Le rivoluzioni
di Jareth01

27/09/16, ore 22:08

Ebbene, dopo un bel po' di tempo rieccomi qui a recensire (scusa per la mia lunga assenza).
Capitolo ben scritto molto scorrevole e che riesce a 'prenderti' anche se a parer mio non ci sono colpi di scena eclatanti.
La parte del discorso fra Jareth e Gogol mi ha fatto morire, è davvero divertente.
La fine mi ha incuriosito molto... chissà che cosa produce quei rumori?! (mi sono fatta un paio di ipotesi ma non mi sbilancio sennò mi rovino la sorpresa).
Complimenti, davvero e alla prossima.
Rosy_C.

25/08/16, ore 18:09

Ma come...l'hai bloccato così?
Cosa devo fare per avere il prosrguo?
seriamente,é molto bella ma se la blocchi a metà...😁.
Aspetto il continuo con ansia.

19/08/16, ore 15:40

Ciao! Rieccomi qui, a fare un'altra piccola recensione.
Prima di tutto bel capitolo, mi è piaciuto molto è piuttosto descrittivo ma è molto scorrevole.
Il nuovo personaggio entrato in scena scommetto che ci riserverà molte sorprese... è megalomane ma la faccia da angioletto, un mix letale.
Ancora complimenti per il capitolo e mi farò viva nei prossimi capitoli.
Rosy_C

31/07/16, ore 16:44

Ciao.... Questa è la mia primissima recensione ma farò del mio meglio.
Beh... si parte con il botto, il colpo di scena iniziale non si fa certo attendere! L'entrata in scena di Jareth è (a parer mio) azzeccatissima e il finale del capitolo ti lascia senza ombra di dubbio con il fiato sospeso.
La narrazione e i dialoghi sono fluidi, senza intoppi.
Bel lavoro. :)
Rosy_C

27/07/16, ore 14:10

E adesso quindi anche Toby verrà coinvolto...mi chiedo se Arthur sappia o sia stata una mossa inaspettata da parte dei goblin amici dei due fratelli umani. Adoro il tuo Jareth :) è sarcastico ed elegante, esattamente come l'originale. Sarah che tenta di esprimere desideri a casaccio per rimettere le cose a posto, nel frattempo...è sempre la solita. Su, ragazza, aguzza l'ingegno! I misteri si infittiscono, e purtroppo la storia per ora non è aggiornata, quindi...fallo al più presto! Bravissima, comunque!

27/07/16, ore 14:01

Eheheh, Lui che le gioca quello scherzo finale facendole credere che vuole trattenerla li...è pur sempre un trickster, anche se ora è privo di poteri! Ma lo è nell'animo...
la formula però non ha funzionato. Arthur è proprio un caro ragazzo, eh! Li ha fregati, chissà cosa ha escogitato...dunque il suo animale muta forma è un gatto? Sornione e subdolo lo è di sicuro!
Ora finalmente mi leggo con calma l'ultimo capitolo! Continua così!

27/07/16, ore 13:53

Sono sempre più confusa, la situazione è lungi dall'essere risolta anche se Sarah ha rinunciato a combatterlo e dopo il ballo lo ha fatto atterrare direttamente alle porte della città! Ma veniamo a noi.
Dunque il fetente, ehm, Arthur era un umano che, avendo scoperto il mondo di sotto, ha preso possesso di 'certi poteri'...addirittura sappiamo dai precedenti capitoli che era più potente di Jareth! E poi cos'è questa Loggia Reale, cos'è l'Aes Sidhe? Credo che avremo maggior delucidazioni nei prossimi capitoli...sempre più trepidante!

