Un amore possibile? - Kanona Koi?
di AchiSamaII

06/11/16, ore 14:49

Oh mio Dio, sei tornata! <3 <3 <3 Ricordi ancora di me? Non credo... Non ero solita a lasciare molrte recensioni, mi sembra, non ricordo.
Ho amato Keroro fin da piccola e nonostante ora io abbia già 18 anni quest'anime mi piace ancora tantissimo. Ne sono totalmente innamorata.
Gli episodi di Keroro doppiati in italiano arrivano fino al primo episodio della quarta stagione se non sbaglio e ricordo che pur sapere come andava a finire la serie andai a cercare su internet qualche informazione a riguardo, peccato che non trovai niente a riguardo (avevo 12/13 anni mi sembra). Non sai quanto ero depressa... fino a quando non mi imbattei nella tua storia. Avevi già pubblicato una quindicina di capitoli (mi pare) e da allora ti ho sempre seguita. Inutile dire che la tua storia è stata il mio secondo amore.
Non sai che trauma quando vidi che avevi cancellato non solo la storia ma anche il tuo profilo T^T
Per le prime settimane non feci altri che andare su internet a cercare la tua storia (magari l'avevi ripubblicata su altri siti) ma sempre con risultati negativi. Depressione al massimo! In tutti questi anni non ho mai smesso di sperare che un giorno avrei ritrovato nuovamente la tua storia e infatti qualche giorno fa ho fatto di nuovo un tentativo.. Boom! Non sai che felicità sapere che sei tornata.
Lo sai che il giorno in cui avevo scoperto che la tua storia era stata cancellata mi sono disperata come una matta? Ti prego finiscila... E' davvero fantastica e non mi importa quanto ci impiegherai, ti darei tutto il tempo del mondo se è per questo, ma almeno dammi la conferma che potrò vedere un lieto fine alla storia.
E poi non dovresti aver già pubblicato un secondo capitolo? Ah.. >_< Dimmi che riprenderai la storia.
Comunque è vero, il tuo stile di scrittura è veramente cambiato tanto... ma di bene in meglio! Già mi piaceva prima, ora mi piace ancora di più. Prima era più dialoghi e battute mentre ora noto noto molto di più anche i pensieri e sentimenti dei tuoi personaggi (Giroro in questo caso).
Grazie per avermi acceso una speranza. Ora controllerò più spesso efp, che effettivamente dopo la cancellazione della tua storia smisi lentamente di leggere su questa piattaforma (anche perché ne ho trovato uno ancora più interessante ma vabbè lasciamo perdere).
Dai, ora ti saluto. Buona scrittura! <3
(Recensione modificata il 28/12/2018 - 09:30 pm)

10/07/16, ore 17:42

NON. CI. POSSO. CREDERE!
Nooooooo pazzesco, incredibile, MIRACOLO!
Io seguivo la tua vecchia storia (anche se tu non mi conosci) E LA ADORAVO!!!
Sono così contenta che sei tornata che quasi quasi piango TvT
Mi dispiace solo che nel primo capitol o non è comparso Kururu, ma fa niente :3
NON VEDO L'ORA CHE ESCA IL PROSSIMO CAPITOLOOOOOO ♡♡♡
Ciauuu!!!!

{Ricordati che Roly tornerà. Lo fa sempre}

10/06/16, ore 08:55

Ohayooo Achi-chan!
Finalmente sei tornata! Sono davvero contentissima che tu abbia ripreso in mano la storia!
Noto con piacere che il tuo stile di scrittura, già impeccabile all'epoca, è miglioratissimo! Complimenti davvero!
Il prologo mi ha (ri)conquistato proprio come allora e se ben ricordi io sono una patita della Giro/Natsu!
Mi piacciono molto le sezioni che hai inserito a fine capitolo, molto precise ed utili :)
Spero che aggiornerai presto, sono ansiosa di rituffarmi e di riemozionarmi in questa meravigliosa storia!
A presto :)
Baci

