Let The Wind Blow
di Ehyca

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
17/02/18, ore 22:50

ecco il capitolo Suchen. l’unica coppia che di sistemato non ha nulla. ecco perché esiste questo capitolo (sia benedetta l’autrice).
ci ha lasciati con Jongdae vincitore delle elezioni e ammettendo a se stesso di forse provare qualcosa per Junmyeon – ti ci sono voluti ben 40 capitoli, meglio tardi che mai.

si, Dae, sei andato a vedere la cerimonia solo per Minseok. si, chi ti crede.
‘non sono molto fotogenico’ che minchiata (ops), sei la persona più fotogenica del mondo scemo del mio bias quindi zitto.
comunque quanto è melodrammatico Jongdae. è fissato con sta cosa di ‘essere gay o no’ che ha condizionato tutto il rapporto tra lui e Junmyeon. è stato tipo omofobo con se stesso(?)

è bello come va a chiedere consiglio a tutti i suoi amici e rido male per i loro suggerimenti più o meno zozzi – tranne Jongin che è una polpettina.
‘comincia pensando a come batte il tuo cuore quando ti sorride e alla fine arriverai a pensare a quanto tu voglia vederlo senza vestiti addosso.’ AHAHAH, Minseok! ottimo consiglio, così l’aiuti di certo!

ma quanto è tenerello Jongdae quando va a trovare Junmyeon a lavoro? è tutto così imbarazzato e impacciato che me lo spupazzerei tutto per quanto è adorabile!
non è facile conquistare un ragazzo e al primo approccio Junmyeon sembrerebbe un po’ strano, non il solito hyung – perde il più delle volte quel suo sorriso smagliante – e il coraggio del più piccolo si abbassa sempre di più. secondo me cerca di comprendere il comportamento di Jongdae.

ma ehi.. Junmyeon è bisessuale? si~~~ Jongdae caro e perché cavolo non comprendi che stava parlando di te? sei come il tuo migliore amico. un pollo.

aaah, quando Junmyeon inizia a sclerare praticamente dichiarandosi a Jongdae? il miglior momento di tutto il capitolo!
ci rendiamo conto che Jongdae gli piace Junmyeon da inizio anno scolastico e Junmyeon ha iniziato a provare qualcosa per lui dal suo compleanno? l’avevo detto io che la loro storia era fatta di incomprensioni! patatini miei!
per fortuna si è sistemato tutto e anche loro sono sistemati! (♥︎)

ti ho già scritto tutto nel capitolo finale di questa storia! quindi non dico altro.
anzi ti faccio ancora davvero i miei complimenti per tutto. e perdonami se ho invaso di recensioni questa storia ma sentivo di doverlo fare 🙈

ci vediamo alla prossima recensione >.<

un bacio,
Lara

17/02/18, ore 22:48

eccomi qui.

non pretendo che tu abbia letto tutte le altre recensioni (anzi, se non l’hai fatto meglio) ma eccoci all’ultimo capitolo. (non tengo conto del capitolo Suchen che lo commenterò a parte)
forse dovrei parlare del capitolo ma non saprei davvero cosa dire quindi direi che non ne parlerò – ho già scritto troppo dei precedenti capitoli non credi? 🙈

come dicevo all’inizio, prima di iniziare a commentare tutti questi capitoli, questa storia l’ho letta tre volte(?) in diversi periodi quindi ogni volta la rileggevo mi ricordavo qualche particolare perso ed ero felice.
ho deciso di commentare i capitoli come se fosse la prima volta. a sparare teorie basandomi sulle parole lette evitando di parlare come se sapessi già la fine. è stato divertente.

è una storia che ho preso tanto a cuore, sai? e sono davvero contenta che tu l’abbia tradotta. non sarà stato facile tradurre tutti questi capitoli – e non erano mica tanto corti.
non so se riuscirai a contattare l’autrice ma davvero, vorrei dirle che ho sentito la storia come mia.
potevo evitare di commentare ogni capitolo, a scrivere un sacco di parole ma sentivo di doverlo fare perché l’ho amata.
ho letto le vicende di questi ragazzi con il cuore in mano, ho cercato di pensare a loro, alle loro condizioni e situazioni. mi sono rivista in qualcuno di loro, a dir la verità. mi sono sentita vicina a loro in ogni singolo momento. non è una cosa che provo spesso. (l’ho provata con shine like stars altra storia della stessa autrice – aspettati qualche mio commento anche lì)
a questo punto è una delle fanfic preferite.

non shippo neanche la xiuhan – ammetto però che sono molto molto carini come pairing – non ero neanche nel fandom quando c’era l’ot12 ma le belle storie devono essere lette no? quindi grazie di averla tradotta.

questa è una traduzione recente – oddio quasi due anni ma è recente comunque lol – ma pensi ancora di non tradurre quelle fanfic a rating R? so che può essere un po’ weird ma penso che potresti farlo molto bene. poi le gli altri cap extra? ci sono? li leggeremo mai? sarebbe bellissimo (oddio come sono insistente)

comunque grazie di tutto. grazie per questa tua traduzione. grazie per averci permesso di amare questa bellissima storia. sei stata f e n o m e n a l e.

17/02/18, ore 22:45

dai, ho quasi finito con le recensioni! ancora due e poi ho terminato questo lungo spam /esulta/

capitolo 38 : l’avevo detto io che le cose di sarebbero sistemate tra Sehun e Jongin. dopotutto in una relazione non ci sono solo rose e fiori, ci sono dei momenti un po’ cupi ma con il dialogo tutto si può risolvere. sono così fiera di Sehun, che ha preso coraggio non solo nell’ammettere i suoi sentimenti ma anche a sistemare questo momento, a cercare di essere sincero fino in fondo con Jongin. di dirgli che (finalmente) è innamorato di lui, che vuole stare con lui.
non tutti siamo perfetti, non tutti abbiamo una storia felice alle spalle ma l’importante è lasciare che le persone provano ad amarci perché tutti noi abbiamo bisogno di un po’ d’amore, che sia fraterno, amoroso o l’amore di una famiglia.
dire che ho amato il momento tra la madre adottiva e Sehun è poco. è stato bellissimo e toccante. sono contenta di lui.
e ovviamente come non essere fiera di Kyungsoo. altro personaggio che adoro, che sento veramente speciale. (lo sono tutti ma Sehun e Kyungsoo sono proprio entrati nel mio cuore). aver provato ad uscire è veramente ma veramente un passo importantissimo e va bene se è tornato dentro le mura di casa poco dopo ma ok. è abbastanza.
mi piace davvero tanto questi momenti tra lui e Yixing. tutte quelle parole dette dal ragazzo cinese.. erano sincere e dette con il cuore e sicuramente Kyungsoo l’ha percepite.
Luhan e Minseok sempre tenerelli ma vederli separati fa male al mio cuoricino. li vogliamo vedere insieme~~
capitolo 39 : piangiamo tutti insieme. affoghiamo tutti nel mio oceano di lacrime.
Minseok e Luhan sono finalmente insieme. in corea. i n s i e m e!
non me l’aspettavo. ok, speravo che le cose si sarebbero sistemate, che qualche volta a Luhan sarebbe stato concesso di andare in corea ma tornarci definitivamente? che bella notizia! il lavoro che hanno fatto tutti quanti è stato amorevole. tanti cuori al padre di Jongdae (e Jongdae ovviamente) che ha preso la causa a cuore. sono così felice che sono senza parole, quindi sarà un commento breve!
capitolo 40 : quanta quanta dolcezza sono Minseok e Luhan insieme. sono così fluff da far veramente venire le carie ma non posso stancarmi di leggere di questi due così teneri e innamorati fra loro.
tutti questi baci! Luhan che di innocente non c’ha nulla e mannaggia te che pensavo che fossi un cucciolo senza brutti pensieri (be’ ma sono adolescenti è normale lol)! mi verrebbe una voglia matta di spupazzarli in continuazione.
ovviamente ho amato il momento tra Jongin e Sehun. sono bellissimi e io li adoro ma penso di averlo detto ad ogni capitolo di questa storia quindi sono abbastanza noiosa e ripetitiva!
Jongin ha conosciuto la famiglia di Sehun sishsksbsjskal A D O R O! questa famiglia è bellissima e sono grata che queste persone abbiano accolto Sehun come un figlio e Taewoon come un fratello! il mio cuore scoppia di gioia!

