Nascosto nel profondo di sé
di DoroTeaH

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/09/19, ore 23:04

Ciao, devo dire che scrivi discretamente e la storia, pur presentando delle parti lente, è strutturata piuttosto bene e quasi sempre di lettura scorrevole. Ma purtroppo non ritrovo il carattere originale dei personaggi del telefilm nella tua storia, non li rivedo negli atteggiamenti nel modo di agire nella caratterizzazione. Pur rispettando la tua scelta di raccontare il tradimento, devo dire che è difficile immaginare un Oliver che tradisce Felicity speravo in un finale diverso, ma forse era impossibile a un certo punto aspettarsi anche solo il perdono da parte di lei, la cosa era andata troppo oltre. Pur non avendo riconosciuto nella storia i personaggi originali e non apprezzando la piega che ha preso il racconto devo darti atto che hai avuto determinazione nel portare avanti la tua idea e pubblicarla.
Vorrei aggiungere che è anche difficile immaginare una Felicity che rimane in un angolo ad aspettare che Oliver si decida a dirle la verità o la decisione che intende prendere su di loro. Oliver sarà anche Oliver ma Felicity non si è mai fermata quando c'è stato bisogno di sbattergli la porta in faccia o di dirgli in faccia quello che andava detto lei lo ha sempre fatto con determinazione. "NOBODY PUT FELICITY IN A CORNER"
(Recensione modificata il 23/09/2019 - 11:39 pm)

18/10/17, ore 08:54

Ciao! Pur non piacendomi come trama, l'ho letta fino alla fine. Come scrittura sei brava, è scorrevole e abbastanza facile da seguire. Quello che non mi è piaciuto molto sono le caratterizzazioni dei personaggi... non ho trovato molto dei caratteri dei personaggi che conosciamo e che abbiamo imparato a conoscere... non tanto per la scelta finale che per carità, essendo tua la storia hai diritto di scrivere quel che vuoi, ma dal mio punto di vista non mi ha preso perchè pur essendo inserita tra le Ff Arrow, è una storia molto "anonima" (non vorrei usare un termine inesatto ma non so bene come esprimerlo)... nel senso.... se avessi usato altri nomi di altri personaggi sarebbe stata la stessa storia nel leggerla, avessi scritto ad esempio thea, Roy e sara (nomi a caso) la storia sarebbe stata in piedi comunque a mio avviso perché appunto non ho ritrovato le caratteristiche dei personaggi che tu nomini se non in minima parte...

28/09/17, ore 15:32

E cosi sei arrivata alla parola fine... che dire? Complimenti sei stata davvero brava!!!! Lo sai che ho sempre trovato interessante il tuo modo di scrivere e la storia e`se non altro singolare. Io l'ho trovata profonda e toccante indipendentemente dal nome dei protagonisti e ben strutturata. Scrivi molto bene e con poche ssmplici frasi riescia rendere benissimo a emozionare. Certo sono Olicity ma quel Julia Laurel Lance finale ha scioccato credo molte persone. Intorno al capitolo 6/7 avevo immaginato che avevi in mente qualcosa del genere sai? Sei stata grande...quello che non riesco a capire e`xche`xamare tanto un personaggio si debba x forza odiarne un altro. Laurel Lance e`un bellissimo personaggio :una ragazza forte coraggiosa determinata che sta dalla parte dei piu`deboli. Cosa c'e`che non va? Non ne so quasi niente dei fumetti, non sapevo quasi chi era Arrow prima della serie tv. Mi sono convinta a seguire la serie soltanto grazie al promo(e a Stephen chiaro...) e ho amato Oliver con Felicity xche`Fel era bella pura allegra colarata disarmante. La parte complementare di Oliver. Ma nella serie non avrebbe potuto essere il contrario. Laurel era troppo ferita calpestata da Oliver non avrebbe avuto senso renderlala donna della sua vita . Ma  cio` non toglie che sia stata una parte importante della sua vita e quasi sicuramente la prima a ispirare il nuovo eroe. Penso che x Oliver che torna dall'isola trovare una Laurel che nonostante il male che ha subito e`diventata la donna coraggiosa che e`sia stato un beĺl'imput a trasformarsi da giustiziere a eroe no? Poi ancora una cosa, non voglio fare della retorica ma non cambiera` il destino del mondo se x una volta Oliver sposa Laurel invece di Felicity. Allora xche`arrabbiarsi tanto? Io non credo che stai nella pagina sbagliata, tu continua a scrivere io ti seguiro`sicuramente. A presto

