Alla natura si comanda solo obbedendole.
di Polveredigente

29/04/16, ore 01:22

buonasera , ho amato questa storia e il tuo modo di scrivere per questo volevo chiederti se potevo riportarla su wattpad sul mio profilo Storie_EFP dandoti i crediti e inviandoti il link per controllare .
Aspetto una tua risposta -Darcy :)

25/04/16, ore 18:54

HOOOOOLA.
L'idea era quella di fare una OS leggera, con poche pagine e una storia scorrevole.
Beh, guarda amore, non ci sei riuscita! AHAHAHAHAHA
Diciamo che questa OS ha raggiunto il pari merito con la MIA preferita.
Però leggere di un Louis così "devoto" verso di Harry, che lo ammira e lo venera come un dio, è una cosa meravigliosa.
Ho letto così tante storie dove succedeva il contrario, dove era Harry a non fare altro che venerare in tutto il suo splendore Louis, e qui succede meravigliosamente l'opposto.
Ed è una cosa meravigliosa.
Anche se Harry ci mette la sua buonissima e abbondante dose di romanticismo, qui Louis è la dolcezza, anche se è molto insicuro, per fortuna che esistono Niall e Liam.
Poi è anche bellissimo il modo in cui descrivi appunto le insicurezze di Louis nonostante i sentimenti che prova per Harry, e dall'altra parte Harry, che fa di tutto per dimostrare il suo amore, con tutti quei mazzi di fiopri, è la meraviglia.
Insomma, non ci trovo un difetto, ma nemmeno uno piccolissimo.
E' perfetta così com'è, e non avevo dubbi l'avresti scritta così bene.
Quindi, come molte ragazze hanno suggerito, scrivi più spesso OS, e aggiorna al più presto la tua storia.
I tuoi aggiornamenti ogni mrte di papa non ci bastano più. AHAHAHAHAHA
Corri a scrivere, non aspettiamo nient'altro!
A presto. <3

p.s: sei TU la mia roccia.

Un bacione. <3

-Rose.

19/04/16, ore 14:38

Anche se l’ho letta cinque secondi dopo la pubblicazione, mi sono comunque presa il mio tempo per trovare le giuste parole da scrivere. Ora mai conosci bene le mie recensioni quindi sai che questa recensione arriverà dopo tre ore di parole confuse perché mi piace analizzare ogni singolo passaggio e perché ogni cosa è così speciale e unica che ha bisogno di essere lodata e sai anche che sarà un papiro e che non sempre avrà un ordine ma come sempre io ci provo. Faccio questa premessa perché non so cosa uscirà da questa recensione ma ehi, almeno già sai cosa questa storia è stata per me e adesso iniziamo.

Ho avuto il privilegio di leggere in anteprima la prima parte di questa storia e devo dire che mi aveva già molto preso e sconvolta, quando poi l’ho riletta da completa mi hai proprio perso. Inizio dicendo che il personaggio di Louis è qualcosa di bellissimo, mi piacciono i suoi pensieri, il suo modo di agire, il suo modo di vedersi e soprattutto il modo in cui mi sono sentita cosi tanto lui, sotto diversi punti di vista, uno tra questi il suo senso di non essere libero. So che non sto andando con ordine ma quella parte (te l’ho anche detto) mi ha lasciato completamente senza fiato.

Ho apprezzato e, non sai quanto, che tu abbia raccontato questa storia dal punto di vista di Louis. Quando ho letto la prima parte la prima volta ci avevo visto un animo romantico molto all’italiana ma con il fascino british che ci sta sempre bene. Rileggendo quella parte tutto questo lo vedo ancora ma conoscendo meglio il personaggio, è talmente tanto le due cose, che non è nessuna delle due.