17/02/18, ore 22:43

(^∇^)

capitolo 35 : finalmente una gioia per qualcuno. sistemati da un po’ i Sekai – amorini quanto sono bellissimi, li voglio proteggere per tutta la vita – avevamo un continuo mai una gioia ma finalmente abbiamo sistemato i Chanbaek.
alla fine Chanyeol si è reso conto di provare qualcosa per il suo migliore amico e il bacio gli ha dato conferma di questi suoi sentimenti. perché se vuoi baciare il tuo migliore amico vuol dire che non provi solo amicizia per lui no?
bene adesso sbaciucchiatevi per sempre e siate felici!
capitolo 36 : penso che in questo momento anche in corea stiano sentendo le mie urla dalla felicità – insieme al mio pianto.
aspettavo questo momento da una vita.
io s a p e v o che Luhan era innamorato di Minseok. lo sapevo. era così.. palese? e me lo conferma pure lui! e Minseok è un pollo. e non aveva capito nulla.
“Sinceramente, Minseok, chi cavolo toccherebbe un ragazzo così tanto come ho fatto io se quel ragazzo non gli piacesse?” diglielo Luhan! diglielo a quel tonto di Minseok. e se prima erano dolci dolci adesso sembrano due unicorni danzanti e sono così teneri.
facciamo il punto della situazione. i Sekai sono sempre la cosa più bella del mondo (♥︎), i Chanbaek si sono scoperti innamorati e dopo varie difficoltà adesso cercano di vivere questo momento come migliori amici/amanti, i Laysoo(?) sono così timidi e tenerelli, i Xiuhan adesso sono sistemati anche loro e rimangono i Suchen.
per quest’ultimi penso che ci vorrà un po’ di tempo per loro. questa situazione è così per delle incomprensioni praticamente e mi dispiace per questo. sono convinta che la ragazza sia soltanto un ripiego visto che Jongdae, non esplicitamente, l’ha rifiutato.
capitolo 37 : il mio cuore va da essere così pieno d’amore a soffrire. l’autrice mi vuole male.
partiamo dalle cose belle? Minseok e Luhan sono adorabili ma si sapeva già, lo sono stati praticamente sempre quindi va bene; Yixing e Kyungsoo sono delle belle stelline e io adoro tutto questo. amo il fatto che Kyungsoo stia provando dei sentimenti comuni a qualsiasi ragazzo adolescente.
Chanyeol e Baekhyun stanno cercando di vivere questa relazione. Baek sa quello che vuole, o che spera di fare, ma dall’altra parte abbiamo un Chanyeol inesperto e ancora del tutto insicuro su come comportarsi. io gli direi semplicemente di fare quello che ha sempre fatto, solo che ci aggiunge qualche bacio e qualche stretta di mano in più.
mi dispiace per questo momento tra Sehun e Jongin. stava andando così tutto bene.
quando qualcuno vive in una situazione come quella di Sehun, è inevitabile pensare che qualsiasi cambiamento (che sia d’umore o altro) sia colpa propria. è colpa mia, sono io quello sbagliato, non vado bene, sono solo un peso e si viene spesso condizionati da parole esterne. ed è quello che è accaduto a lui. sentendo quelle parole da quelle str ragazze e il malumore di Jongin hanno fatto rialzare il muro che Sehun era riuscito ad abbassare finendo per dire cose che realmente pensa. lo so che tutte quelle cose dette a Jongin non sono vere ma si è sentito di nuovo insicuro di se stesso, si sono accavallati tanti pensieri negativi che hanno peggiorato il tutto. ma sicuramente la situazione si risistemerà presto perché ripeto, Sehun non è più quello di qualche mese fa, e tornerà ad essere felice.

17/02/18, ore 22:39

♡♡♡♡

capitolo 32 : /si asciuga delle lacrime/ l’ho già detto che non comprendo Chanyeol? forse qualche capitolo fa. ce ne sono così tanti che ho perso il conto. ha fatto la sua ricomparsa alle prove e pretende pure che le cose ritornano okay tra lui e Baekhyun? ecco, non so cosa gli passa per la testa a sto ragazzo. dopotutto Baek non poteva cacciarlo quando sa che la sua presenza è essenziale, che sono nella merda fino al collo (fammi passare il termine), che non può esserci un protagonista migliore di Chanyeol – dopotutto il personaggio è stato pensato per lui.
i Xiuhan si comportano (ancora) come una coppietta e cavolo succederà finalmente qualcosa tra di loro che qua stiamo aspettando tutti?
Junmyeon è cotto e Jongdae è un pollo. le cose si sa, si sono spezzate da quella conversazione sulla teoria di Minseok e non sembra essersi risolto nulla. Jongdae sembra essere non essere ancora in grado di comprendere pienamente che prova qualcosa per il più grande e Junmyeon, anche se è sempre amorevole e perfetto, lo tratta con un certo distacco.
quel ‘mi piaci hyung’ / ‘sta’ zitto’ dice tante cose, a parer mio. Junmyeon prova qualcosa per il più piccolo e sentirsi quel mi piaci lo rende nervoso e irritato perché vorrebbe che sia il quel senso ma sa che non è così – per colpa di quel discorso lì ovviamente.
capitolo 33 : oh ma io dovrei denunciare l’autrice perché è illegale, inconcepibile far terminare il capitolo così!
/inserisce il meme ‘it’s been 84 years/ finalmente Kim Minseok si è dichiarato! e neanche con un ‘mi piaci un casino’ ma con non uno ma ben due ‘ti amo’ e poi fa lo scemo chiude tutto e stacca la batteria del telefono senza aspettare una risposta!
aaaarg! Minseok quanto sei scemo! sappiamo tutti che Luhan ricambia i tuoi sentimenti! ti ha scritto una canzone! ti ha detto che sei perfetto!
posso prenderlo a pugni? posso?
Baekhyun e Chanyeol si sono riavvicinati e davvero, sempre più confusa del più alto. che questa gelosia che prova per Minseok sua dovuta a qualcos’altro? non può centrare solo il fatto che Minseok abbia passato tanto tempo con Baekhyun. forse sta cercando di capire quello che prova anche lui. le spiegazioni che da al suo migliore amico sono confuse e si percepisce la sua confusione riguardo la cosa perché comunque si conoscono da una vita e ricevere una confessione dal tuo migliore amico non è facile. ma finché l’autrice non ci da un capitolo con il punto di vista del ragazzo non lo comprenderò appieno.
paperella Yixing e la sua cotta non tanto nascosta per Kyungsoo. l’amore (♥︎)
a proposito di Kyungsoo. la mia stellina sta facendo dei passi importanti. sono così fiera di lui. al toccare il campanello, a toccare Minseok e avere momenti normali e accettare a voce alta i suoi problemi – più psicologici che fisici. be’ c’è da lavorare ma lui ha fatto dei passi enormi.
capitolo 34 : allora, l’autrice prima ci lancia la bomba e poi lascia le cose così, con un Minseok fuggivo e Luhan che cerca di contattarlo tramite i suoi amici. autrice ti odio.
volevo un capitolo incentrato su Chanyeol. e l’ho avuto. tutto concentrato sulla prima dello spettacolo. tra attacchi da prestazione, nella testa di Chan frullano tanti pensieri ma una cosa continua ad esserci sempre. il bacio.
e davvero qui è un frullatore di confusione perché continui a pensare al bacio? Baekhyun non vuole farlo perché baciandoti lo farebbe soffrire ancora di più, Chanyeol. sapendo che non ricambi i suoi sentimenti, baciandolo complicherai le cose. i suoi sentimenti sarebbero più forti e sarebbe difficilissimo gestirli. ma tu continui a pensare a come è baciarlo, al calore delle sue labbra e – cose che non pensi del tuo migliore amico – a come sarebbe amarlo e forse il suoi sentimenti stanno diventando sempre più chiari? comunque, lui che fa alla fine? decide di baciarlo. e lì si che ha rovinato le cose un’altra volta.
premio mongoloide dell’anno va a.. Chanyeol!
sta di fatto che sto melodramma Chanbaekoso(?) mi piace da impazzire. spero ovviamente che le cose si sistemeranno tra di loro.

