Russian Roulette
di SSJD

12/04/18, ore 12:59

Recensione premio del contest "Porno - Drabble Contest" indetto da outshined_ e valutato da missredlights sul forum di EFP

Sono rimasta incollata allo schermo fino all'ultima parola scritta. Mi hai messo addosso un'ansia pazzesca con questo gioco e quando Bulma è arrivata alla fine, quando invece di spararsi la punta contro Vegeta, mi si è fermato il cuore.
Quel bang l'ho sentito proprio dentro la testa, mentre i vetri si rompevano e non riuscivo a capire, se non leggendo le battute finali.
Introspezione stupenda e descritta in modo eccezionale. I personaggi sono perfettamente IC, davvero!
Che poi, Bulma, come puoi sparare a Vegeta? Ma parliamone!
Molto bello anche il modo in cui hai scritto tutto questo (a parte la scelta stilistica di parole), con quel modo di scrivere che sembra una canzone.

Questa recensione fa parte del 10.000 Recensioni in un anno indetto dal Giardino di EFP

19/08/17, ore 13:48

Recensione premio per il terzo posto al Contest Le carte delle streghe

Eccomi qua!^^
Ho messo in sottofondo la bellissima canzone di Rihanna mentre leggevo questa storia, è il minimo da fare quando si ha davanti una song-fic, il mio genere preferito, sebbene nel mio fandom siano in pochi ad amarlo.
La lettura è scorrevolissima, piacevole e d'impatto. Ho visto un paio di 'é' al posto di 'è' niente di grave, per il resto è tutto perfetto .
Quei 'click' messi in evidenza dal grassetto risaltano davvero come un colpo di pistola. Un'ottima scelta stilistica, come la scelta di pov di Bulma, che ci mostra appieno le sue paure.
Nella roulette russa la pistola a tamburo è un must, il rullare del tamburo prima della definitiva chiusura fa parte di quel meccanismo teatrale che fa presagire la fine e tu l'hai resa benissimo attraverso i pensieri di Bulma.
È stata una buona idea quella di fare in modo che lei e Vegeta si giocassero in quel modo il futuro della Terra, il sayan non è il tipo da tirarsi indietro di fronte ad una sfida e credo abbia trovato intrigante vedere fin dove si sarebbe spinta la terrestre, se si sarebbe fatta prendere dal panico tirandosi indietro o avrebbe pianto per la disperazione. Il suo sadismo è leggendario, dopotutto XD ed è sempre pronto ad affrontare la morte, per lui è una cosa normale, come respirare.
Il finale è stato una bella sorpresa, il penultimo colpo, quello mortale, sparato contro Vegeta è stato un atto di coraggio da parte di Bulma, è stato istintivo, primordiale. Lei non vuole morire, ma soprattutto non vuole darla vinta al sayan e credo che questo sia stato apprezzato da lui visto che ha deviato la traiettoria del colpo e l'ha baciata.
Lei gli ha dimostrato di avere fegato, dopotutto lui avrebbe potuto ucciderla in qualunque momento e maniera, invece lo ha sfidato fino all'ultimo secondo. E pur consapevole dell'immensa forza che si trova davanti non ha ceduto. Follia e coraggio insieme, un connubio che la fa entrare nel mondo del sayan, dedito a omicidi e sangue. Dopotutto il pensiero che il cranio spappolato fosse quello di Vegeta le arrideva particolarmente.
Mi è piaciuta moltissimo questa storia!
Spero di rivederti in un altro contest.
Buon sabato^^
(Recensione modificata il 19/08/2017 - 01:54 pm)

19/04/17, ore 16:01

Ciao ^^ nei  rari momenti in cui mi dedico alla lettura riesco anche a lasciare talvolta qualche parere, sono capitata per caso nella tua pagina e ci ho frugato un pochino, avendo poco tempo ho optato per leggermi qualcosa di breve o di mono-capitolo sui miei personaggi preferiti, così ho provato con  Roulette, e anche se sono sempre molto essenziale quando recensisco spero di poter aiutare gli scrittori come me ad essere più stimolati a lavorare sulle proprie idee.
La breve oneshot non è affatto male, potevi svilupparla anche di più ma tutto sommato hai voluto prendere solo uno spezzone di quella che poteva essere, nella tua immaginazione, una what if ambientata in un universo alternativo, e va bene così. L'idea è originale, buono anche il metodo di scrittura diretto e conciso, con pochi fronzoli stilistici, molto adatto a questo tipo di tematiche che rientrano nel genere thriller, azione e hot in un bel mix caliente.
Pensavo che uno dei due ci lasciasse le penne, mentre hai optato per farli sopravvivere entrambi. Oneshot molto carina.
(Recensione modificata il 19/04/2017 - 04:02 pm)

28/11/16, ore 13:00

Molto bella questa one-shot, hai reso perfettamente i due personaggi e sei riuscita a tenermi in sospeso fino alla fine!

