge la scena dell'inceneritore... i brividi se ripenso all'animazione, la bellezza dei sentimenti profondi qui nella tua fanfiction, un binomio imbattibile e assolutamente brillante.
Tra le mie ricordate senza alcun dubbio!
I miei complimenti e alla prossima!!

15/03/17, ore 00:20

Dopo essermi fatta una bella maratona di Toy Story, mi era venuta una gran voglia di leggere fanfiction in questo fandom, e guarda un po' chi si rivede! :D
Così come ho apprezzato moltissimo le tue storie su Megamind, anche questa mi è piaciuta tanto <3.
Hai scelto di trattare un momento veramente angst, probabilmente il più ansgt di tutto il film, una scena che ho adorato, e l'hai fatto egregiamente. Hai descritto molto bene i pensieri di Buzz, i suoi sentimenti per Jessie, la sua afflizione nel dover morire senza averle mai confessato il suo amore.
Mi è piaciuto molto che ti sia soffermata anche su Woody, sul fatto che non si stava arrendendo, che stava facendo un ultimo tentativo, mentre tutti gli altri si erano ormai arresi al loro destino. Una delle cose che mi piace di Woody è proprio questa, la sua testardaggine, il non voler mai arrendersi.
Complimenti anche per questa fanfiction :) è sempre un piacere leggerti.

Lucri

02/10/16, ore 13:35

Bravissima! Hai proprio colto bene questo momento, e quando ero andata al cinema e avevo visto questa scena io ero aggrappata ai braccioli e mi sporgevo dalla sedia, e avevo pensato "No, non possono morire così!"
Per fortuna poi era tutto andato bene :D

29/06/16, ore 00:47

Brava brava brava. Ho sempre immaginato pensieri come questi nella testa di Buzz, di Jessie e di Woody e credo tu le abbia trasmesse alla perfezione. Ottimo lavoro. Inoltre hai scelto un bellissimo momento e non ti sei dilungata. Brava!
Anche io ho scritto varie storie su toy story (su Buzz e Jessie ma in realtà su un po' di tutti) se ti vada di leggerle, mi farà piacere avere una tua opinione.

07/04/16, ore 11:50

Sto per piangere copiosamente sulla tastiera del computer.
Mi è piaciuta, mi ha intrigato molto il fatto di come hai descritto i sentimenti di un "giocattolo" che in realtà giocattolo non è.
Brava, complimenti!
A presto,