I'm a Queen.
di rora02L

23/11/16, ore 18:02

Partecipo allo scambio indetto nel gruppo fb "EFP famiglia: recensioni, consigli e discussioni". :)
Questa storia è veramente ben scritta e ben confezionata, mi è piaciuta molto.
Hai saputo incastrare con grande abilità i versi della canzone tratta da Notre Dame de Paris (*-*) e la narrazione originale della tua storia, dando vita ad una song-fic molto equilibrata.
L'evoluzione del rapporto tra Drogo e Dany è maturata nel corso di tutta la prima stagione di GoT e tu sei riuscita a descrivere bene il cambiamento interiore della giovane Targaryen che poi ha portato alla svolta decisiva nella famosa scena della tenda, quando Drogo finalmente capisce che sua moglie non è una giumenta da sottomettere, ma una donna che può governare al suo fianco.
Le caratterizzazioni sono risultate a mio avviso assolutamente IC e ho apprezzato la fluidità dello stile.
Bandierina verde super meritata. :)
Un abbraccio,
Alessia

07/06/16, ore 13:09

"Gli altri non mi entusiasmano o sono morti."
Lo so che è triste recensire le note, ma questa frase merita una menzione speciale... è così crudelmente vera, accidenti. Anche se, comunque, i miei personaggi preferiti sono Jon e Tyrion, che sono vivi e vegeti, questa frase rappresenta fin troppo bene tutto Game of Thrones xD
Passo alla storia.
Mi piace molto questo flusso di pensieri di Dany, perché è particolarmente IC. Lei, piccina, abituata a essere considerata (da se stessa, in primis) un accessorio di Viserys, finalmente si rende conto del potere che è in grado di esercitare sul khal suo marito. E lo usa, lo sfrutta, senza però mancargli di rispetto — anzi, mostrandogli che possono essere forti insieme, che possono essere alla pari senza necessariamente imporsi l'uno sull'altra.
Quanto ho amato questa coppia, quanto ♥ (soooob)
Ti faccio i complimenti e mi dileguo. Alla prossima,
Chara

02/05/16, ore 15:26

Ciao! Amo GoT e ho sempre shippato Dany e Drogo quindi, non appena letta l'introduzione, non ho potuto fare a meno di dedicarmi a questa OS. Il momento in cui Dany e Drogo passato da essere marito e moglie ad essere amanti è ancora, secondo me, uno dei momenti più belli della serie, per l'orgoglio di Dany, la sua testardaggine e la sua voglia di non farsi sottomettere, proprio come hai scritto tu. Il momento in cui diventano amanti è il momento in cui capiamo che oltre la facciata angelica di Dany c'è davvero molto di più, un mondo tutto da scoprire, che può piacere o meno (a me personalmente, almeno nel telefilm, meno xD) ma che comunque fa di lei una delle protagoniste più amate. Complimenti :)

01/05/16, ore 17:30

Ciao!^^ Amo questa saga e Daenerys è il mio personaggio preferito, quindi proprio non potevo non aprire e leggere questa meravigliosa os <3
Mi piace il modo in cui hai descritto il rapporto tra Daenerys e Drogo (io ancora piango sangue su questa coppia. Una delle poche che mi sono entrate davvero nel cuore).
Il momento in cui Dany gli fa capire che c'è anche un altro modo per fare l'amore (e anche piuttosto preferibie) è uno dei migliori xD
La canzone che si alterna, poi, a mio parere ci sta splendidamente!

Ti segnalo solo un piccolo errore (che più che altro è una piccola svista): "La ragazza rimase sola nella e riflettè su ciò". Qui manca la parola tenda suppongo (?)
In ogni caso ti faccio ancora i miei complimenti!
Giulia

25/04/16, ore 06:46

Non é affatto male come storia.
Anch'io fantastico molto sui pensieri che potrebbero avere i personaggi per cui sono felice anche qualcun'altro lo faccia