23/04/16, ore 11:35

Sempre con immenso ritardo, ma sono arrivata! XD
Davvero molto interessante...
Sono stata incollata allo schermo del computer sino all'ultima parola e ne sono piacevolmente colpita.
Non mi aspettavo un risvolto simile soprattutto vedendo il modo in cui è cominciata la storia...
Immaginavo un finale a sorpresa, ma non sapevo davvero come sarebbe potuta terminare.
In realtà non ho mai pensato che lei avrebbe potuto, alla fine, ucciderlo e di motivi ne ha a sufficienza, ma, per mia somma felicità non lo ha fatto.
Se lo avesse colpito, secondo me, il finale sarebbe stato troppo scontato, mentre in questo modo hai dato la possibilità ai personaggi di avvicinarsi maggiormente e a Vegeta di prenderla seriamente in considerazione.
L'ultima frase pronunciata da lui ne è una prova.
Devo farti davvero i miei complimenti, non solo per la trama avvincente, ma perché il carattere dei protagonisti è stato alquanto IC, per non parlare del saiyan.
Lo hai ritratto esattamente come piace a me! ;)
Ovviamente la canzone di Rihanna calza a pennello come l'immagine che hai scelto.
Hai in mente altre storie di questo genere?
Detto questo ti rinnovo i miei complimenti!
A Presto!! :)

18/04/16, ore 14:30

Eccomi qui! Con un ritardo immane ma finalmente ce l'ho fatta!
Spero di essere breve se no mi si scuoce la pasta.
La storia, come al solito, è molto bella, ma mi è piaciuta di più delle altre. Forse perchè una volta tanto scrivi roba seria.
Quando ho contato i 'click' scritti in grassetto e mi sono resa conto che l'ultimo colpo doveva essere quello di Bulma mi è venuto un colpo, ho seriamente preso in considerazione l'idea che sarebbe morta, ma poi ho continuato a leggere e ho capito che non era così stupida da ammazzarsi e lasciare la terra nelle mani di un pazzo furioso tipo Vegeta.
Il finale è bellissimo! Anche se da questo Vegeta non me l'aspettavo.
Anche la foto è splendida!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
xx
Elena

18/04/16, ore 12:20

Che forza. 😍
Sì non sono morta, per tua sfortuna e di qualche d'un altro... Solo "un poco" saltuaria e in ritardo, ma poi arrivo... Credeteci 😋
Ora son ancora con lo stato di ansia della storia che... Oddio non so che dire xD Son senza parole! Personaggi tremendamente IC e per un attimo ammetto di aver pensato che Bulma l'avrebbe fatto fuori. O per lo meno privato di un occhio...
Sì son sadica e tremendamente OOC al momento u.u
La canzone è fantastica, io dico che hai fatto bene a non mischiare il testo della storia con quello della canzone, avrebbe distratto... Se proprio si voleva inserire, oltre che all'introduzione, si poteva mettere in cima e in fondo al testo, ma... Boh a me piace di più così!
Bene, mi dileguo :3 Ancora meravigliosa e ansiosissima os, bravo!
A non so quando! ^^

Elsira

17/04/16, ore 20:48

Ciao SSJD, mi presento: sono Elias_ non bazzicavo qui da un belo po' ma stasera eccomi a leggere e recensirti. Complimenti vivissimi! Trama splendida e coinvolgente, mi è piaciuta molto! =) Ma la vera domanda è: perchè non continuarla e farne una long? Sarebbe davvero coinvolgente! Nella speranza di veder esaudito il mio desiderio ti saluto rinnovandoti i miei complimenti! A presto.

17/04/16, ore 17:56

Ciao! Oggi per la prima volta dopo un paio di giorni ho aperto il sito e mi sono imbattuta in questa storiella. Allora che dire? A me Rihanna, nei tempi della mia adolescenza, mi piaceva e questa canzone la consideravo, tra le poche, una delle più serie che abbia mai fatto.
Tornando a noi, sei riuscito ad inserire il significato della canzone perfettamente.
Io, però, avrei messo anche il testo della canzone per far capire meglio a noi lettori il tema della canzone (ma questo presumo sia un fatto di gusti, anche se è la prima volta che vedo una song-fic senza il testo della canzone).
Comunque mi è piaciuta davvero molto, mi hai addirittura trasmesso un sentimento di ansia. Bravo!
A presto.

