The Struggles and Rebirth of Regulus Arcturus Black
di Mozaik

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/05/21, ore 18:29

Ciao! Ieri stavo dando un'occhiata alle varie ff a tema Harry Potter desiderosa di leggere qualcosa su Regulus (a cui mi sto affezionando particolarmente nell'ultimo periodo) e mi sono imbattuta in questa tua storia. Penso che quasi tuttə ci siamo chiestə almeno una volta "E se Regulus non si fosse unito ai Mangiamorte?", "E se Regulus fosse scappato da casa Black assieme a Sirius?" (potremmo stare qui ore a pensare a tutti gli "e se ..." su R.A.B) quuuuindi già dalla descrizione ero super curiosa. Sono felicissima di averla iniziata e ne sto diventando ossessionata quasi.
Mi ero ripromessa di lasciarti un commento una volta arrivata in pari con i capitoli ma questo mi è piaciuto davvero troppo.
Il passaggio in cui Regulus si rende conto quanto gli sia mancato il Quidditch (e volare in generale) mi ha stretto il cuore: "Volare per vivere".
Ho apprezzato davvero davvero molto anche il dialogo con Stuart durante la punizione, naturalmente Regulus non può cambiare idea sui non-purosangue da un momento all'altro, ma è stato un bel modo per piantare il seme che (spero) lo porterà ad una visione differente.
Davvero complimenti per la bellissima idea che hai avuto: analizza in maniera brillante quello che sarebbe potuto essere, senza eliminare quello che effettivamente è stato.
Ora ti lascio, mi dispiace per la brevissima recensione ma non vedo l'ora di andare avanti a leggere il resto, magari mi rifarò viva tra un paio di capitoli.
A presto, Carlotta.

23/04/21, ore 18:02

Ciao! Aspettavo nuovi aggiornamenti, ma non avevo mai recensito... questo è un buon momento per incominciare a farlo!
Sono contenta che tu abbia intenzione di continuare, ricordo che la storia mi aveva affascinata già a partire dal personaggio protagonista.
Se hai deciso di riscrivere i capitoli, ampliandoli e migliorandoli, non posso che rimanere in trepidante attesa!
Speriamo a presto, allora!

-Nanna

23/04/21, ore 16:16

Ciao! Ho scoperto di non aver mai recensito... Non vedo l'ora di leggere la storia revisionata, sperando davvero di vederne la conclusione :)
a presto!
Ail

26/05/20, ore 12:44

In questo capitolo sono successe delle cose interessanti: la prima è stata la spiegazione puntuale di come mai sarebbe perfettamente inutile denunciare Bellatrix in questo momento storico: è troppo coperta bene dai suoi parenti ai piani alti. È stato un excursus molto interessante sulla situazione politica legata a questa particolare famiglia. La seconda cosa molto interessante è stata il sogno, che per la prima volta sembra più reale di un sogno. Insomma i segni dei morsi sulla gamba! Decisamente non un semplice sogno. La scena del treno invece è stata ambigua, Regulus viene accettato un po' di più da suo fratello che probabilmente vede nel suo comportamento più apertura di quanta non ce ne sia in realtà. Insomma se non vuoi essere un assassino sei automaticamente un grifondoro? Però è stato bello vedere Reg che reagiva male quando parlavano di Severus: questi sono dei bulletti e lui sicuramente l'ha capito. Inoltre credo che provi ancora della lealtà verso la casa serpeverde.
È stata anche carina la scena finale in cui non riescono a risolvere l'ultimo indovinello, insomma avevano risolto il primo e poi probabilmente è passato troppo tempo? Comunque "che cos'è che ha un occhio ma non può vedere" secondo me è un ciclone. Sai come si dice, "l'occhio del ciclone". Credo che però possa esistere più di una risposta giusta.
Comunque vedere gli addormentati uno accanto all'altro è stato veramente tenero XD
(Recensione modificata il 26/05/2020 - 12:45 pm)