17/02/18, ore 22:37

(´༎ຶོρ༎ຶོ`)

capitolo 29 : oh, perché devo soffrire così tanto! questo capitolo è così intenso e io ho pianto! non faccio altro praticamente! sto sempre a piangere io!
da chi parto.. da Minseok, Luhan, Chanyeol e Baekhyun? forse è meglio partire con i Chanbaek che è la più corta e meno dolorosa? o meglio parliamo del momento Minseok-Chanyeol. posso dire che tutto quel discorso di Minseok a Chanyeol sia giustissimo e corretto? perché Chan fai il geloso (si perché è così) del fatto che Minseok sia in compagnia di Baekhyun quando tu non hai fatto altro che abbandonarlo e rovinare lo spettacolo? non puoi fare il geloso ora. non ha senso! stellina Baekhyun che sta cercando di affrontare tutto questo casino dello spettacolo. io avrei già rinunciato e pianto fino alla fine dei miei giorni per la situazione orribile in cui si trova.
be’ penso che il momento più intenso e importante di questo intero capitolo sia tutta la storia di Minseok.
può una persona mancare così tanto da farti del male? no? si? quando una persona non sta bene, è fragile, anche il più piccolo cambiamento può sconvolgerti. e Minseok, con il fatto della lontananza di Luhan, si è lasciato avvolgere dal suo male. e non sbagliavo a pensare che il problema di fondo fosse il peso.
mi si stringe il cuore.
lo sfogo di Kyungsoo, la telefonata d’emergenza di Luhan e l’abbraccio tra il più piccolo e Minseok. è tutto così intenso.
penso che sia veramente importante prendersi cura di se stessi, di amarsi e rispettarsi. e accettare che non si può essere perfetti. può non essere facile. ci sono tanti ostacoli davanti a noi ma preoccuparsi di stare bene è una cosa importante. e se non stiamo bene, dobbiamo ricordarci che non siamo da soli. di non essere egoisti ma pensare che abbiamo persone che tengono a noi. che se ci facciamo del male, altre persone possono soffrirne.
e mi è piaciuto tantissimo il discorso di Luhan. forse non era questa la prima chiamata tra i due che mi sarei aspettata ma è stata importantissima e diventa un punto di svolta nella vita di Minseok.
la cascata del niagara c’è stata con l’abbraccio tra Kyungsoo e Minseok. davvero, come puoi non emozionarti davanti a una scena del genere. vorrei unirmi anch’io all’abbraccio e non lasciarli mai più.
capitolo 30 : tra tutte le coppie che potevo trovare penso di non aver mai visto una Yixing x Kyungsoo. quindi complimenti all’autrice per questo pairing. insomma, ci sono i Xiuhan ma qui Kyungsoo e Yixing hanno la priorità e dio, quando sono a d o r a b i l i. Kyungsoo tutto rosso e imbarazzato dai complimenti da parte del cinese. si, stellina mia, sei un ragazzo veramente carino (in questo momento Kyungsoo ha la pelata e ha una testa bellissima e come Jongin voglio dargli tanti bacini)
Jongdae doveva sapere no? è stato un po’ brutto come l’ha saputo, serviva un momento di tranquillità ma Minseok non doveva più scappare. alla fine è stato anche meglio così.
capitolo 31 : chi è che ha pianto anche in questo capitolo? /alza la mano/
non mi ricordavo che questa fanfic aveva come avvertimento ‘facciamo piangere Lara un capitolo si e l’altro pure’ >.<
questo capitolo è molto importante per me. al momento, penso che sia uno dei miei preferiti. senza togliere a Minseok o Luhan – che sono i protagonisti assoluti di questa storia – ma questo capitolo parla di Sehun e io semplicemente amo quando c’è lui. quando c’è questo Sehun.
non puoi non essere orgogliosa di lui, della sua crescita. caratterialmente penso che sia il personaggio meglio riuscito di tutta questa storia. dalla sua prima apparizione fino ad arrivare a qui, è cresciuto tantissimo. è io sono orgogliosa di lui, orgogliosa come una mamma. ti immagini che sto scrivendo questo tra le lacrime (che scema!).
finalmente è riuscito a far cadere quel muro che si era costruito attorno per protezione ed è stato avvolto dal calore delle persone che gli voglio bene, bene davvero. a partire da Luhan che non si è lasciato per vinto, che ha preso a cuore Sehun dal primo momento e l’ha considerato subito un amico, anche quando l’altro lo respingeva; da Jongin che lo tratta per la persona speciale che è, che davvero crede nella felicità di Sehun, lo vuole vedere felice e gli è accanto sia come amico che come amante; infine alla sua famiglia adottiva perché, davvero, sono veramente speciali. si sono visti poco ma sono sempre stati discreti e si percepisce l’affetto che provano per lui – la scena della cena è stata toccante, anche se breve.
la vita di Sehun non è stata facile, poca felicità ha occupato le sue giornate ma leggere com’è ora, a chiamare per la prima volta hyung Luhan, a cercare di scrivere i suoi pensieri su carta per continuare questo suo percorso di crescita, be’ non posso non piangere no? concedetemelo. potrei scrivere papiri interi su di lui ma è meglio che la smetto qui.

