Grimox
di Xablerot

26/06/17, ore 23:33

Ciao fanwriter!
Ero alla ricerca di una bella storia fantasy da leggere ed il titolo della tua opera mi ha particolarmente affascinato, non so il perché.
Devo ammettere che la storia presenta degli alti e dei bassi, ma nonostante tutto non ho voluto inserire una recensione neutra perché non mi sembrava opportuna.
Inizierei con il dirti che la trama non è male, sono presenti degli elementi che rendono la storia intrigante e piena di avventura. C'è da dire che però come prologo sembra più adatto ad un'opera fantascientifica, piuttosto che ad una fantastica. Anche se la differenza è leggera, questa linea di confine esiste.
Successivamente volevo complimentarmi con te e la tua fanitasia. I nomi utilizzati e le situazioni ipotizzate sono degni di nota e molto originali direi. C'è però da dire che termini come Grimox, Beaster ecc.. sono stati utilizzati in maniera troppo massiccia nel testo ed in certi punti possono essere sostituiti con un pronome o con un sostantivo alternativo. Inoltre, alcune parole a noi apparentemente sconosciute, sono state descritte in maniera poco approfondita. Come ad esempio le Fonti, le quali sembrano essere molto importanti, visto che hanno dato inizio a tutto ciò.
So che alcune cose magari hai progettato di svelarle successivamente, ma un minimo di indizi a parer mio devono essere dati sin dal'inizio.
Per il resto direi che come prologo non è affatto male, ho grandi intenzioni di continuare a leggere il resto!
Detto questo, scompaio augurandoti buona fortuna per il tuo futuro con la storia :)

Mat