26/05/20, ore 12:38

Ho apprezzato molto le note a fine capitolo perché mi hanno fatto comprendere quanto tu ci tenga a questa storia, diciamo a questo progetto che se ho capito bene sarà una serie di storie. Fa sempre molto piacere vedere un autore così appassionato e preciso nello stabilire i dettagli della sua opera. Questo capitolo si è presentato subito interessante per via della parte iniziale sulla divinazione, ho trovato che la lettura dei tarocchi fosse molto precisa e adeguata. Però volevo dirti una cosa, sono sempre stata convinta che un altro modo in cui i babbani possano fare magia fosse preparare pozioni. Anche se il giochino delle sale maledette prevedeva di usare la bacchetta sul calderone alla fine di una pozione, a me dai libri non è mai sembrato che servisse utilizzare la bacchetta per preparare pozioni tranne forse per quelle più complesse e avanzate. Finché si tratta di seguire semplici istruzioni ci potrebbe riuscire anche un magonò o un babbano.
Mi piace ancora di più la parte dopo la visione nella sfera, cioè quando il professore mente dicendo di non aver visto nulla. Mi piacerebbe tantissimo capire che cosa ha visto. Chissà se ne parlerà con altri professori o addirittura con il preside. Insomma per aver visto qualcosa lui che non possiede il dono della vista, evidentemente doveva essere qualcosa di molto grosso e palese perfino a un profano. E poi, sbaglio a credere che la famosa studentessa che si divertiva a predire la morte di tutti fosse la futura prof di divinazione? XD
L'idea del gruppo di studio mi sembra buona se sei il tipo di persona che riesce a lavorare con gli altri. Secondo me non è una cosa intrinsecamente "non corvonero", penso che alla fine ognuno trova il suo metodo di studio e i gruppi di studio vanno bene tanto quanto lo studio individuale. Trovo che però sia un buon escamotage per conoscere anche gente di altre Case. Alla fine Silente aveva sempre battuto molto sul tasto della collaborazione e dell'unità, anche se il sistema a Case sembra creato apposta per fomentare la competizione.
Un gran bel capitolo ma spero che adesso continuerai ad aggiornare, visto che mi sembra che tu abbia ripreso in mano la situazione e recuperato l'ispirazione per questa storia.

26/05/20, ore 08:53

So che non ho ancora commentato il capitolo 5 perché l'ho letto ieri sera prima di dormire, ma non posso esitare a commentare questo: anche se mi divertirebbe immensamente vedere Regulus che le suona di santa ragione a qualcuno molto più vecchio di lui, mi tocca dire che un Serpeverde dovrebbe sapere come si pianifica una vendetta. È vero che si stava per comportare da grifondoro, non perché mostrare lealtà verso un suo compagno non sia una cosa da serpeverde, ma perché sfidare qualcuno davanti a tutti mettendosi nei guai è una cosa da grifondoro. Ora se posso suggerire un consiglio, potrebbe impadronirsi degli orari delle lezioni di quei bastardi e cercare di capire dove tendergli una trappola. Se qualcuno di loro gioca a Quidditch, potrebbe incantare il suo sapone per ungere sempre di più anzi che pulire in modo che si fermino più a lungo nelle docce dopo un allenamento, e poi colpirli quando sono nudi come vermi. Potrebbe prenderne uno alla volta senza far capire che è lui, se quello che teme sono le ripercussioni verso i suoi amici. Potrebbe preparare una pozione polisucco per trasfigurarsi in modo da sembrare uno di loro, e poi cominciare a metterli gli uni contro gli altri. Oppure addirittura potrebbe trasformarsi in una di loro e fare qualcosa di talmente vergognoso da metterli nei casini con i loro genitori. Insomma ipotizzando di avere grandi conoscenze magiche e mezzo anno scolastico a disposizione, direi che c'è di che divertirsi. Ma vabbè questa sono io che do sfogo alla mia creatività vendicativa.
Lui poverino vorrebbe soltanto essere uno che snobba quelli con uno status di sangue "inferiore", ma senza tormentarli (e sono convinta che anche nella sua prima vita non si sia arruolato per tormentare gli impotenti, ma per boh combattere gli auror o qualcosa del genere). Invece qui la gente continua a trascinarlo verso l'obbligo di schierarsi da una parte. Sta sviluppando un legame umano verso questo Jason Stuart e io inizio ad apprezzarlo davvero tanto come personaggio.
Sono contenta che la ragazza e se ricordo bene è la capitana della squadra di Quidditch abbia parlato dei giusti meriti di Regulus davanti a Lumacorno. Però mi fa sorridere il pensiero che se Reg volesse, potrebbe avere anche lui ottimi voti in materie pratiche come trasfigurazione e incantesimi. Adesso mi accingo a leggere l'ultimo capitolo e sono molto triste che sia l'ultimo, visto che mi sembra che tu aggiorni piuttosto raramente :-(

