I'm sorry but I fell in love tonight
di Alexys_Tenshi

06/06/16, ore 17:33

4^ Classificata al contest "Un contest per due fandom"

Killuare 94 - I'm sorry but i fell in love tonight

Grammatica: 4.5/5

- “e estrae dal portafogli”: ed estrae. -0.10

- “Grazie per l’aiuto Otani”x2: Grazie per l’aiuto, Otani. -0.10x2

- “Non sono proprio in vena amico mio”: non sono proprio in vena, amico mio. -0.10

- “Anche tu mi piaci Otani”: anche tu mi piaci, Otani. -0.10

Stile: 2.75/5

Lo stile non è male, ma è un grezzo. Secondo me lo devi affinare un pochino, devi curarlo di più, dovresti provare a fare frasi un po’ più lunghe, ti segnalo una ripetizione, inoltre: “Il primo sorso è sempre il più amaro, non sa perché si ostini a prendere quella birra amara”e “privo di stelle. C’è troppa luce in città e questa è una delle cose che non sopporta: le stelle non si vedono in tutto il loro splendore.”. La cosa su cui poi dovresti lavorare maggiormente sono i dialoghi. Messi così in mezzo alla frase confondo un po’ le idee e inoltre li introduci con “un”, che sinceramente non è molto corretto né molto musicale da leggere; poi alcuni li metti con la lettere minuscola altri con la maiuscola… dovrebbero essere tutti con la maiuscola, vediteli bene e cerca di correggerli.

Uso Pacchetto: 6/10

Pacchetto scelto: Aprile [+1] - Temporale [+1] - Birra [+1] - Miele [+1] - Battiti [+1] - Cicatrice [+1]“Sai, è di 5 cm al secondo.” - “Che cosa? “ - “La velocità a cui cadono i fiori dei ciliegi.” - Dal film “5 cm al secondo” di Makoto Shinkai [+2] “Puoi chiedere all'universo tutti i segni che vuoi, ma alla fine vedi solo quello che vuoi vedere, quando sei pronto a vederlo” - How I met your mother [+2]
Dunque ti ho dato il massimo per Birra, Temporale, Aprile e la citazione (e fanno 5) e mezzo punto per uno per Cicatrice e Battiti. Questi ultimi due a una prima lettura non li avevo proprio notati ç.ç, poi ho letto meglio le note e cicatrice in realtà mi piace come l’hai inserita, ma doveva essere più chiara e secondo me potevi inserire proprio la parola “cicatrice”: ci sarebbe stata bene e non avrebbe per nulla stonato con la storia, anzi! Anche battiti è un po’ debole come elemento, ma ho apprezzato l’impegno che hai messo e anche se non ti posso dare il punto pieno, meriti davvero qualcosa per come hai utilizzato il pacchetto.

Caratterizzazione Personaggi e Coerenza Trama: 15/15
Qui nulla da dire, mi hanno convinto tutto i personaggi utilizzati. Risa si vede poco e si percepisce poco, ma mi è piaciuto il punto di vista di Otani perché di solito è sempre quello della ragazza ^^. Anche gli altri personaggi mi sono sembrati molto IC, e l’utilizzo dell’AU mi ha lasciato positivamente sorpresa, hai creato un qualcosa di originale.

Gradimento personale: 3.75/5
La storia l’ho trovata carina, ma non ha emozionato molto. Ho apprezzato davvero l’utilizzo dell’AU, perché in pochi sfruttano questo espediente che a me, se usato non con troppo fantasia, piace. Speravo in scene un po’ più sentimentali e fluff devo essere sincera, ma la tua storia non è affatto male.
Totale: 32/40

30/04/16, ore 06:01

Oh!!!che carini che sono Risa ed Otani!!!! Una storia piccola e dolce!Ti auguro di vincere il contest, la storia è davvero molto bellina!!!😊😊😊😊