Little, splendid sun
di Lady_Marmalade

24/07/13, ore 20:24

Non so cosa dire....Solo due cose : 1-La tua storia è nelle mie preferite... 2-C O M P L I M E N T I!!! Ho letto Mille Splendidi Soli almeno 5 volte.... Credevo che mi avrebbe annoiata e invece ogni volta riesco a cogliere nuove cose,nuovi messaggi che prima mi sfuggivano... Hai esaltato benissimo il personaggio di Mariam che personalmente adoro! Di nuovo,complimenti!
Baci,Glory :)

19/02/13, ore 19:10

Ho deciso di fare una pausa tra le frasi di greco e quelle di latino, e sono venuta a curiosare in questo fandom. Chiaramente ho letto il libro "Mille Splendid Soli"  e l'ho trovato semplicemente meraviglioso. La tua ff mi ha emozionato come poche: perché effettivamente Mariam non ha avuto nulla di cui vergognarsi, avendo salvato le uniche due persone che le hanno donato un po' di felicità. Sono davvero commossa.
MissBallerina
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 07:10 pm)

13/02/13, ore 22:41

Probabilmente sono un po' di parte: adoro Mariam. Ma non credo proprio che sia solo questo a spingermi a recensire la storia: è onestamente bella. Ci sono le parole giuste al posto giusto e, come il libro da cui è ispirata, prende parecchio. Proprio a livello di stomaco.
 In particolare ho apprezzato molto il modo in cui hai inserito le parole di Nana: è come se Mariam avesse sconfitto non solo il suo destino da indesiderata, da maltrattata, ma anche il cinismo e la rassegnazione della madre.
Ti faccio, insomma, i miei complimenti.

30/09/12, ore 01:59

Beh, penso che tu possa ben capire come mai la tua fan fiction è finita tra le mie preferite! Esprime al massimo il caratterdi Mariam e la serenità che prova in quel momento.
    Penso che questa sia la parte più bella, è qui che hai dato il meglio, complimenti (inserita tra le preferite)

17/09/12, ore 15:27

Ho letto Mille splendidi soli circa tre anni fa.
Pensavo che nient'altro sarebbe riuscito a provocarmi quel groppo in gola causato dalla morte di Mariam.
Dannazione, ci sei riuscita.
Ho pianto tanto leggendo quel libro.
Sapere che cose del genere possono accadere ancora oggi mi fa star male.
Dovremmo essere tutti liberi, nessuno dovrebbe essere costretto dalle catene dell'uomo.

Era orgogliosa di ciò che era diventata: una persona buona; un terreno fertile per l’amore, per l’amicizia, per la libertà.

Ti giuro, sto rabbrividendo.
Complimenti vivissimi!
Yours, Listen.

25/07/12, ore 08:28

Ciao ^^
Flash fic bellissima, scritta perfettamente e del tutto IC per quel che riguarda Mariam *-* Ho letto "mille splendidi soli" circa 15 volte e mi sembra di leggere della Mariam originale :D

12/03/11, ore 16:52

Complimenti per questo sprazzo di Mariam...
Ho letto "Mille splendidi soli" parecchio tempo fa, ma ricordo bene l'ultimo sacrificio di Mariam... Trovo che la tua flash abbia colto l'essenza del suo gesto.
Solo una cosa se non sbaglio c'è una citazione dal libro che non hai segnalato: quella in cui Mariam dice che Nana una volta le aveva detto dei fiocchi di neve...

19/02/11, ore 23:51

hai reso bene l'idea... io continuo a pensare che hosseini abbia sbagliato a scrivere in 3 persona... avrebbe avuto così tanto da scrivere utilizzando la1 ... comunque molto bella davvero

14/01/11, ore 15:35

Davvero molto bella... è forse questo uno dei momenti che ho preferito del libro... profonda e intensa... classificazione meritata! Ancora brava,
Baci;
Eva
Kiss ;-)

04/12/10, ore 12:35

Un racconto breve e intenso. Anche io ho molto apprezzato il personaggio di Mariam e non è stato piacevole vederla imprigionare. Questo flash nei pensieri di Mariam era esattamente ciò che ci si aspettava da lei. Non sono mai morta (xD), ma credo che negli ultimi istanti di vita il cervello agisca proprio nel modo che hai descritto: attenzione ai dettagli, ai colori, alle sensazioni tattili; ricordi di un passato lontano. E' stupendo, inoltre, il modo in cui Mariam non lancia pensieri d'odio al regime talebano, al Mullah, alla posizione misogina del periodo; è incantevole la purezza con cui muore. Lo stile paratattico rende bene l'intensità della scena. Beh, potrei commentare ancora a lungo ogni singola parola, ma la recensione diverrebbe più lunga del racconto stesso :D il succo è: "Complimenti" ♥

28/09/10, ore 20:08

Anche io ho amato profondamente il personaggio di Mariam che nella tua fanfiction è perfettamente IC. E' consolatorio vedere che, nonostante la morte imminente, sia felice di aver donato la felicità alle due persone che ha amato più al mondo.

14/09/10, ore 14:12

Ciao Lady_Marmalade,questa fanfic é semplicemete fantastica,hai uno stile semplicemente meraviglioso.
Mariam é stato l' esempio migliore per far comprendere quanto ogni donna debba essere orgogliosa di essere tale.
Mi é piaciuta molto e per questo non posso fare altro che farti i miei più grandi complimenti.
Anche io ammiro molto Mariam.
La frase che mi é piaciuta di più é stata quella in cui hai detto che Mariam é stata colpevole di aver liberato due persone dall' inferno.
Ti meriti decisamente tantissimi complimenti.
Un bacio.

05/07/10, ore 16:08

oh, che storia triste! è bellissima, riflette benisimo le emozioni che mariam poteva provare! continua così!

08/04/10, ore 15:35

Ho letto e apprezzato moltissimo Mille Splendidi Soli e ho amato tantissimo il personaggi di Miriam: complimenti per averla scelta come "eroina": in effetti è un meraviglioso esempio di donna! ^^
E complimenti per la tripla drabble: è molto carina!

15/01/10, ore 21:06

Bella drabble, all'altezza del libro stupendo.