26/05/20, ore 00:01

Wooooo. Cazzo cazzo cazzo cazzo!
E un altra volta per sicurezza, cazzo!
Che adorabile famigliola. Si lanciano un sacco di pugnalate l'un l'altro senza avere un minimo di rispetto neanche per chi ha perso i suoi figli. Madonna che stress deve essere sopravvivere in una famiglia così, e se hanno reagito così per uno smistamento a corvonero non oso pensare cosa abbia dovuto subire Sirius l'anno prima. Posso capire che Reg stia cominciando a cambiare un po' punto di vista perché alla fine adesso sta conoscendo in prima persona alcuni Nati-babbani e non puoi evitare di notare che sono esseri umani. Mi è piaciuta tutta la parte in cui lui è a Hogwarts ed è stato tenero a pensare alla sua professoressa, ma la mia parte preferita è quando torna a casa, a partire da quando suo padre va a prenderlo. Io credo che Orion sia l'adulto più sano di mente in quella famiglia. Si vede che comunque tiene ai suoi figli, a entrambi. Mi è piaciuto quando Regulus è riuscito a rigirare l'insulto verso la sua famiglia usando Andromeda, con perfetta dialettica ed educazione. Ma mi è piaciuto ancora di più quando davanti a bellatrix non è riuscito a trattenere i suoi veri sentimenti perché mentre per gli altri si tratta solo di una questione ideologica, sua cugina bellatrix è una che davvero ammazza la gente. Non in teoria ma in pratica. Davanti a una pazza come lei non ha potuto fare a meno di ribattere e quanto è stato tenero Sirius a mettersi davanti per proteggerlo? Dai adesso non si può negare che lo smistamento diverso abbia iniziato a mettere in moto certe cose: la sua famiglia lo guarda peggio, Sirius lo guarda meglio, e lui ha cominciato a conoscere anche dei nati babbani, mezzosangue e babbanofili senza considerarli feccia. Alla fine non puoi non apprezzare e genuini e goffi tentativi di amicizia di quel ragazzo di cui non ricordo mai il nome, Stuart? qualcosa?, che gli ho mandato un regalo di Natale inaspettato. Si vede che Reg è stato colpito dal pensiero gentile del compagno di scuola.
Bellissima storia ma per oggi devo smettere e spero di poter continuare nei prossimi giorni.

25/05/20, ore 22:36

Questo capitolo è veramente magnifico. Non so dire con certezza se sia il mio preferito finora ma di sicuro è nella top 3 (ohohohoh come sono spiritosa).
Mi è piaciuta la parte delle prove per entrare nella squadra anche se confesso che ho sempre il problema che non mi ricordo i nomi e quindi non mi ricordo a chi appartengano. Però mi rendo conto che la parte sulle prove di Quidditch era solo un escamotage per introdurre due cambiamenti: Regulus che riesce a dimostrare il suo valore e probabilmente entrerà in squadra, e il punto di incontro che sembra essere riuscito a trovare con l'altro ragazzo. Il discorso che ha fatto quell'altro ragazzo è incredibilmente maturo per un undicenne, posso solo immaginare che lo abbia sentito spesso in casa e quindi lo abbia assimilato. Ha perfettamente ragione comunque, puoi anche non essere uno di quelli attivamente violenti però "crei il giusto ambiente per loro", ti fai anche in un certo senso complice morale. A questo punto ci sta che Reg non lo capisca subito (ha 18 anni, non è un vero adulto). Però vedo che è stato piantato almeno il seme del dubbio.

