Alisso
di Smeralda Elesar

08/06/16, ore 11:14

Ok, parto subito con lo scusarmi per il mio enorme ritardo e pur avendo coppie che adoro (e questi due purtroppo non ne fanno parte) ti faccio i miei complimenti per la shot; è molto ben strutturata ed è molto IC: Saga impacciato che vorrebbe diventare invisibile agli occhi del vecchio amico/amante è realistico. Inutile girarci intorno; per quanto assassinato per mano di Shura, è lui il mandante della morte di Aiolos ed è più che normale che Gemini si senta uno schifo appena vede il redivivo compagno. E il sarcasmo misto a veleno che il Sagittario usa all'inizio della storia è più che plausibile oltre che giustificato: lo ha ucciso eppure non riesce a dimenticarlo.
Ho trovato splendida l'impacciataggine e alla sorpresa/curiosità che mostrano nello scoprirsi nuovamente, chi diverso chi uguale a tredici anni addietro. La cura e la protezione che Saga dimostra nei confronti di Aiolos la trovo molto appropriata, forse un tentativo di riscatto o di premura che, secondo il pensiero del greco, spetta d diritto al Sagittario.
Io l'ho trovata molto bella e curata nelle parole e nella forma.
Anche se prediligo la KanonxRhadamantys, posso dire di aver goduto di questa bella fanfiction ^^
Hades-sama approva ;P

12/05/16, ore 07:58

Lanci di frutta e verdura?..ma dico...stai scherzando?!
Io non sono solita recensire...ma per te faccio un'eccezione. In primo luogo scrivi talmente bene che riusciresti a rendere interessante anche la storia più insignificante di questo mondo. Scrivere di Saga ed Aiolos (e non dimentichiamoci di Kanon) non è certo facile, ma tu riesci sempre, magistralmente, a districarti nella psicologia dei tuoi protagonisti.
Un plauso anche per il rating rosso...hai descritto i  vari momenti senza sfociare nelle volgarità, bensì con grande "tenerezza".
Grazie di cuore e aspetto, trepidante, la tua prossima "opera d'arte". Ciao!

28/04/16, ore 02:26

Ma salve!
Ora, non so se questa recensione (che ho rimandato per troppo tempo, lo ammetto) uscirà fuori decente, perché in questo periodo sono un po' con la testa fra le nuvole, ma ci voglio comunque provare.
Comincio subito col dire che sono stata veramente felice di trovare una lemon su questa splendida coppia, dato che ormai ne girano davvero pochissime, quindi... beh, grazie per averla scritta e pubblicata, perché Saga e Aiolos meritano davvero più attenzione da parte del fandom.
Passando subito al dunque, nel complesso ho molto apprezzato la tua storia, sul serio.
Ho trovato assai plausibile e adatta al contesto l'impacciataggine dei due protagonisti, segnati da un passato che li ha resi nemici e con il peso delle proprie azioni sulle spalle, soprattutto Saga, viste le gravi colpe di cui si è macchiato, malgrado sia stato tutto dovuto a un disturbo mentale che lui non ha certo chiesto di avere. Insomma, alla fine era pure normale che - dopo tutto quello che è successo - il loro primo amplesso a distanza di così tanto non risultasse poi così idilliaco, seppur nella sua dolcezza, ma anzi, fosse leggermente "avvelenato" dalla paura e segnato dalle crepe che si sono aperte nel loro rapporto e che ancora devono essere sanate. Tutta la lemon in sé l'ho trovata davvero molto godibile, anche dolce, se voglio esser onesta, è bello vedere Saga e Aiolos riappacificarsi, non solo attraverso le parole, ma anche, e soprattutto, attraverso il linguaggio del corpo e del piacere. Certo, l'atto sessuale è reso in maniera abbastanza esplicita, ma le descrizioni non sono mai troppo pesanti o volgari, anzi, sono piuttosto "leggere" e, in alcuni punti, lasciano molto spazio all'immaginazione del lettore.
Ho apprezzato assai anche il fatto che sia stato Aiolos a cercare Saga per primo, ho sempre pensato che - in caso di resurrezione e successiva riappacificazione - sarebbe lui a fare il primo passo, perché Saga, pur non essendo vigliacco o codardo, ha comunque una buona dose di sensi di colpa che gli impediscono spesso di parlare con le persone alle quali ha arrecato dolore, Aiolos in primis, quindi sì, facciamo tutti una ola per il nostro Sagittario, che ormai dovrà abituarsi a sopportare le seghe mentali del suo collega e amante.
Altra cosa che mi è piaciuta è l'ambientazione, una tranquilla e silenziosa spiaggia, e i vari riferimenti alle piante, in particolare all'alisso (che dà anche il titolo alla storia), che hai voluto inserire qua e là danno alla storia un non so che di... poetico? Sì, diciamo che ben si sposano con ciò che accade nella shot.
L'unico appunto che ti faccio è questo: anche se la fiction è più orientata verso la natura di PWP, che per definizione basa la propria trama quasi solo e unicamente sul sesso, forse all'inizio sarebbe stato meglio inserire qualche paragrafo d'introspezione in più, anche perché la situazione fra Aiolos e Saga non è certo facile, visti i trascorsi, per cui a parer mio qualche piccolo dettaglio in più non avrebbe guastato, ma forse sono solo io che sono troppo pignola, LOL.
In conclusione, davvero una bella shot, ben scritta e godibilissima. Spero dedicherai altre storie a questi due amabili piccioncini in futuro!
Ciao e a presto!