17/02/18, ore 22:35

ʕ•ᴥ•ʔ

capitolo 26 : perché questa storia è così.. lenta? mi viene il nervoso perché i Xiuhan sono in questa fase di ambiguità e sentimenti nascosti che a momenti mi strappo i capelli.
dai, Minseok almeno il triangolo Luhan-Jongin-Sehun l’hai capito e ti sei messo l’anima in pace. Luhan ha fatto da cupido e non prova niente in quel senso verso di loro. quindi buttati e dichiarati razza di scemo!
Kyungsoo dovrebbe prendere veramente l’ipotesi di diventare terapista perché in questa storia ha assunto un po’ questo ruolo – oltre ad essere una stellina bellissima e un amico fantastico – e Minseok sembra tanto una ragazzina in piena fase ormonale – fa perfino i sogni zozzi ( ͡° ͜ʖ ͡°)
va be’ dovrei parlare dei Sekai giusto? non dovrei farlo ma chi se ne frega che sti due sono ormai la mia coppia preferita del cuore e scusate Xiuhan ma ci state mettendo una vita e questi due sono molto più avanti di voi. ok, più che altro parlo di Sehun perché l’ho preso tanto a cuore questo ragazzo.
sono felice del fatto che abbia deciso di non nascondersi, anche a costo di sentire cattiverie sul suo conto. e che stia cercando di affrontare al meglio questa relazione lasciandosi andare. ricevere dei baci (aww, penso che ogni volta che leggerò di un loro bacio il mio cuore farà le capriole), andare a degli appuntamenti, lasciarsi coccolare e amare.. sono cose che il precedente Sehun, quello di sei mesi fa (? stando alle parole di Luhan) non avrebbe mai fatto. quindi sono orgogliosa di te Sehun
e poi io v i v o per un Jongin imbarazzato e tanto innamorato.
capitolo 27 : allora io sto facendo una maschera e a momenti rovino tutto perché sto per mettermi a piangere e questo capitolo è letteralmente una bomba. come ha potuto l’autrice scrivere un capitolo così.
sentivo che questo momento sarebbe arrivato e le cose sarebbero precipitate. lo sapevo che per Chanyeol non era lo stesso, che si sarebbe allontanato da Baekhyun. povero Baek. si sentiva quanto ormai non ne poteva più di tener nascosti questi sentimenti ma cavolo, anche se me lo sentivo, speravo con tutta me stessa una reazione diversa da parte di Chanyeol. quanto mi dispiace per Baekhyun. vorrei andare da lui e abbracciarlo tra le mie braccia.
ma non mi aspettavo di certo che Luhan dovesse tornare in cina così all’improvviso. proprio il giorno del compleanno di Minseok. il giorno dove sicuramente aveva deciso di confessare i suoi sentimenti.
ok dovrei dire qualcos’altro ma sono senza parole.
capitolo 28 : possiamo dirlo? che compleanno di merda.
questa storia ha un grande quantitativo di ‘mai una gioia’ che mi viene da piangere/ridere.
finalmente sappiamo come sono andate le cose a Luhan. povero ragazzo, povera la sua famiglia. le cose si sono così incasinate che mi pare difficile un suo ritorno in corea. ci spero vivamente ma la situazione di Luhan è così delicata e incasinata..
è impressionante come Luhan in questi mesi di permanenza sia riuscito ad entrare nella vita e nel cuore di tante persone. chi si è innamorato, chi lo ha visto come un porto sicuro e chi gli è semplicemente diventato amico. è una persona fantastica e vedere come le persone si stanno preoccupando di lui è bellissimo. ma è giusto così no? leggere di un Sehun così turbato e triste è così aww, perché davvero ha accettato l’amicizia del suo hyung e che gli vuole bene. (♥︎)
tutta questa vicenda dei Chanbaek mi rattrista un casino. Chanyeol e Baekhyun sono sempre stati assieme, sempre così affiatati che questa situazione sta ferendo entrambi. Chanyeol lo ha lasciato solo e lo sta evitando un botto e, per l’amor di dio, ha abbandonato lo spettacolo e lo odio per questo perché lo so che la situazione non è semplice neanche per lui ma era necessario abbandonare i suoi doveri verso lo spettacolo? davvero, io non so neanche cosa pensare perché forse serve un po’ di tempo ma Chanyeol, ti prego, non escludere completamente Baekhyun dalla tua vita come stai facendo ora. permettergli di starti comunque accanto. e muovi quel culo e riportalo allo spettacolo che hanno bisogno di te.
mi sto preoccupando seriamente per Minseok. di sto passo potremo capire veramente tutto cosa ha sto ragazzo (ho qualche idea in testa) e Minseok ti prego non fare cazzate.

17/02/18, ore 22:33

╰(*´︶`*)╯♡

capitolo 22 : capitolo dedicato a san valentino festicciola che non ho mai festeggiato (forever alone da una vita)(e che se ne frega).
si apre con Sehun e i suoi motivi per odiare san valentino e non perché tra i tanti ci sta un ‘perché le persone continuano a regalare cioccolato a Jongin’. non odia san valentino perché Jongin ha passato più tempo a ricevere dichiarazioni e cioccolato invece di parlare con lui, giusto? geloso (Sehun è attraente e il fatto che nessuna gli abbia donato del cioccolato è preoccupante come cosa.)
ma Sehun hai ricevuto del cioccolato da qualcuno Kim Jongin e sei pure arrossito!
e Jongin ti ha invitato a casa sua per conoscere i suoi cani eh e bravo amore della mamma che hai accettato senza farti problemi!
povero gattino di un Jongdae. la tua cotta passa il san valentino con la sua ragazza e ti rende tutti i cioccolatini ricevuti ‘Immagina semplicemente che siano da parte di qualcuno a cui piaci tanto, okay?” oh Junmyeon caro. Jongdae sei un pollo.
i Chanbaek. tutta questa storia dello spettacolo sai chi mi ricorda Baekhyun? niente meno che la mia diva per eccellenza Rachel Berry. tutto urla ‘è la versione maschile di Rachel’ neanche Kurt, Rachel in persona. mi ricorda lei anche nei suoi pensieri, il fatto di sentirsi odiato da mezzo mondo. e Chanyeol. Chanyeol mi ricorda il mio dolcissimo e tenero Finn. a parte che sono dei giganti dal cuore d’oro e sempre con il pensiero di non essere sempre all’altezza, di sentirsi sempre inferiori. ok, sto divagando ma me li ricordano molto ed ecco, non posso non prendere a cuore questi due.
sta di fatto che Baekhyun prendendo a carico letteralmente ogni singola cosa per la perfetta riuscita di questo spettacolo sta andando fuori di testa e poi ci mette anche Chanyeol che fa queste cose da fidanzato perfetto quando invece sono solo amici e ci credo che quello tra poco ha una crisi di nervi e io mi sarei già presa a schiaffi (e qualche sberla sarebbe volata anche a Chanyeol sicuro). secondo me tra un po’ scoppierà e succederà un casino tra di loro.
capitolo 23 : vorrei strapparmi i capelli. minchia Luhan che cacchio fai? perché rimarcare il fatto che questo non sia un appuntamento? io davvero non lo capisco. tutto sembrerebbe pensare che Luhan provi qualcosa per il ragazzo, è una cosa che penso da un po’ (‘volevo venire con te, comunque. mi piace passare il tempo con te. volevo passare il mio giorno libero con te, perché mi sei mancato.’) ma non so, o Luhan è molto ingenuo ed innocente (non penso) oppure ha paura di qualcosa. perché ha cambiato atteggiamento dopo le parole di Sehun. davvero. io cerco di comprenderlo ma al momento rimane questo grande punto interrogativo e l’autrice è brava a farmi impazzire.
almeno mi consolo con Jongin e Sehun. sono l’amore quei due e io sono felice della loro felicità. mi piace leggere di questa crescita interiore di Sehun e mi piace pensare che sia grazie a Jongin (e Luhan se è arrivato fino a qui, fino a ridere con il cuore. e vederlo ridere è la cosa più speciale del mondo. (mi piace da morire il suo viso quando sorride e ride, è adorabile). è bello sapere che questa volta ha evitato di pensare alle conseguenze e che si sia lasciato andare.
Sehun ha una vena pessimistica, dato dal fatto di aver vissuto tante esperienze spiacevoli e spero davvero che vada tutto per il meglio ma non so, conoscendo l’autrice tirerà fuori qualche intoppo nel loro rapporto e non vorrei.
capitolo 25 : per l’amor del cielo, come può essere così tenero Chanyeol (il pensiero che mi ricorda Finn di glee è ancora qui)? ti credo che Baekhyun sia finito per innamorarsi di lui. ‘tutti sanno che i Baekhyun non funzionano bene senza i propri Chanyeol, e viceversa.’ e cavoli, come può dire qualcosa del genere. capisco come per Baekhyun sia veramente difficile tenere segreta la sua grande cotta e temo che possa fare qualcosa di molto stupido.
non sono sicura che Chanyeol ricambi perché è il suo migliore amico e hanno un rapporto particolare ma credo che vede Baek come qualcuno da proteggere e coccolare.
almeno Minseok ha ammesso di non saper leggere le persone perché, ragazzo mio, la reazione di Luhan alla stretta di mano tra lui e Baek è piuttosto chiara e penso che il più piccolo l’abbia capito.
‘saj cosa ti ho detto sulle persone che fanno un'eccezione per la persona giusta? Credo che Baekhyun sia così.” oh Minseok in quel momento penso proprio che Luhan non stava pensando a Chanyeol.
IL BACIO anzi I BACI! ok, non dovrei urlarlo ma lo posso fare? finalmente il B A C I O (due per l’esattezza) ed è stata una cosa dolcissima e aww, sto affogando nei feels!
per un momento ho avuto paura che anche tra Sehun e Jongin sarebbe stato un casino ma per fortuna tutto è andato per il meglio. perché vedere Jongin fermo mentre Sehun subiva... il mio cuore ha sofferto e avrei voluto prendere a sberle Jongin perché non doveva ma sai cosa può essergli passato per la testa. per fortuna che si è ripreso e ha cercato di sistemare il tutto.
‘non hai il permesso di smettere di tenere a me. non puoidio, Sehun. finalmente hai abbassato le tue difese contro Jongin. gli hai fatto capire che vuoi averlo accanto e
vederli così indifesi, piangenti uno stretto all’altro mi è venuto da piangere anche a me. (´༎ຶོρ༎ຶོ`)
la dichiarazione poi.. ho già detto che sono dolcissimi? e Sehun non l’ha respinto perché per una volta è giusto che si mette a seguire le parole del cuore invece della sua testa. chissà cosa porterà tutto questo ma se gli permette di sorridere come fa ora, è giusto che Jongin rimanga nella sua vita e che lo faccia sentire amato e desiderato.

