Questione di privacy: #aftersex
di lemonguess

22/03/17, ore 18:40

Questa OS è davvero carina e mi ha fatto sorridere; ho apprezzato molto il sapere che sia ispirata da un piccolo episodio della tua quotidinità, mi piace quando gli autori scrivono di getto presi dalle proprie emozioni :)
Nonostante tu l'abbia buttata giù in queste circostanze, non la trovo ne affrettata ne poco curata, anzi, nella sua semplicità è perfetta, e stilicamente mi piace molto! Poi trovo che Naruto, con la sua baldanza impicciona, e Sasuke, con la sua riservatezza e bisogno di privacy, risultino molto IC; e dai commenti alla foto si evince che anche con tutti gli altri personaggi tu abbia fatto un buon lavoro, perché con poche parole sei riuscita a rappresentarli al meglio (Kakashi che spamma l'Icha Icha mi ha stesa xD).
Quella foto sexy di Naruto l'avrei guardata volentieri anche io, fortunato Sasuke che ne ha un'intera collezione *^*
Insomma complimenti per essere riuscita in così poche parole a delineare una parentesi di vita così realistica <3

18/03/17, ore 23:32

XD geniale! Non so se te l'ho già detto ma io amo vedere Sasuke e Naruto alle prese con social network e simili (aspetto "recensore master" per vari motivi infatti), quindi non ho potuto non adorare questa ff!
Naruto è petulante! Tanto! Da una parte Sasuke è stato grande, dall'altra... cavolo fai? XD va beh, non era neanche tanto scoccia la foto, ma l'hashtag parlava da solo! I commenti mi hanno stesa XD e anche la reazione indignata di Naruto! Poi la tenerezza del finale ovviamente mi ha conquistata! Bravissima Lemon ;) sai che ti adoro vero? XD
SS (SuperSara)

15/03/17, ore 10:22

Ciao ^^
Questa è la prima volta che riesco a leggere qualcosa di tuo, ed è un peccato, dato che questa piccola One-Shot va giù che è un piacere e lascia il sorriso sulle labbra alla fine.
E, nonostante voglia essere 'comica', è stata comunque curata, hai riportato i dettagli simpaticissimi degli amici di Sasuke, che ho trovato anche abbastanza in carattere. Come Itachi che tende ad osservare ed intervenire poco, o Karin e Suigetsu che trovano il pretesto per litigare ovunque (Belli loro <3 ).
E li stessi protagonisti per me non sono tanto OOC, Naruto è il solito rumoroso impiccione, che vorrebbe far parte in ogni modo della vita del suo ragazzo e fa di tutto per riuscirci, anche coinvolgere un povero Shikamaru, versione 'hacker', in questo 'malefico' piano. Invece Sasuke è il solito cervellone, che ci arriva prima, lo coglie in flagrante e si vendica ben bene su quella testa vuota che vive insieme a lui.
In poche parole sì, per me sono molto in carattere, ed in un contesto del genere li hai mossi molto bene senza snaturarli affatto.
Mi è piaciuta molto questa flash, è lineare, scritta benissimo e senza nessuna sbavatura.
Sono davvero contenta di averla letta ^^
Un bacio <3