Non so bene come descrivere Louis o quando andiamo a imbatterci nei suoi pensieri sull’amore e le relazioni ma credo che la frase che usa “Sono alla ricerca continua di emozioni giuste in corpi sbagliati” faccia il suo lavoro e lo descriva alla grande. E qui ci vedo proprio l’animo italiano, il modo in cui ci innamoriamo e anche il modo in cui contempliamo la bellezza. Non per altro molti italiani in questo capo sono nomi non da poco. Per esempio il suo discorso che fa in bagno è qualcosa di molto reale e mi ha colpita il modo in cui alla fine sceglie di vivere Harry come qualcosa di non reale.

E apprezzo ancora di più il pensiero di Louis quando entra in gioco Harry e lo descrive con parole cosi belle e armoniose e piene che se non lo avessi mai visto, lo avrei immaginato come un’opera d’arte. Anche qui mi ritrovo molto in Louis perché anche io tendo a guardare il corpo maschile come arte (però io provo piacere solo visivo, non come Louis che si eccita anche u.u) e ho adorato il suo paragone tra natura e scienza perché è una cosa che faccio anche io, molto spesso. Il modo in cui la scienza non sbaglia e la natura fa le regole.

La descrizione che da a Harry è qualcosa che non può essere spiegata a parole perché dice tutto lui e le sue parole parlano da sole, quindi potrei stare qui una vita a cercare parole adatte ma finirei per usare tutte quelle usate da lui perché Harry non è mai stato cosi bello come visto dagli occhi di Louis. Può suonare strano forse ma come Louis dice “io lo sto venerando, non lo sto scopando contro un muro” che è una frase molto bella e importante.

E poi arriva una delle mie scene preferite, quella che mi ha colpito più di tutte, quella che leggo senza fiato e sentendo proprio la corsa dei miei pensieri e sto parlando di quando lui dice di non essere libero ma un po’ tutta la scena nel locale, anche il suo incontro con Harry. Non sono come spiegarlo o se voglio farlo ma mi ha dato tantissimo. Questa storia va letta anche solo per questo passaggio perché è cosi piena di cosi tante cose che resti lì con il fiatone eppure non ti sei mosso. Non so se rendo l’idea ma è qualcosa che mi ha colpito molto e potrei parlarne per sempre senza mai dire niente di nuovo o senza riuscire a farmi spiegare perché è qualcosa che ho sentito ed è qualcuno che voglio che resti solo mio. E poi trova la libera nel corpo che lo blocca contro il muro. Trova la sua libertà in una persona, in Harry, in tutto quello che è lui e questa cosa mi ha dato e sconvolto così tanto che neanche il poeta più bravo saprebbe mettere a parole, per questo neanche ci provo ma sul serio, quella scena, aiuto.

E dopo questa scena che mi ha lasciato senza niente ma che mi ha dato tutto, arriva la scena che forse mi ha fatto sclerare più di tutte: I FIORI, fiori capisci? L’essenza di questa storia sono i fiori ed è assurdo perché è tutto cosi dannatamente forte, cosi sentito eppure hai scelto i fiori per rappresentare la storia, loro, il loro legame, le loro parole, i loro gesti e questa cosa mi ha fatto innamorare e credo che rappresenti anche molto te. Tu dalla parole semplici, dai concetti fluidi, dalla bellezza di un fiori ma in realtà quando ci sei dentro è tutto più intenso, più vero, più sentito, più reale e io lo adoro, follemente tanto. I fiori di polveredigente.

Una cosa che ho davvero adorato dell’intera storia e a cui ho pensato quando mi hai detto di questa idea è il fatto che, anche se Louis vede Harry come un opera d’arte, la natura, un fiore, sia comunque Harry a cercare Louis, a trovarlo e a farlo sentire nello stesso modo in cui Louis vede Harry. Anche se Harry dice che se lui è irreale agli occhi di Louis, Louis è reale ai suoi. Cioè è tutto confuso detto cosi ma Louis ti da proprio di una persona che non si vede perfetto, o che nota solo le sue imperfezioni. Con questo non voglio dire che Harry si senta un Dio sceso in terra ma lui sa apprezzare se stesso, o comunque accetta se stesso anche nei suoi difetti, si sa amare. Quindi mi piace l’idea che un essere cosi meraviglioso come Harry, che sembra quasi irreale agli occhi di noi mortali, dia cosi tanta attenzioni a una persona come Louis che tutta questa meraviglia in se non la vedo. Non so se ho reso l’idea di quello che volevo dire, ma spero di si ahah