17/02/18, ore 22:29

٩(^‿^)۶

capitolo 19 : allora i Xiuhan sono sempre così carini e tanto arcobaleno ma ammalati, dio, potrei crepare dalla troppa dolcezza.
Luhan ha scoperto che Minseok sta restituendo i soldi dati per le lezioni e sente di non meritarsi tutto questo affetto e di combinare casini e mi si stringe il cuore perché ragazzo mio sei l’amore fatto a persona, come si fa a non volerti bene e donarti qualsiasi cosa.
quindi per ricambiare ha deciso di prendersi cura di lui.
e ha scoperto anche di Kyungsoo e povera stellina, si sente in colpa il doppio adesso sapendo che è stata colpa sua a far ammalare il più piccolo /manda un abbraccio di conforto/
comunque ok, Minseok ha problemi con il peso, non si spiegherebbe se no la tabella riguardante il suo peso, perché ai diabetici non serve controllare costantemente il loro peso.
i Sekai, dio mio i Sekai vogliono farmi piangere dalla felicità. io amo quando le autrici descrivono di un bellissimo Jongin danzante perché davvero la danza classica è il suo mondo e quando balla è se stesso, è delicato, si muove con una leggerezza da togliere il fiato (ed è sprecatissimo quando lo mettono a fare certe coreografie negli Exo) e leggere di questo fantastico momento con Sehun che lo ammira, che pensa che sia fantastico mi scalda il cuore. stare insieme a lui, interessarsi della sua passione per la danza è commovente e il fatto che sia riuscito a sorridere di cuore alla figura di Jongin be’, fatemi piangere fino che non smetto!
capitolo 20 : Minseok caro sei cotto come una pera, fattene una ragione. perfino i tuoi sogni mi danno ragione ( ͡° ͜ʖ ͡°) e se ti svegliassi un po’ di più ti accorgeresti che i gesti di Luhan non sono casuali, che quei tocchi non sono lì ‘per amicizia’. dai, prova qualcosa per te. svegliati perché sta tortura dura da ta~~nto e tra un po’ impazzirò di brutto!
Baekhyun (e Chanyeol) in questa storia sono un po’ da contorno. gli unici momenti che ha dedicato loro spazio abbiamo scoperto che Baekhyun ha una cotta gigantesca per Chanyeol e che sono impegnati con la recita. quindi la comparsa di Baek da Minseok mi ha sorpreso abbastanza, anche perché come dice il nostro protagonista, lui e il ragazzo non sono proprio amici amici e poi vederlo senza il più alto fa strano!
Minseok è scemo con i suoi affari di cuore ma non con quelli degli altri capisce che tutto quel discorso ambiguo non è semplice curiosità su cotte gay-etero ma che sta parlando di lui. e noi sappiamo bene che sta parlando di Chanyeol!
be’ che ormai i Sekai sono la seconda coppia principale della storia e anche qui ha il suo spazio.
Sehun ha assistito alle prove di Jongin /saltella sul posto/ e quanto sono c a r i n i. prima non poteva vedere Jongin? adesso non può staccargli gli occhi di dosso. /pat pat sulla testa di Sehun/
è innegabile che il mio tesoro sia attratto da un Jongin danzante, gli piace vederlo ballare che sia in calzamaglia con trucco o con una semplice tuta. è aggraziato e apprezza ciò che vede.
e quando gli insegna le basi del balletto? aaw adorabili! il fatto che si sforza per far uscire al meglio i passi senza sembrare ridicolo è così carino. il Sehun di qualche tempo fa non l’avrebbe mai fatto quindi il mio lato materno (che non ho?) è così felice e fiera di lui!
‘togliti la maglietta’  mwhahah stavo ridendo come una scema! ovvio che è suonata malissimo la frase! e poi per i pantaloni! mhwahah, Jongin imbarazzato e goffo lo amo da impazzire!
capitolo 21 : il mio cuore sta veramente soffrendo. il mio povero Kyungsoo. mi sono messa a piangere per tutta la sua situazione (sono una persona molto emotiva) e vederlo in quelle condizioni e non poter avere nessun abbraccio... mi dispiace un sacco. il discorso di Minseok è molto importante perché tutto quello che ha detto è vero. lui è forte, lui è riuscito a fare tante cose, a farsi pure dei nuovi amici. la paura non lo deve allontanare dal mondo ma posso immaginare quanto sia difficile quando vedi lo stesso mondo come un costante pericolo.
e non solo Minseok è orgoglioso lui ma lo sono anch’io perché ormai con questa storia ci sono dentro fino al midollo quindi si, sono fottutamente orgogliosa del mio Kyungsoo. la mia stellina riuscirà ad uscirne ancora più forte.
Jongdae sei uno scemo patentato. davvero, altro che Minseok. il premio lo devo dare a te! con Junmyeon stava andando alla grande ma è andato tutto storto da quella chiacchierata sulla teoria del suo migliore amico e cristo tra tutte le domande che ti sei fatto non hai preso in considerazione che forse Junmyeon (il mio bellissimo e amabile bias) prova qualcosa per te?? no! lui stava continuando a provarci e hai rovinato tutto e adesso sta provando a ‘consolarsi’ con una ragazza perché tu hai risposto in quel modo stupido (dio non ti ricordi neanche cosa gli hai detto!!) e adesso ci stai pure male se ha la ragazza. sei scemo scemo scemo!

