Fire and Ice
di FairLady

07/05/18, ore 21:47

Rieccomi tornata, non potevo recensire una storia solo a metà. La curiosità era troppo forte, impossibile resisterle.
Questo capitolo è stato molto bello, così pieno di speranza e di fiducia in un futuro luminoso, ma soprattutto di amore, un amore ardente, un amore di fuoco.
Questo grazie soprattutto alle tue parole, precise ed essenziali, armoniose e trasparenti. Mi congratulo vivamente con te per il bellissimo stile che hai, sei riuscita a colpirmi nel profondo, sei arrivata dritta al cuore.
Tuttavia come non essere toccati dalla loro storia? Non è stato facile per nessuno dei due, affatto. Ma hanno saputo dare il meglio di loro, hanno sacrificato se stessi per gli altri.
Mi piacerebbe molto, e ti chiedo di scusarmi per la mia sfacciataggine, che tu scrivessi un seguito dato che (come puoi ben sapere se stai tuttora seguendo la serie) sono successe molte cose dopo il loro ritrovamento.
Sarebbe davvero fantastico se tu lo facessi.
Alla prossima e ancora complimenti!
Emma

07/05/18, ore 21:35

Ciao Fair,
è passato tanto tempo da quando hai pubblicato questa FF, ma ho deciso di recensirla comunque. Curiosando qua e là mi sono imbattuta nella tua breve storia e non ho potuto fare a meno di leggerla, grazie soprattutto alla tua bella premessa. Mi incuriosiva troppo. Comunque mi ha fatto molto piacere leggerla e ha soddisfatto completamente le mie aspettative.
Caitlin è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti e l'ho sempre sostenuta fin dal primo episodio in cui l'ho vista e seguire la sua vita passo passo, o almeno una sua piccola parte, vederla ridere, soffrire, amare è stato come crescere con lei, come partecipare a tutte le sue giornate. E quanto ho pianto per Ronnie, quanto sono stata male nel vedere Cait logorata dal dolore! Ma si è saputa riprendere, con calma, ma ce l'ha fatta. Erano la coppia perfetta e per me lo saranno sempre.
Un ultimo omaggio a questi due bellissimi supereroi che faranno parte ogni giorno dei nostri cuori.
Meravigliosa FF e autrice incredibile!
A presto,
Emma

17/05/16, ore 20:10

Buonasera <3
Passo a lasciare due paroline anche qui su efp, perchè ci tenevo!
Come già ti dissi, questi due sono una delle poche coppie che shippo in The Flash e sono davvero felice che tu abbia deciso di fillare il mio prompt.
Mi piace molto la maniera in cui l'hai sviluppato; ho amato l'accenno al lavoro come unica fiamma che riesce a mantenere Caitlin attiva quando non c'è Ronnie, perchè è veramente azzeccatissima. Bellissima anche la contrapposizione con la seconda parte, quando finalmente Ronnie torna e quel fuoco che tanto la spaventava da bambina riesce a riaccenderla come nulla era più riuscito a fare da quando aveva perso lui.
L'ultima frase è davvero bellissima e ad effetto!
Mi è piaciuta tanto, complimenti!

Un abbraccio

Laura

15/04/16, ore 20:09

Ehilà! Sono qui per lo scambio.
Allora, ho seguito The Flash dall'inizio e poi sono rimasta indietro dopo alcune puntate della seconda stagione, ma tanto questa fic non arriva fino a quel punto quindi l'ho letta ugualmente ^^
Allora, a me Ronnie piace molto, fin dalla prima volta che è stato nominato, mentre Cait non ce l'ho particolarmente in simpatia. Ma che ci vuoi fare? Forse è perché non vado matta per l'attrice.
Comunque! La loro storia mi ha sempre attirata e in cuor mio sapevo perfettamente cosa sarebbe successo.
Questa fic è scritta molto bene, non ho trovato alcun errore e hai descritto perfettamente il personaggio di Cait, il suo carattere e i suoi pensieri.
L'unica cosa che volevo dirti è che quando è successo tutto il casino, lei e Ronnie non erano ancora sposati, ma solo fidanzati.
("[...] sarebbe stato così sbagliato sperare che suo marito fosse ancora vivo?")
Per il resto è stata una piacevole lettura, la prima per me in questa sezione di EFP ^^