Come sempre un altro dei suoi cavalli di battaglia è la capacità di descrivere i sentimenti, in questa storia ti faccio i complimenti in particolare per le emozioni di Regulus mentre vola (e in generale i suoi pensieri sul volo), e la sua nostalgia per la casa serpeverde verso cui si vede che prova un fortissimo senso di affinità e appartenenza. Le tue parole sono riuscite a rendere tutto molto reale, e anche a restituire ai serpeverde una dimensione di umanità che non hanno dei libri della Rowling. Questa è una cosa che ho apprezzato molto anche nei capitoli precedenti.
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai approfondito il carattere di Reg, dicendo che in certe cose è infantile. Però ci sta perché ripeto io sono convinta che una persona a 18 anni non sia veramente adulta.
Splendido capitolo, spero di riuscire a leggerne un altro prima di andare a dormire. Ho anche la sensazione di non riuscire a commentarti tutto quello che questi capitoli meriterebbero, però sono sufficientemente lunghi da mettere molta carne al fuoco e sono troppo belli per fermarmi e commentarli mentre li leggo.
Accidenti ecco ad esempio mi sono dimenticata di commentare la professoressa di difesa. Secondo me gli ha fatto comparire li i piatti della cucina, solo così mi spiego che possano continuare a comparirne di nuovi. Ma comunque sia applausi sentitissimi quando ha detto "vi avrei tenuti qui se lo scopo fosse stato farvi lavare i piatti", grandissima, immensa, sembrava una vecchietta rincoglionita e invece...
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 10:38 pm)

25/05/20, ore 21:38

Questa storia è veramente sempre più bella. Io credo che gli incubi di Regulus stiano cercando di dirgli qualcosa, forse di pungolargli la coscienza. È stato veramente sgradevole con quel ragazzino nato-babbano. Di sicuro non deve essere facile convivere con quegli incubi, specie perché si tratta di cose che sono successe davvero e in certi casi di cose che lui ha fatto in prima persona. Non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia, non riesco a smettere. Io segretamente spero un po' che Reg sia preso nella squadra di Quidditch. Sono anche molto contenta che si distingua a scuola, almeno giustifica un po' il fatto di essere Corvonero XD e non è per niente strano che nelle materie teoriche sia meno bravo, perché è tipico delle persone con una spiccata intelligenza dedicarsi soltanto (e con estremo profitto) alle cose di cui sono appassionati. Alla fine l'intelligenza ha bisogno di carburante. Storia della magia può piacere a qualcuno che ha l'animo dello storico, ma finché si tratta solo di memorizzare è anche noioso e poco utile. Anche la storia bisogna saperla insegnare, far vedere bene i collegamenti tra gli eventi e in che modo influenzano ancora il mondo di oggi. Per cui secondo me se a lui non interessa è colpa del professore.
Il finale mi ha lasciato con una nota di curiosità e di divertimento. È possibile che Reg possa trovare qualcosa di divertente in questa sua seconda vita anche se si trova in mezzo a dei bambini? E comunque pensavo che era sua famiglia l'avrebbe presa un po' meglio di così. Boh magari sono scottati per via di Sirius.