Marianne

08/05/16, ore 23:13

Ero piccola quando guardavo keroro su italia uno, ma con il passare degli anni ho seguito altre storie,altre coppie,dimenticando keroro e la coppia che amavo,Giroro e Natsumi.Una settimana fa,così per puro caso,mi son ritrovata a guardare qualche episodio,ed è scoppiata la scintilla.Non ho fatto altro che vedere i film,le fan art,gli amv e le fanfiction.Oggi ho letto la tua storia e sono strafelice di averlo fatto!Come primo capitolo mi piace un sacco!Una natsumi più grande,più matura e sicuramente più manesca XD E un adorabile Giroro follemente innamorato di lei!Sono curiosa del prossimo capitolo e da quel che hai scritto nelle note  ho capito che lo pubblichi il 10,se lo fai ti adoro perché è anche il mio compleanno! XD
A parte questo mi piace il tuo stile e anche se non ho letto le tue vecchie storie(vistoche seguivo altri fandom)sono felice di dire Bentornata!Signorsí!

06/05/16, ore 00:23

Ciao Achiii ^^, non so se ti ricordi di me, ma ti seguivo nella vecchia versione di questa storia ;).
Sono davvero felice che tu sia ritornata a continuare la storia e che tu sia riuscita a finire i tuoi studi ^^, dopo tantissimo tempo che non aggiornavi più la vecchia versione, avevo quasi perso le speranze di un continuo, ma sono felice che non hai perso nè la voglia di scrivere nè la passione per questo anime ^^ Mi piacciono molto questi angoli d' autrice, dove spieghi qualcosa sul giappone e dove parli di te e mi piace molto lo stile di scrittura che usi. Spero che ci saranno sempre le vecchie coppie che avevi creato nella vecchia versione, perchè alcune di quelle mi piacevano molto.
Per il resto, continuerò a seguire la storia e grazie mille per essere ritornata ^^
Buona serata e grazie per questo bel regalo :3

28/04/16, ore 16:14

O______________O

................WOOOOOOOW. CIOEH...WOW...WOW, IO...NOGN GNIESHO A...
AHOHA.

*raccoglie i resti della sua mascella, slogata ed esanime sotto la sua scrivania*
*se la riaggiusta alla bell-e-meglio, con tanto di mantice e cacciavite*
*la scrocchia per verificare la buona riuscita di quest'opera, a metà tra l'Ingegneristico ed il Chirurgico*

...
*sorride tra se e se*  Ah, ora si! Diamine, com'é che non ho intrapreso medicina?
Ah beh, già, il sangue.
Mh...dov'ero rimasta?
AH GIA'!
ACHIIII!
ACHISAMA, SEI DAVVERO TU?
In questa nuova, super professionale, maturissima forma, sei proprio TU la stessa, identica, autrice per cui scrivevo recensioni di assurda lunghezza?
MA IN QUESTI SECOLI...
TI SEI MEGA EVOLUTA!
SUPERDIGEVOLTA!
AMMAZZA, CHE BRAVA! *Q* <3 Achi è torrrrrrrrnaaaaaaata, GENTE della TERRA!

IN RIGA PER GLI APPLAUSI!
SIGNOR - SI'!

*applausi a scroscio dagli spalti**cannoni al plasma lanciano fuochi d'artificio, che esplodono come fiori colorati nel cielo*

