The second hand unwinds
di Blueorchid31

02/07/16, ore 20:20

Bellissima storia, brava, come sempre del resto. Grazie mille a te. ♥
Meno male che alla fine si è saputo la Verità sull'Identità di Sakura, e che non è sua Sorella, rendendolo Felice di poterla Baciare, senza fare Incesti, eh eh. ♥ Lo dovrà dire solo alla Famiglia e saranno più Lieti della Verità di quanto pensavano prima. Allora alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)

02/07/16, ore 19:59

Bellissimo capitolo, come sempre. Grazie a te. ♥
Sasuke parlando con Sakura, ha pensato solo una Cosa farle dire la Verità sulla sue Relazione con suo Padre, però invece che Scoprire che era la sua Amante, forse potrebbe essere la sua Sorellastra? Chissà qual è la Verità? Ciao alla prossima. :-)

02/07/16, ore 19:32

Bellissimo capitolo, brava. Inizio Interessante, complimenti. ♥
Chi sarà mai Sakura Haruno per Fugaku Uchiha, come hanno supposto Mikoto ed Itachi, l'Amante di lui, o qualcos'altro? Chi lo sa? Forse solo lei potrà svelarlo adesso che lui è Morto. Ciao alla prossima. :-)

09/05/16, ore 22:28

Ciao carissima :) mi dispiace un po che questa storia sia finita così velocemente. Mi è piaciuta veramente tanto. Così innovativa, insolita e  piena di spunti. Mentre leggevo, la mia mente viaggiava velocissima. Ogni riga mi portava a pensare ad altro ed è bellissimo quando la lettura ti porta in altri mondi. Sasuke ha rivelato ai suoi famigliari il suo pensiero sulla ragazza misteriosa e ha messo in guardia tutti bruscamente sulla possibile parentela. Nonostante i sospetti ed il macigno dell eredità per il mantenimento nei confronti dell Haruno, Sasuke ha deciso lo stesso di incontrarla e di andare alla sua festa. Il ragazzo è stato sin da subito attratto dalla strana ragazza dai capelli rosa ed ogni passo compiuto è stato verso di lei. Durante la festa, L Uchiha ha incrementato ancor di più questa insolita attrazione. Il loro esser così diversi in realtà è un qualcosa che inconsciamente li unisce ancor di più. Sono esattamente l altra parte della mela dell altro. Per questo, infatti, il loro subconscio li porta a credere di conoscersi e di sapersi da una vita. Sakura, grazie forse anche all enorme quantità di alcool ingerita, si spinta subito molto nei confronti del moro ma Sasuke non si è potuto lasciare andare in virtù della possibilità di esser legati da un vincolo di sangue. A scioglier ogni dubbio è arrivata una cassetta di sicurezza in banca dove non a caso dentro il libro Grandi Speranze di Dickens, Fugaku ha lasciato una lettera importantissima che ha svelato tutto il mistero intorno a Sakura. Appreso, quindi, di non aver trovato una sorella, di non condividere con la ragazza alcuna parentela, per la prima volta il ragazzo si è ribellato al tempo. Senza sosta, con solo lei in mente è corso all Università, sapendo di trovarla li. Alcun minuto sarà più perso, nessuna occasione lasciata al casi. Ci sono solo loro. Ora e per sempre. Il finale mi ha colpito ed emozionato davvero molto. Come sempre sei impeccabile Blu. Tutti i miei complimenti. Un bacio enorme. A presto, ValeUchiha07.

17/04/16, ore 00:15

Ma che bella ed interessante anche questa storia. Molto intrigante..soprattutto per i dubbi che ora Sasuke nutre dopo aver scoperto che Sakura è nata nella città natale del padre!
Sono molto curiosa per il seguito!
Inoltre, complimenti per le informazioni sulle vie francesi e la lingua. Sei stata di recente a Parigi? :D
A presto, ciao :)