25/05/20, ore 16:17

Oh wow oh wow oh wow.
Questa storia la sto davvero adorando!! Le what if di Regulus mi stanno facendo ri-affezionare a un fandom che avevo lasciato anni fa. Questa poi per tematiche mi ricorda un po' alcuni webcomic che seguo in cui la protagonista (di solito è una protagonista femminile) si ritrova a tornare indietro nel tempo o a entrare nel personaggio di un libro che ha letto e conoscendo il futuro ha la possibilità di cambiare il corso della storia.
Ho amato tantissimo il fatto che Regulus non rinneghi certe cose del suo passato: lui è un serpeverde nell'anima, e non se ne dispiace, è solo convinto che Voldemort sia troppo estremista. Sicuramente l'idea che esistano persone di serie B è sbagliata, è frutto dell'educazione, ma anche se è così questo non significhi che per il giovane mangiamorte Regulus sia stato una passeggiata veder massacrare delle persone. Infatti sul treno quando vede quella ragazza si sente quasi male.
Comunque questo suo desiderio, se non di neutralità, comunque di "trovare la sua strada" senza appoggiarsi a Silente o ad altri mi piace molto. In ogni tua storia leggo un Regulus leggermente diverso e adoro questa cosa.
Io non avevo dubbi che sarebbe finito a Corvonero, perché dai era l'unica altra vera possibilità. Se non voleva essere Serpeverde, ma nemmeno Grifondoro (e non ce lo vedevo comunque), restano solo Tassorosso (bitch please, proprio no per uno come Reg) o Corvonero. Ed è una scelta che non scontenta veramente nessuno: Sirius è contento perché "non è Serpeverde", Lucius e Narcissa applaudono anche se non con trasporto perché comunque la casa Corvonero è rispettata, ha un che di neutrale, e rivela la grande intelligenza di chi vi viene mandato.
Mi ha fatto una gran tenerezza la parte del lago, poveraccio è in sindrome da stress post-traumatico, ci credo che è andato in panico.

Ti devo fare i complimenti per come hai reso benissimo i sentimenti provati dal protagonista e i suoi pensieri. Specialmente la parte iniziale in cui si ritrova a casa con i suoi genitori e suo fratello, è molto toccante. Era tutto chiaro, verosimile ed elegante. Mi piace, ancora una volta, la sua posizione mediana "ok i miei avranno fatto i loro errori ma Sirius pure, e ha un pessimo carattere, ci sono cose che non potrò cambiare". (Anche se secondo me essere smistato a Corvonero cambierà anche il suo rapporto futuro con il fratello)

Questa è una storia con una trama così valida che la leggerei anche se fosse scritta male, e invece è scritta molto bene. Sono molto intrigata e continuerò senza dubbio a leggerla con piacere.

21/04/20, ore 16:08

ciao caro, eccomi qui per lo scambio del giardino!!
Allora, ho dovuto cercare Regulus, perché su di lui sapevo ben poco (ma c'è a nche da dire che poco ha detto la Rowling, quindi non è tutta colpa mia 😅) e sopo mi sono letteralmente immersa nella lettura della tua storia.
Che dire? Interessante e travolgente, giuro. Un periodo che non conosco e che mi affascina e, cosa che ho notato anche senza leggere il tuo angolo autore e che io apprezzo fortemente nelle ff di hp, hai curato i dettagli e ti sei informato per rendere le cose 'giuste'. Non so quali siano gli headcanon che hai rovesciato, perché non li ho notati 😅 ma ho sorriso più volte incrociando nomi conosciuti e luoghi e fatti. Sei stato molto accurato e mi piace tantissimo.
La tua scrittura si legge piacevolmente, ho riso e sorriso e mi sono immedesimata (cosa fondamentale, per me, quando leggo) in un personaggio che praticamente non conoscevo.
Anche questa trama è originale (e mi piacciono i salti nel tempo). mi piace lo stordimento di Reg che si 'sveglia' sette anni prima di morire, che confonda il passato con l'aldilà e tutti i suoi dubbi, il vedere le cose diverse, in primis la sua famiglia.
Il viaggio sul treno, questi personaggi che stai costruendo (e anche solo la ricerca dei nomi, così accurata - l'ho fatta anch'io, quindi so cosa vuol dire 😊) l'attraversamento del lago, che spaventa il ragazzino perché annegato, e tutti i suoi pensieri, che, ti dirò, ho pensato anch'io, più volte.
l'arrivo a Hogwarts, lo smistamento e questa fantastica sorpresa: il cappello sa! 🤩
E un'altra cosa che io mi sono chiesta e REg (ancora) no... ci saranno altre cose 'diverse'? il continuum è già stato infranto, cos'altro potrà succedere?
Giuro, è stato piacevolissimo leggere. Avevo letto altre ff ai tempi dei malandrini, ma questa, è un'altra cosa, te lo giuro. Ho riso e sorriso, mi è veramente piaciuta tantissimo!
sono contenta di essere passata di qui e di averti scoperto.
ORa... vedi di non lasciarla incompiuta, altrimenti mi arrabbierò. 😂 (e non sto scherzando, nonostante la faccina!!! 😂 😂)
Un grosso abbraccio,
Mo

