Com'è bella la notte
di bennytop

09/03/23, ore 19:13

Grazie Bennytop per queste ff
Sono passati anni ma volevo farti sapere che ho apprezzato questa avrebbe storia
Grazie

28/08/18, ore 22:14

Cara Bennytop, credo di essere una lettrice molto anomala, non guardo mai se la storia è ooc, AU, o altro, ma che impatto emotivo mi dà. Poi guardo anche se è scorrevole e se la grammatica è accettabile. Ma il primo impatto è di pancia. La tua storia mi emoziona, quella voglia di autodistruzione è forte, potente. Solo l'intervento del vero amore può farla uscire dall'acqua, realmente e metaforicamente. Quindi Brava per me hai colto nel segno. A presto 💓

18/04/16, ore 21:37

Ciao, premetto che questa ff dovrebbe essere indicata come OCC, perchè Andrè ma soprattutto Oscar hanno caratteristiche e comportamenti molto diversi da quelli del manga o anime. In genere non gradisco le ff troppo OCC, come questa tua (mai ce la vedrei una Oscar suicida e per pene d'amore, per di più), e non le recensisco ma voglio scriverti perchè non ricordo di averti letto in altre occasioni e chiedi espressamente di lasciare un'opinione o un'impressione sulla storia. Scrivi bene, si sente che hai talento e potenzialità, il linguaggio è ricco, la grammatica corretta, la costruzione della narrazione è efficace.
Continua così!

18/04/16, ore 15:31

Ciao sei una nuova autrice?!e'sempre piacevole e desta curiosita' approcciarsi ad altri talenti che popolano il fandom,io almeno non ti avevo mai letta percio'ti do il mio benvenuto!
Solitamente a storie di questo genere ,dove Oscar presenta caratteristiche di comportamento che non le sono consone(persinaggi OOC)io metto il giudizio neutro,ma essendo questa una oneshot,non una long,ci sta pure una tua visione,una tua personale interpretazione di questo che e'uno dei momenti piu'drammatici e dolorosi dell'anime:il post-strappo.
E non e'soltanto uno strappo di camicia,e'soprattutto uno
strappo metaforico che mette fine alla spensierata amicizia fra Oscar e Andre',da qui in poi infatti,i sentimenti celati del giovane diventano una spina nel fianco di lei.
Tuttavia non credo affatto che la "vera"Oscar avrebbe mai preso decisioni cosi'sconsiderate e senza ritorno.
Lei e'sprezzante nel pericolo e non teme la morte e la sua vera natura la porterebbe pure a sacrificare la sua vita,ma x salvare quella di altri(episodio 35)non per un momento di piu' o meno grave abbattimento.
Inoltre il finale e'troppo soft :questa la riconciliazione con Andre' mi e'sembrata davvero prematura e azzardata
Al di la'dell'ooc, ritengo tu sia portata per la scrittura e hai fatto benissimo a condividere con noi questa tua passione per Oscar! ciao
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 04:09 pm)

18/04/16, ore 11:45

Il gesto di Oscar si può capire: troppa è la disperazione che l'ha investita la notte dello strappo, e un attimo di debolezza può capitare a chiunque; ma la sua debolezza le sarebbe costata cara stavolta; meno male che il colpevole è arrivato in tempo ad evitare l'irreparabile!

17/04/16, ore 23:19

Mi piace la tua versione, mi piace davvero tanto! Lei che lo allontana x offrirgli un futuro migliore lontano dai pericoli ai quali e'esposta lei e di conseguenza lui. Lui che le urla di aver vissuto in maniera orribile con lei solo x ferirla......penso che sarebbe un what if veramente interessante da continuare. Spero lo terrai in considerazione. Sei molto brava e scrivi molto bene. A presto

17/04/16, ore 22:56

Bella la tua storia e adoro i lietifine, potrebbe anche avere un seguito secondo me.