Cappello di Paglia
di MaryMatrix

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/02/13, ore 21:58

Ehi, ciao! Scusa se non ti sto lasciando una vera recensione, la fan fiction non l'ho letta perché non mi interessa granché l'anime\manga che tratti...ma volevi avvertirti che su questo sito esiste l'apposita sezione per questa tua fan fiction, e che se vorrai avere un pubblico ancora più grande, sarebbe una grande opportunità per te inserirla lì! :)
Spero di non averti offeso in nessun modo, era solo un consiglio!

26/08/12, ore 11:27

Fianlmente ho ritrovato la storia =) ( ti starai chiedendo cosa cavolo dico XD ) TI SPIEGO , a causa di problemi con accaunt ho dovuto rifarne un altro , e di conseguenza ho perso tutte le storie che avevo inserito tra le preferite , questa era una delle mie ... Ora ho passato mesi e mesi prima di ritrovarla e dovevo farlo assolutamente , per recensire , visto che avrò sudato 70000 camice e non solo 7 dico sul serio =D VOGLIO VEDERE IL CONTINUOOOOO =) LO ATTENTO CON ANSIA MIRACCOMANDO =D E' PECCATO LASCIARE UNA COSì BELLA STORIA A META' =)

26/08/12, ore 11:23

Questa storia mi piace davvero , mi spiace che ancora non continui T.T ma aspetto con ansia di legg il pross cap , so che PRESTO SCRIVERAI =) devo sapere come continua a tutti i costi

13/04/10, ore 21:14

Ah, non fa niente questo tuo ritardo, l'importante è che sia tornata!
Sai poi una cosa, quando ho visto l'aggiornamento, mi è subito sembrato fosse estate (i precedenti capitoli li avevi tutti pubblicati l'estate scorsa, di conseguenza "Cappello di Paglia" per me almeno è diventato sinonimo d'estate^^)

Parlando di questo capitolo... beh, la storia dietro al cappello di paglia dal valore inestimabile è molto affascinante, oltre che esauriente per far chiarezza su alcune faccende dell'inizio (e io pensavo che ci fosse una pagina aggiuntiva nel libro, e invece l'informazione che cercavano era proprio all'interno di una favola dei Grimm, bella trovata!)

Poi, non vedo l'ora che Zoro torni finalmente dalla sua ciurma, come l'ha vista l'uomo-pesce sembra proprio un branco di morti viventi!

Per adesso è tutto.
Ancora bentornata, alla prossima!

10/04/10, ore 12:05

Capitolo bellissimo, i dialoghi stupendi, la storia del cappello di paglia è davvero forte, bravissima. Ciao da Nicoranus83.

09/04/10, ore 19:37

Bentornata!!! Non preoccuparti x il ritardo, so cosa vuol dire essere sotto maturità (ne ho un vago ricordo... ;)).. Mi ha interessato il collegamento della nostra storia con la fiaba dei fratelli Grimm.. come ti è venuta in mente?? Geniale! ^^
..qualcosa mi dice che il cappello di paglia del re dei pirati abbia a che fare con un simpaticone di gomma di nostra conoscenza! XD
Mi hai incuriosito tantissimo, non vedo l'ora di conoscere l'evolversi dei fatti... 'sta storia mi intriga sempre più! Complimenti! =)
A presto (spero..) =P
Bacioni, la tua datrice di lavoro :))
minouche86

18/08/09, ore 16:37

beh che dire?? capitolo pregno di colpi di scena! Mi interessa molto l'identità della piccola Minouche, che nel racconto di Dewenport non è stata ancora svelata al 100%..non so perchè ma penso che abbia qualcosa a che fare con Lupin... mi sbaglierò?.. mi chiedo anche cosa decideranno di fare Usopp e Chopper: riveleranno o meno a Nami del furto di Arlong? Lo sapremo solo attendendo... Aggiorna presto!! besitos ^^

17/08/09, ore 23:31

Ti do subito la mia opinione su Usop. La reazione che ha avuto con Arlong, quando ha capito dove erano andati a finire i soldi di Nami, non mi è sembrata poi molto OOC, primo perchè a guardarlo c'era il suo fan numero uno Chopper, che figura avrebbe fatto davanti ai suoi occhi l'Intrepido Capitano Usop? (questo perchè mi piace la strana amicizia che c'è tra Usop e Chopper: essendo uno dei pochi che crede alle sue storie, come Kaya, mi piace pensare che il nostro nasone preferito ci tenga molto a non deluderlo) Secondo: sarà anche un fifone, ma non è un cuore di pietra (la spiegazione che tu hai dato -e che mi ha convinto- per la sua idea di cambiare la Going Merry perchè senza Zoro non sarebbe più stato come prima lo dimostra) ed è normale che si sia infuriato per come Nami è stata ingannata e abbia cercato subito di vendicarla, anche se in maniera un po' avventata.
Sulla scena al cantiere e il resto, non penso ci sia nulla da dire. Come tu hai detto non è semplice descrivere uno che parla e gesticola contemporaneamente, ma direi che in quelle poche righe tu sia riuscita a sopperire al problema.