14/03/17, ore 15:05

Questa OS mi è piaciuta moltissimo!
Dici di averla scritta di getto ma io trovo il tuo modo di scrivere estremamente pulito, curato, dettagliato e puntuale. In particolare, volevo dirti una cosa: a me non piace, di solito, l'uso del presente nelle storie; mi ha quindi molto stupita apprezzare così tanto una storia scritta tutta al presente, secondo me lo hai usato molto bene, dando un tocco in più al tuo stile di scrittura. L'idea è originale, divertente, stuzzicante e, a modo suo, anche dolce. Mi è piaciuto questo inizio in cui il lettore è confuso quanto Naruto, un po' incredulo, dove qualcosa non torna. I commenti alla foto erano perfetti, in particolare mi ha fatta sorridere quello di Itachi, "otouto", la sua approvazione implicita da fratello maggiore...ah, Itachi, così tanto fascino in una sola persona...ma asciughiamoci la bava e andiamo avanti! Arriva Sasuke a fare chiarezza per quell'aftersex un po' ambiguo, ed è machiavellico e vendicativo come sempre. L'ho adorato. E ti dirò, io non ho trovato OOC i loro comportamenti; trattandosi di AU qualcosa cambia per forza nei personaggi, ma hai mantenuto molto in linea le loro caratteristiche originali. Abbiamo un dobe maldestro e impulsivo, che non si arrende ad essere tagliato fuori da Sasuke da una parte -per quanto piccola- della sua vita; abbiamo un Sasuke che, pragmatico e razionale come sempre, ha una più che validissima scusa per non aver aggiunto Naruto al profilo, ma che poi si lascia prendere la mano e gestisce quel loro fraintendimento come avrebbe potuto portare avanti una campagna militare, a suon di macchinazioni e strategia, con tanto di lezione morale da impartire alla fine. Mi ha stesa! E un tocco in più è stato il particolare delle foto, scattate dopo il sesso, dettaglio che apre una piccola finestra sul trasporto di questa coppia.
Come si dice... breve, ma intensa!
Complimenti <3

26/04/16, ore 21:07

Ciaoooo!^^
Rieccomi anche di qua!
Allora, ci dev'essere qualcosa che non va se mi metto a recensire le tue ff sempre in palestra! XD beh, questa volta per lo meno non sto pedalando e ho già finito! XD lol
Beh, cara, anche tu ti dai alle AU, questa cosa é tutto dire...anche io avevo cominciato con quelle nell'universo di Naruto, poi ho cominciato con una e con due ed ora sto scrivendo solo quelle! XD haha (che poi... Sono ferma dal pubblicare da un bel po' però mi vorrei fustigare da sola visto che ne sto scrivendo 3 assieme! E che cazzo, finirò l'anno prossimo di questo passo!)
A parte questo mio inutile interludio(?)
Credi che io sia una da social network? Certo, per carità, mi piacciono, ma molte volte li trovo una scocciatura... Perciò doppi profili proprio no... Nel gruppo di fb infatti non uso omonimi come su Efp e dico porcate yaoi a go go anche come status! XD haha
Idem instagram e tumblr... Ma anche se ho questi profili, soprattutto fb, ci sto dietro fin là... Diciamo che vado a periodi! XD al momento sto facendo la collezione di notifiche visto da quanto non ci entro, quindi posso immaginare.
Parlando di questa cosuccia, beh, l'ho trovata molto carina e divertente e non biasimo proprio Sasuke per scattare delle foto simili a Naruto dopo averlo fatto... Insomma, sono delle belle foto e sinceramente me le salverei volentieri sul cellulare se le vedessi! XD haha anche perché da come l'hai descritta...mmmm, sembrava una posa davvero, davvero sexy anche se inconsapevolmente...forse anche un po' dolce.
Sì, certo, Sasuke sarà pure OOC, ma il bello delle AU é che ci sono più variabili, diciamo così, perciò si nota di meno... Anche se resta vendicativo uguale! XD
Mi sembrava effettivamente strano che mostrasse a tutti il SUO Naruto, possessivo com'é! XD
Mi ha fatto tanto ridere invece pensare ad Itachi che lo ammonisce bonariamente ma intanto approva! Hahaha perché poi penso a me stessa che faccio la stessa cosa...il fatto é che quando si fa il cosplay di uno dei tuoi personaggi preferiti ti pensi mentre anche tu fai quella cosa e quando leggi su di lui poi immagini te stessa...almeno a me succede così! XD infatti ormai dico "sono un figo", pur parlando di Itachi o di altri personaggi... Sì, lo so, sono strana!
Sasuke é pervertito tanto quanto me, quindi poi capirai che sto già lì nell'ottica del suo comportamento perché sono uguale a lui per diverse cose e quando porterò anche lui non oso immaginare -troppo tardi- cosa farò con il MIO Naruto personale! (La mia migliore amica)
Quindiiii, tante belle cose mi ha fatto pensare questa cosuccia!❤
Waaaa, ti devo dire che per "rivers" quasi non ci speravo più e avevo paura l'avessi praticamente abbandonata, ma sono felice che l'aggiornamento arriverà anche per quella, così per il prossimo di "sotto un altro cielo"...ehm, cof cof...ogni riferimento a persone che ancora non avevano recensito é puramente casuale? Del tipo:aspettavi qualcuno in particolare?! *la sottoscritta in ritardo! XD* beh, vedi, hai fatto bene ad aspettare ancora un po', almeno un commento si é aggiunto alla lista! XD
Aaaah, tesoro mio... C'é più di una coppia che mi distrae dal Sasunaru, ma più di tutti sono io, che come ti raccontai mesi fa, quando devo leggere una ff che poi so dovrò recensire, beh, mi passa la voglia e mi blocco...infatti rimando sempre perché magari non ne ho voglia... Non recensisco più tutte le ff come una volta ma solo quelle che ormai seguo e sono in corso o comunque quelle delle autrici a cui, come te, tengo lasciare un commento... Poi in realtà c'è un'altra coppia in particolare che amo davvero tanto e che effettivamente avevo voglia di leggere qualcosa su di loro, ma se leggo altro di altre coppie e su altri fandom é proprio perché lì non mi sento "obbligata" a recensire, quindi leggo tranquilla... Comunque la coppia é ErenxLevi di SnK (non so se conosci) e io li AMO! Tanto che vorrei scrivere anche su loro due prima o poi *ho già un'idea in testa anche se non riesco a darle sfogo* ma questa é un'altra storia... Tesoro mio, scusami, su questa recensione ho divagato più che altro e da quando l'ho iniziata mi sono fermata mille volte mettendoci un secolo! XD haha
Comunque sia il clou é: la fic mi é piaciuta ed é stato divertente leggerla, tutto qui... + tante belle cose! XD haha
Ci si sente alla prossima, un bacio. Bye bye!^^