Allora, dopo le esultazioni, direi di passare alla recensione, che dice Achi Sensei? XD
*questa è più o meno la faccia che s'immagina la persona deviata, al comando di me computer, tu faccia nel sentirti chiamare Achi Sensei: ":Q_____"*
Ora. COMINCIAMO!
Dunque, avrai sicuramente già letto dal messaggio che ti ho inviato codesta notte che cosa mi attendessi dal tuo ritorno: un'autrice fiera e prepotente, che ha cominciato a costruirsi il suo personalissimo stile. Ebbene, QUESTO era ciò di cui parlavo!
Si signore, signorsi! *______* <3
*tiene a bada il proprio ranocchio interiore per riuscire a mettere due parole in fila senza morire, esague per il dissanguamento al naso*
Come dicevo, alla fine dei fatti la tua scrittura com'è?
- Matura e deliziosamente ricca di dettagli!
Come descrivi bene i personaggi, poi! I pensieri di Giroro sono perfettamente coerenti (NDme: Nonché adorabili - LASCIAMI ESULTARE, PADRONA!) (No, fai parlare me prima!) (NDme: Uff...), Dororo è mitico, e mi piace un sacco l'idea di fargli assumere un pizzico di valenza in più nella serie fin da principio.
Il personaggio mi è sempre "garbato gli sbotti" (Termine tecnico, cerca. U_U) ed ogni volta è una gioia immaginarlo parlare, pacato e serafico con gli occhioni chiusi.
Keroro...è Keroro.
...non fissarmi, che altro devo scriverti di più? Punto! *W* XD
Praticamente tutti i personaggi apparsi fin'ora, Kururu ovviamente manca ma mi aspetto IL MONDO dopo questo primo sudatissimo capitolo (Sono certa d'aver azzeccato il termine giusto. XD), sono perfetti anche se O sono stati appena intravisti O si sta parlando di Natsumi, che ha pronunciato tipo...2 frasi.
Ma era assolutamente perfetta. ^_^
- Le descrizioni delle ambientazioni, e della situazione: ottimamente eseguite. In particolare il prologo...una risata c'è scappata.
Del tipo: "AHAH, se se. Ciaone, vi prenderemo sul serio si, state tranquilli!"
In sostanza, un BEHLLISHIMO primo capitolone! BRAFA! <3
*sospira, mentre si alza in piedi* Tuttavia, ora mi permetto di fare la maestrina e di darti qualche consiglio perché, nonostante il tuo stile sia notevolmente migliorato, c'é ancora qualcosa che - se vuoi - si può "aggiustare", per rendere la lettura un po' più scorrevOLEEEEE-*casca con le chiappe per terra*
?!?
*comprende d'essere scivolata nella sua stessa pozza ematica di poco prima*
*tira un insulto a Padre Episcopale**sorrisone*

Più scorrevole! ^_^'' XD Due consigli base:
1 - Aumenta un poco la GRANDEZZA delle parole. Così sarà 10 volte più piacevole da leggere e attirerai anche i FUNZ più miopi - come la sottoscritta...eheh...T_T
2 - A volte metti molti aggettivi per descrivere una singola scena che hai già ben descritto, e così rischi di "allungare il brodo", o essere prolissa.
Non lo sei, tranquilla, solo in alcune frasi mi è risultato - A ME, eh, che chiaramente sono un culto da seguire per filo e per segno e non posso sbagliarmi MAAAAAAI! XD - poco immediata la visualizzazione della scena. Es:
***SPOILER!***
"Il sole si stava alzando pigro in quel momento esatto, proprio dietro l'agglomerato di grattacieli di Tokyo, distante qualche chilometro, illuminando di un dolce arancione tutto ciò che i suoi raggi toccavano, e il normale rossore delle sue braccia si accese ancora di più."
Bellissima descrizione, solo che la "quantità di aggettivi" mista alla "lunghezza, complessivamente lunga, della frase" mi spinge a leggerla con tono altalentante, ovvero così:
"Il sole si stava alzando pigro in quel momento esatto/
proprio dietro l'agglomerato di grattacieli di Tokyo/
distante qualche chilometro/ *respiro*
illuminando di un dolce arancione tutto ciò che i suoi raggi toccavano/ *respiro*
e il normale rossore delle sue braccia si accese ancora di più."
Se hai capito, saprai sicuramente che la "correzione" (NDme: Se così vogliamo chiamarla, alla fine anche il grande Alexander Dumas scriveva così, quindi in fondo...perché sta a romperti le scatole, ti chiederai? Non so, la odio anchio. Sono con te, solidale. U_U XD) è semplicissima.
Fai frasi più corte, e per allungare una descrizione usa più punti, o i doppi-punti. Es:
"...distante quaIche chilometro; illuminava di un dolce arancione tutto ciò che i suoi raggi toccavano, e il normale rossore delle sue braccia si accese ancora di più." E' un cambiamento stupido, ma fa la differenza. Il gioco è fatto. :D <3

Recensione terminata, e a questo punto per te Achi solo MEDAGLIE, APPLAUSI E BISCOTTIH!
Mi aspetto grandi cose, GRANDI COSE!
ACHI E' TORNATAAAAAA! *_______________________________*
Baci,
Chichi77

(Recensione modificata il 28/04/2016 - 04:17 pm)