Mi è piaciuta la storia di Dewenport -quando Rufy l'ha interrotta, fossi stato al posto di Nami gli avrei tirato addosso qualcosa di più pesante!- e la descrizione del piccolo Arlong. Oltretutto ora si è capito il perchè la storia s'intitola "Cappello di Paglia"... Non vedo l'ora che il buon Dewenport trovi il tempo di raccontare la seconda parte della sua storia, mi hai troppo incuriosito!

Parlando della storia che non corrisponde perfettamente all'anime, io dico: meglio! Se sapessimo già che va a finire allo stesso modo della storia originale non ci sarebbe più gusto a leggere. E poi è stato troppo carino l'incontro inedito tra Chopper e l'uomo-polpo!

Bene, ti auguro una buona serata e ti aspetto con il prossimo capitolo (a proposito, complimenti per la velocità con cui hai aggiornato: sei fenomenale!).

17/08/09, ore 21:51

Non preoccuparti della lunghezza dei capitoli, scrivili della lunghezza che ti senti tanto ci sono allenata. Bellissimo capitolo, bellissimi i ricordi di Dewenport, specie quelli da bambino, definire Arlong una rana è stato spassosissimo. Me lo sentivo che dietro al furto c'era Arlong.Ciao da Nicoranus83.

16/08/09, ore 14:25

Forse hai ragione, era la prima volta che mi commuovevo per qualcosa di tuo... ma è solo perchè non scrivi di molti momenti commoventi!! Perchè è vero che sono un tipo sensibile... ma non riesco a commuovermi di fronte alle tue fughe rocambolesche^^ in ogni caso, è sempre molto divertente vedere l'evoluzione delle tue storie, e ti assicuro che se non mi fai scappare una lacrima è perchè sono anche troppo presa dal ridere. Ho notato subito con quanta baldanza ti sei lanciata a scrivere di Lupin che sale sui mobili, e della successiva esplosione di tutto quanto si trovasse nella stanza. Che dire, ho tirato un sospiro di sollievo, vedendo che eri ritornata al tuo pane quotidiano! Scommetto che ti sei divertita un sacco a tornare alle origini! Per quanto riguarda Fujiko ti ho già detto tutto in altra sede, e spero che le mie spiegazioni ti abbiano chiarito ciò che penso. In ogni caso, ho notato che stai sviluppando anche la parte più riflessiva dei personaggi, e non solo in quelli come Gaemon -che è riflessivo di per sè- ma anche in tutti gli altri. Vediamo sempre più spesso cosa pensa Zoro, o Sanjii, e siamo sempre più tirati nella storia, perchè riusciamo a immedesimarci più facilmente. Descrivere i pensieri è sempre stato qualcosa di difficile per te, e ne abbiamo parlato tante volte, e forse, solo ora ho capito che ti bastavano soltanto altri personaggi con cui tentare. Voglio dire... probabilmente, i pensieri di Anna, di Antonella, di Sveva... ti risultavano più difficili perchè erano meno concreti, come i personaggi stessi, che in quanto creati da te, alla fine esistevano per te soltanto. Mentre così, ti devi confrontare con gente che sa di chi stai parlando, e devi spiegarti al meglio per mostrare cosa vuoi raccontare, cosa vuoi che facciano, cosa vuoi che pensino personaggi che per altri potrebbero pensare anche l'opposto di ciò che tu gli fai pensare. Posso solo dirti di continuare a farlo, a mostrare la parte più interna di ognuno di loro, perchè sono certa che hai ancora tante cose da mostrare, e tanti modi per riuscire anche a farmi commuovere.
p.s Ho fatto una recensione seria-seria noti? Ogni tanto mi vengono così!! baci

