Love letter
di setton_san

16/08/17, ore 23:10

Buonasera.
Ho letto questa OS tutta in un colpo. Mi ha davvero fatto piacere trovare qualcuno che scriva una Iwaoi anche dal punto psicologico della coppia. Ho sempre cercato di immaginarmi a come potesse sentirsi Hajime ogni qualvolta incontra delle fan di Oikawa chiedere solo del bel capitano della seijoh, fregandosene completamente di lui, ignorando i suoi sentimenti.. non dev'essere bello. Soprattutto quando prova dei sentimenti verso quella persona. Ma nonostante ciò, non riesce a dire di "no" a quelle povere ragazzine, un po' illuse. E' un peccato che sia ancora molto sottovalutato come personaggio, perché ha molte caratteristiche positive. Hajime è un ragazzo ancora inesperto nel campo dell'amore, tuttavia sono convinta che sia un bene per lui aver provato le prime esperienze, non solo la prima volta nell'ottica del sesso, con Oikawa, qualcuno che lo ama così com'è.
La scelta del tema "lettera d'amore" la trovo davvero molto realistica e IC. A volte, effettivamente è vero; scrivere i propri sentimenti in un foglio di carta fa bene. E Oikawa usa questa "tecnica" per capire davvero quello che prova per il suo migliore amico. E' fantastico come sia riuscito ad accettare il suo essere omosessuale solamente per Hajime, o comunque lui ne è la ragione principale. E il modo in cui entrambi si fidano dell'altro, è spettacolare.
Mi è piaciuta tantissimo, seriamente. Se dovessi riassumere in poche parole il contenuto di questa storia citerei questa frase ormai molto utilizzata, forse anche banale ma.. "ti ho conosciuto per caso ma è stato il caso più bello della mia vita" o qualcosa del genere, xD.
Bene, a presto!

10/08/17, ore 14:37

Ok... avevo salvato questa fic da un po' ma solo ora ho avuto il tempo di leggerla.
La amo. Tantissimo.
Quei sentimenti, quella perfezione...
Tanto io scrivo angst quanto tu scrivi di amore e lieto fine...
Ti invidio. Ti ammiro...

Scusa non mi dilungo. SEI GRANDEEE!!!

07/08/17, ore 12:39

Complimenti! Mi piaci tantissimo come scrivi, e più questa storia è molto bella. Nonostante io abbia scoperto da poco questi due personaggi, la storia mi è piaciuta tantissimo. E ci credo che ho pianto? Detto ciò spero di leggere ancora le tue storie :D

27/12/16, ore 18:11

Ciao! Sono arrivata anche qui e, con questa, ho concluso le tue fic su Haikyuu *disperata*

Ovviamente, non hai deluso le mie aspettative: sei riuscita a cogliere le personalità dei due protagonisti al meglio, anche quella di Iwaizumi, e sono sempre più convinta che tu abbia un dono naturale! I tuoi personaggi non sono mai ooc. BRAVA!

Devo ammettere che mi mancheranno le tue fic sulle coppie di Haikyuu (magari le rileggerò :3), ma adesso devo proprio rimettermi in pari con Heartbeat on Ice, quindi ci sentiamo lì!

Ancora brava, questa os finisce direttamente tra le preferite.
Un bacio, alla prossima!

18/08/16, ore 23:14

Prima IwaOi della mia vita.
Totale= Me morta di piacere!
Oikawa e Iwaizumi sono proprio carini insieme, è come dire un Demone con il suo fido Cavaliere (e qui mi torna in mente http://myreadingmanga.info/wrong-direction-haikyuu-dj-interval-quest-eng/ - giusto per essere in argomento!!!). Inutile dire, anche se lo faccio, che la scena sessuale è stata piacevole, soffusa e piccante, con tutti i dettagli, inoltre! :) Iwa-chan è sempre burbero, è vero, ma sa anche essere la persona più dolce, forte e determinata di questo mondo (un po' simile a Kagami Taiga di Kuroko no Basket, in un certo senso... ho sempre pensato a quanto si somigliassero i personaggi con quelli di Haikyuu!).
Il modo in cui tu hai scritto è stato regale, proprio come racconterebbe Tooru! Complimenti, se c'è qualcuno che riesce a descrivere i personaggi della nostra saga preferiti non eccessivamente canonici, quella sei tu, senpai! Un abbraccione!

09/05/16, ore 13:58

Finalmente una storia stupenda su questa coppia, sono commossa!!! Non so perché, ma fino ad oggi nel fandom di Haikyuu le varie storie sulla coppia OikawaxIwazumi non mi avevano soddisfatto! Oggi invece sono riuscita a trovare la storia perfetta, che descrive benissimo ed a pieno il loro rapporto! L'ho trovata dolcissima, come solo questa coppia per me sa essere!!!!
Ti ringrazio davvero molto per aver scritto di loro! Mi auguro tu abbia scritto altre fanfiction su questa coppia o in generale sul mondo di Haikyuu, così da poterle leggere! Complimenti per il lavoro, non ho trovato nessun tipo di errore! Insomma hai fatto rinascere la speranza in me per questo fandom, che non apprezzavo molto su EFP!
Grazie ancora e complimenti! Questa fanfiction va dritta tra le mie preferite!!!