20/04/20, ore 03:43

Ciao Max! Sono qui per lo scambio di letture del Giardino di EFP! (Sono Claire Maddox su fb)
Quando avevo sbirciato sul tuo profilo avevo subito adocchiato questa storia e leggendone la trama ne ero rimasta molto colpita e dincuriosita.
Avevo aspettative alte che si sono assolutamente confermate!
Ti stai addentrando in un percorso arduo, ma stai gestendo il tutto divinamente! Sei stato davvero molto abile a ricreare l'infanzia di Regulus partendo dal suo smistamento! Bravo!

Lui deve ricominciare per poter cambiare il futuro. Deve farlo per se stesso e per modificare gli eventi che sono stati la sua e la rovina di altre persone! Tutto ciò è davvero molto interessante!

Ho apprezzato davvero tanto il dettaglio delle scritte nella cameretta di Regulus, che solo lui può vedere. Questa scena mi ha vagamente ricordato IT di Stephen King, nella quale solo i bambini possono vedere il sangue lasciato da Pennywise sulle pareti ed altre cose inquietanti! Quindi FIGATA! Davvero!

Ho apprezzato moltissimo il fatto che tu abbia inserito dei reali futuri Mangiamorte, come Rosier e Macnair.
Sebbene questa sia una storia distanziata dal Canon la stai rendendo davvero realistica con tutti questi dettagli!

Altro dettaglio che ho apprezzato tantissimo: Regulus difende la morale della casa Serpeverde, annientando ogni stereotipo! Non tutti i Serpeverde sono cattivi! Merlino, Lumacorno ed Aberforth lo erano per esempio! Sono contenta che il nostro protagonista abbia difeso i diritti di questa casa!

Per quanto riguarda il suo smistamento in Corvonero l'ho trovato coerente. Per quanto le caratteristiche di Regulus siano DECISAMENTE quelle di un Serpeverde, Corvonero gli si avvicina molto di più rispetto alle rimanenti case.

Il Cappello che percepisce tutto mi ha piacevolmente sorpreso!
Questa storia ha l'aria di diventare sempre più interessante.
Domani, pian piano, continuerò la lettura dei capitoli successivi! E ti assicuro che lo farò a prescindere dallo scambio, perché la storia mi ha proprio rapito! In più scrivi davvero molto bene!
Continua così!

A presto,
_WallHellsong_

19/04/20, ore 11:41

Penso che anche questa purtroppo sarà una recensione a rate xd il capitolo è lunghissimoooo xd
allora, mi hai piazzato in questo capitolo due figure che mi hanno sempre affascinato!
Sì perchè io amo l'arte della divinazione xd anche se non amo i ciarlatani LOL
quindi mi è piaciuto molto che due figure che io amo molto, interagiscono insieme!
Ma sai che per un attimo io credevo che il prof grazie ai suoi poteri lo avesse sgamato? Credevo che quando avesse detto che non era uno dei suoi studenti, inrendesse che non era di questo tempo ahha
Mi piace che il prof abbia i capelli viola ahhah

mi piace che Reg indaghi su cosa gli succede, io mi ero già scordata dei suoi incubi ahhah
mi piace il fatto che Sirius lo difenda anche in sogno! Devo andare a rileggermi i sogni perchè non li ricordo xd
di certo non può essere lui, magari è un messaggio del subcoscio che gli vuole dire di cercare di far pace con lui? Vedremo!
E cmq non vedo l'ora che Reg scopra che suo fratello è un animagus , chissà come reagirà ahhah magari lo diventerà pure lui e chissà che forma assumerà! Una lepre? Una volpe? Ho in mente solo animali aggraziati per Reg 😍😍😍