14/04/16, ore 09:41

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni <3
Scrivo moltissimo in questo fandom, quindi sono stata stra felice di beccare questa storia sul tuo profilo, ancora di più per il fatto che è una SnowStorm ** È una ship che in Italia è davvero poco considerata (shippano tutte Caitlin con Barry), ma penso che tu abbia colto benissimo il modo di pensare di Caitlin, così altruista, sempre pronta a pensare agli altri.
Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto il suo rapporto con Ronnie e quanto le manchi, quanto si sia illusa che Ronnie avrebbe potuto essere ancora vivo con tutti i metaumani che sono venuti fuori.
Mi è venuta tanta voglia di rivedermi la prima stagione, davvero.
Non ho trovato errori e il tuo stile mi piace molto <3
Spero che non sia la tua ultima storia in questo fandom e soprattutto non l'ultima su questa splendida ship **
Ancora complimenti!

Baciiiii
Lia

12/04/16, ore 17:34

ciao, sono passata per lo scambi di efp.
una prim volta per entrambe!
devo dire che la tua Cait mi sembra molto IC e credo di poter anche dire che sia uno de tuoi personaggi preferiti del telefilm. magari mi sbagli e il mio intuito è anato a farsi una vacanza a mia insaputa.
comunque mi piace il modo in cui la trateggi, il fatto che lei cerchi di fare sempre la cosa più giusta anche se ci sono delle conseguenze spiacevoli e il dolore per la perdirta di Ronnie ( solo una domanda: va bene che non ho visto tutte le puntate di the Flash ma le e Ronny non erano solo fidanzati?).
coplimenti e a presto
Aris

12/04/16, ore 15:21

Ciao, cara Fair! :3
Ho abbandonato The Flash da un po', ormai, ma mi sono fermata a leggere perché la mia unica OTP della serie sono sempre stati loro: Caitlin e Ronny. I loro personaggi ti sono riusciti davvero bene e la tristezza che impregna i pensieri di Cait mi ha stretto il cuore per quanto vera, IC e tangibile mi è sembrata.
Davvero bella questa flash :3

Red

07/04/16, ore 14:40

Voglio tralasciare il fatto che Capitol City sia una tua invenzione pura e personale - Central City, lol - e passare direttamente a parlare di questa storia che è un qualcosa di epico(?). Diciamo che quando approdo sul Fandom di The Flash sono solo in cerca di ColdFlash, ma Ronnie e Caitlin sono comunque una storia che resta nel mio cuoricino, perché erano amabili e non è stato proprio giusto farlo morire.
Ok, lasciando perdere il mio sclero, trovo che questa sia una Flash molto molto bella. Le sensazioni che esprimi, il modo in cui mi figuri la mia cara Cait sono bellissimi e assolutamente azzeccati: perché sì, Caitlin ha inseguito il suo sogno di diventare qualunquecosasia alla Star Labs, però lo ha fatto sempre puntando al bene comune, ad aiutare gli altri. Un senso di eroismo non da poco, che ovviamente accomuniamo anche al caro Ronnie, morto per il bene della patria(?).
Avrei veramente tanto da dire su questi due cuccioli, ma preferisco soffermarmi sull'ultima parte della tua storia (e senza dubbio la più bella): "Ma quanto le pesava quella speranza: in nome di essa si stava annullando." WOW, bellabellabella. In pratica ci tieni a sottolineare il fatto che nell'animo casto e puro della piccola Cait sia nascosta una speranza (che poi il paragone con il fuoco è tipo aww e uhuh! messi insieme, considerando Firestorm) che continua a darle la forza di andare avanti, solo che la fa vivere in un mondo in cui si sta lentamente convincendo che il suo amato è ancora lì fuori (ed è vero, ma lei non lo sa) e non avendone la certezza questa cosa le fa male ed è pericolosa.
Ti faccio notare giusto qualche errorino (a parte Capitol City, ahahah, rido ancora) e poi mi dileguo: "Accanto a l’unico che fosse stato in grado di amarla a sua volta, in quel modo in cui a lei piaceva. Come lei aveva sempre desiderato." ci sono due errori: "a l'unico" che va "all'unico" e "in quel modo in cui a lei piaceva" che va "in quel modo che le piaceva".
Per il resto, ho molto apprezzato la fan fiction in tutto e per tutto, complimenti!
Bye, FairLady.