30/04/16, ore 19:24

Meravigliosa.

/ okay, non so se qui il codice per come lo "conosco" io funzioni alla stessa maniera, né ho modo, al momento, di vedere in anteprima la risposta - ehm, ops. /

Riprendendo il nostro discorso e il motivo per cui recensisco, non saprei cos'altro dire, se non che la trovo perfetta sotto ogni punto di vista. Ma prendiamoci un po' di tempo per spendere qualche bella parola su tutto quello che c'è da lodare, e diciamo che qui ce n'è parecchia, di roba da apprezzare profondamente. Dunque, partiamo dal presupposto che amo a dir poco la coppia che hai scelto come protagonista di questa fanfiction, e che, in particolare, ho una cotta per Iwaizumi. Con questo non si può dire che fossi scettica, all'inizio, quando ho letto introduzione ed anticipazione, ma forse sono partita con  uno sguardo un po' più critico, in un certo senso, chiedendomi se sarei effettivamente rimasta soddisfatta dalla lettura oppure delusa, come ormai mi capita troppo spesso. Trovare una bella fanfiction sulla propria otp è ormai un'impresa abbastanza ardua, perché molte volte se lo scritto non pecca di originalità o quantomeno di verosimiglianza rispetto al contesto e agli stessi personaggi, manca della dovuta cura nello stile o nella grammatica della lingua. Io, in quanto giocatrice di ruolo, sono portata forse eccessivamente a cercare un connubio tra forma e contenuto, qualcosa che insomma non stoni con i parametri che cerco. Ebbene, questa tua fanfiction ha tutto quello che potessi desiderare: non solo mi sento in dovere di farti i miei più sentiti complimenti, ma anche non riesco ad evitare di ringraziarti. Grazie per non avermi fatto perdere tempo, ma per aver permesso - con questo scritto - che mi ricordassi ancora una volta perché amo leggere. Grazie per quel sorriso che conservo tuttora sulle labbra, e nuovamente grazie per avermi allietato la giornata. E, se vogliamo essere davvero del tutto sinceri, non trovo motivo per non ringraziarti anche dell'impaginazione e della presentazione grafica della tua bella opera: io non amo pasticci e ghirigori inutili ed eccessivi, ma d'altro canto l'occhio vuole sempre la sua parte, e giustamente - come la sottoscritta - anche lui pretende di essere accontentato e accomodato in ogni suo capriccio. Ebbene, di primo acchito, devo dire che tutto mi è sembrato "pulito". E - oh, amo l'ordine! - "intonso", un piatto ben preparato e presentato in tavola con il tocco preciso e delicato di un artista (devi scusarmi, ma sto guardando Hannibal in questo preciso momento - saltello tra una finestra e l'altra, sì, e questo mi aiuta ad apprezzare di più entrambe le cose, quel che vedo e quel che leggo). E mi ha dato quasi l'impressione, leggendolo, che sia stato fatto apposta per me, pronto ad accogliere il primo morso di una sanguisuga come me. Questo per dirti che la storia va tra le preferite, sia sul sito che sul mio internet, affinché possa gustarmela a tempo perso (tsk, guadagnato!) e ripescarla velocemente nel mare magnum di link e cose e non cose che ho salvato qua e là. Dunque, sappi che mi è bastato leggere la prima frase per capire che al 70% avrei avuto quello che speravo di trovare. Non mi soffermo sulle frasi, altrimenti non finisco più - e devo avere il contentino anche da parte della Hannigram, insomma! In ogni caso, ho adorato il tuo stile e qualità di quello che hai scritto per come lo hai steso e ideato, detta proprio sinteticamente e bruscamente sulla faccenda relativa alla grammatica e - va beh, okay: a tutto. Espressioni belle, pulite, frasi non contorte ma nemmeno banali: tutta una testimonianza di cosa vuol dire essere un autore e sapere come destreggiarsi schivando ripetizioni e monotonie che anche una lingua bellissima come l'italiano può riservare se usata con tirchieria. Parlando di ripetizioni, cosa ti devo dire di quel nome inciso non solo sulla lettera di Oikawa ma anche sulla mente del lettore? Hajime Iwaizumi è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto in Haikyuu, e fa parte della rosa dei cinque protetti (con Noya, Kuroo, Bokuto e Tanaka), e leggere il suo nome in un contesto del genere accanto a frasi che ho immaginato essere pronunciate davvero dallo stesso Tooru, mi ha fatto venire i brividi e mi ha esaltato a dir poco. Non escludo che il mio cuore sia andato a ritmo di quel nome, letto quasi come un'agonia, un'ossessione, un orgasmo - azzardiamolo, dai! Riguardo sempre al mio Iwa-chan, ti dico che per me è decisamente IC - okay, getto la maschera: ho visto solo l'anime ma ehi! Ho fatto tanti film su quel tipetto che oramai l'ho consolidato come preciso, identico, spaccato a quello che hai descritto, solo che forse non sarei riuscita a rappresentarlo così perfettamente senza dovermi appellare a gesti o versi alla Hinata. Ho trovato IC anche Oikawa, bella mia, il che significa che - a meno che io non mi muova a mosca cieca mentre brandisco una mazza contro un albero che contro una pignatta - hai centrato il segno con la caratterizzazione dei due personaggi, che non mi sono sembrati mai banali o scontati, né forzati o discutibili. Per quanto riguarda il genere, ancora complimenti: se già è difficile, come ho scritto prima, trovare una bella fanfiction sulla propria otp, ancor di più lo è individuarne una erotica. E con questo non voglio contestare il numero di fanfiction presenti in tutto il web che riprendono la iwaoi, bensì la mia puntualizzazione è relativa alla qualità di "erotico" che in questa storia è stata accostata ai due protagonisti. Non è spazzatura, non è cosa messa tanto per, e non è assolutamente quell'anafora poco retorica che per tre quarti della narrazione è composta da gemiti e allusioni sessuali o espressioni che costringono ad una visione più animalesca dell'amplesso che non all'aspetto seducente e intrigante di un rapporto. Con questo voglio dire che la tua, invece, è stata un'ottima prova di quella che per me è una narrazione erotica sensuale, presa sul serio e non con l'imbarazzo del grottesco.

