Onore ai vivi
di Vale_q

19/04/17, ore 12:17

E così si conclude questa storia, con un epilogo degno che chiude il cerchio. Molto interessante che la principessa appena nata si chiami proprio Estella :) E adesso capisco anche come mai. Sia il personaggio di Lyon che quello di Hélia sono affascinanti, e adesso vorrei tanto saperne di più su di loro: altri dettagli del loro primo incontro? Dei loro primi discorsi? Altri sguardi, altre sensazioni?
E sopratutto, mi farebbe piacere conoscere meglio il background proprio di Lyon, perché mi sembra un personaggio molto più complesso di ciò che vorrebbe dare a vedere inizialmente. E' chiaro che abbia dietro un bel background - approposito, parlavi di Background: giochi di ruolo, per caso?
Comunque, una bella prova di scrittura, interessante il mondo che ne viene delineato. Complimenti! ^^ Avvertimi se scrivi qualcos'altro.
Ci vediamo presto, da te o da me.

18/04/17, ore 14:38

La neonata principessa si chiama Estella? Bella mossa!
Sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio per Lyon ed Hèlia, anche se mi sarebbe piaciuto sapere di più su come si fossero conosciuti: chissà, magari lo scopriremo nella storia lunga di cui questa è uno spin-off.
Nonostante molto più lunga di quanto mi sarei aspettata all'inizio, sono contenta di questa esperienza di lettura: la storia è stata breve, ma ben scritta e con una trama e personaggi molto interessanti, e sono contenta di averla seguita fino alla fine, anche se a un certo punto ero tentata di abbandonarla pensando che non avresti più aggiornato.
Però questo finale mi ha anche lasciata con alcune domande che, immagino, troveranno risposta sempre nella storia più lunga: prima di tutto, ora Lady Estella dov'è e come sta? So che è apparsa per molto poco tempo, ma già mi sono affezionata a lei, e spero davvero che in questi due anni non le sia successo niente di male.
Inoltre, ora Lyon che fa? Insomma, adesso sta con Hèlia e vive agiatamente, ma continua il suo mestiere di spia o ha iniziato a dedicarsi ad altro? Il re scoprirà qual'è stata la vera sorte di Lady Estella, e se sì, come reagirà? E la nuova principessina? Come crescerà, e scoprirà mai che suo padre aveva avuto un figlio illegittimo prima di lei?
Come puoi vedere, la mia curiosità è alle stelle, ma per ora non posso far altro che complimentarmi di nuovo con te per l'ottimo lavoro!

P.S.: Sono anche contenta di vedere che ora sei riuscita a mettere il testo giustificato: così il formato è molto più pulito e anche la lettura riesce più facile :)

09/04/17, ore 12:26

Non posso che battere le mani di fronte alla scelta di Lyon: se avesse ucciso Lady Estella sarebbe stato solo un altro lurido assassino al servizio di un re egoista e di un consigliere che paga grandi somme a mercenari prezzolati. Con quello che ha fatto invece, ovviamente si è inguaiato per il futuro, però come minimo ha dimostrato di essere quel cavaliere che sosteneva fosse stato un tempo. La figura di Lyon mi intriga non poco, come ti dicevo: chi è? Perché dice che "un tempo era un cavaliere"? Cosa gli è successo?
Non vedo l'ora di godermi l'epilogo di cui mi avevi scritto per sapere come continuerà questa storia!

09/04/17, ore 09:48

Finalmente un aggiornamento! Per fortuna non avevo dimenticato dettagli importanti per la trama.
Nonostante mi sembra strano che Lyon si sia fatto impietosire proprio in questa occasione - avevo immaginato che non fosse l'unico assassinio ingiusto che avesse dovuto compiere - sono contenta che abbia deciso di risparmiare Lady Estella: già da quei pochi momenti in cui l'abbiamo vista, mi ha dato l'idea di una donna dolce e innocente, che ha semplicemente avuto la fortuna di amare ed essere amata dall'uomo sbagliato, poverina.
Ora però sono curiosa di conoscere le conseguenze di quest'atto di compassione da parte di Lyon: resterà per sempre un segreto tra la spia e la lady o verrà scoperto da qualcun altro?
Questi personaggi e questa storia mi stanno affascinando sempre di più, e sono contenta di essere stata paziente e di aver aspettato questo capitolo!