17/02/18, ore 22:27

↓↓↓

capitolo 15 : l’autrice se dovesse leggere i miei commenti mi odierebbe perché la sua storia è tra Minseok e Luhan ma quando affronta i Sekai parto in quarta e finisco a parlare solo di loro. a dir la verità non è che ho un pairing preferito eh (leggo chabaek, suchen, hunhan, kaisoo, sekai etc) ma qui i Sekai sono bellissimissimi(?) e mi piacciono come sono raccontati.
a parte che dei Xiuhan non è che succede granché. è una situazione un po’ di stallo la loro. Luhan è così ambiguo e Minseok non sa che pensare (e pensaci che si vede che prova qualcosa per te!!!) e si, quello è un appuntamento e la gelosia è sempre dietro l’angolo ad aspettarti tesoro mio!
comunque parlando dei Sekai.. mi sono commossa ok? anzi, ho versato lacrime.
Sehun è così prezioso! come potete trattare una persona così! mi si stringe il cuore perché lui nel corso della sua vita ha sempre sofferto e non è mai stato felice e circondato da vero amore e non è giusto. Sehun si merita di essere amato e voluto bene. il suo lato freddo c’è non perché lui è così ma perché le circostanze l’hanno portato a comportarsi di conseguenza.
non approvo pienamente la scelta di Jongin di dire a Luhan della conversazione/sfogo che hanno avuto. ha pianto ma perché invece di lasciar andar via Sehun non l’ha raggiunto e fatto sapere che veramente ci sarebbe stato? il pugno a questo punto ci sta. capisco che Luhan sia il primo amico di Sehun e che ci tiene a lui ma non doveva raccontarlo.
capitolo 16 : perché trovo adorabile il fatto che Sehun abbia tirato un pugno a Jongin? dovrei preoccuparmi. sto impazzendo.
è che quando Sehun fa l’ottuso lo prenderei a sberle (ma poi lo abbraccerei dicendogli che è il mio fiorellino preferito e che gli voglio bene) perché non capisce che Jongin tiene a lui – e che lo trova attraente ( ͡° ͜ʖ ͡°) – e che davvero vuole essere suo amico. e l’ha invitato alla sua festa di compleanno. patatina mia (♥︎)
faccio il tifo per te Jongin! riuscirai a conquistare il bel Sehun!
e di tutta questa storia l’unico a non capirci un bel niente rimane il nostro Minseok. penso che stia pensando(?) che quei tre siano in una sorta di relazione/triangolo. e bo’ qui sembra così.. cieco. non penso che Luhan faccia tutto questo per semplice amicizia, si vede che ci tiene tanto tanto a lui e non solo come amico. dai, gli ha fatto conoscere i genitori e loro lo approvano!! Minseok apri gli occhi per la miseria!!
la mia stellina del cuore ha avuto la sua festa di compleanno a sorpresa! Jongdae ha avuto una bellissima idea di creare un piccolo campeggio e fargli provare la bellezza della sabbia tra le dita. è stato così dolce e speciale. e c’erano tutti (anche il mio Junmyeon). sono così felice che si sia sentito tanto amato e che abbia passato una bellissima festa. si merita questo e altro per il mio Kyungsoo. e ce la farà pian piano a superare tutto questo e provare a vivere con un po’ di più serenità la propria vita.
capitolo 17 : oh, finisco di parlare dei Sekai.. di nuovo. va be’ ma l’autrice qui gli da molto spazio e io d e v o parlare di loro.
Sehun smettila di convincere te stesso che non ti importa niente di Jongin quando non è più così. sei andato alla sua festa – quando potevi tirare bidone – e la sua presenza ormai viene apprezzata. il discorso sull’essere se stessi con le altre persone mi è piaciuto molto. Sehun vede che il ragazzo si rapporta a lui in modo differente confronto i suoi amici (ha gli shinee come amici veri il mio cuoricino è così felice) e penso che gli faccia piacere vedere vari aspetti del bel ragazzo.
/prende i fazzoletti/ lo ha invitato al saggio(?) di danza. e Sehun ha accettato. sono così proud mama in questo momento.
Minseok è un gufo del piffero. ‘Kyungsoo non ti ammalare mi raccomando’ e si ammala. e io mi preoccupo un sacco per la mia stellina perché sembra sempre di essere sul punto di morte e a me viene l’ansia. come mi viene l’ansia per Minseok. autrice quando ti degni di dirci cos’altro ha sto ragazzo? mica vogliamo continuare ad impazzire tutti quanti!
(Sehun che si preoccupa di Luhan ♥︎)

17/02/18, ore 22:24

perdonami per questo mio spam di ‘recensioni’ ma questa storia merita 3836282 recensioni per quanto è bella!

capitolo 11 : ok, non succede niente di che in questo capitolo. ero quasi tentata a saltarlo? ma qui ci sono tanti momenti aww che non posso non lasciarci un commento e fangirlizzare!
mamma di Minseok che pensa che suo figlio e Luhan hanno fatto le cosacce! rido fino alla fine dei miei giorni xD signora, non si preoccupi!
i loro momenti sono così cu~~te che ormai l’antipatia che inizialmente provavo per Minseok è praticamente scomparsa. si vede come Luhan l’abbia cambiato, fatto in un certo senso crescere. è una persona che vuole cercare sempre di migliorarsi e rimediare gli errori fatti in precedenza. non è per pietà che inizia a comportarsi così con Luhan ma perché dentro di lui ci sono dei sentimenti diversi. il restituire i soldi un poco alla volta senza farsi beccare, fare dei piccoli regali al ragazzo cinese sono così semplici e dolci che il mio cuore batte forte forte (♥︎)
tutto quel pezzo sui Sekai è.. bellissimo. sarà che io adoro questi due in questa longfic ma sono contenta che l’autrice dia un po’ di spazio anche a loro. comunque Sehun è sempre così diffidente e testardo a non volere la compagnia di Jongin ma alla fine si fa trascinare in giro ed fa conversazioni normali tanto che Jongin si sorprende che il ragazzo sa certe cose su di lui (tramite Luhan e non per sua volontà comunque) ma l’importante che il mio orsetto sta provando a sciogliere quel ragazzo di ghiaccio che è Sehun.
capitolo 12 : Kyungsoo sembra davvero un terapista quando Minseok confida i suoi pensieri.
Kyungsoo che è così inesperto del mondo è sempre così nel giusto e comprensivo. lo fa per non pensare a se stesso ma davvero, si percepisce quanto gli piace ascoltare le persone ed aiutarle. la mia stellina è una persona bellissima ✨
finalmente l’autrice ha fatto svelare i problemi di salute di minseok e be’.. ha il diabete e viene costantemente monitorato da sua mamma e da il suo vicino di casa. solo che, bo’ ci sta qualcosa che non quadra. di solito chi ha il diabete non deve ricorrere a diete super ferree, deve si stare attento ma qui si esagera di brutto! ci deve essere qualcos’altro sotto. e penso che Minseok ha sbagliato non dirlo a Jongdae. capisco la motivazione ma se verrà a saperlo ci rimarrà male il doppio.
e a proposito di Jongdae, ti capisco tesoro. davvero, è quello che provo io guardando Junmyeon, il mio bias del cuore negli Exo. è così perfetto, così pacato, con questo sorriso che ti rilassa e ti fa sorridere a tua volta. è un principe ok? quand’è che avrò nella mia vita un Kim Junmyeon? piango ç.ç
capitolo 13 : altro capitolo di passaggio? penso di si e anche questa volta volevo quasi saltarlo ma mica potevamo non parlare di Minseok.
Minseok scopre la gelosia.
Minseok è geloso.
Minseok è incazzato con Sehun che gli ha portato via il regalo di natale per Luhan. rido male. no, dai, Minseok è cotto~~~ e Kyungsoo glielo fa capire bene. e ti credo, il nostro cinesino è un angioletto sceso in terra. è adorabile e pieno di dolcezza! no, dai io volevo crepare quando Luhan voleva sentire il battito del cuore di Minseok. me li immaginavo ed ero un ‘aww, amori della mamma’ con tanto di fazzoletto per asciugare le lacrime.
be’ ma loro sono sempre carini tutto il tempo quindi non vale. anche quando erano a pulire la casa di Luhan erano così adorabili e non è giusto ok? hanno una bellissima chimica quei due e dio solo sa quanto li vorrei vedere bene insieme!
capitolo 14 : Oh Sehun, caro dolce Sehun che pian piano la sua corazza si sta sgretolando. è stato un bellissimo pensiero portare Luhan a bere il bubble tea. potrebbe sembrare un gesto di poco conto ma significa tanto per se stesso, per Luhan (e per me che sta seguendo questa storia). ci tiene al suo hyung, anche se non sembra, lui ci tiene. lo ascolta, non sente quella voglia di andarsene. sta bene. certo, non gli racconta tutta la verità ma penso perché non sa ancora gestire tutta quella faccenda di Jongin.
Jongin è un concentrato di emozioni, gesti e parole e destabilizza Sehun. insomma, gli ha portato un regalo per natale a casa sua!! /fangirlizza/ non vediamo riconoscenza da parte di Sehun ma per ora va bene così e questo Jongin lo sa. sa che deve ancora lavorare sul rapporto lui! sarebbe bello leggere qualche loro parte dal punto di Jongin.
poi va be’ abbiamo Minseok e Luhan al ristorante e bo’ mi stava venendo l’ansia per via di Minseok. spero che scopriremo per bene cosa nasconde – problemi di alimentazione? – perché davvero, io non ci andrei mai al ristorante con lui!
poi la festa di capodanno e tutti felici e contenti quindi io sono felice come una pasqua (anche se parlano di capodanno lol)

