You can finally be free
di Arrow of the Mockingjay

14/04/16, ore 20:31

Ho adorato la 4x13, e ho adorato ancora di più leggere una storia incentrata su quell'episodio. Sinceramente speravo che Nyssa avrebbe finalmente ucciso Merlyn, ma l'intervento di Oliver è stato già qualcosa - e comunque c'è ancora tempo, secondo me prima o poi Nyssa lo fa fuori, quel maledetto.
Ma sto divagando.
Credo che, in cuor suo, Nyssa abbia sempre saputo che la Lega era un'organizzazione sbagliata; malgrado ciò, ha sempre bramato a ricevere quell'anello perché, come sappiamo, è stata cresciuta solamente per quel motivo. Le hanno insegnato a combattere e a uccidere fin da bambina, perciò è comprensibile che, una volta adulta, avrebbe fatto di tutto pur di prendere il posto del padre.
Tuttavia, sappiamo anche che Sara è riuscita a far uscire il suo lato umano: lo si capisce in diverse occasioni che la sua amata l'ha cambiata, ma forse non abbastanza da farle capire che sciogliere la Lega degli Assassini avrebbe migliorato la sua vita. Ed è stata azzeccata la decisione di fare in modo che fosse Laurel ad indirizzarla nella giusta via.
Credo che tu sia riuscita ad esprimere molto bene quanto ho appena scritto, per non parlare delle emozioni e i pensieri di Nyssa: durante tutta la lettura, si percepisce chiaramente il conflitto interno che sta vivendo, la sua indecisione tra il diventare Ra's al Ghul o l'essere libera. E, malgrado mi sarebbe davvero piaciuto vederla nei panni di Ra's, sono certa che abbia preso la decisione giusta.