The Start Of Something Good
di Ode To Joy

22/11/17, ore 15:02

NON HO BEN CAPITO PERCHE' IO NON ABBIA MAI LETTO QUESTA TUA FIC o meglio come mai non l'abbia mai commentata perché sono abbastanza sicura di averla già letta una volta - essendo passato più di un anno dalla sua pubblicazione io direi che sì l'ho letta ma nel frattempo me ne sono pure dimenticata
Quale onta terribile, considerando che una delle coppie principali è la mia otp della serie
Non credo mi dilungherò molto e me ne dispiace un po', di solito faccio anche papiri su papiri per cose /così belle/ ma ecco volevo giusto dirti che
è bellissima
mi sono commossa
l'analisi psicologica ed emotiva e sentimentale che hai fatto di tutti i personaggi è bellissima e coinvolgente - sì ok ammetto che mi sono commossa /di più/ a leggere le parti kuraryo MA anche le altre sono state seriamente molto belline e fluffine e un sacco belle
Haruichi e Furuya sono miele e zucchero allo stato puro li ho adorati
Mochi è così terribilmente miele, anche lui, quando si parla di Ryo - E TI ASSICURO CHE è UNA COSA COSI' TANTO BELLINA COSI' TANTO POETICA non ce la faccio, sul serio
Gli altri due sono due pirla che ancora hanno capito poco ma li perdono dai, è comprensibile. Prima o dopo - immagino nelle tue altre fic che andrò SICURAMENTE a leggere - capiranno anche loro come funzionano le cose
Mi è piaciuto anche come hai "reso normale" il contesto OmegaVerse, senza alterare più di tanto tutta la trama. L'hai inserito in sottofondo, ma non banale, perché comunque va a incidere sulla vita dei personaggi MA non in quella maniera brutale cui si è soliti, tipo, ma in modo molto più delicato.
Ho amato tutto, davvero davvero.

07/10/16, ore 23:08

Wooooow!!! Una impressionante storia e la scrittura! Non posso credere che ho trovato una bella storia così per tutti questi Daiya-ships e anche in italiano! // A \\ <3 il kuraryou è stato magico - quando ha detto "prima di fare l'amore" unfff. ho sciolto nella felicità.
E il finale è così ADORABILE!!!

infine, non ho mai prima di leggere una storia alpha/omega, dove questa non sarebbe la caratteristica principale di ogni personaggio. rinfrescante! essendo alpha/omega solo un'altra caratteristica umana!

Sto andando andare a leggere le altre storie sono così eccitata!! GRAZIE per la tua scrittura!

(Dispiace per il mio italiano, si spera si può capire la maggior parte di questo commento haha)

20/05/16, ore 16:03

Hai tipo messo tutte otp che adoro, per non dire che l'inizio di ogni storia d'amore è talmente fattibile che potrebbe pur esser successo per davvero e per questo ti voglio ringraziare per aver dato voce a fantasie di una miyusawa fan :3
Bene, detto questo, iniziamo con la KuraRyo.
Ryo-san è proprio il tipo da sedurre la persona interessata, nessuno potrebbe resistere e poi il suo carattere minatorio è quello che ci voleva per uno come Kuramochi. E poi forse, lui che sembra tanto gentile ama i cattivi ragazzi e chi meglio di Kuramochi eh eh~ però mi aspettavo che fossero più sinceri tra loro data la loro confidenza nel campo da gioco ed ecco perché si è complicata la situazione 0~0 ma tutto si è risolto per il meglio /( ^w^)/ - ehi, psst! Kuramochi gentile e dolce, aiut! -

FuruHaru.
Maledetto Furuya. Non si merita Harucchi.
Uffa, però stanno bene insieme, sul serio. Mi piace il fatto che Harucchi si prende cura di Furuya e che lo capisca meglio di chiunque, mentre per Furuya quando fa di tutto per vederlo, ma soprattutto per passare il più tempo possibile con Harucchi. Rinunciando agli allenamenti serali(!!).
Uhuh.. Adoro le rincorse, per non dire che Furuya è un po' (ma che poco, tanto!) stupido. Che ragionamento è: Harucchi > Sawamura > Miyuki <-> Kuramochi ?? L'unica fondata è Sawa > Miyu u.u

Passiamo alla mia tanto amata Miyusawa?
Tu. Sciocco e orgoglioso capitano come ti sei permesso di far soffrire il piccolo girasole rumoroso! E devo dirti che tutto l'angst a inizio (proprio per colpa di Miyuki e la sua testardaggine) non solo mi ha attanagliato il cuore ma mi è piaciuto per davvero (sono masochista, lo so) ma per una volta la reazione della "ragazza" (uke, meglio? O come è usato qui, Omega?) non è quello di piangere e pregare il ragazzo, perché sto fatto che cedono sempre deve finire, l'Alpha /Seme /Ragazzo deve smettere di stare nella parte torto però averla comunque vinta! E cosa c'è di meglio per fargli realizzare ciò se non spingendo colui che alla fine è la persona più importante nella tua vita nelle braccia di un altro? No, non ho mai favorito Chris, penso che Miyuki sia un genio e migliore dopotutto, però Chris è un buon motivo per cui preoccuparsi. Ah!