27/07/16, ore 13:41

Il combattimento con il drago mi ha lasciato con il fiato in sospeso e ha messo in moto tutte delle mie macchinazioni mentali assurde. A Sarah il dubbio che sto Arthur non sia uno stinco di santo è venuto. Che quindi, inconsciamente, inizi a sentirsi non come una regina ma come la prigioniera del castello, anche se del tutto inconsapevole di questo per ora? E quindi, ha creato un drago perché, in ogni storia di principessa rinchiusa in un castello che si rispetti, l'eroe deve sempre sconfiggere un mostro sputafuoco. Ma Ziggy/Jareth non è esattamente un cavaliere senza macchia e senza paura, vero? Lui per un po' ci combatte come farebbe un eroe ma dopo un po', ecco la mossa da trickster: chiama in aiuto la Fire Gang!
Che fra tutti i suoi sudditi sono quelli che gli assomigliano: burloni, inclini allo scherzo ma...letali! e infatti, ciao ciao drago!
ho riso un sacco leggendo di lui e Bubo, di come Jareth cercasse di levarselo di dosso... È strano vederlo al suo fianco, effettivamente!
Sarah, quindi, qualche dubbio inizia ad averlo..peccato che non mi sembri affatto convinta dell'avvertimento di Gogol...beh...staremo a vedere!
Brava, bravissima

27/07/16, ore 13:26

Posso dirlo? Finalmente una fanfic in cui ricompare il vermiciattolo francese, è dolcissimo! XD anche se mi sa che sta per fregare Jareth...come a suo tempo fregó Sarah.
Sarah si è ambientata benissimo nel suo ruolo di regina...e mi chiedo perché i goblin abbiano così paura di lei. Anche quelli di Jareth temevano il loro sovrano, ma non abbastanza da reprimere la loro natura indisciplinata e dispettosa. Credo che, ma è una supposizione mia, se Sarah fosse regina, l'underground sarebbe molto più oscuro...niente in confronto a quello di Jareth che in fondo non era cattivo, ma solo un sadico burlone!
corro subito al prossimo capitolo

27/07/16, ore 13:16

Meravigliosa la descrizione iniziale, della stanza con tanto di arazzi, soffitto dorato e poi, quell'abito gotico...Sarah non è poi capitata così male!
Regina per tredici ore, per farla pagare a Jareth...sulle prime, esultavo, ma c'era una parte di me che pensava che a dispetto delle apparenze sto Arthur fosse un vero e proprio fetentello. E infatti nel dialogo con il re diventato 'umano' lo dimostra proprio: la sta fregando. A questo punto la storia ha preso una piega intrigantissima, vedremo dove andrà a finire!

27/07/16, ore 13:06

Okay, oggi ho un po' di tempo per gustarmi delle FF più lunghe e ho cominciato dalla tua. Sono sette capitoli e ne ho già divorato qualcuno, ma preferisco commentare capitolo per capitolo con attenzione. Che dire...questa storia é decisamente più descrittiva e romanzesca della one shot, che ho apprezzato tantissimo, come ti ho già scritto e in questo primo capitolo confermi la tua bravura. L'intro descrittivo con quella ventata di primavera 'offuscata' dalle nuove incombenze della vita da adulta di Sarah catapultano direttamente nella storia: ecco che ci ritroviamo con lei, che frequenta il college, con un Toby adolescente e scanzonato, che frequenta presumibilmente una facoltà umanistica visto che sta traducendo Orazio. E cosa altro poteva frequentare Sarah, così amante delle storie? I personaggi sono IC alla perfezione, così come Jareth che compare al posto di Didimus. La suspence finale ti fa venire voglia di leggere subito il secondo...che ora corro a recensire! Brava :)

24/05/16, ore 22:36

Questi goblin hanno in mente qualcosa non vedo l'ora di scoprirlo!
Comunque mi sembra strano che Sarah abbia fatto scorrere le lancette del' orologio di tre ore in avanti. Che cosa avrà in mente? E comunque quello strano ragazzo dove è finito?

15/05/16, ore 18:06

Un drago come avversario non me lo mai aspettato!
Comunque nel prossimo capitolo ci sarà la scena del ballo? Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo

08/05/16, ore 23:07

La parte più simpatica per me è stata quando Jareth a parlato con Gogol,molto bella e poi è originale. =)

08/05/16, ore 18:46

Quando lo ha chiamato Ziggy Stardust sn scoppiata a ridere. Brava continua così