Banlaine week
di merty_chan11

09/08/16, ore 18:49

Ohhh ^.^ ma che tenera Elaine ... la regina dei folletti si è resa presto con del nuovo e forte sentimento d'amore che solo l'umano Ban è riuscito a donarle, facendole dimenticare la solitudine e la tristezza accumulati in 700 anni. <3 Non seguo le scan del manga, ma per dove siamo arrivati in Italia spero che qualche volume la nostra volpe riesca finalmente a riabbracciare la sua amata ( .... e che Jericho non si metta in mezzo u.u, anche se le scene dove Ban la spoglia sono divertenti XD ) Un saluto e al prossimo capitolo ^^ LoD

09/08/16, ore 18:01

Banelaine ! Banlaine ! Una raccolta dedicata alla mia coppia preferita ! Che emozione ! E dopo questa grande entrata, è tempo di presentazioni. Ciao sono LoD ( LightOrDarkness ), e appena ho visto il titolo mi sono fionadata a leggere il primo capitolo. Mi piaciuto molto questo primo sprazzo dedicato dal nostro Fox Sin. Mi sembra di rivederlo nel capitolo extra dedicato al primo e magico incontro con Elaine <3 e il momento dell'abbraccio ... un concentrato di tenerezza. ! Continua così ! Appena posso recensirò pure il secondo. Un saluto LoD.

04/05/16, ore 00:41

Salve qui najlafullbuster !!!
Tu davvero vuoi farmi piangere a diluvio universale .... Sei bravissima !!! Ti adoro !!
Elaine !!!! Adoro - come ti ho detto nel capitolo precedente - il tuo modo di scrivere, di condurre il lettore, prendendolo per mano e conducendolo alla meta .... Bravissima !
*^*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Najlafullbuster

04/05/16, ore 00:36

Salve qui najlafullbuster !!!
Waaa Ban e Elaine !!! Muoio !!! Perdonami ...
Sei bravissima stavo piangendo mentre leggevo !
Adoro il tuo modo di scrivere sei fantastica ! Ora corro a leggere il prossimo !!
Najlafullbuster

03/05/16, ore 21:54

Eccomi! Non potevo mancare ahahaha.
Allora, partiamo dall'inizio. Dal titolo ho pensato si trattasse di una sorta di sunto dei sette giorni che i due hanno trascorso insieme, invece ho preferito molto di più questa versione che ruota principalmente intorno ai sentimenti di Elaine: prima speranza mista a paura, poi un forte senso di solitudine e noia, dovuto alla progressiva rassegnazione, e infine l'amore. Amore di cui lei ha sempre sentito parlare ma senza aver mai avuto occasione di provarne in prima persona. L'unica cosa in grado di risollevarla é l'arrivo di uno straniero assai bizzarro. Mi piace il fatto che tu abbia sottolineato le buone intenzioni di Ban e il motivo che l'ha spinto a recarsi alla fonte della giovinezza. Nonostante la tragigità della sua vita, lui ha sempre cercato un appiglio, una ragione profonda che lo spingesse ad andare avanti. Mi ha colpito particolarmente la frase "Ban voleva l'immortalità perchè lui voleva vivere" che a mio parere riassume, appunto, tutta la sua volontà di dimostrarsi utile, di compiere qualcosa di buono, per una volta. Eppure è anche disposto a rinunciare a questo bene, quando comprende che l'ottenerlo danneggerebbe tanti altri. E non trovi buffo che alla fine l'ottenga proprio quando ormai non lo desidera più?
Ma sto solo divagando.
Penso che il finale ponga l'accento sul fatto che Elaine, oltre all'amore, abbia ricevuto da Ban un altro grande dono. Egli è riusciuto a farle ritrovare la speranza che da tempo l'aveva abbandonata.

Scusa se mi sono dilungata ma tutto questo era per dirti che, come penso tu abbia intuito, mi piace il modo in cui ti esprimi e no, non ho niente da correggerti.
E se non l'avevi capito non ti libererai di me tanto facilmente XD
~Vaniglia
(Recensione modificata il 03/05/2016 - 09:56 pm)

30/04/16, ore 12:20

Ho appena finito di vedere l'anime e me ne sono innamorata😍. Così, per colmare il vuoto in attesa della seconda stagione, ho deciso di buttarmi a capofitto nella lettura di qualche fanfiction. Ora tu immagina la sconforto nel vedere che ne sono state realizzate così poche su EFP, seguito da un'immensa gioia quando ho notato che un'anima pia come la tua ha deciso di scrivere riguardo a una delle mie più grandi ship😂. Passando ora alla recensione, che penso sia anche la parte che più ti interessi, devo dire che scrivi davvero molto bene, e inutile dire che leggerò anche il continuo, appena lo pubblicherai. Spoiler, non vi temo!
Quanto agli errori, non ne ho trovati.
A presto ; )