I TAROCCHI MAGICI: Amo questa interpretazione dei tarocchi!!! Mi piace il fatto che i tarocchi in mano a qualcuno che non li sa usare, siano semplici oggetti e che tutto dipende dall'energia e dalla magia che dai loro!!
Adorooooo anche l'interpretazione sull'aAMORE!! a parte che io sono una persona molto sentimentale, quindi adoro quello che il prof ha detto che esistono molte saccettature sull'amore, mi piace che ha parlato dell'amore familiare, e quindi secondo me c'entra anche Sir, dell'amore per il mondo, dell'amore sentimentale, dell'amore per sè stesso, straordinariamente mi ha colpito di più l'ultima cosa. Non avevo finora mai pensato che si potesse provare amore per sè stessi! Cioè ovviamente ci avevo pensato, ma finora non avevo mai collegato la cosa a Reg, che nel suo viaggio indietro nel tempo potesse succedergli questo. Questa cosa è meravigiosa 😍

menta mista a carbone bruciato.
chissà che profumo dà, il mix insieme o.o

Mamma mia LA COSA DELLA SFERA è STATA MERAVIGLIOSA  😍 non avrei mai immaginato che per poter vedere qualcosa nella sfera di cristallo bisognasse bruciare delle spezie! Tutto questo , rende tutto più reale, quasi, perchè se finora i babbani non riescono a vedere nulla, nelle sfere di cristallo, ci credo! Mancano gli altri ingredienti xd Mi piace inoltre che vede Sirius 😍 sono sicura che è lui, il ghigno è inconfondibile! Ma il sussurro che sarà mai? Secondo me è lui, non so, credo potrebbe parlargli dall'aldilà o qualcosa del genere, magari attraversando il velo è rimasto sospeso nel limbo? Ma non credo sia così, per quanto sia affascinante come cosa, non possono esserci due Sirius! Chissà chi era!

Cmq io se fossi stata in Regulus, non avrei bruciato i diari, scrivere le cose aiuta moltissimo, l'ho scoperto soprattutto da quando ho problemi di memoria 😂😂😂 metti che si dimentica i particolari dei sogni, che fa? bah xd Jason e Regulus sono molto carini comunque 😍😍 e chissà cosa cavolo ha visto il prof da spaventarsi tanto! Lo sapevo che aveva mentito sull'avere la Vista xd

“Sono sicura che ti sarà estremamente utile con la Professoressa Sinistra, sapere che il nome di un tuo amico è una stella!”
ahhah io la troverei una cosa meravigliosa xd

Purtroppo non mi ricordo di Damian xd cioè mi ricordo il nome, ma non cosa fa xd devo rileggermi per forza i capitoli, non c'è niente da fare. Odio la mia scarsa memoria. Vedo che c'è un'altra valanga di nomi, io di tutti questi non ne ricorderò neanche uno LOL magari solo jason xd

Scusa se non commento il gruppo di studio, ma non riesce ad intrigarmi molto la cosa, anzi 😅
e poi con tutti questi nomi, mi confondo LOL
tutto il resto per me è stato fantastico 😍😍😍

Ps spero non ci farai attendere ancora un'eternità, non è per criticare ma lo spero per me, perchè poi tendo a dimenticare cosa è successo nei capitoli prima 😅😅😂😂
Baci! (quando leggerò la parte che hai modificato, magari commento..anche perchè non ho capito di che parte parli..mi sa che dovrò rileggere il chappy ahhah )
(Recensione modificata il 19/04/2020 - 03:15 pm)

