Attraverso Law
di Birdcage D Swan

21/01/17, ore 18:53

tutti e tre i capitoli sono molto interessanti e ben scritti. Complimenti ^^

21/05/16, ore 18:22

non ho recensito subito perchè volevo prendermi il giusto tempo per farlo, se devo recensire mi piace farlo bene e dettagliatamente e qui ho un sacco di cose da dire.
parto dicendo prima di tutto che questo è il mio 2 capitolo preferito il 2 rimane il 1 per ovvie ragioni ma questo gli si avvicina molto.
Prima di tutto in questo ho apprezzato tantissimo lo scorcio sui pensieri di doframingo,li trovati icc e incredibilmente realistici, sopratutto la parte iniziale della storia , trovo che sia stata incredibilmente brava considerato sia che lui è forse il personaggio più spicologicamente compresso di one piece anche più di law e che era anche la priama volta che ci hai provato, e una delle cose che mi è piaciuta di più.
Secondo mi è piaciuto che tu abbia accennato al analisi spicologica anche di altri personaggi, mi è piaciuto il pezzo dedicato a sugar e monè( ho un debole per i rapporti fra fratelli/sorelle ) sopratutto perchè anche dopo che si è scoperto nessuno ha mai pensato di soffermarcisi sopra.
Infine in particolare ho amato moltissimo queste frasi della storia :

" Incontrare quegli occhi dorati era una sofferenza, l’unica cosa in grado di farlo sentire in colpa, per la seconda volta nella sua vita.
La seconda.
“Roci…”
Strinse i denti e serrò i pugni, la fronte invasa dalle vene rigonfie di rabbia.
Quel grilletto, quel giorno. Il proiettile che superava la neve, per poi conficcarsi nel cuore di Corazòn.
Nessun sorriso, nessuna risata. Nessuna soddisfazione.
Solo tanta sofferenza. Solo tanta disperazione.
Tutto per poi pentirsene e non poter tornare indietro.
Che sensazione fastidiosa, il pentimento. Così fastidiosa da non lasciarlo dormire.

L’insoddisfazione lasciò il suo intelletto e un sentimento a lui fin troppo noto si riappropriò della sua mente: la sofferenza.
Rocinante. Vergo. Monet.
Chi per un motivo, chi per un altro, non c’erano più.
Gli faceva male, tanto male.
Mentre si recava nella sua abitazione, il dolore lo dilaniava e lo convinceva che non l’avrebbe mai superato.
E questo lo sapeva bene.
Già.
Doflamingo avrebbe sofferto per il resto della vita.

Mi sono piaciute perchè esprimono ciò che penso anch'io : che nonostante doframingo sia un cattivo non è un mostro e un essere umano è anche se non sembra come tale è capace di provare dei sentimenti come il dolore , il rimpianto e il senso di colpa , anche se è bravo a nasocnderli.
Mi piacciono in particolari queste parti , perchè umanizzano doframingo mostrano un lato che nessuno crede che abbia.
l'unica pecca se propio devo trovarla alla storia e il suo rapporto con law, così come penso che nonsotante l'abbia ucciso doframingo amasse rocinante , e la sua famiglia nonostante non esiti a ordinargli di sacrificarsi, allo stesso modo penso che ami -anche se semopre a modo suo- anche Law, e provi rimpainto anche per come sono andate le cose fra loro. Dopotutto lui stesso dice di considerarlo un fratellino e di rivedere se stesso in lui.
trovo che avresti dovuto incruderlo nei suoi rimpianti e soffermarti un pò di più su cosa pensa/prova per lui.
Comunque la storia è scorrevole, molto originale e meriterebbe molte più recensioni per quanto è bella.

19/05/16, ore 15:08

Ok, questo capitolo mi è piaciuto un sacco.
Anche io shippo Monet/Doffy e devo dire che raccontata così sti due mi piacciono ancora di più *.* Sarà che gli amori impossibili hanno un fascino non indifferente e attechiscono alla mia mente in tempo zero! Per quanto riguarda l' "analisi psicologica" dei personaggi direi che è fatta molto bene, o almeno, mi hai trasmesso le emozioni. Sono comunque dei soggetti particolari, nel senso che ci vengono presentati come cattivi e basta e dunque è difficile interpretarli, ma non ti preoccupare, ti riesce bene :D alla prossima! :D

