Recensioni per
testimone d'accusa
di ChiaraBJ

Questa storia ha ottenuto 42 recensioni.
Positive : 42
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano
10/07/16, ore 20:23

eheheh
ti conosco il lieto fine nelle tue storie non manca mai...
La ff mi è piaciuta molto, solo sai che una certa saccentina la prenderei a sculacciate...
Brava brava come al solito. E le beta servono anche a mettere punti punti e PUNTI INTERROGATIVI.
Alla prossima
Bacioni

Recensore Master
10/07/16, ore 12:53

Ed eccoci arrivati alla fine di un'altra delle tue storie intricate, piene di colpi di scena, di ironia, di eventi drammatici e di amicizia profonda. Questi sono gli ingredienti perfetti a mio parere e tu sei bravissima nel creare "ricette" in cui si trovano tutti in armonia.
Dopo questa mia metafora culinaria (campo in cui valgo meno di niente xD), passo a commentare veramente questo capitolo lungo come piace a me.
Bella la parte iniziale, quel momento di staticità quasi irreale prima dello scatenarsi del putiferio. Ho adorato l'incontro naturale e le battute spontanee dei due soci di nuovo riuniti, e le loro consuete avventure a bordo di un bolide (che, per una volta, non é il loro... Chissà che ansia guidare l'auto del capo!).
Altra cosa che mi é piaciuta é stata il momento della cattura di Weissman: Ben non ha pensato neanche per un attimo di lasciarlo nell'auto, e questo mi rassicura riguardo i suoi valori che, per quanto ferito e tradito, lo guidano sempre nelle sue scelte.
Lyviana é veramente una ragazzina impertinente (in senso buono), e come ti ho già scritto mi sembra quasi il connubio ideale tra le qualità di Ben e quelle di Semir (e anche dei rispettivi difetti).
Stupendo il finale all'insegna della giustizia che vince su tutto e del ritorno alla normalità. Ben e Semir al lavoro insieme, il terzo piccolo ma fondamentale componente dedito alle attività di sua pertinenza (ahimè, la scuola), Helga e Albert sani e salvi.
A proposito... Immagino che Ben abbia avuto tempo di chiarire come meno "fretta" le cose con la sua "mamma adottiva" ;)
Che dire, tanti tanti complimenti e... Non vedo l'ora di leggere la prossima avventura in cui la coppia d'oro fa uno scambio di ruoli. Il preludio mi sembra molto interessante e conoscendoti non ho dubbi che si rivelerà una storia stupenda :)
Bravissima e alla prossima!
Elisa
P.s: Non devi ringraziarci, siamo noi che dobbiamo ringraziare te :)

Recensore Veterano
10/07/16, ore 09:15

Bel finale......davvero! Ricco dei battibecchi che aiutano i due soci a sdrammatizzare le situazioni più difficili.....sono contenta che alla fine Livy non abbia commesso imprudenze è che sia arrivata la provvidenziale lettera che forse eviterà alla piccola altri traumi.....Ben è un duro ma non può sopportare continui attacchi psicologici....quando poi si sente in colpa!!!(praticamente sempre.....) però mi piace molto questo suo lato sensibile....inutile dire che aspetto già con ansia la prossima storia...ormai mi hai abituata troppo bene e visto le anticipazioni sono convinta che proprio questo lato del bel ispettore verrà ulteriormente approfondito.......buona domenica e a presto......

Recensore Veterano
07/07/16, ore 23:16

Dunque dunque.....sei cattivella a lasciarci così......
"Mi dispiace Ben" potrebbe averlo pronunciato Weissman prima di sparare ma .....potrebbe essere anche stata la piccola che in un ultimo tentativo di salvare la vita al suo "papà" decide di mettersi sulla linea di tiro......chi ci lascia l'incolumità fisica ? Bella domanda davvero......ultimo capitolo! Attendo con ansia........

Recensore Master
07/07/16, ore 15:55

Ciao! :)
In ritardo, come sempre, arrivo a recensire questo meraviglioso capitolo. La mia opinione generale sul capitolo é che tu sei stata molto brava a dosare al suo interno la parte più di suspense con quella più emotiva, amalgamandole insieme attraverso l'espressione dei pensieri e dei sentimenti dei protagonisti. Grazie soprattutto all'espediente che hai utilizzato nel finale del capitolo, sei riuscita a farci immedesimare in ciascuno dei personaggi, anche in quelli più negativi. Ho vissuto l'angoscia di Ben nel vedersi impotente di fronte alla possibilità della morte di Lyviana e nell'avere la certezza di avere riposto fiducia cieca in una persona che non la meritava; ho vissuto il peso della responsabilità di Semir, che si vede costretto a prendere una decisione durissima (della serie: qualunque cosa faccio potrei sbagliare... Come sono gran parte delle scelte nella vita reale); ho vissuto attraverso l'innocenza di Lyviana questo momento di violenza al quale nessun bambino dovrebbe essere esposto; ho vissuto anche la frustrazione di Weissman per una vita che non gli ha dato soddisfazioni e la sua scelta di passare dalla parte sbagliata.
Insomma, hai fatto un lavoro eccellente e, inutile specificarlo, sono qui tesa come una corda di violino che aspetto l'epilogo.
Ancora complimenti e a presto! :)
Elisa
P.s: Ogni volta che una tua storia finisce é un dispiacere....