15/08/09, ore 21:21

Sul finale di One questi anni mi hanno portato ad elaborare una teoria, sviluppandola nel tempo. Il mio concetto di positività lo ritrovo riflesso anche nella morte, anzi, soprattutto in questa.
Ed Oda, sebbene in quanto a decessi voglia limitarsi, credo che porti avanti un modo di pensare non troppo diverso dal mio.
Lui dalle morti più brutali, dal sangue più duro da assaporare e sentire, ha fatto sbocciare alcuni fra i personaggi più belli dell’intera serie.
Dalle ceneri di Kuina ha fatto risorgere la determinazione e l’orgoglio di Zoro, dal fragore dello sparo di Bellemere Nami ha imparato ad ascoltare gli altri e fidarsi per la prima volta delle loro parole e delle loro promesse. Dall’esplosione del “medicastro” Chopper ha imparato che persino l’uomo ha dei limiti, come la morte e la malattia, che non può oltrepassare e, volente o nolente, è costretto a rispettare.
Da Ohara Robin è finalmente uscita dal bozzolo dell’indifferenza ed ha incominciato ad annusare l’aria, speranzosa. E così via sino a Brook e Yorki.
Io sono convinta che con la morte di Rufy, diversa da quella di Roger perché non dettata dalla malattia, gli ideali ed i preconcetti non potranno che innalzarsi ancora.
Gol si è consegnato perché oramai in fin di vita. Rufy, se mai dovesse prender la piega che io vorrei, si consegnerebbe perché oltrepassato il proprio, di limite.
Morirebbe non perché stremato da un male incurabile, ma perché conscio di poter curare tanti altri animi feriti con il proprio sacrificio. Esattamente come Gol scuoterebbe le folle, facendo tremare persino i polsi più saldi.
E non per costrizione, ma per volontà.

Ok, come da un cross-over mi sia ritrovata a parlare del finale di One non lo so manco io, ma andiamo avanti lo stesso! è______é
Per quanto riguarda Fujiko { ormai potremmo pure scriverci un trattato su questa poveretta } credo che sia persino inutile specificare che un cuore lo abbia. E persino molto più grande di qualsiasi altra aspettativa di qualsiasi altra ladra.
L’esempio lampante ce lo hai portato tu stessa in questo capitolo.

- Fujiko mi ha detto che lo fai per seguire la moda. -

Ha mentito. È lampante quasi quanto l’intuire che non l’abbia fatto per proprio tornaconto.
Se uno dei suoi, tanti, scopi è quello di metter contro, o per lo meno far insospettire l’uno dell’altro, Lupin e Sanji, si sarebbe potuta limitare a dire che lui stesso aveva mentito a riguardo e metter subito la pulce nell’orecchio al compagno.
Invece, nonostante avesse capito ogni cosa alla perfezione, ha preferito di gran lunga rispettare il suo gesto e limitarsi a mentire. Non che con Lupin le costi troppa fatica, ma io lo interpreterei lo stesso come un gesto di profonda sensibilità.
Beh, almeno per una come lei.

Il fatto che anche Lupin stia incominciando ad insospettirsi mi lascia vagamente perplessa.
Sino a quando i dubbi fossero rimasti legati alla ladra, avrei persino potuto tirare un sospiro di sollievo. Non l’ho mai vista come una persona particolarmente invadente, quindi dubito che, ad ovvia eccezione di casi particolari, si ritroverebbe ad indagare e portare alla luce indizi sul cuoco.
Ognuno nel suo e pace è fatta. A grandi linee credo sia questa la sua filosofia.
Ma che Arsenio stia incominciando a provare interesse, un particolare interesse, mi indispettisce alquanto. Sino a dove la sua curiosità sarà in grado di spingerlo?
A questo punto credo che Sanji corra maggiori rischi con lui che con le, oltremodo irrisorie ed incompetenti, forze dell’ordine del caro e vecchio Zazà.

Il capitano.
Io fra lui e l’occhio non so più dove sbatter la testa. { ok, forse per l’occhio qualche colpettino in più l’ho dato, ma uno o due. Giuro! }
Una parte di me, con decisamente meno voce in capitolo, mi ha suggerito persino un vago Shanks. Ma, essendo questi nel Nuovo Mondo, dubito che possa esser tornato sino a loro.
Ovviamente a patto che tu non abbia voluto fare qualche cambiamento strutturale di trama, e quindi questo mi risolverebbe un bel po’ di grattacapi.
Altrimenti, Gin a vita! è_______é

Infine vorrei complimentarmi per il mondo in cui tratti i personaggi.
Da autrice prevalentemente One Piecciana { neologismi a gogo ù____ù } posso garantirti di persona quanto difficile possa esser non oltrepassare il sottile valico fra narrazione e caratterizzazione personale del personaggio. Conosco solo tre autrici, quattro forse capaci di mantenere inviolate le caratteristiche.
Con te posso tranquillamente dire di aver scoperto la quinta.
Con il dialogo in macchina, gli atteggiamenti, mi hai sempre più convinta di questo Sanji.

Quindi non posso che rinnovarti i miei complimenti, caVa.

* rilegge tutto *

._______.

Ok, credo di essermi fatta prendere lievemente la mano.