28/04/16, ore 16:01

ciao, appena ho visto il tuo aggiornamento subito come promesso sono venuta a recensire. Allora prima di tutto voglio dirti che già se questa storia non mi piacerebbe per la coppia e il modo in cui è stata trattata la adorerei già solo per il fatto di essere abientata nel mondo originale.
Per quanto mi piaccia devo ammettere che io non credo sarei capace di scrivere di loro se non in un au, forse una scena come quella inziale con law bambino dove nonostante tutto provava affetto per dofly si ma per come si sono messe le cose dopo propio no, specie se non si tratta di what if? e il contesto originale non ha subito variazioni importanti.
Quindi apprezzo moltissimo che tu ci sia riuscita, denota un certo coraggio e bravura, perchè se già i loro caratteri sono difficili da trattare insieme normalmente in au qui lo è almeno il quadrupo.
Passando poi alla storia in se mi è piaciuto moltissimo tutto, così tante cose che non so da dove iniziare.
Inanzitutto ho apprezzato che prima della storia presente tu abbia dato uno scorcio di law da bambino e del suo rapporto con dofly allora, fin troppe persone tendono a dimenticare che prima di corazon law e dofly avevano un bel rapporto almeno da quello che si è visto, mente io invece adoro quella parte e vorrei aver visto più spezzoni del loro passato.
Poi mi è piaciuta moltissimo l'introspezione di law , il modo come hai descritto i suoi sentimenti e anche il contrasto che si evince fra quelli di quando era un bambino e quelli attuali.
Lo trovato davvero molto icc, miè piaicuto anche la parte in cui pensa a corazon , il modo in cui hai mostrato la sua maschera di impassibilità calare per mostrare la sua debolezza che si nasconde dietro.
Ora noi sappiamo che la sua aria impassibile è realmente una maschera, ma riuscire a mostrare l'altro suo lato più umano in modo credibile senza cadere nel occ, è maledettamente difficile, ho letto molte storie in cui le autrici ci provavano ma questa è fra le poche storie che ci è riuscita a mio parere.
Ho amato anche i pensieri contrastanti di law verso i suoi sentimenti per doframingo, quelli sono senza dubbio la parte più icc di tutto.
Il sentirsi in colpa verso corazon, per esempio, ho il sapere che quel attrazione e sbagliata ma il non riuscir comunque a farne a meno, ho adoato questa parte!
l'unica cosa che forse avrebbe potuto renderla migliore e se avessimo letto anche i pensieri di doframingo, quello di law è sicuramente interessante e complesso, ma sarebbe stato interessante anche quelo di dofly,cosa pensa lui del loro rapporto, forse perchè non ci sono molte introspezioni dal suo punto di vista.
In conclusione questa storia è un piccolo capolavoro e spero di non illudermi troppo nello sperare di leggerne prima o poi un altro.

28/04/16, ore 14:05

Questa storia mi sta piacendo molto...devo ammetterlo: non sono una fan dello yaoi (men che mai col chirurgo di mezzo, che è destinato solo ed esclusivamente a Nico Robin! e sto preparando una storia su di loro per render giustizia ai fan della coppia...) ma adoro la ricostruzione che stai facendo del passato di Law e ancor di più del suo carattere, attraverso i momenti di riflessione del personaggio, il modo in cui nasconde le sue debolezze e il modo in cui escono prepotentemente fuori.
Intanto finisce tra le seguite!
Alla prossima

20/04/16, ore 19:52

di doframingoxmonè ne ho letta qualcuna e anche di doframingoxlaw
- purtroppo non tante quando avrei voluto di quest ultima essendo una delle mie coppie preferite su cui scrivo principalemnte - ma devo ammettere che anche se sapevo e avevo visto immagini come questa su lawxmonè ma non mi avevano mai convinto molto come coppia principalmente perchè fra loro non c'è alcun rapporto a malapena mostrano di rivolgersi la parola, ( anche se in generale law non mi convince con nessuna ragazza, forse con un paio mi piace ma non mi convince mai al 100 per 100 come nel yaoi) ma principalmente perchè ho sempre trovato monèxdoframingo decisamente più convincente , quasi scontata e troppo evidente per solo pensare a un altra coppia
(ovviamente non come una coppia vera ma come monè che ama doframingo) però devo ammettere che nonostante la coppia non mi concinca il testo è scritto talmente bene e in modo scorrevole senza errori che non ho avuto alcuna difficolatà a leggerlo e anche a godermela , quindi in definitiva posso dire che mi è piaciuta .Il fatto che poi monè usasse law , pensando a doframigo ha facilitato la cosa rendendola più reale (anche se da parte di monè lo vedo prausibile che law l'assecondi e perchè si lasci usare forse faccio un pò fatica a crederci, lui orogoglioso comè perchè dovrebbe farlo ?)
Certo potresti pensare che sono incoerente a non amare lawxmonè perchè poco credibili quando mi piacciono lawxdoframingo che sono probabilmente la coppia più crack e improvabile del manga al momento.
Ma loro sono un caso particolare almeno per me, il fatto che abbiano un passato in comune, un passato in cui entrambi inizialmente provavano un certa stima per l'altro mi da una sensazione di amaro in bocca, mi fa pensare e se .....insomma non posso fare a meno di pensare che se doframingo non avesse ucciso corazon e law non lo avesse odiato per questo le cose fra loro sarebbero potute essere molto diverse, insomma se non fosse per quel evento non posso fare a meno di pensare che starebbero benissimo con i loro caratteri così simili ma allo stesso tempo diversi.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo allla prossima!

20/04/16, ore 12:36

Oh io di LawMonet ne ho lette parecchie, ho letto anche LawDoflamingo e DoflamingoMonet. Ho anche già visto questa immagine su Tumblr e molte altre che da questa hanno preso spunto, eppure tralasciando la seconda coppia - a mio avviso tanto crack da far spavento - ho sempre nutrito strani sentimenti nei confronti del rapporto tra Law e Monet. Non so bene se sia neanche un rapporto, forse è uno di quei legami inusuali e inesistenti che però lascia un po di amaro in bocca al pensiero del: "E se..." . Ad ogni modo, non li amo, ma mi intrigano insieme perché c'è in loro la totale cieca disperata devozione da un lato e la fiducia disillusa tradita demolita e trasformata in odio dall'altro. Credo comunque che semmai in un ipotetico E se... avessero davvero avuto un rapporto non sarebbe stato molto diverso da ciò che hai descritto, magari con più voglia di prevalere da parte di Law, ma di certo con gli stessi occhi chiusi e il medesimo distacco. Quindi non posso che esprimere un parere positivo riguardo questo primo capitolo è farti i complimenti per la correttezza del linguaggio, cosa rara ormai purtroppo! Attendo il prossimo aggiornamento, sono curiosa. Alla prossima, Bel.