Cioè per farci capire Louis osserva, venera, viene ammagliata da l’opera d’arte che è Harry, con tanto di emozioni vive e forti mentre Harry, da opera d’arte, sa ammagliando, è conquistato, si perde in chi lo sta osservando, vedendolo reale e facendolo sentire un’opera d’arte a sua volta. Non so se cosi suona più chiaro ma è più o meno questo il concetto che volevo far emergere.

Io non so realmente cosa dire sul loro scambio di battute prima del bacio e poi oltre. E in questi casi che un po’ ti detesto, perché è quello che non vedi in te. Ogni volta prima di pubblicare mi dici che non sei sicura, che hai paura di deluderci, che non è niente di che e tutto il resto ma poi leggo e ci sono queste scene che ti fanno chiedere se stai leggendo una fanfiction sui Larry o una poesia, storia, emozioni che tutti quanti stanno vivendo insieme a te. E sono anche i momenti in cui mi dimentico che sono parole scritte e le percepisco come emozioni e quando succede perdo completamente il senso di realtà perché le sento ovunque e sono reali. E questo scambio di battute e stato parte di quel momento. Perché non esistevo neanche più io ma solo loro e potevo sentire le loro voci, i loro respiri, i loro battiti. Ed è incredibile per questo non so mai cosa dire e preferisco contemplare in silenzio.

Il bacio tra Louis e Harry è qualcosa di meraviglioso e anche qui, mi piace il fatto che Louis si senta libero anche se il suo corpo è bloccato, perché la sua libertà sta in Harry e tutto quello che succede dopo, non lo commenterò perché non so come fare ma ho amato ogni parola, ogni respiro, ogni spazio e ogni virgola.

"perché mi sento così bello mentre lui mi tocca, mi guarda, che penso di meritarmi una vita del genere per sempre, se è lui a toccarmi io sono bello allo stesso modo."

E poi arriva Giuseppe e io quel ragazzo lo amo e so che li ha interrotti e che è il loro momento prima di tornare alla realtà dei fatti ma è diventato il mio personaggio preferito. Non so perché finisco per innamorarmi di personaggi non reali nelle tue storie, forse perché li crei cosi reali che è impossibile non notarli ma bho, questo ragazzo è tutto shah e “vi va un caffè?” resta la mia citazione preferita hahah

Ps per Liam: Amore prova con i maschi, magari hai più fortuna. Anzi piccolo spoiler, Zayn Malik poi fai te. Sì, andava detto anche qui u.u

Okay, non so bene cosa dire ma ci provo. Ho un debole per le interazioni umani quindi mi piace il legame che Louis ha con Liam e Niall e mi fa troppo ridere quando Niall dice qualcosa di sensato ma Louis lo ignora poi è Liam a dire la stessa cosa e Louis è tutto orecchie ahaha Niall è un cucciolo. Mi piace anche quando dice (Louis) che sono reali perché anche li altri li possano vedere e il mo0do in cui espone le sue parole. Questo pezzo è da leggere e basta, per questo non so bene cosa dire perché parla da solo. Anche le domande che ci pone sono troppo belle

Mi piace (sì, mi piace tutto basta) il come Louis si vuole convincere di quello che vuole e poi se lo impedisce, soprattutto quando ha Nick di fronte e credo non esista niente di più umano di questo e poi i fiori e questa cosa non smetterà mai di stupirmi. L’ha trovato anche lì, l’ha raggiunto anche lì. Perché sono stati reali, perché possono essere reali e non si vuole arrendere.