17/02/18, ore 22:22

come posso non commentare questo capitolo (extra?) con la mia stellina del cuore. per lui ho proprio deciso di fare una ‘recensione’ a parte. e ho cercato di non scrivere neanche tanto! xD
adoro il rapporto d’amicizia che hanno Minseok e Kyungsoo. è così leale e sincero e si percepisce quanto tengo l’un l’altro. ed è dato anche da quanto riesce a stare così vicino a Minseok, visto il suo problema. non provo neanche ad immaginare quanto sia doloroso per lui non poter sentire il calore delle persone che vuole bene o stringere tra le mani i regali che riceve. deve far male da morire.
Minseok è un buono hyung per il più piccolo. è Kyungsoo quello saggio, lo hyung della situazione, ma Minseok c’è per il più piccolo, c’è sempre stato ed è lì per farlo sentire importante e che non c’è niente che non vada in lui.
lo scambio dei regali è stato tenerissimo e leggere di Kyungsoo che svolge delle attività normali mi rende felice. si merita tutto l’amore del mondo quel ragazzo. spero che pian piano riesca a conoscere il mondo esterno.

(♥︎)

17/02/18, ore 22:17

altre ‘recensioni’ da parte mia! >.<

capitolo 7 : il rapporto tra Minseok e Luhan sta crescendo. quel disagio che provava sembra essere sparito e parlare con lui, come fanno gli altri, non è più complicato.
i sentimenti pian piano cambiano e ne conosce altri di nuovi perché, diciamolo, tutta questa faccenda Luhan-Sehun-Jongin lo fa impazzire (anche di gelosia? si è geloso)
a proposito di Sehun. io amo questi momenti Hunhan. io sono sensibile con loro e leggendo mi veniva da piangere. Luhan vuole bene a Sehun, l’ha preso sotto la sua ala protettiva come se fosse il suo bambino perché non vuole vederlo solo, non lo vuole vedere triste ma sorridente e amato e sono felice che pian piano lui si stia sciogliendo e accettando pian piano la presenza costante di Luhan! l’abbraccio.. i’m so emo right now (´༎ຶོρ༎ຶོ`)
ah aH AH Kim orsetto Jongin ha parlato a Sehun! lo ha invitato al suo tavolo~~ (insieme con Luhan) e.. e.. finalmente! bravo il mio bimbo che ha preso coraggio! Sehun non ne sembra entusiasta ma si ricrederà sicuramente! Jongin faccio il tifo per te (e non c’entra niente con il fatto che sia il mio bias wrecker eh)
capitolo 8 : ripeto quello che ho detto nel capitolo precedente. Minseok fa impazzire tutta la situazione Luhan-Jongin-Sehun. non la comprende e sa che è una cosa che non lo riguarda ma vuole sapere. Luhan parla cob Sehun, gli è amico.. ma Jongin? che collegamento ha con lui?
Minseok sembra avere problemi di salute. arrivati a questo punto della storia, davvero se ci pensi, e ti metti a ricordare certi momenti nei precedenti capitoli capisci che nasconde qualcosa sulla sua salute (e Kyungsoo sa) ma l’autrice continua ancora a rimanere sul vago, penso che stia aspettando il momento giusto per approfondire la questione.
e c’è la sensazione che Luhan stia nascondendo qualcosa e quella caduta in bici nella notte sembrerebbe confermare il mio pensiero e Minseok ne è preoccupato. la delicatezza con cui cura le sue ferite e gli dona un suo giubbotto è così tenera e dolce. (♥︎)
Jongin comunque è passato all’attacco –patatina imbarazzata e cotta – e finalmente abbiamo delle interazioni tra lui e Sehun. Luhan è prevedibile, curioso e dalla parlantina facile e Sehun si è abituato alla sua presenza, fanno ‘cose da amici’ invece Jongin.. è una mina vagante. e questo lo destabilizza. Jongin passa dall’essere figo ad essere una polpetta tenera (kai→jongin)(ok, per tutta la durata della long continuo a chiamarlo patata o polpetta). è interessato a Sehun (‘mi piaci troppo’) ed è ostinato a voler conoscerlo, a decidere lui se sta sprecando il suo tempo o meno ma siamo sicuri che no, non sta perdendo del tempo prezioso.
capitolo 10 : Sherlock Chanyeol Holmes ha messo benzina sul fuoco sul fatto che Luhan stia nascondendo qualcosa. e qui effettivamente veniamo a sapere qualcosa, non tutto perché dalle parole, dai gesti del ragazzo sembrerebbe esserci qualcos’altro. quindi.. vive in un piccolissimo appartamento in situazioni molto precarie e i suoi genitori fanno fatica a tirare avanti. tanti lavori non bastano per mantenersi e a malapena riescono a tenersi al caldo.
questo porta Minseok a sentirsi ancora più in colpa di essersi ‘preso’ i soldi di Luhan (si, hai capito che eri lo stronzo dell’anno?)  ma ormai l’avevamo capito che il ragazzo cinese stava pagando per non essere lasciato solo, per avere almeno qualcuno accanto e, in quel momento sapeva di non andare tanto a genio a Minseok, l’ha fatto perché ne aveva bisogno.
in questi primi dieci capitoli, l’autrice non ha mai approfondito bene i personaggi di Baekhyun e Chanyeol, li ha lasciati molto da contorno ma sempre insieme, sempre inseparabili. dopotutto sono migliori amici i due.
solo che uno dei due è innamorato dell’altro e questo è Baekhyun. lasciamocelo dire, quando vedi quei due insieme è tutto così molto fraintendibile(?) e si comportano quasi come se fossero fidanzati ma Chanyeol ha sempre trattato così Baekhyun, l’ha sempre protetto e fatto sentire amato. cose che vedresti più in un rapporto tra migliori amiche. e Baekhyun ama Chanyeol da tanto tempo. chissà se Baek riuscirà a tenere nascosto ancora per molto i suoi sentimenti.

quanto amo questa storia! e questa long meriterebbe tante tantissime recensioni.

