Die Frau in Gold (La donna in oro)
di artemideluce

08/06/16, ore 16:39

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni del gruppo fb.
Ho visto il film “woman in gold” al cinema che narra proprio della storia di Maria  diventata adulta (se non l’hai visto te le consiglio). Forse per questo la tua storia mi ha incuriosita e ho voluto leggerla.
Inizio subito segnalandoti i refusi che ho trovati tutti nell’ultimo capitolo:
Dal II capitolo:
- “quando visitando il Kunsthistorisches Museum quando vedemmo” toglierei il secondo “quando”
- dopo aver visitato il muso. =museo
- il museo dal suo amico = del
- in grado di scogliere il cuore =sciogliere
Dal III capitolo:
- che lascò = lasciò
- e nostre labbra erano si sfioravano
Tralasciando gli errori di distrazione, la narrazione mi è sembrata scorrevole e ho trovato il tuo stile semplice e piacevole. Stai descrivendo molto bene la particolare attrazione tra Adele e Klimt: la chimica tra i due è meravigliosa. Per il resto mi piace molto la fedeltà storia degli eventi e il tuo modo di soffermarti in certi dettagli, come il colore di un abito, la trasparenza dei diamanti, il modo che Klimt ha di muovere le mani quando sta dipingendo. Brava!
Alla prossima,
Monique

29/05/16, ore 09:50

La tua storia continua a piacermi e a coinvolgermi!
Brava 😘
Anna

16/05/16, ore 21:57

Così Gustav e Adele si sono finalmente incontrati. Lei sarebbe diventata la sua musa, che avrebbe contribuito a rendere immortali i dipinti dell'artista austriaco.
Mi piace il tuo stile di scrittura, semplice e fluido. Continua così!

13/05/16, ore 10:37

Comincio col dire che la tua storia é parecchio coinvolgente, scritta divinamente dando il giusto spazio alle riflessioni della protagonista.
Devo ammettere che non sono un'appasionata d'arte, ma che nonostante questo, ho letto il primo capitolo con disinvoltura e sono passata subito al secondo curiosa di sapere quello che sarebbe accaduto a Maria!
Complimenti!
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Anna

18/04/16, ore 09:12

Sono contentissima di aver trovato una storia che parli di Gustav Klimt, uno dei miei pittori preferiti in assoluto. Sinceramente non so molto della sua biografia, e credo sarà bello provare a leggere qualcosa di romanzato che riveli certi aspetti della sua vita. Alla prossima allora, continuerò a seguirti:)