23/04/16, ore 13:58

Buondì, mia cara — o sarebbe più giusto dire “buon pomeriggio”, dopo le 12? Ah certe lacune dopo ventidue an-
Non so davvero come abbia fatto a sfuggirmi questa meraviglia nonostante controlli periodicamente i profili degli autori che seguo. Sarà precocità senile? Mi sa che vado a farmi una tac cerebrale.
Dicevo appunto meraviglia perché oltre ad essere scritta come si deve, per la gioia dei miei occhi, è anche terribilmente simpatica, ambientata e ben resa ai giorni nostri! Non so dirti dell'OOC, ma personalmente ho adorato ogni singola parola di questa oneshot. Naruto fa quasi tenerezza nel suo esasperato tentativo di farsi gli affari del suo ragazzo (prerogativa assoluta di ogni coppia che si rispetti XD) a tutti i costi, tanto da ricorrere a Shikamaru e alle sue conoscenze informatiche. Ti dirò, sono “ignorante” tanto quanto te in materia di social, ma per quanto ne so sei stata il più attendibile e fedele possibile alle reali circostanze!
Come non amare Sasuke, con la sua sarcastica acida e arrogante, che ha già previsto tutto - perché è un Uchiha scaltro e furbo, lui, è ovvio - e pur di smascherare gli intenti depreda-privacy del suo fidanzato impiccione e inopportuno ne ha postato una foto alquanto intima? E l'hashtag.
L'HASHTAG. Un gesto così atipicamente sasukese che è stato impossibile per me non dare i numeri! XD
Che poi son morta quando ho letto della sua irritazione per il successo null'affatto messo in conto riscontrato dallo scatto a tradimento, e ancor di più ho gongolato e fangirlato insieme quando Naruto gli chiede da quanto Sasuke abbia certi hobby ricevendo un Da sempre. Le piccole attenzioni romantiche di Uchiha Sasuke.
E nulla, ho sorriso di cuore nel leggerla, è davvero simpaticissima e divertente a modo suo, con quell'accenno di sensualità e intimità che la rendono assolutamente piacevole!
Mi sono appena resa conto di un aggiornamento del 7 Aprile di Sotto un altro cielo, perciò rimedio immediatamente, sperando che il quarto capitolo arrivi ragionevolmente presto — parlo proprio io, ovviamente. XD
Un bacio e a presto, carissima teme!