17/02/18, ore 22:12

parto diretta con le mie ‘recensioni’ ai capitoli che è meglio! te ne troverai tante eh!

capitolo 4 : uh.. uh.. uh.. qualcuno sembra interessato al bel Sehun e non è Luhan – parla sempre di Minseok lui – ma quel mio orsetto di Jongin. mi piace come sia aperto il capitolo con la Hunhan. Luhan è troppo curioso quindi non si fermerà di certo alle richieste di Sehun di non calcolare quel Kim Jongin e di lasciarlo in pace. credici Sehun, credici. xD
Minseok è l’unico gay dichiarato della scuola, tutti lo sanno e non rinnega quello che è – come giusto che sia, una persona è una persona che se ne frega se uno preferisce stare con le ragazze o con i ragazzi – ma, ecco, Luhan non lo sapeva. fino a quel giorno. diciamo che quelle ragazze potevano anche evitare di fermarlo e chiedere se sapesse di Minseok. ma lui è intelligente e non è cambiato nulla. ha compreso e basta.
sono felice che Minseok stia provando piacere nel stare in compagnia con il ragazzo cinese. sei un po’ antipatico (soprattutto all’inizio) ma sei un cuoricino di ragazzo ♥︎
capitolo 5 : wo wo wo, qui abbiamo il compleanno di Jongdae! (che devo dirlo, mi piace molto questo personaggio) e il caro Minseok organizza una festicciola a casa sua. niente festa all’american pie – lo li ci vedo proprio lol – qui abbiamo una festa intima e così caruccia che avrei voluto esserci anch’io. abbiamo Chanyeol e Baekhyun (sempre inseparabili i due) e il mio patatino Kyungsoo che conosce persone nuove. ah, aspetta, c’è il gnocco bellissimo presidente Junmyeon (mezzo infarto da parte del festeggiato) e Luhan. gli ultimi due sono invitati personalmente da Minseok 1) per fare un dispetto a Jongdae (Junmyeon) e 2) per far felice se stesso (lo so che è così Minseok caro).
a me Junmyeon piace. amo quando appare. è così figo e ha quest’aura bellissima e be’ è impossibile non rimanerci infatuati. quindi ti capisco Jongdae, accetta questa tua cotta.
Luhan chiede di Jongin e quando viene a sapere che è bisessuale sentenzia un ‘buono a sapersi’ qui stai tramando qualcosa cervo mio ( ͡° ͜ʖ ͡°)
capitolo 6 : quello che mi piace di questa storia è che, essendo comunque una Xiuhan (è questo il nome del pairing giusto?), l’autrice da spazio anche ai personaggi secondari. è delicata nel farlo e semplicemente adoro tutto ciò.
comunque, Sehun è una persona da proteggere a costo della vita. sto prendendo veramente a cuore il suo personaggio. è così.. solo. questa sua freddezza è una protezione contro il mondo esterno che gli ha causato tanto dolore. Luhan fa notare di nuovo che Jongin continua a guardare il più piccolo e nella sua curiosità vuole sapere di più su di lui. vuole sapere che persona è.
mi pare giusto.
grazie a Jongdae e Baekhyun scopriamo qualcosa e va be’, chi aveva dubbi che fosse una polpetta tenerissima? figo fuori e polpetta dentro che nel mezzo della strada si da a dei passi di danza. (me lo sto immaginando)(oddio, sto per morire per troppa dolcezza)
in tutto questo penso di aver a d o r a to certe frasi dette da Luhan.
‘non voglio che pensi a me’
‘sembra che stia già pensando a te’ ok, è una semplicissima frase ma il mio cuore sta battendo forte. è una frase così.. pura e bella.
‘è gentile però? devo sapere se è gentile’ e anche qui il mio cuore si è commosso. dici ‘ma è una semplice domanda che Luhan fa su Jongin’ LO SO! ma si può già capire perché fa tutte queste domande!
Luhan si sta preoccupando se Jongin possa andare bene per Sehun. Sehun ha bisogno di amore, di un’amicizia vera e pura senza causargli dolore e che a suo volta possa far crollare questo muro attorno a lui. Jongin sembrerebbe interessato a Sehun e Luhan si sta accertando che questa persona sia ok. (Luhan un pezzo del mio cuore è per te)
comunque notiamo un Minseok geloso a ore quattro ♥︎

lo sto dicendo io che sto scrivendo un sacco! al prossimo commento! :)

17/02/18, ore 22:08

eccomi qui. ne è passato un po’ di tempo vero? diciamo che questa fanfic mi ha preso un po’ – non mi ricordavo che fosse così lunga. 🙈
penso di aver letto questa storia un po’ di volte ma ho scelto di commentarla come se fosse la prima volta.
di solito con le long tendo a fare più ‘recensioni’ commentando in modo veloce la maggior parte dei capitoli ma, devo essere sincera, qui ho finito veramente per commentare quasi tutti i capitoli e non ho scritto mica poco quindi ti troverai bombardata da tante mie recensioni lunghe e noiose. non ti dico che devi leggerli perché è meglio così. va be’ direi che posso anche partire.

capitolo 1 : direi di partire dal primo capitolo, l’inizio di tutto!
Minseok è quello bravo in cinese – così parlano i suoi voti ma lui non concorda molto con questo – e gli è stato assegnato un grande ma spinoso compito(?) cioè aiutare (ed essere amico) del nuovo studente... cinese (ed è pure carino!!). un bel problema per Minseok, insomma! >.<
è una grande responsabilità e, come dice il nostro protagonista, ha troppe cose in ballo nella sua vita quindi aiutare Luhan non è proprio una cosa che vorrebbe fare.
poi chi abbiamo qui? abbiamo Jongdae, migliore amico di Minseok con la sua cotta ammirazione per Junmyeon (il mio bias ♥︎) attuale presidente del consiglio studentesco; abbiamo Chanyeol e Baekhyun amici inseparabili e Jongin (ma di lui sappiamo poco).
è un capitolo di apertura e devo dire che l’autrice ha fatto in modo di catturare la mia attenzione.
capitolo 2 : posso essere sincera? Minseok mi è un po’ antipatico. io posso comprendere che hai i tuoi problemi, i tuoi impegni ma perché essere così... cattivo, stronzo(?) nei confronti di Luhan? ti hanno affidato questo compito perché credono in te. Luhan a parte la sua famiglia non ha nessuno. è così solo per la miseria! non puoi abbandonarlo così!
comunque è che non lo capisco appieno. lui sa come potrebbe sentirsi Luhan, si preoccupa per lui ma a questo punto credo che abbia paura delle responsabilità e non vuole immischiarsi in cose che lo potrebbero mettere in difficoltà.
la parte finale, dove Luhan inizia a pagarlo mi ha messo una tristezza assurda. è così disperato povera creatura!
Minseok devi sentirti una merda!
menzione d’onore a Kyungsoo. è un pinguino tenerissimo ed è così saggio. è un ottimo consigliere e amico per Minseok. non può affrontare il mondo esterno ma sa essere molto riflessivo quindi avere un personaggio così è veramente importante.
capitolo 3: oh, in questi capitoli accadono così tante cose~~
allora partiamo. penso che il discorso che ho fatto nel capitolo precedente sia.. giusto? Minseok ha paura delle responsabilità e sa di essere uno stronzo patentato con il ragazzo cinese e Luhan si sente solo che è arrivato a pagarlo pur di non sentirsi abbandonato. Kyungsoo (la mia stellina ✨ in questa fic) sa sempre cosa dire e fa riflettere Minseok dicendogli di cercare di sistemare la situazione e di provare comunque ad essergli amico. essere amici non alleggerebbe un po’ quel senso di responsabilità che sente addosso? diventerà un ‘sto aiutando un amico’ invece di ‘sto aiutando un ragazzo straniero’. va be’ poi ci può stare (quasi) il fatto che Minseok si sente sempre a disagio accanto a Luhan ed è una cosa che non riesce a comprendere (non hai Minseok un problema con i ragazzi carini? be’ hai detto che è tipo.. una fata. e le fate sono carine no?).
comunque è abbastanza contraddittorio il ragazzo. si sta interessando a Luhan, si preoccupa per lui, se riesce a comprendere bene la lingua o che gli altri lo capiscano essendo non abituati al suo accento. non vuole che sia una sua responsabilità ma si sente responsabile di lui. pian piano i suoi sentimenti stanno cambiando? sembrerebbe proprio di si.
e fa il suo ingresso in questo capitolo Sehun. un’anima solitaria che Luhan trova carina – e Minseok si chiede ‘in che senso carina?’ ci spera lui che sia gay eh – e che vuole conoscere perché non vuole vederlo solo e senza amici. e anche se non gli parla (se non con qualche monosillabi), non vuole comunicare, lui non demorde e continua a provarci. cuoricino di un Luhan, credo in te! ♥︎

ok, per ora mi fermo qui che se no intaso tutto. >.<
(Recensione modificata il 17/02/2018 - 10:08 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]