* si inabissa nuovamente *

Addio ù____ù

15/08/09, ore 13:44

wawawa!!! oi sto impazzendo! chi è il capitano!?? mi viene in mente solo Franky!! X( e poi si lo ammetto mi sto innamorando di Jigen e Zoro!U_U invece non mi spiego il rapporto tra Nami e Dewenport..chissà come finirà!! mi piacerebbe molto vedere la coppia Goemon/Nico Robin^^ secondo me stanno benissimo insieme ^^ c'è ancora il misterioso caso di Minouche....e il doppio gioco di Fujico...l'identità di Dwewnport e il suo passato con Arlong... ma il mistero che mi incuriosisce più di tutti è quello del capitano mascherato...che nervi non capisco proprio chi siaaa!!! come sempre ho riso da matti con zazà! ahah e Lupin che fa le linguacce!!! mitico!! e che carina che è stata Nico Robin ad aiutarlii!ma va bee aspetto con ansia il prossimo capitolo^^ bacioniiii P.S W Zorooo!!!

15/08/09, ore 08:10

Wow wow wow mi è piaciuto sì questo capitolo!
Prima di tutto devo dire che ho adorato i personaggi di Lupin (da Zenigata che saltella sul posto dalla rabbia, a Jigen e l’ossessione di ricordare il piano a memoria, ma soprattutto l’imbarazzo di Goemon quando deve dire agli altri che il piano è cambiato, ripetendo le stesse parole di Robin!) perfettamente IC in questi atteggiamenti. E poi mi è piaciuta la frase su Fujiko “coerente con sé stessa”, poche parole che la descrivono in pieno per quello che è.
La scena del furto, non mi è parsa affatto scontata come dici tu: certo è filato tutto troppo liscio, ma il solo carisma di Nico Robin e le rezioni degli altri tre nel veder spuntare mani dappertutto l’hanno resa molto interessante.
Anche il finale è stato divino: con la notizia di Dewenport adesso si aprono scenari completamente nuovi e imprevedibili, e non vedo l’ora di sapere come si evolverà la storia.
Solo una cosa non mi ha convinto: Usop che voleva sostituire la Going Merry? LUI?!?
Okay, ti aspetto con il prossimo capitolo di questa storia, che a ogni aggiornamento diventa sempre più affascinante! Alla prossima, ciao!

Ah, comunque, prima che arrivasse il capitano a salvarlo, ho davvero creduto che volessi far stecchire Zoro. Quando Sanji gli ha dato quel bacio in fronte sembrava proprio che fosse finita per lui…

14/08/09, ore 22:55

E che vuoi ho mangiato il frutto del diavolo radar radar e quindi so in qualsiasi momento quando si è aggiornata una storia; a parte gli scherzi è che ho OperaMini nel cell e mi è più facile sapere ho tempo le storie aggiornate. Dopo questo inutile discorso, volevo dirti che questo capitolo l'ho trovato a dir poco stupendo, un misto di divertimento e azione il tutto condito da un pizzico di mistero, la parte che ho preferito è stata l'inseguimento in biblioteca. Ciao da Nicoranus83.

10/08/09, ore 19:00

Quando arrivo a commentare, mi accorgo di essere sempre... confusa. Ma è colpa mia, ovviamente, perchè non conosco la storia, e rimango spiazzata dai personaggi. Non ho la più pallida idea di chi sia Kuina, anche se ho capito che è un'amica d'infanzia, morta cadendo da una scala, credo, a cui lui aveva promesso di diventare lo spadaccino più forte del mondo. Non ho capito questo capitano MASK, che per gli altri forse sarà molto più chiaro, e la mia visione globale non è delle migliori. Però mi sono saltati agli occhi i caratteri. Il modo di analizzare le cose di Gaemon, che considera Zoro grande e stupido allo stesso tempo. Un'analisi razionale, fatta da un personaggio riflessivo, e totalmente nel personaggio. L'aspetto forse troppo calcolatore di Fujiko... nonostante fondamentalmente sia d'accordo con te su di lei (uno dei pochi personaggi che almeno conosco!)penso che tu l'abbia voluta "estremizzare" in un modo che stona un po', o più che altro, non lascia adito a dubbi sul suo carattere freddo. La cosa toglie un po' di speranza ecco. Ho adorato il finale. Davvero. Una scena piuttosto romantica, a dire il vero. Anche nostalgica, anche se non so bene perchè. Forse perchè Nami dice finalmente una cosa che sa, ma che cerca di negare anche a se stessa. In ogni caso, è un finale interessante per un inizio interessante, che mi ha anche un po'commosso. L'idea che lui sia fisicamente piccolo è un po' una metafora di come lui sia rimasto piccolo dentro, e attaccato alle cose del passato, e l'ho trovata una cosa geniale. Una specie di meccanismo da cartone giapponese, insomma. Ora... ti avverto che è la prima recensione fatta a questa storia di cui sono contenta, perciò spero che l'apprezzi anche tu!!!!!!!! ^O^ baci

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]