L'usignolo e la rosa
di Rosie Malfoy

17/04/16, ore 15:10

Innanzitutto mi presento: sono Crazyemy, ma per abbreviare puoi chiamarmi Emy.
Devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosita parecchio, specialmente perché adoro Kentin (o Ken, ma se lo chiamo così si incavola, quindi vada per il nome completo).
Il tuo modo di scrivere è semplice, ma scorrevole e parecchio piacevole. Di certo non mi sono per nulla annoiata, anzi, ho continuato a leggere con crescente interesse.
Inoltre non ho trovato errori di nessun genere e questa è un'ottima cosa, specialmente perché la grammatica mi sembra rispettata (il che non è molto comune al giorno d'oggi).
L'unica cosa è il capitolo troppo corto a parer mio e la cosa è pesata un po' dato che io sono una persona di natura curiosa, quindi ci sono rimasta un po' così quando ho visto la sua breve fine. Non è una cosa grave, solo che ero davvero presa dal racconto (quindi possiamo dire che questo è anche un complimento).
Il titolo è interessante, sono subito stata catturata da esso e dalla sua introduzione. Ho pensato che, nel caso della storia della Dolcetta e Kentin, fosse davvero azzaccata come cosa.
Posso solo consigliarti di allungare un po' di più i capitoli, per il resto mi sembra tutto perfetto.
Spero di esserti stata d'aiuto e che aggiornerai presto.
Kisses, Emy.
(Recensione modificata il 17/04/2016 - 03:12 pm)