What you want to show
di Liy

02/05/09, ore 11:11

Oddio troppo bella la fine XD Per quanto io supporti la kanda/allen, questa con lavui era troppo bella! XD Complimenti! xDD

08/04/09, ore 21:59

YUP! :D Te l'avevo detto che prima o poi ti avrei lasciato una recensione. X3
Anche io ho trovato un po' strano il modo in cui sono costruite certe frasi, e forse sì, con le virgole starebbero meglio. Forse. Però inguantata non era errore, anzi… Sul Garzanti non esiste neanche "guantato", e sul De Mauro viene citato solo alla voce "inguantato", appunto. E personalmente non ho mai sentito passi "in" o "da" corsa… Forse "di corsa"? D: Nah, non saprei, forse va bene, hm… Quindi, uh, lol. *sente la mancanza delle sue faccine*
Per il resto, che storia iperpucciosa e sexy per il finale ahr ahr ahr ;_; Scena possibilissima nel manga, con tanto di Allen che si tira la posa (no, seriously, era solo una mia impressione? XD) per quanto è bravo a barare e Lenalee che magari non capirà come faccia a farsi arrivare sempre le carte della vittoria (onestamente lo vorrei sapere anch'io ._.), ma riesce a smascherarlo con una facilità sorprendente. E' uno dei tanti motivi per cui li amo a parte che sono sexy ya know, quindi grazie e brava per averlo espresso così bene in una fanfiction. *luvs*
E poi evviva le LaviKanda AHR AHR AHR

omg ho letto gli spoiler del nuovo capitolo YAY
Recensione modificata il 13/08/2009 - 09:26 am

08/04/09, ore 18:18

Brava, brava e brava ancora<3
Dio quanto adoro la mammoletta quando gioca a poker ù_ù Eh, sì! Modesta fui! °O°
Bene, tornando alla lettura ho notato delle virgole in più, che neanche servivano e che (forse) hanno rallentato un pochino la lettura, nel complesso mi è piaciuta molto la scena AreRina e, la RabiKanda l' ho capita solo quando ha detto "Questa volta sto sopra io" XD

Shany

07/04/09, ore 23:10

E’ una one shot davvero carina. Ho apprezzato moltissimo come hai caratterizzato Linalee e Allen. Lei è un personaggio che io apprezzo moltissimo, è così dolce e sempre pronta a scavare a fondo in ogni persona che ha davanti e, quindi, è perfetta per capire il disagio interiore, quella sorta di bluff inconscio con cui Allen regge la sua vita. La scelta di mettere in risalto tutto questo durante una sessione in cui Allen sta insegnando a Linalee come barare con le carte è azzeccata. Che dolci che sono insieme. E nonostante Lavi e Kanda siano la mia coppia preferita, stavolta hanno proprio rotto un momento magico tra i due. Che disturbatori. Anche se devo dire che senza quella scena finale davvero buffa, la fic forse sarebbe stata più banale di quanto non sia ora. Allen e Linalee avranno altre occasioni per chiarirsi meglio, visto che comunque insieme sono proprio una gran bella coppia. Anche perché visto il silenzio che era calato tra loro prima di essere disturbati, dubito che Allen fosse davvero pronto a aprirsi del tutto a parole. Ha bisogno del tempo. Non si può distruggere quello che è stata la tua vita in pochi secondi, no? Complimenti.

07/04/09, ore 18:56

Mi sono resa conto ora che è Allen che si posa la pallina sulla mano... XD Cambia poco, invece di mettere l'articolo va sostituita la particella pronominale:
"Si posò sul palmo della mano una pallina rossa grande come una noce." o "Sul palmo della mano si posò" se vuoi lasciare inalterata la costruzione della frase.
Se l'inversione delle frasi era voluta, allora per dare l'enfasi che cercavi devi mettere le virgole. Altrimenti è solo fastidioso da leggere^^
Esempio: "Sbuffò, Lenalee" e "Non riusciva a capire, Lenalee"
(Sì sono una maniaca della grammatica)

07/04/09, ore 00:18

Ci avevo creduto... *sospira deluso* Speravo in qualcosa di più di una semplice allusione... Comunque è un metodo interessante per decidere chi sta sopra XD
Ovviamente io sono per la coppia Lavi/Kanda, ma era ovvio vero? XD
Trovo che scrivi molto bene, però all'improvviso ti scappano degli errori stupidi^^ E non capisco perchè inverti le frasi O__O Sembra la traduzione dall'inglese non adattata per il nostro modo di costruire il periodo...
Ti elenco le frasi invertite "sistemate", ed anche gli errori, sperando che non mi odierai per questo^^;;;;
"Lenalee sbuffò, alzando gli occhi al cielo." frase invertita
"Lenalee non riusciva a capire: aveva fatto tutto esattamente" frase invertita
"Sul palmo della mano vi posò una pallina rossa grande come una noce." Il "VI" è di troppo, lo si usa solo quando manca l'oggetto della frase. Quindi o scrivi semplicemente "Vi posò una pallina rossa grande come una noce." e il 'dove' è sottointeso, visto che lo indichi nella frase precedente, oppure scrivi "Le posò sul palmo della mano una pallina rossa grande come una noce."
"Quando fu vicino a sfiorarle di nuovo l'orecchio, gli afferrò la mano" qui manca un lei^^ : "lei gli afferrò la mano"
"Il ragazzo rimase interdetto per un attimo," frase invertita
"strinse quella mano inguantata fra le sue e l'avvicinò al suo viso." Si dice "mano GUANTATA"... E qui non si capisce a chi si avvicina la mano: se è al viso di Lenalee, devi mettere "al proprio viso"
"E a quel punto Allen non seppe più cosa dire." frase invertita
"La presa sulla sua mano si fece ancora più forte e una lacrima le sfuggì da un occhio." OK, anche qui non si capisce chi stringeva chi, mi sembrava che fosse Lenalee ad aver preso la mano di Allen... In questo caso non è "le" ma "gli": "una lacrima gli sfuggì"
"Passi da corsa." Ehm, si dice "in corsa" ^_^

Mi auguro che scriverai ancora su Lavi e Kanda, magari più "approfonditamente"

06/04/09, ore 22:43

Huahuahua xD la parte finale è stupenda!! xD Molto commovente il dialogo di Lenalee...bel lavoro!! Mi piace! *______*

06/04/09, ore 22:26

È perfetta. È assolutamente IC. E amo, amo come Lenalee capisca perfettamente Allen, amo il paragone che nasce tra lui e l'illusione, perchè è vero, è così. Allen ha sempre basato la sua vita su un illusione, alla fine l'unica persona con cui si è aperto veramente è stato Mana. E proprio nel momento in cui sembrava che Allen rispondesse, ecco che viene interrotto, sembra di essere nell'atmosfera del manga. E la scenetta shonen-ai è assolutamente adorabile XD Rabi °3° Yuu-chan °3° Perfetta, ottima shot complimenti <3

06/04/09, ore 22:12

Wow! La Lyi! La Lyi! Sai che è la prima AllenxLena che recensisco? Tutto merito tuo che scrivi benissimo^^! Mi sono piaciuti veramente loro due, e poi il finale con Lavi e Kanda è troppo divertente! Bravissima e complimenti vivissimi^^ Ale