Il momento della verità con Nick era ovvio che sarebbe arrivato eppure mi ha colpito. Mi ha colpito quello che dice Nick, il come ha vissuto Louis e le ultime parole che gli dice prima di andare via. Louis non è una persona che non è in grado di amare, Louis non ha solo trovato la persona giusta per cui amare ma questo Nick non lo può capire e questo Louis lo deve accettare e mi viene da sorridere perché è quello che ha capito da subito Harry, dopo un solo sguardo. E poi ditemi quale ragazzo che non sa amare chiederebbe di insegnargli ad amare, cioè io non so ma mi ha molto toccato come cosa.

La conversazione con Giuseppe al telefono *-* Giuseppe sono io che fa il finto interessate ma in realtà ha costruito un ponte per mandare via la distanza tra di loro, è stupendo

E sono arrivata all’ultima scena e non mi sembra vero. Credo di aver superato ogni record con questa recensione, sia in quanto lunghezza sia per il tempo in cui ci ho messo per scriverla. Cioè saranno passate quattro ore D: è assurdo questa cosa e solo tu e le tue storie potete farmi questo effetto, comunque forza e coraggio, hai quasi finito di leggere ragazza ahaha

Ho trovato le emozioni giuste nel corpo giusto, ed ora é lontano.

Tolto il fatto che sapevo che Harry era in ascolto, da subito, è stato comunque meraviglioso sentire Louis parlare. Credo che non ci sia niente di più bello di ascoltare qualcuno quando non sa di essere ascoltato, perché ti permette di essere più libero, di esprimere meglio i concetti e ti fa essere molto più sincero, perché non senti la pressione di due occhi che voglio sapere tutto.

Quando Harry poi parla, mi ha commosso. Mi ha commosso con solo quattro parole e dopo è stato solo un andare sempre più già e, tornato al “mi sono sentita tanto Louis”, quando dice che stava combattendo una guerra tutta sua e dopo dice che ha vinto, mi ha trasmesso una sensazione di coraggio e di fiducia che tu non ne ha idea. Indirettamente mi ha detto che posso vincere anche io la mia battaglia, solo lasciandomi andare e tutto il ragionamento che fa sull’amore e sull’amare, mi ha davvero riempito di calore e vorrei dire molto di più ma primo, uscirebbe qualcosa di confuso e secondo, questa recensione sta diventando troppo lunga e non posso continuare ma seriamente, la conclusione di questa storia è qualcosa di unico e pensare che non volevi continuare a scrivere solo perché ti sembrava troppo dal telefono. Ah, come devo fare con te

Anyway, adesso la smetto di parlare e niente, la storia è bellissima e, come avrai notato da questa recensione confusa e piena di parole positive, mi ha molto colpita. Fai questa cosa che quando ho bisogno di una mano pubblichi e mi lascio aiutare dai personaggi, dalle parole e mi sembra sempre che tu stia parlando a me tramite loro e questa cosa mi da realmente tanto. Quindi complimenti e non pensare che potresti deluderci perché, personalmente parole, le tue parole e le tue emozioni e tutto quello che aspetto.

Hanna

18/04/16, ore 23:05

È veramente bellissima, il pezzo finale mi ha fatto letteralmente scoppiare a piangere. Complimenti.

18/04/16, ore 07:52

Meravigliosa. Senza parole. Un vuoto al cuore quando è finita, volevo che continuasse all'infinito.
Per una come me che crede e ha vissuto i colpi di fulmine, è stato straordinario rivedermi in Lou. Lasua venerazione per Harry mi ha fatto innamorare ancora di più di questo fenomeno che colpisce all'improvviso, senza preavviso, e ti rimane fottuto.
ADORO.
Ma d'altronde non mi aspettavo di meno da te, mia Dea scrittrice che venero quasi quanto Lou faccia con Harry e viceversa.

Spero riprenderai a scrivere OS perché i tuoi aggiornamenti (quasi) mensili non mi saziano mai, purtroppo ahahah ❤

-Claire