24/09/17, ore 19:36

La tua storia non è piaciuta perché va controcorrente, ma chi ha detto che deve esserci una corrente? L'ultima volta che ho controllato il telefilm si chiamava Arrow e non Olicity, per quanto qui oramai si trovi solo storie con quella coppia e le altre vengano snobbate o, come nel tuo caso, attaccate.
Hai messo fin dall'inizio gli avvertimenti OOC e AU, perciò non ho mai capito le critiche che ti sono state mosse, tutte le persone che hanno letto e che si sono arrabbiate sono state incoerenti, una guerra per convertire gli "infedeli" che proprio non capisco.
Sei stata coerente e fedele a te stessa, bravissima, e durante il corso della storia sei cresciuta, hai migliorato, si vede; hai ancora strada da fare, ma il primo passo, la tua prima storia, è importante.
Fortunatamente sei forte, perché quelle critiche avrebbero bloccato o spezzato qualcun altro, magari tarpandogli le ali. Spero invece che tutte le storie nella tua testa, e io so che ne hai tante, le butterai fuori.
Io aspetterò di leggerle ancora.
Un abbraccio forte.
"If by my life or death I can protect you, I will." ;D

24/09/17, ore 19:12

Devo confessare che sono un pò combattuta, non sapevo se commentare o meno ne che bandierina mettere ma dato la tua sincerità ho deciso di esserlo anch'io.
Come fan olicity mentirei se ti dicessi che la tua storia mi è piaciuta, ma mi ha fatto soffrire insieme ai protagonisti e ritengo che anche questo sia importante. A scrivere sei stata molto brava e coinvolgente, non posso negarlo. Il tradimento é sempre un argomento rischioso, con implicazioni pesanti e la tua storia é stata molto verosimile, credo, anche a livello di emozioni provate dai protagonisti. Ti ringrazio per aver fatto reagire tutti in modo "maturo" e per non aver trasformato nessuno in un mostro totale... Joel e Felicity seppur traditi hanno mantenuto la loro dignità ed oliver e laurel si sono assunti le loro responsabilità... un'altra cosa che ammiro é la tua coerenza, seppur attaccata da tutti hai continuato per la tua strada seguendo la tua idea e il tuo gusto. Ti ammiro per questo e rispetto le tue preferenze. Non conoscono la Laurel Lance dei fumetti ma quella della serie TV non mi ha mai convinto... la preferisco molto più nei panni di Black siren, ma non ho mai odiato il suo personaggio per quanto mi lasciasse perplessa. Concordo con te sul fatto che sarebbe meglio amare un personaggio senza per questo detestarne un altro... ma alla fine ognuno è fatto a modo suo quindi é inutile fissarsi.
Ti auguro buona fortuna per qualsiasi cosa deciderai di fare in futuro.
Ciao

24/09/17, ore 12:04

Ciao ho letto tutta la storia sinceramente non mi ha fatto impazzire..Capisco il tuo punto di vista e lo comprendo però su una cosa non capisco sai che su questa parte di fanfiction le storie sono tutte Olicity perché mai hai voluto pubblicare una storia Lauliver sapevi che non avresti avuto consensi.... forse avresti potuto cambiare la trama nel finale che dopo questa separazione si rendevano conto che non potevano vivere senza i loro rispettivi consorti e di aver fatto una stronzata enorme!!! La storia è la tua ognuno scrive ciò che vuole prendendosi anche insulti poco carini ma pubblicando sapevi a cosa andavi in contro!!!

23/09/17, ore 23:26

Ho visto che la storia era finalmente completa e ho letto il capitolo per curiosità. Che schifo mamma mia. Ma alla fine da fan di una coppia così tossica non posso aspettarmi altro. Lo sono nel telefilm e lo sono stati nella tua. Svelare il nome alla fine ha spiegato tutto. Solo il vostro gruppo può supportare un tipo di coppia nata dal tradimento e anche alla fine ancora completamente senza senso. Ho letto un sacco di fanfiction in diverse lingue ma la tua e' stata decisamente la peggiore. Congratulzazioni.