Recensore Veterano
05/07/16, ore 22:15

Aiuto... sEmir ha sparato? E chi ha colpito? O Hanno sparato a Ben?? Conto sul lieto fine...
Baciotto e brava come sempre.

Recensore Veterano
03/07/16, ore 23:39

Caricatori che finiscono, adrenalina da sterminatore e humour sarcastico (con citazioni d'eccezione)..... Ok il nostro Ben è tornato!!! Ma la domanda vera è: farai finire tutto a tarallucci e vino con l'arrivo di Semir che salva la pelle e la carriera al nostro Bennuccio o devo aspettarmi un capitolo in cui l'incolumità fisica e mentale del bel ispettore viene messa in discussione??? So che in ogni caso l'attesa è l'aspettativa non verranno deluse.......buon inizio settimana!!!

Recensore Master
01/07/16, ore 14:58

Ciao! :)
Capitolo al cardiopalma, mamma mia!
Brava brava brava! Come descrivi tu queste scene di spara e nascondi non le descrive nessuno! Ho apprezzato questa parte più adrenalinica e ricca di azione, dato che negli ultimi capitoli abbiamo letto molto le riflessioni dei nostri protagonisti.
Ben in versione Terminator mi fa quasi paura, lo ammetto.... Non sará mica ritornato la gelida macchina da guerra dello scorso capitolo? Credo di no, dato che Weissman ha in ostaggio Lyviana, cosa che fará perdere la luciditá al nostro poliziotto spilungone. L'unica persona in cui spero é Semir, il nostro "turchino"/ grillo parlante preferito!
Ancora complimenti e a presto! :)
Elisa
P.s: Complimenti per la scelta della canzone di sottofondo... Io la adoro, specialmente nella versione musical ;)
P.s 2: Stupenda anche la citazione di Bud Spencer!

Recensore Veterano
01/07/16, ore 11:13

Ma dopo mezzogiorno di fuoco ci sarà il cap... arrivano i nostri??
Arrivano i nostri a cavallo di un caval... arrivano i nostri con in testa il general...(ovvero la kruger).
Perchè mi sa che Semir da solo non basta.
AIUTOOOO
Brava Brava

Recensore Master
26/06/16, ore 13:23

Oh finalmente Ben é tornato Ben! Cioè, in questo capitolo mi é sembrato un po' Dr Jeckill e Mr Hide (quando prima urla e sbraita e tratta male "le sue donne", e poi, quasi come se fosse il suo testamento, rimette a posto le cose e ritorna ad essere tenero e coccoloso come sempre... Questa cosa mi spaventa, non te lo nascondo xD).
Weissman scatena i miei istinti omicidi peggiori... Arriverà davvero a colpire gli affetti di Ben per finirlo? Che brividi...
Meno male che c'è Semir che, seppure acciaccato, se ne frega di tutto e tutti e, seguendo il suo sesto senso che io amo alla follia, parte alla volta di casa Jager. Spero che faccia in tempo a dare una mano all'amico prima che sia troppo tardi...
La Kruger in questo capitolo mi é piaciuta tanto, é un personaggio che nelle tue storie ha sempre il giusto peso ed equilibrio :)
Complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
P.s: Quella frase che ha detto Lyviana é stata come una pugnalata che ha risvegliato Ben dal suo stato di fredda macchina calcolatrice... Hai fatto proprio bene a scrivere questo pezzo! :)