13/04/16, ore 15:58

Eccomi qui, in vergognoso ritardo >_> comunque! Anche questo l'ho trovato un capitolo molto interessante oltre che bello. Mi piace tanto la cura con cui ti sei dedicata a tanti particolari, funziona bene perché risucchia il lettore prima in casa Uchiha, poi per le vie di Parigi (come per mano) e alla fine fa proprio respirare l'aria dell'università. In più ho apprezzato anche il fatto di presentarci qualcosa in più dei personaggi proprio attraverso questi dettagli, con gli oggetti di cui si circondano: proprio una bella scelta, soprattutto per Mikoto che è meno presente sulla scena e che quindi si fa sentire in questo modo.
Inoltre per quanto la storia sia lontana ovviamente dal manga mi piace che di Sasuke sia rimasto quel tratto particolare che lo induce a essere quasi ossessionato dalla ricerca della verità, nonostante questa possa fare obiettivamente male (e nonostante le premesse che non sono certo rosee, dato quello che siamo indotti a credere sul passato di Sakura XD). Passando a lei credo che per il momento sia il mio personaggio preferito nella storia, per come si muove, per come esprime quel suo dolore che è forte ma incanalato in manifestazioni sempre delicate. E poi ha serbato una certa freschezza nei modi di fare che forse è una delle cose più belle in assoluto quando si parla di lei *_* il che rende ancora più interessante il fatto che forse qualcosa lo nasconde ancora (vai a capire se è cosciente di tutto poi, secondo me alcune cose potrebbero stupire lei per prima, ma sono ipotesi u_u). Non vedo l'ora di saperne di più :3 ci sentiamo alla prossima, un bacione!!

12/04/16, ore 23:11

Ciao^^
Se senti un coro angelico di alleluja è perché finalmente ho pubblicato e ho deciso pure di recensire. Controlla fuori, di sicuro nevica.
Ho trovato questa storia... trejolie! Io adoro Parigi, quell'aria eterea e romantica, ma anche tragica, la Francia è patria dell'amore ma anche delle rivoluzioni, un contesto perfetto per una 'favola destrutturata' e pur non avendo mai studiato francese ho ben compreso le frasi che hai utilizzato, essendo colloquiali.
Sasuke, ossessionato dal tempo come il bianconiglio e laureato in fisica, cosa che ho adorato sia perché la favola originale è piena di rimandi a questa scienza e alla matematica sia perché l'ho studiata anch'io all'università, è un personaggio che ha anche tratti simili ad Alice come la curiosità che lo spinge ad andare a conoscere Sakura e l'imprevedibilità, come quando è uscito all'ultimo secondo dalla carrozza della metro.
Sakura d'altro canto mi ha ricordato il misterioso stregatto nel suo modo incomprensibile di parlare e l'aria particolare che la circonda. Inoltre niente è come sembra proprio come nella favola e sono curiosa di vedere fin dove ti sei spinta con l'immaginazione.
Ci hai fatto credere che fosse l'amante di Fugaku e adesso abbiamo il dubbio che sia sua figlia, ci stupirai ancora con il terzo capitolo?
Aspetto con ansia di scopriro^^
(Recensione modificata il 12/04/2016 - 11:19 pm)

12/04/16, ore 23:09

Eccomi! Ciao tesoro una domanda : sei un pozzo di conoscenza tu o sono 'gnorante come una zappa io?:) ! No davvero, devi anche mettere le fonti oltre che le traduzioni! Se non sei mai stata in questi luoghi che hai così ben descritto complimenti per la documentazione.. mi hai fatto venir voglia di approfondire! Riguardo alla trama comincio a sospettare che in effetti la storia della sakura amante di fugaku non regga, piuttosto mi risulta più verosimile che sia il frutto di una relazione extraconiugale...ma non potrebbe esserci l'inciucio con Sasuke....mh...c'è dell'altro ne sono certa....ora mi scervello un pò;-)! Bellissima, quindi non infliggerti mazzate in mezzo alle gambe ok? Un bacione

12/04/16, ore 13:01

Ebbene io e sasuke la pensiamo allo stesso modo .. ma il fatto che subito si è arrivato a questa conclusione mi fa capire che non è quella ( grazie soprattutto al tuo mess ) cmq non vedevo l ora di leggere di quest incontro e quello che desideravo di più hihi ... sakura con la sua parlantina e i suoi giochi di parole mi è piaciuta tantissimo visto che ha portato al limite la pacatezza e la rigidità del teme hihi ... I parallelismi li adoro visto che rileggo di nuovo la parola "insopportabile" quando il teme dopo un breve analisi e arrivato alla conclusione che sakura si riassume con quella parola 😂😂😂
La curiosità di sasuke lo porterà a non andarsene a Sidney con tutta la fretta che sperava spero anche di leggere in un incontro con itachi non so il perché ma sakura e itachi mi sono sempre piaciuti perché entrambi non hanno fatto altro che amare sasuke
Non vedo l ora che aggiorni e soprattutto di dissetarsi la mia curiosità hihi
Un kissuuuu g-chan