08/09/17, ore 22:03

Io non condivido le altre recensioni. La storia mi incuriosisce. E poi chi ha detto che alla fine Oliver non si accorga di aver sbagliato e di aver sempre amato Felicity? Certo che riconquistare il suo amore non sara' facile e Felicity fara' bene a fargli sudare il suo perdono. Attendo con ansia un nuovo capitolo e spero di non dover aspettare troppo tempo, la pazienza non e' il mio forte.😘😘😘

04/09/17, ore 20:09

Mi aspettavo di vedere scritto "completa" alla tua storia mi sembra che il capitolo sia anche la fine così come lo hai impostato ... cosa c'è ancora da raccontare continuare mi sembra masochismo.
Per quanto tu scriva bene purtroppo devo ripetermi non vedo niente dei ns personaggi televisi se non due nomi. Credo che la cosa che amiamo e che caratterizza questi due personaggi insieme sia il loro Amore, che purtroppo non c'è, non vedo nemmeno le caratteristiche singole dei personaggi, non vedo la località dove è ambientata la storia etc etc.
Poi il tradimento come storyline proprio non mi piace. Non ho perdonato nemmeno l'Oliver della serie tv che ha tradito Laurel innumerevoli volte e non ultima con sua sorella figuriamoci qui....

P.S. Aggiorno per cercare di risponderti. Arrow NON è solo Oliver & Felicity in questa sezione ci sono tante altre storie che parlano degli altri personaggi e li mettono in primo piano, MA quando parli di loro due devi capire che la parte fondamentale dei due personaggi insieme è proprio il loro Amore che è unico, vero, puro nato per caso ma più forte di qualsiasi diversità. Prima di Felicity Oliver non era mai stato veramente innamorato per lei ha fatto cose che non ha fatto per nessun altro e sopratutto lei è l'unica che lui NOn ha mai tradito. E' questa la parte fondamentale dei loro personaggi. Questa è una cosa su cui nessun fan potrà mai transigere. Ok tu dici è OOC posso accettare qualche compromesso ma io riesco a vedere in comune solo due nomi e qs è una cosa che ti ho scritto anche in precedenti recensioni.
(Recensione modificata il 04/09/2017 - 11:08 pm)

03/09/17, ore 14:46

Pessimo , pessimo, non mi piace la trama non mi piacciono loro e mnon mi piace moira fai un passottimo in dietro

03/09/17, ore 14:39

Riassumo il mio parere su questo capitolo in... 🤢🤢🤢. Ma per piacere, un continuo peggiore non potevi farlo, quei due schifosi hanno avuto tutto, anche il benestare di Moira, ma sarà perché tra puttane senza morale e decenza ha accettato e accolto in casa la troietta. Vorrei tanto che la schifosa morisse dopo che fosse stata umiliata pubblicamente da tutti i cittadini e giornalisti. E Oliver deve finire solo e in miseria, dopo aver capito quando schifoso e sbagliato è stato il suo comportamento. Se facessi così potrei leggerti ancora altrimenti, la tua storia non esiste più per me, sono già pentita di aver letto questa roba.

03/09/17, ore 13:46

Moira li dovrebbe cacciare a calci questi stronzi! Povera Felicity

20/09/16, ore 20:14

Ciao ciao, ecco, leggo oggi il tuo capitolo, oggi che giunge la notizia del divorzio tra Angelina e Pitt dopo che lui ha lasciato la Aniston per lei. Mi sono detta " poca miseria" ecco qui.. la realtà è qui. Ora non so come vuoi far finire la storia ma dopo la realizzazione di un sentimento e la passione che ti ha travolto ti trovi sempre al solito punto, come faccio a far funzionare il rapporto? Come avresti dovuto far funzionare il precedente, con il dialogo e l'impegno, con l'ascolto. Ecco. Ora so a distanza di anni com'è finita la loro storia, ora aspetto di leggere come finisce la tua. Baci baci

16/09/16, ore 12:07

Mah avevo detto che mi sarei fermata...ma tu paradossalmente hai lascitato trascorrere un lasso sufficiente e così la mia innata curiosità ha vito ..ho letto il capitolo....bello scritto bene....e finalmenteeeeeee almeno adesso si è fatta chiarezza....io chiedo solo una cosa....quanti capitoli rimangono?

16/09/16, ore 11:13

Ben tornata non ci speravo più... Finalmente tutti sanno...vedremo cosa accadrà certo io voglio gli olicity di nuovo insieme ma spero che Felicity lo faccia sudare e non poco!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]