Recensore Master
26/06/16, ore 13:11

Nonostante tutti i miei buoni propositi di mantenere un aggiornamento costante su questa tua stupenda storia, continuo ad essere ritardataria xD
Allora... Che bel capitolo!
Ben in versione vendicatore disperato mi piace assai, perché é l'opposto di come é solitamente: da ragazzo tenero, affettuoso, docile e ironico si trasforma in una sorta di macchina da guerra che non si fa scrupolo di uccidere e soprattutto di ferire le persone che ama e che non lo meritano.
Sei stata molto brava nel descrivere il suo animo tormentato nella prima parte del capitolo e ho adorato il botta e risposta telefonico con il perfido Weissman (ancora non ci credo che tutti i punti di riferimento di Ben, chi per un motivo chi per l'altro, alla fine lo abbandonano e lo tradiscono... Mi ricorda qualcuno di mia/nostra conoscenza xD). Non mi é sfuggito affatto il dettaglio del ricordo d'infanzia... Molto triste ed incisivo... Perfetto direi!
E poi la nota finale.. Ben in versione Terminator che volta le spalle all'unica persona dopo Semir che lo ama senza riserve, anzi che lo ama anche quando lui si comporta male. Che dolce Helga, proprio una mamma.
Ci sentiamo al prossimo capitolo e bravissima ancora :)
Elisa

Recensore Veterano
25/06/16, ore 23:28

Già eccolo il nostro Ben.....pronto all'azione e a sacrificarsi per i suoi affetti più cari!!! Ha cercato con molta tenerezza l'aiuto di Semir in versione ectoplasma....che ottenga aiuto concreto dal socio in carne ed ossa? Questione di...... traffico!!!
Le parole di Livyana sono state dure ma hanno colpito nel segno e nel cuore Ben.....ci voleva qualcuno che lo scuotesse.....in assenza dell'amico fidato poteva essere solo Livyana a svolgere questo compito.....l'ora x è arrivata! Siamo al famoso mezzogiorno di fuoco.....vedremo cosa succederà ........ Io tengo pronti bende e cerotti....,..

Recensore Veterano
23/06/16, ore 16:46

Dunque non so perchè ma in questo capitolo Ben è tornato ad avere una caratteristica ben nota in alcune nostre storie... una cronica carenza di neuroni? Vabbè dai, sarà per il dolore/furia.
In ogni caso appena si allontana dal suo "papino" ne combina di ogni... solo che stavolta non è solo, da lui dipende anche la vita della piccola.
Aggiorna presto, siamo in ansia.
Bacioni

Recensore Veterano
22/06/16, ore 23:58

Caspita! Un vero concentrato di emozioni questo capitolo......Verrebbe da dire povera Helga è sicuramente è vero ma mi si è stretto davvero il cuore per Ben! Alla fine, stremato da se stesso, è riuscito a tirar fuori la verità.....il vero motivo per cui è in quello stato: la colpa è sua!!!! Un'altra volta sua!!! Questo lo fa davvero impazzire!!! Quindi non oso davvero immaginare cosa accadrà quando si renderà conto che la sua imprudenza ha messo in pericolo la vita di Helga e Livyana.....perchè è questo che mi devo aspettare, vero? Charly è davvero meschino e si meritava di sentirsi dire quelle cose......purtroppo la rabbia ha fatto in modo che Ben facesse il suo gioco.....comportandosi come un pivellino alle prime armi......grande Chiara!!! Aspetto con ansia il seguito......

Recensore Master
21/06/16, ore 13:37

Ed ecco che l'ira funesta di Ben si é abbattuta praticamente su tutti quanti! In un certo senso, non posso dargli completamente torto. In fondo, credo che si sia sentito tradito dalla persona della quale si fidava ciecamente e abbandonato da tutti gli altri. Solo contro il mondo.
Peccato che si sia "dimenticato" di Lyviana... In questo capitolo, scritto magnificamente per quanto riguarda l'emotività dei personaggi, mi é quasi sembrato che Ben mettese davanti all'amore verso Lyviana il desiderio di vendetta per la "morte" (ma forse non ci crede nemmeno tanto nella morte di Semir) dell'amico. Mi ha fatto tenerezza la scena finale, quella in cui Helga distrutta e Lyviana ignara di tutto in un certo senso si arrendono e lasciano andare Ben. É stato un capitolo un po' difficile da digerire, ma stupendo :)
Naturalmente mi é piaciuta la prima parte, quella in cui Semir fa venire un colpo ad Hartmut che di certo non si aspettava di sentire nuovamente la sua voce; e mi é piaciuta anche la parte in cui Ben guarda Helga e Lyviana dormire con i relativi excursus.
Un altro aspetto che ho trovato molto azzeccato é stato quello delle notizie sul giornale: Ben ha appreso in modo asettico e del tutto casuale la notizia peggiore che potesse udire, anziché apprenderla da chi di dovere. Credo che questa sia stata un po' la goccia che ha fatto traboccare il vaso già colmo...
Dove andrà adesso? E cosa combinerà? E soprattutto cosa potrà fare Semir per aiutarlo?
Non vedo l'ora di saperlo :)
Ancora bravissima e alla prossima! :)
Elisa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]