12/04/16, ore 12:59

Ciao cara blu :) questa storia mi piace ogni capitolo di più. Davvero molto interessante, avvincente ed evocativa. Alice è una vivida presenza all interno della storia. Non è stato per niente difficile immaginare Sasuke ristringersi, proprio come Alice, all interno della casa bomboniera della madre per poi esondare e non poter più farcela a starvi dentro. Pieno così dei pensieri della notte prima L Uchiha si è ritrovato ad agire d istinto e a ripercorrere gli anni della sua adolescenza che L hanno riportato così alla Sorbonne, al padre. Le tue descrizioni della ville lumiere sono così belle, vivide, dettagliatissime che è facile sentirsi turisti un po proprio come il nostro Bianconiglio protagonista. Alla Sorbonne è poi già avvenuto L incontro con la ragazza che è stata la principale causa della sua insonnia. Posso dire realmente di aver amato sin dalle prime battute il personaggio della rosa. Un personaggio eclettico, caleidoscopico che passa dall imbarazzo, timidezza, goffaggine alla sfrontatezza, intelligenza e curiosità in un attimo. Sakura un po come lo stregatto ammalia con il suo sguardo Sasuke che crede e riconosce verità in ogni sua parola. Parlando con la ragazza ha infatti immediatamente capito che questa non ha nulla a che fare con la vita sentimentale del padre ma nasconde un segreto molto più grande di cui probabilmente neanche lei stessa è a conoscenza. È stato disarmante leggere di come con le sue parole, Sakura abbia fatto capire in poco tempo all Uchiha il suo sincero legame con Fugaku, un legame che probabilmente ha scalfito a causa delle difficoltà L animo di Sasuke. Il moro si è stupito nel venire a conoscenza del fatto che il padre parlasse molto con la ragazza anche di lui. Nonostante la certezza dell aver scoperto L innocenza del padre, il ragazzo non si è sentito, inerme, di negarsi un altro incontro con L Haruno. La sua razionalità perentoria ed intransigente sta perdendo i colpi di fronte alla varietà di colori e sensazioni che la ragazza mostra con eleganza e disinvoltura. Curiosa di vedere a quale verità porterà le ricerche del ragazzo e come andrà la festa in cui questi due mondi diversissimi torneranno ad interagire, ti rinnovo i miei complimenti. Un saluto ed un bacio ValeUchiha07.

11/04/16, ore 19:31

Ciaoo ho letto il primo capitolo su wattpad XD, mi e piaciuta molto questa storia pero ho dei dubbi e non vorrei che fossero fondati ahahahaha comunque non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo un bacioneee alla prossima

11/04/16, ore 10:28

Era già da un po' che avevo tanta voglia di leggere qualcosa con Sasuke e Sakura ma mi risultava difficile andare a pescare alla cieca, poi ho visto su facebook il link per questa fanfiction... e meno male! Alice nel Paese delle Meraviglie è una delle storie a cui più mi sento affezionata, mi piace da impazzire e forse proprio perché a tratti sembra "inafferrabile" adoro l'idea di leggerne una rivisitazione: è un modo per continuare a tentare di capirla, anche se mi sembra impossibile capirla tutta. In più Parigi è sempre Parigi. Insomma, hai centrato benissimo tutta la struttura, è un impianto che già da solo funziona benissimo secondo me. Aggiungiamoci l'incipit incalzante, l'idea di una morte che ha lasciato in sospeso troppo, che si trascinerà dietro sensi di colpa apparentemente inestinguibili, e il mistero di una famiglia di poche parole e insomma... il capitolo mi sembra riuscitissimo. Anche la figura di Sakura è piazzata bene, un po' avvolta nel mistero e un po' già condannata, è un bel modo per indurre il lettore a farsi domande (del tipo: arriveremo/dovremmo condannarla anche noi? Io per ora sono più incline a dar credito a Itachi, diciamo che ho una mia idea...:3). Ah giusto, la cosa fondamentale: Sasuke ossessionato dal tempo... ce lo vedo, quel rompiscatole XD ci risentiamo al prossimo capitolo, intanto buon lavoro ^_^

