Le spade estratte dalle rocce non hanno foderi
di madychan

18/07/16, ore 18:32

Prima di iniziare la recensione vera e propria devo fare delle premesse: 1. Normalmente non leggo mai le long. 2. Amo Fate Stay Night ma da quando ho visto Fate/Zero l'ho abbandonato. 3. Ho letto gli altri due capitoli e, presto, provvederò a recensirteli ma mi premeva recensire questo per poter parlare in modo più generale.
Come mai queste premesse? La prima è per dirti che la tua storia mi ha ispirato davvero tanto, per non dire che mi ha davvero presa tanto da mandare a quel paese la regola del "ma io le long non le leggo" e leggere, appunto, questa che, te lo dico, mi sta piacendo davvero davvero tanto. La seconda premessa è molto simile alla prima: sono capitata nella sezione giusto perché cercando qualcosa di Fate/Zero ho pensato "magari diamo un'occhiata a Fate Stay Night" e, beh, non c'è stata scelta migliore perché questa tua fic, adesso, finirà nelle seguite. La terza e ultima cosa, beh, si spiega da sé seppur voglia recensirti anche gli altri due capitoli perché "te lo meriti".

Detto questo, posso finalmente farti tutti i miei complimenti. Mi piace tantissimo il tuo stile, è scorrevole e semplice ma non superficiale, non fai troppi rigiri di parole né usi termini aulici solo perché "fa figo" o per rendere il tutto più "importante", dal momento che ce la fai benissimo anche senza. Non ci sono punti morti e i dialoghi, beh, sono espressivi.
Ho adorato la caratterizzazione di Saber ma ancor di più quella di Guinevere che mi ha stupita perché, normalmente, viene vista come una figura debole. In questo capitolo ho apprezzato Morgana, o meglio, mi è piaciuto il punto di vista di Guinevere nei suoi confronti e tutto il suo viaggio mentale -o forse no- sul fatto che la mora potesse o meno leggere nel pensiero.
In realtà ho apprezzato dalla prima all'ultima parola, lo ammetto.

Che dire di più? Spero che continuerai relativamente presto e ancora complimenti!

07/06/16, ore 13:44

Bellissima. L'armonia con cui scrivi si sposa splendidamente alla fierezza della nostra Arturia, nelle sue vesti di donna in un epoca in cui solo gli uomini aspirano alla grandezze del divenire eroi.
L'ho apprezzata sinceramente, anche perchè sono anche stanca di leggere fanfic di una saber resa Ooc per essere accoppiata sdolcinatamente a quel presuntuoso di Gilgamesh o non so a quanti altri uomini nella serie, finendo per distruggerne appunto il mito o almeno ciò che questo fiero sovrano rappresenta.
Complimenti, va nelle mie preferite e continuerò a seguirla in caso di aggiornamento <3