19/04/20, ore 03:36

Ciao! Ho avuto la fortuna di trovare "No Puppet Strings Can Hold Me Down", l'ho letta tutta e poi sono finita qui :) Era una storia carina e con un buon potenziale e inizialmente mi dispiaceva che tu avessi deciso di stravolgere il plot originale, (Mi ero affezionata alla coppia Harry/Regulus e speravo di vederla approfondita) ma devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro. Non solo il tuo stile mi piace tantissimo, è descrittivo al punto giusto e molto coinvolgente, nessun elemento della storia è lasciato al caso, dai personaggi (sia originali che canonici) alla costruzione e lo sviluppo dell'intreccio. Mi piace che tu abbia ricreato l'atmosfera di Hogwarts (e in generale un'atmosfera Potteriana) attraverso le descrizioni del castello, delle lezioni, delle selezioni per il Quidditch, della casa e della famiglia Black. A questo proposito mi è piaciuta la tua idea di evitare il cliché della famiglia Purosangue dove i figli vengono Cruciati per ogni minimo sgarro, (vedi la gente convinta che Draco Malfoy venisse maltrattato dal padre) hai reso con credibilità queste dinamiche familiari, hai giocato sia sui lati positivi che i lati oscuri dei personaggi. Quello che apprezzo di più nelle fanfiction su Harry Potter è proprio la capacità dell'autore/autrice nel ricreare un'atmosfera credibile e simile a quella della saga originale, qualcosa che mi faccia pensare "Cavolo, questo personaggio/intreccio della storia potrebbe benissimo essere canon!" (il che ovviamente non significa non poter spaziare con la fantasia e aggiungere dei tocchi personali) Mi piacciono molto i personaggi, la scelta di rendere Regulus una persona ancorata ai vecchi pregiudizi è molto azzeccata e penso che sarà anche uno dei principi fondanti della storia. Mi piacciono tutti questi nuovi OC, che sembrano davvero degli undicenni/normali adolescenti e non i soliti strafighi della scuola che si trovano in tante fanfiction, mi piace il rapporto tra Regulus e Sirius e sono impaziente di vedere in che modo la trama continuerà a svilupparsi, soprattutto per quel che riguarda il rapporto tra Regulus e i Malandrini e il ruolo di Peter. Probabilmente ho scritto la metà delle cose che intendevo scrivere in questa recensione, concludo dicendo che la storia mi piace veramente un sacco e la inserirò tra le seguite ;)

18/04/20, ore 19:35

In realtà non ho letto molte storie sui gruppi di studi – diciamo che la mia conoscenza sulle fanfiction di Harry Potter è abbastanza selettiva, un modo carino che fa pena – però mi chiedo se questo non darà quella spinta a Regulus per ampliare i suoi orizzonti. Mi piace molto la nota che hai scritto al precedente capitolo, in merito al fatto che Stuart idealizza, in un certo senso, il suo amico e non capisce che quel pensiero che crede dei suoi genitori sia anche il suo. Hai parlato anche di una redenption arc, quindi mi chiedo se questo non sia il primo passo. Ma immagino che sia troppo presto per dirlo
Comunque, sono davvero felice di rivederti anche su questa storia. Penso di averlo già detto che l’adoro, e che trovo intrigante l’idea di un Regulus Black bambino che sa esattamente quello che farà quando diventerà grande. Nel dubbio mi ripeto, ma credo che tu possa trovare perfino inquietante il fatto che, spesso e volentieri, mi lascio trasportare dalla fantasia e mi chiedo cosa mai potrà accadere in futuro, quali pericoli incontrerà Regulus, chi potrebbe scoprire il suo segreto… insomma, mi intriga parecchio.
Per la storia dei tarocchi, ammetto che non ho molto da dire, ma temo che forse Regulus non avrebbe dovuto bruciare quel quaderno XD certamente i sogni gli vogliono dire qualcosa, ma la domanda è: cosa? Ci sono ancora così tanti punti interrogativi, in questa storia, che sinceramente le carte dei tarocchi hanno dato ben poche risposte. E poi c’è quello stato di trance in cui è caduto (io credo anche due volte) che mi fa riflettere tanto…
Ah, non vedo l’ora di leggere il seguito! Sono contenta di vedere che sei tornato alla carica. Buona fortuna per questa e per tutte le altre tue opere!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]