"Oddio ho ucciso Miyuki Kazuya!". Ho riso come una pazza. In modo inquietante ma comunque, pazzamente xD

Un pochino sì, mi sarebbe piaciuto vedere gli happy ending ma dato che era solo un prequel, sono rimasta davvero sorpresa e anche soddisfatta :)

Bye and Kiss
Julia_Phantomhive

22/04/16, ore 00:35

Complimenti per questa bellissima storia.  Hai reso benissimo i personaggi e la parte alpha\omega non ha influenzato molto la personalità come temevo agli inizi. Spero scriverai ancora, soprattutto perchè voglio vedere come si sviluppa la storia dei miyusawa (sono i miei preferiti) ma mi piace che comunque la loro storia va a rilento rispetto le altre..è in linea con questi due personaggi secondo me.

14/04/16, ore 20:07

Finalmente è arrivato il tanto atteso prequel, grazie per la celerità, ero davvero curiosa e non mi aspettavo di vederlo pubblicato in breve tempo.
Confesso che mi aspettavo qualcosa di molto diverso, qualcosa che mi portasse a comprendere l'AlphaOmegaverse, invece da una parte è molto fedele e credibile rispetto alla serie originale e dall'altra parte c'è questo elemento da AU che non riesco a catturare e comprendere nel contesto, stavolta - soffro nel dirlo - non mi ha convinta, ma un neo - per quanto significativo - non è qualcosa che macchia ed invade ogni aspetto, l'ho messo da parte, non sapendo valutare preferisco lasciare il mio giudizio sospeso in un punto interrogativo di non convinzione, piuttosto che saltare a un giudizio definitivo che potrei comprendere meglio e gradire in futuro.
Detto questo, a parte refusi qua e là (diffusi, ma non drammatici), mi è piaciuto vedere come sono iniziate queste storie, mi è piaciuto conoscere i personaggi freschi di quei sentimenti che non sanno come chiamare ed affrontare, in particolare ho gradito il rapporto tra Furuya e Haruichi, non c'è niente di immediato, o volgare, o banale, è tutto molto delicato, ingenuo, consono alle loro personalità. Opposto è il rapporto tra Youichi e Ryousuke, un rapporto che sembra essere uno sfogo ormonale ma non lo è, anche se il nostro caro Kuramochi è dipinto come un adolescente inquieto proprio a causa di questi turbamenti ormonali (e romantici); lo adoro per come lo hai reso lunatico, un po' aggressivo, duro, ma in fondo sensibile... più volte la tua scrittura si sofferma su questi contrasti che affascinano chi legge, oltre che ad affascinare Ryousuke (un Ryousuke che ha molti tratti in comune con Haruichi, proprio all'interno di questa storia).
Come ho detto ho particolarmente apprezzato il FuruHaru e Kuramochi in questa storia che - come hai precisato - erano i personaggi che dovevano distinguersi e si son distinti, ma il mio debole verso il rapporto tra Kazuya e Eijun devo esprimerlo: mi hanno fatto sospirare, sorridere, imbronciare... sono di sfondo, ma uno sfondo molto vivo ed interessante, un rapporto in incubazione, che sta cercando una sua forma e non la trova, ma qualcosa come degli spilli che pizzicano e si insinuano sottopelle avviene e io trovo questo meraviglioso, in particolare mi è piaciuta la parte sotto le docce; il contesto è imbarazzante, potrebbe quasi considerarsi sexy, ma c'è innocenza, ci sono le loro personalità più genuine che vediamo cambiare in un ampio ventaglio di sfumature emotive, da quelle più pastello a quelle più grigie, forse proprio perché loro stessi sono due piccoli universi complicati, più di quanto sembri (ok, Kazuya lo è più di tutti, ma anche Eijun non è un sempliciotto).
Detto questo rimango molto curiosa del seguito e verso gli altri personaggi, non ho fretta per vedere i rapporti concretizzarsi, va bene anche rimangano platonici. Complimenti comunque per questo piacevole ed emozionante lavoro!