P.S.: so che è un dettaglio minore, però penso che dovresti fare qualcosa per il formato, come ad esempio usare il testo giustificato (se non lo fai già e non me ne sono accorta), usare un font un pochino più grande e lasciare degli spazi tra un paragrafo e l'altro: così si invogliano anche più persone a leggere questo racconto che, secondo me, merita di essere letto.

08/04/17, ore 14:05

Mi piacerebbe sapere come esattamente si siano inconteati Hélia e Lyon, mi incuriosiscono insieme e vorrei saperne di più: magari a breve lo farai sapere, quindi per adesso mi metto buona e mi godo la storia per com'è. Mi piace abbastanza, anche ciò che Lyon ha architettato per far sparire Lady Estella senza che nessuno sospetti che dietro ci sia proprio lo zampino di re & consigliere compiacente. Resta da vedere se Lady Estella è una sprovveduta oppure una furba che cercherà di ricavare qualcosa da ciò che è stato deciso per lei. Inoltre lei sa tutto? Non sa ancora nulla della storia? In che rapporti è adesso con re Sindel?
Mi piacerebbe anche vedere il re stesso, che si comporta come...un re medievale qualsiasi. Caccia la madre e si tiene il bambino perché non ha che un'altra erede, e lei è una femmina.
Si prospetta un viaggio interessante, e spero che anche Hélia ne sarà una parte fondamentale!

08/04/17, ore 13:50

Ciao! Questa storia mi ha incuriosito non poco dalla premessa, e quindi ho deciso di leggere il primo capitolo. Non sono rimasta delusa: mi piace come scrivi, e mi piace la storia che hai tratteggiato. Lyon non sembra uno sprovveduto. Ha compreso come tutta questa storia e il compito che il consigliere gli ha affidato potrebbero divenire più pericolosi del normale, e ho apprezzato che abbia chiesto più denaro di quello pattuito prima. Adesso resta da vedere che tipo di persona sarà questa donna, l'amante del re, e come si comporterà con Lyon.
Critiche da farti non ne ho: la storia è scritta in maniera corretta e non ho notato errori di sorta, solo mancanze nel layout: ti consiglio di "snellire" il capitolo lasciando una riga di spazio vuota a ogni cambio di scena/momento catartico, così è più facile leggere.
Per il resto, nient'altro: le note autore ti consiglio di tenerle sempre a ogni fine capitolo, perché porre domande ai commentatori aiuta a sentirli più vicini :)
La storia è interessante, ripeto. La metto tra i seguiti e domani commento il secondo capitolo!

22/05/16, ore 09:59

Questa storia mi sta intrigando ancora di più, e per ora il personaggio di Hélia mi piace molto.
Ora però sono curiosa di sapere come faccia a conoscersi con Lyon, ma credo che lo spiegherai, prima o poi.
Rispondendo alla mia recensione precedente, mi hai detto che questa storia avrà solo due capitoli e un epilogo, quindi non vedo l'ora di arrivare al finale!
L'unica nota negativa che ti faccio è che ti sono scappati un paio di errori, magari rileggendo il capitolo li ritrovi.
Comunque, per ora ti saluto e aspetterò con pazienza l'epilogo :)

20/05/16, ore 18:03

La trama non è male...finora...ma il tuo stile non è ben saldo e la grammatica imperfetta. Hai messo troppa carne al fuoco, troppi aggettivi inopportuni - per tutti: "...e a passo dondolante e derisorio si avviò alla porta"-
Io non ho mai visto un passo "derisorio"ma ripeto, questo è uno solo delle decine di esempi che potrei fare. Insomma, devi vestirti d'umiltà e cominciare a potare il racconto di tutti quegli inutili orpelli col quale l'hai condito.
Per il resto è abbastanza intrigante...anche se sembra la parte iniziale di Biancaneve, detta in senso buono...solo che non vorrei che tu stancassi il lettore prima ancora che riesca a finire questo capitolo.
Comunque, sulla fiducia, la mia posizione è positiva.
Al

12/04/16, ore 19:01

Ho letto questo capitolo e, per essere la prima cosa che abbia mai pubblicato, non è niente male!
Il preludio mi ha affascinato, chissà a cosa porterà quest'avvenimento scomodo per tutto il regno.
Solo una cosa: verso la fine hai scritto "avvio" al posto di "avviò". Maledetti errori di battitura!
Seguirò la tua storia e molto probabilmente mi farò sentire anche al prossimo capitolo! :)