(Recensione modificata il 23/04/2016 - 02:03 pm)

16/04/16, ore 15:09

#aftersex!!!! Mi sono commossa al pensiero di Sasuke che pubblicava una immagine del genere con questo commento!!! Dico sul serio, commossa proprio! Sarà che vedo Sasuke come una persona estremamente riservata e sapere che ha avuto l'audacia di mettere quel tipo di foto sul suo profilo social mi ha fatto emozionare tantissimo. Naturalmente poi è rientarto tutto nella normalità quando si è saputo il reale motivo di quel post!
Maledetto Uchiha! e Naruto è il solito che parla a sproposito, chiassoso e inopportuno elemento di disturbo, ha fatto bene Sasuke a bloccarlo.
Mi piace Juugo che mette mi piace XD
Comunque la storia è molto attuale, questi profili privati fanno incuriosire tutti e la storia è bella e piacevole da leggere, forse ho trovato un errore di battitura nel testo, ma non ci ho fatto molto caso XD...
Per l'Ic posso dire che non sei andata proprio tanto fuori, insomma è un Oc che non disturba tanto, Sasuke mi pare molto in linea con il suo personaggio!!! BRAVA!

Spetta spetta spetta... ma c'è una storia che stai pubblicando ed io non ho letto?
Ora vado a controllare!
ciao cara

16/04/16, ore 10:45

Ciao, Cherry è tornata di nuovo, come promesso; a differenza di molti altri io le mantengo...
Comunque sia, mi è piaciuta tantissimo questa tua storia: mi ha subito colpito il titolo *faccia da ebete pervertita* e il fatto che Sasuke abbia postato una foto di Naruto, appunto "Aftersex" mi ha davvero divertita...
Il biondo poi, disperato e imbarazzatissimo (secondo me non vorrà uscire per minimo un mese) chiede spiegazioni e viene a sapere che il moro ha una collezione intera di sue foto tremendamente Hot...*gli sanguina il naso*
Beh, sì di errori ne ho trovato solo uno ma non preoccuparti, te lo segnalo (ecco, tu che stai leggendo la mia recensione perdona eventuali, appunto, errori perché sto scrivendo dal cellulare e ho il correttore automatico 😉):
"suo sembra più un richiamo ad non esagerare"...
Comunque, buon soggiorno a Milano e aspetterò un tuo nuovo aggiornamento o un tuo nuovo capitolo, che per sbaglio sicuramente prima o poi recensirò...
Buon Viaggio a Vederci XD

15/04/16, ore 13:46

Ciao, sono contenta di ritrovarti e ho letto con piacere questa shot che seppur scritta come sfogo e di getto é davvero carina.
Eh la privacy è una cosa sacrosanta anche se confesso che se io sapessi che il mio ragazzo ha un account segreto sarei curiosissima di sapere cosa contiene.
Sasuke poi con quella foto si é preso la sua vendetta e da quanto ho capito, né seguirà un'altra a breve. XD
Di errori non ne ho trovati.
Sai che io attendo sempre con impazienza i tuoi aggiornamenti, quindi sarò ben felice di tutto ciò che pubblicherai e aggiornerai.
A presto, kiss

15/04/16, ore 13:20

Ciao ^_^
Ho apprezzato molto questa one-shot carina, divertente e soprattutto ben scritta. E' stata una lettura piacevole per passare il tempo in attesa della metro, grazie.
Ti faccio solo notare che ad un certo punto il correttore ti ha cambiato un rilassarsi in rilassarmi qui: 'notando come abbia cominciato a rilassarmi dopo le opportune spiegazioni'. Niente di grave ma te lo segnalo giusto perchè mi è saltato all'occhio.
Una volta a casa magari mi vado a leggere anche la tua long che da quanto ho capito non è una AU quindi sono sicura che mi piacerà.
Alla prossima, baci.

~TheInnerMonster~