09/04/16, ore 16:27

Sono mesi che entro saltuariamente in questo sito.
Do una spulciata d tanto in tanto, faccio mente locale di ciò che mi interessa, mi riprometto di recensire quello che mi è piaciuto e ovviamente ogni volta non mantengo.
Ho saputo di questa fanfiction tramite FB e mi ha incuriosita davvero tanto, perciò ho aperto ed eccomi qua.

Mi ha già accalappiata.
L'ambientazione francese, i richiami alla storia di Alice, soprattutto quello all'orologio, la morte, il tempo, l'intrigo, una Mikoto diversa da quella dolce che sono abituata a leggere.
Sinceramente non credo che Sakura fosse l'amante di Fugako, sicuramente una testaccia (con accezione positiva) come la tua deve aver pensato a qualcosa di molto più ad effetto perciò attendo.
Silenziosa dal mio angolino di tanto in tanto riemergo.

Bravissima come sempre!
Un bacio.
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 04:30 pm)

09/04/16, ore 02:56

Ciao blu :) che bellissima scoperta questa mini long che si preannuncia già decisamente intrigante, appassionante e dalla trama originale e complessa, condita dal tuo stile superbo. Trovo il tuo modo di scrivere più che superiore alla media, tra le scrittrici più brillanti del fandom. I personaggi poi li ha già in queste prime battute caratterizzati benissimo. Ho adorato il tuo Sasuke Bianconiglio, ossessionato dall esser in ritardo, in questa sua corsa esistenziale contro il tempo che già, tiranno, gli ha tolto parecchio. La scoperta poi di questi funerali segreti, privati per evitare un possibile scandalo hanno dato un senso alla compostezza di Milkoto e ad al suo essere distante. Itachi, come sempre invece, è un personaggio razionale che ha dato all ormai defunto padre il beneficio del dubbio sulla possibile liaison amorosa intrapresa dal vecchio durante la vita. La ragazza, arrivata in modo goffo ed impacciato in chiesa, porta sicuramente in seno un enorme segreto che ha già più catturato L attenzione dell Uchiha minore che si è visto così già precipitare in questo vortice di mistero. Hai catturato la mia completa curiosità ed ho già immaginato mille ed uno possibilità riguardanti quale legame potesse unire il vecchio Fugaku alla strana ragazza dai capelli rosa ma con ogni probabilità escludo fra i due il rapporto amoroso perché come Alice nel paese delle meraviglie ci insegna nulla è come sembra. Ogni personaggio nasconde in realtà un qualcosa di molto più profondo. Quello che è, non è quel che è e quello che non è, è quello che dovrebbe essere. Curiosa di vedere come ti muoverai in questo mondo di matti, ti saluto e mi complimento ancora per L idea ingeniosa che hai avuto. In bocca al lupo per il contest. Un bacio ValeUchiha07
ps: hai studiato francese !? Perché io si e su alcune tue traduzioni ho avuto alcune perplessità. Ma essendo ormai arrugginita a riguardo potrei essermi sbagliata molto probabilmente. Inezie comunque di fronte alla accattivante e ben scritta storia. Semplice curiosità più che altro :)
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 03:04 am)

08/04/16, ore 21:00

Wow! M'intriga, m'intriga davvero! ^^ Sakura amante di Fugaku Uchiha...strepitoso! Solo tu potevi osare tanto!Eppure, forse già lo sai, l'idea di prendere questo personaggio conferendogli, a dispetto delle apparenze, una connotazione diciamo più "umana", mi è sempre frullata in testa ed è stato un piacere scoprire questa tua nuova storia. Grazie per le traduzioni, provvidenziali, non ho studiato il francese e l' intuizione arriva fino ad un certo punto;-)!Ora muoio dalla curiosità di leggere il seguito, spero presto altrimenti sai che seghe mentali ?!?Vediamo come rivisiterai questa favola, bellissima tra l'altro , piace tanto anche a me! Un bacione e a presto!