Concludo dicendo che, in fin dei conti, non è solo la storia che scivola loscamente tra le preferite, ma anche l'autrice. Mi piace assolutamente il tuo stile e non voglio perdermi niente di quello che scrivi, che sia sul mio Iwa-chan o no: oramai ho scoperto una scrittrice che non solo non mi annoia, ma sa come incuriosirmi. Quindi, carissima @settonsan1990, sentiti pure spiata, amata e stalkerata, se vuoi.
Ma prima lasciami dire un'ultima cosa, o meglio, mettere il punto laddove non avevo calcolato minimamente di farlo. SETTONSAN. IO TI AMO e troverò il modo di rapirti la testa, sappilo.

Grazie ancora e complimenti,
@yoxida.

25/04/16, ore 13:54

Ciao! :3
La tua fan fiction è tipo swoooosh! La aggiungerò ai preferiti.
Mi è piaciuta tantissimo la lettera, davvero. E poi che scelta lessicale, waaah! Appena ho visto il titolo, mi sono fiondata a leggere! Sei una grande! Maybe, leggerò anche altre tue storie, sei tipo troppo waaah!
Brava , brava, mi aspetto altre IwaOi u.u

17/04/16, ore 22:45

Il mio amore per Oikawa e Hajime mi permette di concepirli sia come coppia che come semplici amici. Li amo sia yaoi che het - anche se parte del fandom so che storce la bocca - ma andiamo oltre.
L'idea della lettera mi è piaciuta molto. La struttura stessa della fan fiction ha un suo perché, un perché che da un ritmo interessante alla one shot. Mi aspettavo di trovare in fondo il testo di quei fogli bianchi che Hajime trova casualmente. Fogli in cui un nome spicca fra tanti ideogrammi. Ho notato una certa ricercatezza nello stile, anche in quella che si può definire la "regia" del racconto.
Dove serve, cerchi di essere misteriosa e incuriosisci il lettore. E' una buona strategia. Circa Iwaizumi, ti dirò, io non lo percepisco "così remissivo", insomma, non so se farebbe i compiti di inglese mentre Touru fa il bagno. Ma ho ben compreso quale fosse il tuo escamotage - il motivo per cui li avevi divisi - quindi quel dettaglio mi è stonato per pochi secondi. Poi, come dico sempre, nessuna writer ha l'esclusiva dell'IC e ognuna di noi ha diritto di percepire il personaggio come crede. Si posson creare quelle linee guida, ma il resto son tutte sfumature. ^_^
In ogni caso, ho molto apprezzato questo racconto.
A presto.
OshiOshiOshi

17/04/16, ore 21:42

Oddioooo così mi farai morireeee!!!!!! Bellissimaaaaa ah toruuuuu quanto ti piace iwa chan!!!! Bellissimi insiemeeeee brava bravaaaaa la storia delle lettere d amore wow! E si caro mio iwa-chan la tua lettera è stata mozzafiato vero? Ok sto impazzendo brava brava!!!! Alla prossimaaa!!! Spero il prima possibile!!! Ahaha :) :)

17/04/16, ore 19:48

Oddio. La IwaOi è la mia OTP assoluta. Li amo all'infinito. Ho amato la tua storia. Iwaizumi, essendo sua fangirl, mi ha uccisa. Lui è tsundere, pesta Tooru ma gli è molto affezionato. Mi piace come lo hai reso, allo stesso tempo timido ed insicuro, ma virile. è uno tsundere, dopotutto :) e insicuro soprattutto con il suo best friend. Complimenti :)