15/04/16, ore 18:31

Incosciente, folle e parecchio inquietante... ma dannatamente bella!

Come i protagonisti d'altronde
(in effetti "sono adulta e mi prendo le mie responsabilità" in questo contesto, è una rara "perla di saggezza" degna di Goten)
Ti posso assicurare che non avevo parole ben definite per catalogarla: sì nel caso non si fosse capito mi hai colto, a dir poco, alla sprovvista.
Poi c'ho meditato su, l'ho presa con filosofia e ho pure sfruttato qualche spunto per sorridere...
Allora la mia mente si è sbloccata fuori😉
Diciamo che se ci fosse una categoria oltre al rosso, io ce la metterei dentro, ma non c'è...

Molto d'impatto e ovviamente scritta benissimo. Bravo!
CIAO!

PS: Ma 'sti due baldi giovani non potevano "giocarsi la Terra" a carte? Mhm No... A braccio di ferro? Mhm No... A birra e salsiccia? Si può fare...
Porta pazienza, mi torna in mente tutte le volte che sento qualcuno che vuole "giocarsi qualcosa"! 😏

15/04/16, ore 12:33

Accidenti che botta! Introspettivo a dir poco, drammatico, mah...forse con uno degli altri finali che avevi previsto. Aggiunderei suspance, se fosse possibile indicarne 4 di generi.
Mi piacerebbe sapere quali fossero gli altri finali, ma credo che se hai scelto questo, significa che ti convinceva di piú.
Bellissima, veramente. Direi che la scelta dei personaggi era 'obbligata' dalla trama. Loro due sono stupendi in questa os e gli unici che potevano interpretare la crudele canzone di Rihanna.
Fortuna che non l'hai conclusa come il video. Sarei venuta io stessa a stramaledire Bulma per essersi giocata la Terra senza 'avvisare' nessuno, tipo, non so, Goku, Gohan, Junior...o semplicemente, che ne so...il drago Shenron?
Complimenti é bellissima.
Freelady

14/04/16, ore 15:38

Wow!
Che figata!
E qui decisamente non ti serve il tuo "problematico"?/"inevitabile"? Ooc!
Lascia un lieve senso d'ansia per quasi tutto il percorso.. Per poi concludersi in maniera non proprio scontata (cioè... IO mi stavo chiedendo da quando la situazione si era fatta più chiara, quando la coraggiosa ragazza avrebbe deciso di "barare" pur sapendo che probabilmente non ci sarebbe riuscita visti i riflessi del saiyan... Ma forse son io particolare?😁) il finale da "andremo molto d'accordo".. Era un po' meno scontato lo ammetto... Ma ci sta da Dio e... Si è molto plausibile che lui col suo carattere che apprezza il rischio calcolato, vada "molto d'accordo" con una che ha appena tentato di spaccargli il cervello!😁

Bene con ciò concludo, complimenti vivissimi e spero a presto!
Nala
P.s. Fai sempre faville con quasi chiunque... Ma con loro due son fuochi d'artificio!😉

14/04/16, ore 15:28

Non male. Potente, a tratti tagliente e perché no, anche sadica.
Chi sfiderebbe la morte per salvare il proprio pianeta? Scommetto che tra la gente che alzerà la mano solo Bulma sarà in grado di completare la sfida.
Forse Vegeta era così freddo perché sapeva che il proiettile non gli avrebbe fatto nulla? Una figata, comunque, davvero una bella scelta.
E brava quella autrice che te la suggerita!
Come al solito i miei soliti complimenti per la scrittura veloce, scorrevole e appassionante.
Grazie, infine, per aver scritto questa perla.
Adesso vado a studiare, yey.
A presto, da me o da te!

14/04/16, ore 15:14

Ciao. :)
Contando ciò che dici nella tua intro, te lo dico anch'io... FAI SI' FAVILLE!!!!
Accipicchia se mi è piaciuta, è bellissima xD si legge che è un piacere ed è veramente intensa (da te bisognava aspettarlo, a dire il vero)! :)
Non so in che altro modo descriverti quanto questa tua shot mi abbia colpita, sei stato bravissimissimo! ^^
Alla prossima e bravo! xD
Saluti da summer_moon

P.S: Non so se ci crederai, ma ieri ho fatto il mio secondo tentativo qui sul fandom. Ad ogni modo quando dicono che tu sia in grado di fare faville hanno pienamente ragione; lo penso pure io. :)
Ciao! ^^